Recensioni per
Tutto quello che non sai di me
di musetta78

Questa storia ha ottenuto 501 recensioni.
Positive : 499
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
18/07/13, ore 09:37
Cap. 12:

Ciao! =) Devo dire che la piccola Lisette non mi è mai andata molto a genio, ma questo capitolo è molto bello! =) Mi è piaciuto molto. Per quanto sia facile innamorarsi di André, e lo capisco, se sai per certo che lui è innamorato di un altra, imponiti di non farlo, per quanto dura sia, perché alla fine questi sono i risultati cara Lisette. Ad ogni modo sono curiosa di scoprire il suo passato e ho un piccolo dubbio in testa: quando dice "se avessi da pensare solo a me stessa..." mi fa pensare che ha qualcuno a cui badare, magari un figlio illegittimo? Un genitore vecchio e malato? Deve dei soldi a qualcuno?? Mistero.
E la nostra Oscar, presa dai suoi pensieri e dalla sua mente contorta tornerà davvero? Speriamo!! =)
Attendo con ansia il prossimo capitolo! =) Alla prossima!! =)

Recensore Veterano
17/07/13, ore 20:53
Cap. 12:

E in ciascuna di noi c'é una Lisette, sedotta, seducente, amante, amica, generosa......
E come lei, ciascuna di noi - o almeno io- ama follemente Andrè, che....non so....é dolcissimo, tutto quello che vuoi...ma mi lascia un po' di amaro in bocca....sembra quasi che con un piede in due scarpe non si trovi troppo male....
Molto bello e intenso il capitolo, mi batteva il cuoricino...
(Recensione modificata il 17/07/2013 - 08:58 pm)

Recensore Master
17/07/13, ore 18:05
Cap. 12:

ciao, e così anche lisette fa i conti con una storia mai iniziata dove però si è trovata coinvolta anima e corpo. però ha capito che andrè non è mai stato suo e mai lo sarà così lei continuerà la sua vita col ricordo di un sentimento per lei forte ma che sa non essere stato mai ricambiato. brava aspetto il seguito a presto :-)

Recensore Master
17/07/13, ore 17:23
Cap. 12:

Era da aspettarsi che la piccola Lisette avrebbe sofferto, dovendo separarsi dall'uomo che ama, dovendo rinunciare a lui; però fa bene a non rimpiangere nulla, in fondo Andrè non l'ha usata, lei ha fatto quello che ha fatto perché lo ha voluto. Però rimanergli accanto conscia che lui non è suo nonostante ne sia innamorata non deve essere semplice.

Recensore Junior
17/07/13, ore 16:02
Cap. 12:

Mi sono ritrovata a guardare il cartone animato con le mie figlie, dopo trent'anni. Mi ha toccato così tanto che ho cominciato a cercare qualcosa di Oscar e Andrè che desse loro una possibilità... E ho trovato questo racconto che mi ha emozionato enormemente. Mi ha fatto piangere: sai descrivere il mondo interiore dei personaggi in modo così vivido e ricco da arrivare a identificarsi con loro...sembrerebbe di viverla questa storia che è dolce e appasionata, forte e sicura... Come il tuo Andrè che è splendido. Davvero...brava! E grazie...

Recensore Veterano
17/07/13, ore 15:37
Cap. 12:

ciao carissima Musetta,
mi chiedevo che fine avesse fatto la nostra Lisette,
hai saputo trascrivere tutto il suo dolore, anche se lei sapeva che ciò che esisteva tra lei e Andrè era destinato a finre, quando ciò avviene soffre tantissimo ugualmente.
Mi è piaciuto molto il loro modo di parlarne, anche se la piccola è davvero molto addolorata, nel capitolo ci mostri una possibile apertura alla sua storia, che credo sia molto dolorosa, e forse nei prossimi capitoli ci racconterai qualcos'altro di lei...
Adesso attendiamo con ansia di sapere la nostra Oscar che fine ha fatto e se sarà lei a tornare o Andrè a raggiungerla...
aggiorna presto!
Un abbraccio
Ladymary
(Recensione modificata il 17/07/2013 - 03:38 pm)

Nuovo recensore
15/07/13, ore 13:54
Cap. 11:

non avevo ancora lasciato una recensione per questa storia che seguo dall'inizio..ma dopo questo capitolo non posso farne a meno!
Sono senza parole per la bellezza di questa storia è come una musica con tutte le note al posto giusto che ti entra subito dentro..bellissima!
(Recensione modificata il 15/07/2013 - 01:54 pm)

Recensore Veterano
13/07/13, ore 13:14
Cap. 11:

Perché per Oscsr, fare l'amore, non é la fine di un percorso, al contrario, é invece l'inizio.... Sempre bello, la tua scrittura é sempre delicata e avvolgente, non come qualcuno di mia conoscenza che sferra pugnalate... o_O è lascia chi legge tramortito...... Brava, continua così....💋💋

Nuovo recensore
13/07/13, ore 10:01
Cap. 11:

Complimenti vivissimi per la trama molto convolgente !!!! Sono curiosa di leggere il prossmo capitolo , quindi spero che lo pubblicherai presto :) Comunque, leggendo la tua nota nell'ultimo capitolo, sei riuscita pienamente a rendere l'idea del tormento interiore di Oscar ... che corre col suo cavallo bianco sulla spiaggia ... proprio l'immagine finale dell'anime. Ancora complimenti !!!

