EmmaStarr
Membro dal: 15/06/12
Recensore Master (1320 recensioni)

Bisogna prendere speciali precauzioni contro la malattia dello scrivere, perché è un male pericoloso e contagioso.

-Pietro Abelardo

 

      



 



Salve a tutti, sono EmmaStarr.
Avete presente quando andate in giro per i vari profili e cominciate a deprimervi pensando alla vostra squallida presentazione? No? Ecco, io sì. Ma siccome tentare non costa nulla, ecco che riprovo a propinarvi una presentazione decente.

Tanto per cominciare, i miei soliti, vecchi tre concetti base: io credo nelle stelle, nei colori e nei sorrisi.

Le stelle. Perché danno pace, sollievo, gioia. Perché realizzano i desideri e proteggono i nostri sogni. Perché se non mi sento bene, basta guardare quei minuscoli puntini dolci e scintillanti perché tutto assuma una nuova prospettiva.
I colori. Perché non sono solo raggi luminosi, sono sensazioni, sono vita, divertimento. Ogni colore è un soffio di vita, anche quelli più smorti: sono passione, tutti gli aspetti delle gioie della vita.
I sorrisi. Perché una vita senza sorrisi è una vita buttata via. Perché da piccola giocavo a sorridere alle persone che vedevo mentre andavo in macchina e una volta un bambino mi ha risposto sorridendo a sua volta, ed è stato bellissimo, una cosa che ti resta dentro.

Questi sono tre aspetti della vita in cui non smetterò mai di credere, qualunque cosa accada, e che bene o male troverete sempre nelle mie fanfiction.

Scrivo su Efp da più di due anni. Slasher fallita, veneratrice dei rapporti tra fratelli (di sangue o meno), pazza per le AU di ogni genere. Fluff e Angst non sembrano poter esistere uno senza l'altro, dalle mie parti.

Per quanto riguarda i fandom, scrivo principalmente su tutto -ammiro tantissimo chi riesce a rimanere sempre nello stesso fandom, ma io non posso proprio farcela. Ecco alcuni dei miei fandom preferiti:

 

 

 

  

Inseguirò il mio sogno finché non l'avrò raggiunto... e se per fare ciò dovessi morire, lo farei col sorriso sulle labbra!

-Monkey D. Rufy

 

 

ONE PIECE perché sì, e basta. Perché sono pirati, e ok, ma prima di tutto quella ciurma sgangherata che ne fa di tutti i colori è una famiglia.
E basta pensare a questo, che guardare ogni episodio fa bene al cuore, perché tutta la poesia e la genialità della trama alla fine dice questo: insegui i tuoi sogni, e fallo con le persone che ami e che hai accanto a te.
Adoro Rufy alla follia, shippo Kidd/Law come se non ci fosse un domani e vi prego, non mettetemi davanti ad una Nami/Zoro o non risponderò delle mie azioni.
Il rapporto tra Rufy, Ace e Sabo è una delle cose più belle che io abbia mai visto -e non mi si venga a dire che un rapporto tra fratelli non vale quanto una ship, eh!
 

 

Io sono un'ombra. Più una luce è intensa, più è oscura la sua ombra,
così il contrasto renderà la luce ancora più splendente. Io sarò l'ombra della tua luce e ti renderò il giocatore più forte del Giappone!

-Kuroko
Tetsuya

 

 


Io sarò l'ombra della tua luce.
E ho detto tutto.
Kuroko no Basket è davvero un anime meraviglioso, e il rapporto tra Kagami e Kuroko mi fa impazzire ad ogni episodio. Insomma, è un modo per raccontare il basket che ha dell'incredibile (oltre che dell'inverosimile, ma davvero, stiamo cercando il pelo nell'uovo o cosa?). Che nessuno mi tocchi la AoKise, perché sono perfetti. Le doushinji aiutano, ma sarebbero perfetti in ogni caso (subito dopo la KagaKuro che. È. Canon). Piuttosto, fate di Takao ciò che più vi aggrada, non mi interessa. Davvero, è stata antipatia a prima vista. Più o meno è andata così anche con Teppei, mentre Akashi mi affascina.

