Non Guardarmi Così
di Matt2291

20/04/16, ore 00:37

Bella storia. Sei davvero un ottimo scrittore; sei uno dei pochi che mi ha davvero appassionato alla lettura del genere spero che concluderai presto la fic e che magari cominci a scriverne anche altre perche davvero sei uno dei più bravi autori che ci siano qui. Che dire voglio vedere come finirà spero che alla fine naruto ce la faccia a battere nirate e che magari apri il suo cuore verso ino (sono un fan numero uno della coppia naruino). Comunque è stato un piacere leggere questa bellissima fan fiction complimenti ancora.

24/06/15, ore 22:16

Bene, bene, scusami se arrivo con un giorno di ritardo, ma ieri ero troppo stranco per recensire, e per dirla tutta anche di leggere, comunque la storia si fa sempre più intricata, come farà? Naruto a fermare la sfera di Nirate? Anche se con l'energia eremitica Naruto potrebbe rendere più potente il suo rasengan e la sua variante del vento restano sempre altre quattro manipolazioni che con cui non puo fare niente, se non quella di richiamare tutti i rospi del monte Myoboku e fare tipo qualcosa di combinato con loro??? Questa e solo un ipotesi, immagino che tu abbia qualcosa di meglio da propormi come alternativa??? Detto cio aspetto il prossimo capitolo ciao Matt

19/06/15, ore 14:06

Ri-salve =)
Beh, la cosa si è fatta notevolmente più tragica! I soccorsi sono stati tempestivi, ma Naruto è comunque ridotto piuttosto male da quanto si può notare (non ti sei risparmiato), fortuna che con il Chakra della Volpe dovrebbe recuperare un po' più in fretta. Diciamo che magari può pure avergli salvato la vita!
Si è vista una Sakura abbastanza scossa e, ti dirò, mi è piaciuta, specialmente con Ino. Mi sono quasi sentita parte della sua disperazione, l'hai resa davvero bene. A dire il vero hai reso bene l'ansia e la preoccupazione che permeano tutto il capitolo, davvero bravo.

Imprecisioni/errorini:
-"[...]comunque sta tranquilla"
Dato che la coniugazione sarebbe "stai", per scrivere "sta" bisogna far vedere un troncamento, altrimenti sembra la terza persona, quindi la forma corretta sarebbe sta';
-"- Mi ha fatto chiamare Hokage-sama? -."
Ecco... Le virgole. Detto così sembra che stia chiedendo a qualcuno se è stata l'Hokage a farla chiamare, mentre con una virgola prima di "Hokage-sama" si capisce che si sta rivolgendo proprio a Tsunade. Presumo sia una svista dal momento che in altre battute del genere metti la virgola nel posto giusto.
-" - Tenten, vai in ospedale e prendi un ninja medico[...]"
Mi immagino Tenten che prende un ninja medico sotto braccio a mo' di baguette e si reca sul posto... Piuttosto "vai in ospedale e trova un ninja medico che si rechi con te sul posto" o qualcosa del genere;
- "La kunoichi corse veloce fuori la porta lasciandola spalancata." e "[...] o fuori il villaggio."
Dalla porta e dal villaggio;
-"[...]grosso polverone dove non vi si poteva respirare."
"Vi" intende già il "dove", quindi nella stessa frase usa o uno o l'altro, è una ripetizione, un po' come "a me mi";
-"Chi era sul posto, cercava di coprirsi il volto[...]"
Virgola tra soggetto e verbo, non va MAI;
-"[...]da prima concentrata e preoccupata, divenne quasi una disperazione."
Più correttamente sarebbe "dapprima" (esiste, al contrario di "apposto" per dire "a posto"), poi penso ti sia dimenticato un "di" prima di "disperazione";
-"La vista gli si offuscò[...]"
Stai parlando di Sakura: LE!
- "[...]da quale trapelava preoccupazione e serietà."
"Dalla quale trapelavano";
- "Ciò che vide, le fece cedere le gambe."
Anche qui virgola tra soggetto e verbo, che è errore!
- errore diffuso è anche il si impersonale usato anche per il sì affermazione. Sono due cose diverse, il sì come affermazione va accentato.
Ne ho riscontrati un po' di più, ti chiedo scusa se ti sono sembrata inopportuna o più semplicemente una rompipalle, se la cosa ti infastidisce non esitare a comunicarmelo e la smetto ^^' Sai che il tuo stile di scrittura mi piace, inoltre queste non sono critiche ma consigli.
Spero di continuare presto, perché mi incuriosisce davvero ^^ Alla prossima!
Wolf

