Tutto quello che non sai di me
di musetta78

04/11/18, ore 22:00

Carissima, grazie mille per aver aggiornato la tua storia, l'adoro 😍😍😍 Inizialmente ho odiato Lisette e avrei affogato André 😤 Ancora complimenti e ti prego di non farci aspettare tanto per un nuovo aggiornamento, capisco che non è semplice, ma la tua storia è bellissima e spero di leggere presto il seguito. Un abbraccio affettuoso Xoxo

04/11/18, ore 14:07

Un capitolo bellissimo!!! Ora, mi raccomando, nessuna tragedia!!! Aggiorna presto!!!!

04/11/18, ore 12:38

Eccoti finalmente. Spero che tu, nonostante la passione per l'opera, non li voti ad un finale tragico...ma so che non sei così cattiva!

Veroooo???

Un abbraccio.
Pamina

04/11/18, ore 10:52

Ci hai lasciato in sospeso, sì! Ma quando arrivano Fabrice e Lisette? Hanno incontrato confusione per strada??

04/11/18, ore 08:24

Ciao Musetta! Ci mancavano proprio tanto i tuoi André e Oscar e la loro appassionata e dolcissima storia.
Ma ora bando alle ciance, qui bisogna salvare una famigliola dalle ire del generale, che ovviamente scarica tutte le sue frustrazioni sul neopapa'.
Ovvio che facciamo tutte il tifo per Fabrice, e che il piccolo manipolo di "salvatori" arrivi in tempo.

13/04/18, ore 16:46

adesso l'ho posso scrivere a caratteri cubitali ...BENTORNATA
Rieccola, sempre testarda Oscar, che se ne fotte (perdonate il termine) di essere incinta e cavalca in piena notte per tirare le orecchie a colei che tocca il suo uomo ... che detto tra noi ci sta tutto.
Non mi piace per nulla quest'idea di ritornare per dire la verità, ma conoscendo il buon cuore e l'onore di Oscar non era da escludere... mi auguro in un buon piano di Fabrice e Lisette
non farci aspettare troppo

10/04/18, ore 22:48

Mia cara, felice di trovarti così presto. Povero Andrè, ho temuto una raffica di mestolate come punizione esecutiva da parte della nonna per i guai in cui ha cacciato Oscar, senza considerare che anche lui, forse più di lei corre dei rischi. Lisette , ha scoperto molte cose che la riguardano e chiedere aiuto a suo padre sarà la soluzione. Ha in mente l'adozione?. Aggiorna presto, ciao

10/04/18, ore 21:41

Ciao! Ho letto tutto fin qui, veloce veloce.....per come ne ho avuto il tempo. E posso solo dirti che stai scrivendo un gran bel racconto! E adesso sono curiosa!!!!! Scrivi scrivi scrivi!!!!

10/04/18, ore 20:48

Senza ombra di dubbio la decisione che fai prendere ad Oscar è quella più in linea possibile col personaggio che conosciamo. Magari un pò fuggitiva dinnanzi alla rivelazione di certi sentimenti, ma soldato nell'anima, fino in fondo. Con un senso del dovere e della responsabilità che vengono prima di ogni cosa, anche prima di sè stessi, proprio per non "tradire sè stessi", quelli che sono i fondamenti con cui si è nati e cresciuti.
Andrè, di contro, non è certo meno orgoglioso, ma senza dubbio più pragmatico: avverte una responsabilità diversa, quella che adesso è per la "sua famiglia"( Oscar ed il bambino..) e l'istinto di protezione che da sempre lo caratterizza si accentua in un frangente tanto estremo. Anche se alla fine vince anche dentro di lui la Verità, ed il bisogno, oltre che di assecondare l'amata, anche di riconoscere la legittimità del suo amore alla luce del sole, per dargli forse l'importanza che esso merita, non relegandolo così a relazione clandestina, come costretti dagli eventi e dalla società finora.
Su questo solenne e poeticissimo "giuramento" conclusivo, aleggia a loro insaputa la possibilità di avere un aiuto concreto. E qui spero davvero che i tuoi comprimari, così ben descritti nei tuoi capitoli, riescano ad essere la chiave di volta ( e di svolta!) per condurre i Nostri all'agognato finale alternativo che tutte continuiamo a sognare e sperare per loro....
Vedremo poi se, oltre la possibilità di conoscersi, vorrai concedere loro anche l'occasione di vivere concretamente un rapporto padre-figlia alieno in quell'epoca, non solo per la travagliata storia di Fabrice, ma anche per le inveterate abitudini sociali della nobiltà di quel periodo ( sebbene il padre di Lisette mi paia decisamente molto più spiccatamente sensibile, rispetto ad altri aristocratici suoi contemporanei...).
In mezzo a tutto questo in mio sentitissimo "grazie" per un aggiornamento tanto importante in un così breve frangente Mi auguro davvero che questa serie fortunata duri a lungo....
Tamara Alessandra.

10/04/18, ore 12:56

Wow che bello ci hai spiazzato piacevolmente con il tuo rapido aggiornamento.
Il dado è quasi tratto giustamente Oscar non può semplicemente fuggire via, troppe responsabilità , troppe persone dipendono dalla sua condotta e la fuga può essere momentanea ma mai risolutiva.
Il centro di tutto resta l'amore quello vero , quello che non si abbatte davanti alle difficoltà e le affronta. Hai già in mente una pazza soluzione per salvare due anime unite in attesa della situazione un caloroso abbraccio.

10/04/18, ore 04:09

Inizialmente odiavo fortemente Lisette... Ma davvero.... Adesso diciamo che comincia a essere tollerabile 😊 Grazie per aver pubblicato il nuovo capitolo e grazie di condividere le tue storie con noi😊

09/04/18, ore 16:45

Eh hmm ma così il generale li ammazza, tutti e due, oh mamma non ci voglio pensare

09/04/18, ore 15:27

André ha ragione, Oscar non si rende conto della pericolosità del suo comportamento: capisco il suo coraggio e il suo volere fare le cose nel modo più giusto secondo lei, ma ogni tanto dovrebbe usare più senso pratico.

04/04/18, ore 20:25

Eccoti qui, finalmente, speravo tanto in un tuo ritorno,anche se non mi sono mai palesata tra le recensitrici ( si dice così ? boh!) questa storia è sempre stata per me tra le più appassionanti. Fin dove arriva l'odio e l' invidia, Juliette ce l'ha dimostrato abbondantemente, anche se devo ammettere che un pò di tenerezza me l'ha fatta: tra Andrè e Oscar l' hanno strapazzata per bene! Oscar è svenuta, effetto della gravidanza, meno male che Juliette non ne ha approfittato per infierire...Ti aspetto...tra un annetto? Spero moooolto prima. Ciao, un bacio?

04/04/18, ore 15:04

Commento raramente ormai ma due parole di giubilo per il tuo ritorno devo lasciarle. Splendida Oscar, la tua. Appassionata, ardente, impetuosa... e preda degli ormoni che la fanno piangere quando non se lo aspetta e svenire per la tensione. Fantastica l'evoluzione di Juliette, nei suoi pensieri: da ragazzetta a sgualdrina, in un amen... La tua storia ha un posto nel mio cuore, e se anche spesso sono stata e sarò silenziosa, sarò sempre fervente lettrice. Un abbraccio grandissimo.