 

 

 

Hiccup/Merida/Rapunzel/Jack Frost (Elsa and Anna)

 

Avete mai sentito parlare dei Big Four?
Hiccup/Merida/Rapunzel/Jack Frost, esatto. Un grande crossover Disney/Dreamworks con questi quattro bellissimi cosini. Ovviamente io ho una spiccata predilezione per Hiccup (piccoletto, occhi verdi, HA UN DRAGO, sono solo alcuni degli aspetti che apprezzo in un ragazzo di solito), ma ciò non toglie che ami alla follia anche gli altri.
Davvero, sono splendidi. È assurdo come una cosa così evidentemente e completamente inventata dai fan mi prenda tanto. Perché andiamo, non si incontreranno mai. Ma non sono perfetti?
E ovviamente non ci fermiamo qui, perché andiamo, Elsa e Anna di Frozen le hanno inventate solo perché potessero aggiungersi al mitico quartetto formando così i simpatici Super Six. Ma ci sto ancora lavorando. Intanto sappiate che nutro per Elsa un amore pari solo forse a quello che si prova per un ghiacciolo al limone quando hai sete e ci sono 40 gradi all'ombra.

 

 

 

Minna, sakka yarouze! (Ragazzi, giochiamo a calcio!)

-Endou Mamoru


 

Inazuma Eleven è casa, infanzia, affetto e mille altre cose.
È uno dei fandom a cui sono più affezionata, nonostante tutto: perché insegna un sacco di cose, è divertente, è bello, dolce... Insomma, è un posto in cui mi piace tornare.
Shippo KidoFudo come se non ci fosse un domani e trovo che la storia di Shirou e Atsuya sia straziante, toccante e tutto il resto, insomma, li amo. LO SO che Atsuya praticamente non esiste, ma che volete farci, il fandom crea e io non posso fare altro che amare il risultato che ne è uscito: Atsuya è decisamente uno dei miei personaggi preferiti. Subito dopo Endou, ovviamente. Perché nessuno batte il mio capitano ♥

 

 

Ascolta, Simon, e non dimenticarlo mai: devi credere in te stesso. E non per la fiducia che io ripongo in te, né tantomeno per quella che tu riponi in me. Devi fidarti della parte di te che crede in se stessa!

-Kamina

 

 

Chi conosce Tengen Toppa Gurren Lagann dica io!
... *silenzio di tomba*
Beh, siete delle pessime persone, sappiatelo. Perché questo è molto probabilmente l'anime migliore di sempre. C'è tutto: emozione, battaglie, lacrime, risate, disegni superbi e colonne sonore sensazionali. La trama è perfetta, Simon è stato il mio primo vero amore immaginario e quello che c'è tra Simon e Kamina è il rapporto fraterno migliore di-di-di sempre, ecco.
È con Gurren Lagann che sono approdata su Efp, quindi ora sapete a chi dare la colpa, su. Forza, fatelo.
In ogni caso davvero, è un anime che merita. 27 episodi di pura e semplice magia. Insomma... con chi credete di avere a che fare?
 

 


 

-Just once, can you two behave like grown-ups?
-We solve crimes. I blog about it, he forgets his pants. I wouldn’t hold out to much hope.

-Mycroft Holmes and John Watson

 


Guardate bene l'immagine qui sopra: state fissando quello che io, sdraiata a letto, vedo tutti i giorni perché appeso alla parete davanti a me. Quello che si chiama dolce risveglio, a soli 5 euro! Lode e gloria a chi inventò i poster.
Shippo Jhonlock (mi rifiuto di credere che esista gente che non lo faccia) e li trovo... perché "perfetti" suona riduttivo? Lo sentite anche voi che suona riduttivo, vero?
Insomma, nove episodi da un'ora e mezza in due settimane, e quanto devo aspettare per la quarta stagione? Li amo troppo, basta. Ah, volendo shippo anche Mystrade, ma in confronto alla Johnlock è ben poca cosa, ahimé. Quel che c'è tra Sherlock e Mycroft mi piace, mi sa di tenerezza.