19/06/15, ore 12:05

Ma salve!=)
Quanto tempo! Prima di tutto, sarà doveroso spiegarti che questa storia era già da tempo finita nelle seguite perché avevo proprio l'intento di leggerla, ma ahimè, il tempo libero scarseggia, e con tutte le storie che ho iniziato a leggere e che devo ancora finire, mi servirebbe un anno sabbatico per mettermi in pari! Ho visto che di recente hai aggiornato, e così... Perché non iniziare, mi sono detta?
Ma veniamo a noi... L'inizio è interessante, parte tutto abbastanza serenamente fino a terminare con questa "tragedia". Trovo che i personaggi da te descritti siano più maturi di quanto li abbiamo visti almeno all'inizio della serie. Un Naruto che evita di ribattere scocciato per proteggere una Sakura un po' più impulsiva e violenta, un Naruto che vediamo davvero intento a migliorarsi, sempre più soddisfatto dei risultati nonostante i sacrifici. E una Sakura un po' più riflessiva ed attenta a come comportarsi con Naruto, che non ha la sua stessa fortuna di avere una famiglia che lo aspetta. Questi lati mi sono piaciuti davvero, bravo ^^
Da quanto ho capito, sarà un po' una NaruIno (o una NaruSaku - che sopporterei di meno - mi lasci nel dubbio, sinceramente), e sai che io sono ferma sostenitrice del NaruHina. Ma leggere qualcosa di nuovo non guasta mai, solo scusami se per questa cosa non sarò capace di apprezzare al 100% il tuo lavoro. Mi affeziono troppo ai miei pairings preferiti e questo probabilmente è un po' un blocco. Inoltre non ho mai visto Naruto e Ino particolarmente legati, anzi, tendenzialmente optano per ignorarsi. La NaruIno è una coppia che accetto più volentieri in una AU, dove si può radicalmente cambiare il contesto e dare quindi determinate ragioni a certi pairing di esistere, ma nella storia originale non so, loro due proprio li vedo totalmente distinti e separati, che sì e no sanno dell'esistenza reciproca, quindi... Sono curiosa di vedere come hai gestito la cosa, cosa ti ha spinto a vederli insieme e come appunto giustificherai il loro interesse.

Ci sono piccole imprecisioni (che è meglio prendere con le pinze perché forse sono più che altro soggettive):
-"Si affrettarono a percorrere la direzione[...]"
Si percorre una strada, una via, un sentiero, si prende/intraprende una direzione. E' un po' più corretto;
-"Senza aspettare altrimenti si lanciò[...]"
Beh, sarebbe meglio aspettare OLTRE;
-"[...]e questo cadde a terra, riversando il contenuto a terra."
Puoi evitare di ripetere terra;
-"[...]sostituendo la sua espressione scocciata, con un’altra."
Non importa la virgola.
Sullo stile invece non ho nulla da dire, mi piace ed è dettagliato e scorrevole. L'unica cosa è che non capisco perché vai a capo in questo modo... Ma va beh.

Spero di potermi mettere presto in pari con questa infinità di capitoli xD Alla prossima!

18/06/15, ore 15:59

Fa niente compa io sono più in ritardo di te con l'aggiornare le mie storie, ma non riesco proprio a trovare ispirazione, sai come meglio non scrivere niente che scrivere boiate, ma detto cio ritorniamo a parlare del capitolo che dopo tanto tempo tiene ancora, nel senso che lo trovo ben scritto come tuo solito e che some sempre sai come sorprendermi con i colpi di scena!!! Detto cio non saprei che altro dire mi sono arrugginito anche a recensire, a si una cosa da chiederti ma la tua prima NaruIno l'hai cancellata?? T_T Perche mi hai fatto questo!!!

26/02/14, ore 23:13

Matt matt ma che mi combini , aggiorni la storia e non me lo dici u.u , adesso parliamo del capitolo non è successo niente di speciale ma penso sia un capitolo che fa capire i sentimenti per il momento di naruto , che dire sakura come te sai , viene odiata dal sottoscritto visto che maltratta sempre il povero naruto , spero che il baka capirà che quella giusta è Ino sennò l'ammazzo , ci sentiamo al prossimo capitolo e spero che mi dirai quando aggiornerai ciao seby =)

28/01/14, ore 11:46

Sei... sei... nn lo so ma qualcosa di strano... sei riuscito a mettermi in testa la coppia naruto/ino!!!! A me! Che pensavo di essere un narusaku fino alla morteee... aggiorna presto che devo sapere assolutamente come va a finireeeee

Sirius

15/01/14, ore 12:03

Hola! Ciao, è da un po' che seguo questa storia, (o meglio, attendo questo capitolo dopo averla letta d'un fiato) devo ammettere. Anzi, a dire il vero è stata la "prima" che mi sono messo a seguire. E dopo un po' di tergiversamenti, eccomi qui, a decidere di recensirla. Ora, la prima cosa che mi piace è il tuo coraggio a livello di pairing...Io sostanzialmente sono uno che tende a guardare a come fila la storia, se è accattivante o meno, etc. etc...ma non posso non notare come spesso i fan si facciano ahem "prendere la mano", diciamo pure così, e valutino prima di tutto il "chi si è messo con chi". Per cui , se leggono anche solo una possibilità di NaruIno, a priori stocono il naso e la lasciano perdere. Per cui, chapeau! Inoltre i personaggi non sono piatti. Certo, i cliché ci sono sempre, e servono per mantenere un carattere facilmente riconoscibile e, diciamocelo, divertente. Ma spesso mi capita di leggere storie su delle macchiette, schiave di quattro punti messi in croce e, soprattutto, che rimangono tali nel corso di tutta la trama, senza un'evoluzione. Qui di evoluzione di personaggi invece, ce n'è eccome!
Certo, l'unica nota è che mi piacerebbe che aggiornassi più spesso, ma, come mi è già capitato di scrivere in un'altra occasione, non è il caso di rovinare una cosa bella con la fretta, dopo tutto.
Mi spiace commentare solo ora che manca così poco alla fine, ma spero mi perdonerai (se noti anche la mia data di iscrizione al sito, spero che la valuterai come attenuante generica...).
Continua così e grazie!
Seeya!