Recensore Master
12/07/13, ore 12:44
Cap. 11:

Accidenti Musetta, vedo con piacere che in questo fandom abbiamo, ormai senza tema di smentita alcuno, trovato una nuova poetessa. Sì, perchè non c'è bisogno di rime per scrivere quacosa di poetico. Sei davvero diventata brava a far vivere a noi, a fior di pelle, i sentimenti dei personaggi, che descrivi in modo viscerale!
Davvero particolare questa commistione di avvenimenti frutto della tua fantasia mischiati ad avvenimenti della storia classica che conosciamo... sicchè la nostra spaventatissima soldatessa, dopo l'amore, scappa dall'amore. Tipico di Oscar.
Immagino la tempesta che agita il cuore del nostro Andrè, lasciato tramite un biglietto, neanche con poche e telegrafiche parole dette di persona. Ma come avrebbe potuto dirgliele Oscar, e non crollare di nuovo di fronte a quel sentimento misto ad attrazione, che tu giudichi in questo ultimo cap - a ragione - inarrestabile?
La paura e la sensazione di non saper affrontare la situazione ha ancora una volta fregato la nostra Oscar. Ma dalla Normandia prima o poi dovrà tornare, e dovrà guardare di nuovo negli occhi Andrè! Farà bene a chiarirsele bene le idee, la nostra Oscaruccia.

Recensore Veterano
12/07/13, ore 12:10
Cap. 11:

ciao carissima,
e soprattutto bentornata!
Vedo che il mare ti ha fatto bene :)
anche io ho visto la bianda guerriera correre sulla spiaggia...
ma adesso il nostro bell'Andrè la raggiungerà presto?
Io spero proprio di si...non farci attendere troppo per il nuovo capitolo, mi raccomando
un abbraccio

Recensore Master
12/07/13, ore 00:09
Cap. 11:

ciao, ed ecco che la nostra oscar (la solita testona che prima di ammettere i propri sentimenti deve rischiare la pelle) non sarebbe tale se .......NON SCAPPASSE!!!!!! a benedetta tosa proprio quando sembrava fosse capitolata al bel moro, niente da fare che scappa in normandia !!! e lascia andrè solo soletto con un biglietto, che spero vivamente che lui ignori e se la vada a riprendere facendola ragionare!! capitolo molto bello aspetto il seguito a presto

Recensore Master
11/07/13, ore 19:40
Cap. 11:

Si vede che sei stata al mare: in questo bellissimo capitolo sembra di vedere e sentire i colori, gli odori e i suoni del mare, insieme ai tormentati sentimenti di Oscar. Era da aspettarsi che sarebbe scappata davanti all'amore, perché è tipico di lei; speriamo che la loro avventatezza non abbia avuto conseguenze, sarebbero guai per tutti! Intanto però si concede di ripensare a quello che è successo mentre è da sola, davanti a quel mare che ama tanto; ma non può ancra accettare sé stessa dopo ciò che ha fatto.

Recensore Master
11/07/13, ore 18:14
Cap. 11:

Sempre bellissimo questo racconto. Il capitolo precedente era stato bellissimo e sensuale e mi aveva anche un po' sorpreso per la piega inaspettata degli eventi. E qui, succede quello che forse è la reazione più naturale per Oscar, scappare, come il suo solito, per la paura di riconoscere e accettare quello che è il suo desiderio, amare e essere amata da André. Qui riprendi palesemente la stessa reazione che Oscar ha avuto nell'anime, e mi pare naturale.
La scena finale quando arresta la corsa del cavallo e voltandosi, si aspetta di trovare André che la segue, mi pareva di vederla. Complimenti.

Recensore Veterano
11/07/13, ore 18:11
Cap. 11:

Bentornata dalla tua vacanze!Vedo con piacere che non haiperso la tua ispirazione.Questo capitolo é splendido come gli altri.Andrè é come sempre più disperato,ma rispetta la scelta diOscar.Lei come il solito fa la dura ma non resiste senza Andre.Il tormento dientrambi é ben palpabile.Vediamo chi cede per primo.Ora che sei riposata non farci aspettare molto il seguito,a presto.Sabry.