 

 

Harry Potter, Hunger Games, Percy Jackson, Divergent


 

PERCHÈ NON SAPEVO QUALE METTERE PRIMA, OK?
Sono tutti grandi classici, tutti mi hanno emozionata, commossa, fatta morire dalle risate e sciogliere dalle lacrime.
Harry Potter è infanzia, magia, casa. Ci sono cresciuta, la James/Lily è stata la mia grande OTP e la Harry/Draco la mia prima ship slash. Sono cose che non si dimenticano, insomma. Hogwarts è casa e lo sarà sempre: Fred e George, Luna Lovegood, Hannah Abbott... tutti personaggi favolosi che non potrò mai dimenticare.
Hunger Games è l'universo distopico per eccellenza, segna il passaggio dall'infanzia all'età adulta. Cupo, buio, crudele, ma pieno d'amore, coinvolgente, ammaliante. Hunger Games non riesci a smettere di leggerlo. A parte i vari team Peeta e team Gale (io sono per l'appunto la definizione di colei che tiene due piedi in una scarpa, perché ARGH, non so proprio decidermi), la Grande Ship per me è la Annie/Finnick. Amo Annie di un amore che non finirà mai, mi spiace. Perché è pazza, ma è perfetta. È quel tipo di personaggio che ti spiazza, punto.
Percy Jackson è geniale, punto: frizzante, allegro, spiritoso, lo zio RIck ha creato un mondo che non smette mai di sorprenderti. Per il solo fatto di esistere, quel gran figo di Percy è un idolo per me. Seguito a ruota ovviamente da Leo e Nico, i miei grandi amori: non sono perfetti? E adesso, anche qui il grande dubbio: Percy, con chi? E come al solito la risposta è boh: se ho voglia di fluff, con Annabeth. Se mi va l'angst, con Nico. Se sento l'impellente bisogno di ridere come una cretina, Luke (non scherziamo, eh. Li ho praticamente cresciuti io, la Percy/Luke l'ho creata io). Dei sette, dopo di loro, la mia preferita è sicuramente Hazel. A morte Frank, Piper e Jason (sì, come sono misericordiosa. Il primo libro degli Eroi dell'Olimpo si salva solo perché mi ha portato Leo, altrimenti poteva anche morire).
Divergent mi ha commossa. Emozionata. Tenuta col fiato sospeso. Fatta piangere. Fatta infuriare. Fatta innamorare. Perché tutto, MA URIAH NON ME LO DOVEVATE TOCCARE! *piange*
Davvero una saga stupenda, originale, con una protagonista forte e stupenda, un ragazzo come Tobias che mi fa impazzire, personaggi come Peter e Christina e Uriah e Zeke che mi hanno catturata. E la fine... beh, un premio per l'originalità e un linciaggio di massa per l'autrice, chi è con me?
Insomma, sono quattro saghe che restano dentro, per forza. E le ho messe tutte insieme perché per me sono tutte legate tra loro: insegnano il coraggio, la lealtà, l'amicizia, la fiducia.

 




 

 


For the team. Significa "per i compagni".

-Rin Matsuoka

 


 

Shhh, non dite niente. RIschiamo di rovinare il capolavoro spendendo inutili parole su esso.
Se non vi viene da urlare in maniera stridula davanti alle immagini che vi ho messo qui lasciatevelo dire, non avete visto Free! abbastanza bene. Non si può rimanere impassibili, andiamo!
Questo anime lo guardi per i disegni, per i personaggi, per lo yaoi (non mentiamo a noi stesse, è anche per questo), per la trama, per le emozioni... c'è un po' di tutto.
Propendo per la MakoHaru, perché lui lo merita più che Rin, ma anche Rin è stupendo. L'ultimo episodio... l'ho guardato circa duecentosessantanovemilaottocentoventitre volte, più o meno. Ed è perfetto, basta. Rei potrebbe anche essere single, non mi dispererei. Così come Ai (mi spiace per lui, ma è uno stalker, questione chiusa). Gou l'avevo vista bene con Nagisa, ma il suo ammore dai capelli rossi alla fine trionfa.
Free! È qualcosa di eccezionale, punto.
 

