Tutto quello che non sai di me
di musetta78

13/04/13, ore 22:17

Ancora centro! mi piace questo Andrè :) e sono d'accordo con te sul fatto che Andrè abbia avuto altre donne prima di Oscar. Primo xè a quei tempi era normalisimo che l'uomo avesse più liberta rispetto alle donne....anzi, appena "sbocciava" la pubertà, i ragazzi venivano portati dai fratelli più grandi, amici o chi per essi, nei bordelli per fare esperienza, se non istruiti, per quel che concerne i nobili, da "servette" di qualche anno più grandi e più esperte. Nessuno lo trovava sconveniete! anzi, un uomo vergine a 35 anni o era prete, anzi, ai tempi benchè la chiesa avesse già da qualche secolo istituito il celibato (in antichità, non presente) anche buona parte del clero sapeva divertirsi....rimane l'opzione omosessuale o impotemte...:quindi, SI!, spero che Andrè si sia divertito con altre donne; questo, non vuole dire per forza, che le abbia usate...come si usa oggi, delle tromba-amiche :) ooohhhhhh...altra ipotesi, come dicevano una volta (ho una certa età) a catechismo, ai maschietti..."attento che diventi cieco"!!!!!! :) e infatti.....

13/04/13, ore 02:06

Certo che ogni cosa che scrivi è un successo, cara Musetta! Anche questa storia mi ha già completamente stregata e pertanto ti esorto nel continuarla.
Due capitoli molto belli, intensi nei sentimenti, nell'emozioni, nella sofferenza e nella solitudine vissuta in maniera differente dai due personaggi.
E' strabiliante come sei riuscita a riproporre parallelamente lo stesso frangente della vita dei due. Per quanto sia innamorata di Andrè, adoro Oscar all'inverosimile, pertanto provo sempre più coinvolgimento per le sue vicende, e tendo spesso a scusarle tutto ciò che fa!XD Tu l'hai descritta ancora stretta nei suoi doveri da rispettare, onori da mantenere, chiusa in quella gabbia che è la sua vita così diversa e con cui è difficile conviverci. Ma non ti sei dimenticata dei suoi istinti, delle sensazioni e anche dei bisogni, che per necessità prima o poi scaturiscono anche in lei, donna che si finge uomo ad ogni costo. Sa che Andrè l'ama follemente e in silenzio, e lei fa altrettanto nutrendosi di nascosto di quell'amore  diventato essenziale per non impazzire del tutto. Grandier invece annega completamente il suo bisogno di lei, nella frenesia consenziente con un'altra donna, e ad essere completamente oneste non può starmi simpatica Lisette, ma di fatto mi è indifferente, in quanto sa che "non c'è trippa per gatti" ed intanto si gode sto popo' di uomo!!! Chiamala scema!XD Certo che la sofferenza di Andrè è sempre più viscerale, di "pancia" diciamo...mi fa fare sempre dei grandi sospironi *.* e tu l'hai resa benissimo! Che dirti, Bravissima, davvero! Spero a presto! Eli

13/04/13, ore 00:44

Che bella, Musetta! In questa fic ci sono tanti ingredienti che amo: il parallelismo (in cui, ora ne sono defintivamente certa, sei maestra), che parte dal racconto, ma prosegue nella descrizione dei sentimenti e quasi nelle  situazioni...i due personaggi sembrano pedine che percorrono strade diverse ma arrivano al medesimo punto (in questo caso la solitudine).
Poi c'è l'introspezione, il sentimento analizzato con cura e poesia, e il sesso descritto con intensità e delicatezza insieme.
Sono senza parole, che dire...Aggiorna presto!  :-)

12/04/13, ore 22:34

ciao, tranquilla io non ti uccido :-) anche se io vedo sono una di quelle che vede la versione romantica della faccenda e pensa che andrè si sia riservato per oscar! quello che purtroppo lui non sa e non ha neanche capito, è che oscar si è accorta di quello che lui prova per lei, e che anche lei lo ama e lo desidera allo stesso modo di come lui ama e desidera lei. aspetto il seguito ho la curiosità alle stelle :-) a presto

12/04/13, ore 22:20

Certo che il comportamento di André non è proprio limpido.. capisco che soffriva per Oscar, ma consolarsi così non è bello; anche Oscar avrebbe dovuto farlo per Fersen, forse. Ad ogni modo, il vuoto tra di loro sembra incolmabile, per ora.

12/04/13, ore 21:37

Io invece sono d'accordo con te (sarà che ormai ho una certa età e il romanticismo è un lontano ricordo...)! Primo, perché si sa che gli uomini, anche i migliori, sono molto più bravi di noi a scindere il sesso dall'amore (beati loro), poi perché Oscar in 20 anni gli ha fatto passare le pene dell'inferno... e quindi io applaudo quando qualcuna delle autrici ha il coraggio di "vendicarsi". Per carità, io adoro Oscar, però certe volte fa venire proprio i nervi! Sono curiosa di vedere come svilupperai la storia, se alla fine trionferà la classica coppia per cui tutte (io compresa, comunque) fanno il tifo o ci sarà un colpo di scena.