14/01/14, ore 04:05

l'ho detto che quello nasconde qualcosa! Sembra sia tutta una cosa con questo izuma.. Non vorrei che fosse stato proprio lui ad ordinare l'omicidio di naruto.. Tornando a quest'ultimo.. Adoro naruto e ino quando sono insieme ahah in un certo senso mi ricordano naruto e sakura. Sono belli insieme e anche spiritosi ahah fanno morire dal ridere! Durante il loro viaggio se ne vedranno delle belle ahahahaha mi é piaciuto molto questo capitolo, spero di leggerne ancora di migliori. A presto Matt^^ ciaooooo.

14/01/14, ore 03:47

un naruto versione elegante? E occhi verdi?wow! Una bella pensata... Già immagino la scena e quei tre che restano stupiti davanti a lui ahahah sono curioso di capire cosa nasconde questo, non me la dice giusta. Avrà qualcosa sotto? Boh, vedremo! Ciao Matt a presto! :)

14/01/14, ore 03:27

beh, neji é un tipo difficile da capire e sopratutto da conquistare! Ten ten ha fatto l'impresa xD alla fine é riuscita a convincerlo con la passeggiata e tutto. Riguardo qurll'altra coppia non dico nulla, solo che spero non sia definitiva.. Faccio finta di non leggere! Mi da troppo fastidio ahahah é più forte di me ahaha a presto Matt e cerca di sistemare quella coppia u.u ahaha ciaooo

14/01/14, ore 03:05

spero per la tua salute mentale e fisica che non sarà un NaruHina! AHaha ma mi fido di te! So che cambi e spero che affiancherai un altra al fianco di naruto, spero sakura ma chiunque é migliore di quella! Riguardo quell'uomo "oscuro" al momento non ho idee su chi possa essere (sasuke?) fatto sta che a quanto ho capito, izuma é stato costretto diciamo ad "attaccare" naruto. Chi sarà mai quell'uomo? E perchè voleva naruto morto? Tutto porterebbe a sasuke, visto che sakura e altri di konoha si stanno avviando li per izuma, suppongo che s'incontreranno. Beh, staremo a vedere allora. A presto! Ciao Matt:D

14/01/14, ore 02:49

ehii non fare certi scherzi! Cos'è quel finale di capitolo incentrato su Naruto e Hinata? Non deludermi e non fare scherzi! Ti prego... Ahaha con tutte le ragazze proorio lei? Ahah non sopporto questa coppia così! Comunque, mi sarebbe piaciuto che Naruto facesse parte della missione.. Ma considerando le sue condizioni attuali e il massimo divieto della "baa-chan" credo sia impossibile! Spero tornino presto dalla missione anche se penso che non sarà per nulla facile. Staremo a vedere... Spero di non vedere troppo il NaruHina nei prossimi capitoli; anche se, purtroppo, forse sarà così.... Vedremo. Ciao Matt^^

12/01/14, ore 20:01

a tutti piace naruto ahah che rubacuori.. Naruto che tratta "male" o con freddezza sakura, mi piace! Perchè un pò se lo merita di essere trattata così da lui. Mi piace questo naruto, se pur temporaneo ahaha ora porterà la povera ayame al chiosco, che voleva dire con "se solo fossi.."? Mi ha sorpreso e incuriosito. Inutile dirti che ho aggiunto questa ff alle mie preferite, mi sembra scontato u.u é bella e tu sei bravo a descrivere ogni dettaglio! Ora sono curioso del seguito e ovviamente lo leggerò! A presto Matt, ciaooo^^

12/01/14, ore 19:36

io non sono sorpreso solo per il fatto che ho sempre creduto in quei due. Appena ho letto le prime righe del capitolo ho immaginato subito che si trattasse di romanticismo tra loro! A me temari é sempre piaciuta, in confronto ad altre kunoichi sembra quella più seria, ma che sa essere dolce quando vuole. A quel cervellone di shikamaru in pò di "distrazione" non può che fargli bene.. Che dire? Mi fà piacere per loro. Riguardo a naruto.. Beh, il solito sfortunato! Deve vedersela con donne difficile: come sakura, tsunade e anche ino. Difficili nel senso dure, non puoi fare ciò che vuoi senza che loro lo sappiano o che non acconsentono. Capitolo davvero bello e come sempre, e come detto già nei precedenti capitoli, scrivi bene e mi piace questo tuo modo di far intendere la tua storia. Alla prossima Matt, ciaoo ^^