 

 

Watanka!

-Braccialetti Rossi

 

*finisce di piangere tutte le sue lacrime e si soffia rumorosamente il naso*
Aheam... allora... Braccialetti Rossi. Sì.
Non ho mai pianto tanto in vita mia, ve lo giuro. Perché è la cosa più delicata e struggente e vera che abbia mai visto. Perché c'è la morte, quella vera, quella di chi è costretto a combattere ogni giorno contro il suo stesso corpo e che crea dolore in chi resta. E poi... poi c'è la vita, la vita di chi rimane, la vita di chi vive per chi non può più farlo. La vita che si vive insieme, ridendo e cantando e cercando in qualche assurdo modo di essere felici, perché si può, si deve essere felici anche in situazioni come quella di Leo, o di Cris, o di Davide o di tutti loro, che mi hanno insegnato tanto. Che mi hanno fatto piangere più lacrime di quante non ne avessi mai sparse prima.
Con certe trovate geniali anche in campo musicale (provate ad ascoltare "Io non ho finito" pensando a Davide o a Leo e ditemi se riuscite a non piangere, SU)... Insomma, Braccialetti Rossi mi ha fatta crescere e mi ha emozionata.
Ho anche letto il libro da cui è stata tratta la serie, "Il mondo giallo". È diventata la mia filosofia di vita, più o meno.
Se non avete mai visto Braccialetti Rossi... fatelo: non ve ne pentirete.
Un'ultima cosa... Watanka, in lingua Sioux o qualcosa del genere, significa viaggiatore. Potete piangere in pace.




 

Io ho smesso di annoiarvi, giuro. In realtà seguo anche altri fandom, anche se in misura minore: ve ne metto alcuni dei più importanti.
-The Fault Is Our Star (Colpa delle Stelle): i pianti, mamma, i pianti. Okay? Okay *sviene*
-Fairy Tail: Natsu e Gray, come si fa a non amarli?
-Shaman King: Yoh Asakura è il mio idolo, e anche Ren Tao.
-Dragonball, shippando Goku/Vegeta come se non ci fosse un domani.
-Detective Conan: Heiji e Conan sono adorabili, punto.
-Ano Hana: i pianti. E dico solo questo.
-Axis Powers Hetalia: Italia/Germania e Inghilterra/Francia per la vita.
E ancora: Chuunibyou Demo Koi Ga Shitai, Magi- The Labyrinth of Magic, Psyren, Host Club, Lovely Complex, Pirati dei Caraibi, The Big Bang theory, Disney vari... insomma, la lista è lunga. Sono tutte opere meravigliose e su cui un giorno scriverò, statene certi.

Grazie a tutti quelli che sono arrivati fin qui ascoltando i miei insulsi pareri, chiedo scusa a chi è morto nel frattempo.

Un bacione a tutti, e per favore, ascoltate Questa canzone : non ve ne pentirete. Anzi, se mi somigliate almeno un po' diventerà la vostra colonna sonora estiva.

Affezionatamente vostra

Emma



[Kageyama x Hinata]
[Iwaizumi x Oikawa]
[Daichi x Suga]
"Ti racconto una cosa: quando un corvo riesce a trovare il proprio compagno gli rimane accanto per tutta la vita."
In un mondo la cui storia è scritta da continui giochi di potere tra principi e re, due regni continuano a scontrarsi senza che vi sia mai un vincitore.
"C'è una lezione che non devi mai dimenticare: un Re che decide di combattere da solo, è un Re sconfitto in partenza."
In un mondo in cui si può solo perdere o vincere tutto, alle volte è utile ricordare che anche il più grande avversario può divenire il più forte degli alleati.
"Alla fine, il Re più potente è sempre quello con a fianco più compagni disposti a seguirlo fino alla fine."
[Medieval+Fantasy -AU]
Autore: Ode To Joy | Pubblicata: 26/03/15 | Aggiornata: 21/08/19 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico | Capitoli: 39 | In corso
Tipo di coppia: Yaoi | Note: AU, Lime | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Koushi Sugawara, Shouyou Hinata, Tobio Kageyama, Tooru Oikawa, Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > Haikyu!! |  Leggi le 271 recensioni