12/04/13, ore 18:37

Ti dico subito che questa Lisette già mi è antipatica, forse perchè ho sempre immaginato il rapporto tra Oscar e Andrè esclusivo e unico sotto ogni punto di vista. Questa non è una critica, lungi da me dal giudicare negativamente la creatività di un'altra persona, è solo che una romantica come me, non riesce ad immaginare Andrè con un'altra, anche se solo per sesso e non per amore, per me il cuore ed il corpo di Andrè sono e saranno solo di Oscar, e forse anche nella tua storia in realtà è cosi, perchè in fondo ci si dona completamente ad un apersona solo quando siamo trasportati dall'amore, è solo allora che due persone riescono a fondersi fino a diventare anche una sola anima.
Aspetto il prossimo capitolo
Dalmata

12/04/13, ore 17:24

Ciaooooooooo,
come prima cosa dovrò andare dal cardiologo! Questo lato di André che rispetto, ma da buona romantica quale sono non condivido. Sarà che ho sempre visto André così innamorato di Oscar da non poter neppure pensare di stare con altre. Perdona il mio parlare, trovo bellissimo anche questo capitolo però questa Lisette la farei fuori sotto atroci torture...
Me occhietti da cucciola smarrita che reclama un seguito, magari con la morte di Lisette ed Oscar con André finalmente insieme.
Lisette un ruolo decisivo? Ok, vuoi la mia morte confessa.
La mia amata Oscar che rimane sola nella sua camera, mentre lui...
Oscar, sveglia ti stanno a soffiare il tuo amante segreto!
Ok ora la pianto, non piangere, non piangere mi ripeto inutilmente.
Baci Lucy
Ps: abbi pietà per il seguito.

12/04/13, ore 17:12

É vero che nonsempre amiamo pensare a André con un'altra che non sia Oscar,ma inquesto caso metti ancora più in risalto il suo tor mento e la sua solitudine.Oscar non lo aiuta  a fare diversamente,anzi ilsuo silenzio e il suo distacco lo rendono ancora piu` smanioso  e desideroso.E dopo il suo "incontro" con la cameriera,ecco che si ripresenta in tutta la sua tenerezza.Che gli faresti tu,ad uno cosi`?A presto

12/04/13, ore 13:50

Questa Oscar insolita mi incuriosisce, viene da pensare che magari nel profondo del suo animo era davvero così per lei, costretta a nascondere il suo essere donna dietro una maschera per difendersi; non può nascondere a se stessa di essere una donna con certi bisogni come le altre. Vai avanti, brava.

12/04/13, ore 10:48

ciao bel capitolo davvero,
mi è piaciuto il tuo far vedere una Oscar in balia dei sentimenti ma tanto brava da nasconderli, e preda di un desiderio folle verso il suo Andrè....attendo con ansia il seguito
brava

11/04/13, ore 23:11

Oscar consapevole dell'amore segreto di André??? Sì, perché no?
Sai che non è una teoria poi così strampalata? Io, leggendo il manga, che forse conosci anche tu - l' anime non lascia immaginare nulla di simile - l' ho pensato davvero che lei potesse sapere, o almeno intuire i sentimenti del suo amico. E condivido il motivo per cui Oscar finge di essere all'oscuro della verità: non certo per paura, e non di altre donne, anzi la tua Oscar è molto sicura di sé in tal senso... forse è più una questione di necessità un po' egoistica; Oscar ha bisogno dell'affetto di André, della sua vicinanza, che le dà forza e sicurezza, ma lei deve essere un uomo, non può permettersi di essere fragile o debole 'come una donna'. Deve nascondere la sua natura, il suo cuore, è una vita che lo fa, è stata educata a farlo: 'la donna avvolta dai rovi che impugna una spada' quella della sigla originale, per intenderci, potrebbe essere un meccanismo di difesa per lei, un immagine che io avevo interpretato sempre in altro modo, ma anche la tua chiave di lettura è molto pertinente.
Bello davvero, complimenti. Mi aspetto che continui.

11/04/13, ore 22:30

Ciao.Interessante questa storia e un po` diversa questa tua Oscar.Mi piace.Continua così e vediamo dove ci porti.

11/04/13, ore 21:47

ciao, hai fatto davvero bene a pubblicare il capitolo perchè anche a me piace moltissimo :-) oscar è consapevole di quello che andrè prova per lei, e soprattutto consapevole di quello che lei prova per lui, anche se continua a tormentarsi imponendosi di stare lontana da lui, spero che prima o poi cederà e svelerà ad andrè quello che anche lei prova. a presto :-)

11/04/13, ore 20:19

i pensieri di oscar iniziano a desiderare andrè che nelle sue debolezze non riuscira a nasdcondere questo suo desiderio di lui e sentimento per lui non ti sei smentita bellissima.