| WW2!AU | KiddLaw |
« Non ho intenzione di unire le mie forze con un cane come questo! Di' un po', crucco, dove vengono spediti gli ebrei che i tuoi amichetti si premurano di rastrellare come se fossero un branco di animali? » strinse i pugni, rigonfio di rabbia.
Law, che fino a quel momento era rimasto in silenzio e con le braccia incrociate, si avvicinò allo scozzese, quanto bastava per incatenare con insistenza i suoi occhi di ghiaccio contro quelli infuocati dell'altro.
Aveva i suoi ottimi motivi per odiare i nazisti e, a giudicare dalle parole di astio fuoriuscite dalla bocca del soldato, li aveva anche lui.
Che fosse ebreo, quel ragazzo?
Autore: humanasorte | Pubblicata: 04/06/18 | Aggiornata: 04/06/18 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Guerra, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Eustass Kidd, Trafalgar Law, Un po' tutti | Coppie: Eustass Kidd/Trafalgar Law
Categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! |  Leggi le 3 recensioni

«Perché sono il tuo migliore amico. E se c’è qualcosa che ti pesa, allora tocca a me portarla al posto tuo.»
~ James Potter
«E lui poteva appendermi a testa in giù tutte le volte che ne aveva voglia, ma questo non sarebbe mai cambiato. Perché Lily sorrideva a me e non a lui.»
~ Severus Piton
«Potrebbe essere un complimento, lo sarebbe, se solo non fossero la voce e gli occhi di Potter. È incredibile come riesca a far suonare anche le frasi più gentili come una presa in giro, socchiudendo appena gli occhi e imprimendo quella vena beffarda in ogni parola.»
~ Lily Evans
«La vocina acuta che continua a ripetere ‘Prefetto. Dovresti essere un Prefetto’ si attutisce appena di fronte ai sorrisi entusiasti dei miei amici.»
~ Remus Lupin
«Il Grifondoro che c’è in me crede che, forse, dovrei sentirmi almeno leggermente in colpa per aver barato. Ma il Malandrino che c’è in me continua a ghignare soddisfatto.»
~ Sirius Black
«James si sta approfittando spudoratamente della nostra volontà di risollevargli il morale, noi lo sappiamo, lui sa che noi sappiamo, ma finiremo comunque a dare l’assalto alla Sala Comune dei Serpeverde, perché a volte per essere un buon amico devi semplicemente essere bravo a lanciare bombe fatte di cacca.»
~ Peter Minus
«Alla fine Sirius sa essere un fratello impeccabile. Solo non il mio.»
~ Regulus Black
---
I'm not a perfect person
I never meant to do those things to you
And so I have to say before I go
That I just want you to know

---
Ed improvvisamente non mi sento più così perfetto, perché Lily Evans sta baciando lui e non me.
Perché sarà sempre così, sarà sempre chiunque altro, piuttosto che me.
Ed è semplicemente l’ordine naturale delle cose, come sono sempre andate e sempre andranno, ma non riesco a togliermi dalla testa che è comunque tutto totalmente sbagliato.
Si fotta l’ordine naturale delle cose, dovrei essere io.
---
I've found a reason to show
A side of me you didn't know
A reason for all that I do
And the reason is you.
Autore: malandrina4ever | Pubblicata: 15/12/09 | Aggiornata: 01/05/18 | Rating: Arancione
Genere: Comico, Guerra, Romantico | Capitoli: 32 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Mangiamorte, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 1135 recensioni

[Missing moment - Captain America Civil War]
Il campanello dovette suonare parecchie volte prima che Tony Stark, intorpidito dai parecchi bicchieri scolati durante la notte, si degnasse di andare ad aprire.
[...]
Colui che si ritrovò davanti era l’ultima persona che si sarebbe aspettato di vedere in quel momento.
“Chi non muore si rivede, giusto?”
Autore: Arrowxsun | Pubblicata: 15/10/17 | Aggiornata: 15/10/17 | Rating: Verde
Genere: Angst | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nick Fury, Tony Stark
Categoria: Film > Iron Man |  Leggi le 1 recensioni

[Prima classificata al contest "Are you mine?" indetto da MaryBlack sul forum di EFP]
“La vedi là, lontano, la figlia folle dello straccione? Dietro di noi, che si trascina coi serpenti al collo?”
La fiaba di tante fiabe, che a un serpente piace raccontare, che a una bambina ingenua piacerebbe vivere.
[Tom Sn/Cecilia/Merope]
Autore: ewigewieder | Pubblicata: 21/01/17 | Aggiornata: 18/09/17 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Horror | Capitoli: 2 - Raccolta di One shots | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: Cecilia (fidanzata di Tom Riddle Sr), Merope Gaunt, Tom Riddle Sr.
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra | Leggi le 5 recensioni

Ciao a tutti!
Questa storia è dedicata a Moony 96
Dal capitolo 16
"Sirius bussò sullo specchio con forza, richiamando l’attenzione su di sé – Voglio sapere cosa è successo tra te e la nostra vittim… Hermione. volevo dire Hermione. –
- Che vuol dire cosa è successo? Non è successo niente! – esclamò Fred sulla difensiva.
Fred vide due sopraccigli inarcati contro di sé e alzò le braccia esasperato.
- Cosa vuoi da me, Sirius? –
- Voglio sentirti dire che ti piace Hermione Granger. Dillo. Dai. Forza, dillo. – davanti al dito puntato di Sirius, Fred non poté fare altro che arrendersi. Bandiera bianca.
- Mi piace Hermione. – ammise, con un sorriso.
- Scusa? Non ti ho sentito. – disse Sirius, mostrando l’orecchio.
“ E dire che ha le orecchie canine…”
- Mi piace Hermione. – ripeté, a voce un po’ più alta.
- Cosa? Non ti sento bene! –
- Dev’esserci qualche interferenza – disse George, scrollando un po’ lo specchio.
“Mi faranno santo.”
- Mi piace Hermione. –
- Scusa? –
- MI PIACE HERMIONE! MI SENTI ADESSO? –
“E tanti cari saluti all’aureola.”
- Uh, davvero? Che bella notizia! – cinguettò Sirius, mentre George faceva seri sforzi per non scoppiare a ridere in faccia al fratello.
- CHI E’ CHE TI PIACE? - Lee Jordan uscì fuori dal muro.
No. Da uno sgabuzzino."
Autore: dramy96123 | Pubblicata: 22/02/11 | Aggiornata: 17/09/17 | Rating: Verde
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Capitoli: 23 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley, Ginny, Weasley, Harry, Potter, Hermione, Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Da V libro alternativo | Leggi le 655 recensioni

[Don Camillo (Giovannino Guareschi)]
...quindi, mentre un telefono dietro di lui sparava a tutto volume le prime note di Occidentali’s Karma, fece scattare la mano destra aperta, rifilando al ragazzotto quella che un tempo veniva chiamata “scoppola”, ovvero una sorta di schiaffo sulla nuca, dal basso all'alto. Ma si trattava di una scoppola così precisa, pulita e raffinata, che avrebbero anche potuto chiamarla “santa scoppola”.
Storia di una scoppola, ma soprattutto storia di tutto quello che c'è dietro, compreso il ricordo di un Mondo Piccolo che oggi non c'è più. idea matta nata vedendo una scena assurda in autobus
Autore: data81 | Pubblicata: 02/08/17 | Aggiornata: 02/08/17 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Libri > Altro |  Leggi le 3 recensioni

"Se ci fosse Pepper con lui, gli stringerebbe la mano sotto il tavolo e lo pregherebbe di tacere perché è proprio durante queste occasioni che da aria alla bocca ed iniziano i problemi. Purtroppo Pepper non c’è e nessuno può salvare Tony dalla scimmia urlante nella sua testa che prende improvvisamente a dibattersi.
Alza, infatti, il braccio sinistro ed appoggia il gomito sul tavolo. Ha l’indice alzato, come a chiedere parola, e la faccia contrita in un’espressione saccente: « Non per rovinarle la serata, nonnina, ma deve credermi quando le dico che questo anno di liceo è praticamente -»"

[ HighSchool!AU | FrostIron ]
Autore: mughetto nella neve | Pubblicata: 04/07/17 | Aggiornata: 04/07/17 | Rating: Verde
Genere: Comico, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: AU, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Altri, Loki, Steve Rogers/Captain America, Thor, Tony Stark/Iron Man
Categoria: Film > The Avengers |  Leggi le 2 recensioni

Remus Lupin era appena stato zittito da uno che era passato dal fissare un muro al fissare uno scaffale in legno. Grandioso.
«Prongs»
«Non ti azzardare a dirmi che sono io a disturbare il tuo studio, Remus. Non ci provare»
«Stai fissando uno scaffale»
«Se vogliamo essere precisi – James si girò a guardare Remus, quasi affaticato dal dover spiegare all’amico un concetto per lui tanto semplice – sto fissando lo spigolo di quel libro di Trasfigurazione che sporge rispetto agli altri»
«Perché ti distrae?» chiese Remus, ignorando il perché stesse portando avanti quella conversazione spontaneamente. Nessuno sano di mente avrebbe continuato a parlare con James di certe cose.
Nessuno sano di mente, in effetti, sarebbe stato amico di James Potter, si appuntò mentalmente Remus.
«Tutto in questa stanza sembra impegnarsi per distrarmi. Quel maledetto muro, quello spigolo del libro, persino quelle sedie laggiù mi stanno distraendo. Io vorrei davvero studiare, Remus, sinceramente, ma questa stanza non fa altro che distrarmi»
Happy Birthday, JPott
Autore: Writer96 | Pubblicata: 28/03/17 | Aggiornata: 28/03/17 | Rating: Verde
Genere: Comico, Commedia | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: James Potter, Remus Lupin
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 7 recensioni

Quando Yamaguchi viene chiamato al servizio, il mondo scompare. Tutto si annulla; per ricominciare quando batte la palla.
Parole: 302
Autore: Symphonia | Pubblicata: 13/11/16 | Aggiornata: 13/11/16 | Rating: Verde
Genere: Sportivo | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Tadashi Yamaguchi
Categoria: Anime & Manga > Haikyu!! |  Leggi le 1 recensioni

Hanno ancora gli occhi chiusi, ma non serve aprirli perché entrambi sono lì, e fortunatamente non devono compiere grandi ricerche per trovarsi, perché la forza per spostarsi o alzarsi o cambiare posizione proprio non ce l’hanno.
Eppure non riescono a ignorare il calore nel basso ventre, la sensazione che attorciglia loro lo stomaco e che scorre sottopelle.
Autore: Milla Chan | Pubblicata: 12/09/16 | Aggiornata: 12/09/16 | Rating: Arancione
Genere: Erotico, Fluff, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Note: Lime | Avvertimenti: PWP
Personaggi: Kozune Kenma, Tetsurou Kuroo
Categoria: Anime & Manga > Haikyu!! |  Leggi le 4 recensioni

Cosa ci fanno Sherlock e John travestiti da Merlin e Arthur al Comicon di Londra? Cercano un serial killer, che domande! Se la dovranno vedere con un gruppo di fanciulle furbe, spietate e ossessionate da una strana passione...
[post stagione 3][rapimento]
Autore: casty | Pubblicata: 24/03/14 | Aggiornata: 06/04/16 | Rating: Arancione
Genere: Azione, Commedia, Romantico | Capitoli: 14 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: John Watson, Nuovo personaggio, Sherlock Holmes
Categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) |  Leggi le 54 recensioni

[Ushijima x Semi]
[Ushijima x Oikawa]
Per il Re dell’Aquila, Eita era stato l’amore puro, quello fatto di sentimenti eterni e promesse più grandi di loro.
Tooru sarebbe sempre stato l’occasione che non aveva mai accettato di aver perso e che, pur non togliendo valore al sentimento che provava per il suo Arciere, avrebbe potuto renderlo completo, invincibile.
Ma Shouyou, il Principe Corvo, fu l’unico in grado d’incutergli timore.

Prima di divenire il Re dell'Aquila, chi era Ushijima? Tre stagioni (più una) per raccontare una storia che è stata narrata solo in parte e solo da un punto di vista.
[Spin-off di "A Tale Of Crows And Demons"]
Autore: Ode To Joy | Pubblicata: 31/03/16 | Aggiornata: 31/03/16 | Rating: Arancione
Genere: Fantasy, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: AU, Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Shouyou Hinata, Tooru Oikawa, Wakatoshi Ushijima
Categoria: Anime & Manga > Haikyu!! |  Leggi le 4 recensioni

Diciotto prospettive su Lost Small World (Light Novel su Yata e Fushimi prima dell'inizio della trama).
Yata, e tutto quello che c'è in mezzo. (Non lo chiamano falling in love per niente).
* * *
Ecco come sarebbe potuta andare.
Tu avresti potuto dire, Stupido Saru, ti stavo cercando, cosa cazzo significa questo, quando sono tornato a casa tutta la tua roba era sparita e non riuscivo a raggiungerti al PDA ed ero preoccupato e
Lui avrebbe potuto dire, Beh, me ne vado perché tu sei un tale (bugiardo, ipocrita, peggior persona sulla faccia della Terra scegline una) e sono stufo e
Tu avresti potuto dire Aspetta. Guarda. Mi spiace, okay? Se è per le cose che ho detto prima – non lo intendevo davvero. E c'è qualcosa che volevo dirti da tanto.
(Credo che forse ma solo forse potrei essermi innamorato di te.)

* * *
{Traduzione} {Hurt/Comfort} {SaruMi}
Autore: marilicerene | Pubblicata: 22/03/16 | Aggiornata: 22/03/16 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Missing Moments, Traduzione | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Fushimi Saruhiko, Misaki Yata
Categoria: Anime & Manga > Project K |  Leggi le 0 recensioni

«Hogwarts è la più grande scuola di magia e stregoneria dell'Inghilterra».
«Davvero? I miei sono persone normali e quando è arrivata a casa la lettera pensavo che fosse uno scherzo, anche se io lo sapevo, lo sapevo che la magia esisteva!» inizia a dire il ragazzino, parlando a raffica, e Iwaizumi comincia a pentirsi di avergli dato retta «Io sono Toru Oikawa, molto piacere!»
«Hajime Iwaizumi».
«Quindi Iwa-chan» comincia il ragazzino, al settimo cielo «Me lo dici che cosa faranno adesso? Ci saranno delle fate? O dei folletti? CI SONO DEI FOLLETTI? No, aspetta, aspetta, ci sarà un grande gigante gentile che ci sparerà in faccia i sogni con il suo soffiasogni?»
«Il suo cosa?» domanda Hajime, sinceramente confuso, senza capire a cosa si riferisca quello strano bambino «Non accadrà niente di tutto questo; ci metteranno un cappello in testa e ci smisteranno nelle quattro case».
«Io non voglio un cappello, mi scompiglia i capelli».

Iwaizumi, figlio di un'antica casata di maghi (tutti Grifondoro), è al suo primo giorno a Hogwarts, ma dopo aver incontrato, su una delle barche che li portano al castello, un ragazzino spaesato dall'aria entusiasta, niente nella sua vita andrà più come previsto.
Autore: Alexiel Mihawk | Pubblicata: 23/02/16 | Aggiornata: 23/02/16 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Slice of life | Capitoli: 1 - Raccolta di One-shots | In corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hajime Iwaizumi, Tooru Oikawa, Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > Haikyu!! |  Leggi le 3 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]