Tutto quello che non sai di me
di musetta78

09/05/13, ore 09:12

Capitolo stupendo e per niente lungo, anzi devo dirti che non avrei mai smesso di leggerlo. Mi piace molto questo gioco sottile tra le percezioni fisiche, in particolar modo l'olfatto, e quelle interiori ed emotive, che hai cercato di svelare in questo capitolo, giocando sul fatto che Oscar è ormai consapevole della sua femminilità, e questo grazie all'infatuazione per Fersen, ma adesso che ha raggiunto questa consapevolezza il vero problema è scardinare la sue incertezze e le sue insicurezze. Lei ha paura dell'amore fisico, in quanto inesperta, ma quello che la intimorisce maggiormente sono i suoi sentimenti interiori, lei crede di non essere capace di amare, è stata talmente abituata a reprimere le sue emozioni, che crede di non essere in grado di esternare i propri sentimenti, e per questo si barrica dietro la sua freddezza.
 Ma la paura di perdere Andrè è tanta che decide di stordirsi con l'alcool, e Andrè la trova ormai quasi priva di sensi e approfitta di questo suo stato di incoscienza per tenerla tra le braccia e cullarla. Questa scena è di una dolcezza incredibile, e Andrè non smentisce il suo animo romantico, posando sul cuscino di Oscar una rosa bianca, in modo che sia la prima cosa su cui poserà lo sguardo al suo risveglio.
Aspetto il prossimo capitolo
Baci Dalmata

09/05/13, ore 01:46

Beh, direi che la fatica ha pagato. :) Capitolo scritto bene e pieno di spunti interessanti, come Oscar che s' interroga sul senso del suo lavoro, e finalmente un po' di giustizia al ruolo di Fersen, sempre maltrattato nelle fiction, poverino... Diamo a Cesare quel che è di  Cesare! ;)
Un unico appunto: mobbasta co' 'sta lavanda! Tra un po' mi diventa la pubblicità dello Chante Clair... :D

08/05/13, ore 23:57

Oscar ha dovuto ammettere la sua natura, l'innamoramento per il conte è stato risolutivo in questo senso; però la vicinanza di André non la lascia in pace, men che meno adesso che si accende pure la geosia; non può immaginare che André ricambia il suo sentimento disperato! Lei non ha il coraggio di dirgli la verità per l'educazione che ha ricevuto, che la costringe a mostrarsi sempre fredda.. se il generale immaginasse!

08/05/13, ore 22:29

ciao, prima cosa non ti preoccupare non sei stata per niente noiosa, il capitolo è bellissimo, soprattutto la parte finale, dove andrè "osa" un pò di più e mette addirittura una rosa bianca vicino alla sua amata, chissa come reagirà lei svegliandosi sul letto e con la rosa vicino, penso non ci metterà molto a capire chi possa averla portata a letto e e le abbia messo il delicato fiore vicino, anche perchè con l'olfatto fine che si ritrova dovrebbe sentire anche su di lei l'odore del bell'attendente! sono curiosa di sapere come reagirà, anche perchè continuando così non solo lei finirà alla follia, ma anche andrè rischierà seriamente d'impazzire per l'amore e il desiderio che prova per oscar! aspetto il seguito non vedo l'ora,a presto :-)

08/05/13, ore 19:32

Il capitolo è bellissimo senza ombra di dubbi ma mi chiedo..........i fatti quando??? Uff scrivete tanti capitoli prima di arrivare a far stare insieme sti due e poi subito c'è l'epilogo!!!!! Ma il contrario mai vero???

08/05/13, ore 19:17

Capitolo lungo,ma accidenti,é splendido.I pensieri di André che si incrociano con quelli di Oscar in maniera perfetta.Lui che ce l`ha con larrosto e lei che vorrebbe infilzare Lisette.E poi le profonde riflessioni di lei sulla sua incapacità di amare .E alla fine Andre che ancora una volta crolla dolcemente davanti allasua Oscar.Sono curiosa di vedere se lei si é accorta delle attenzioni di André.A presto.

08/05/13, ore 19:05

Capitolo lugo?Io non smetterei mai di leggere una ff tutto d'un fiato finio alla fine incollata al monitor per ore...qualche volta l'ho fatto l oconfesso!La storia è bella ma sopratuttto è scritta molto bene, sei capce di farci comprendere appieno i tormenti dei nostri due amati testoni, il fatto poi che ci regali dei capitoli lunghi e che aggiorni presto mi piace perchè così non perdo il filo dell ff e non ho bisogno di rileggere i capitoli precedenti prima di legger eil nuovo perchè nno ricordo la trama.Ancopra complimenti e a presto

08/05/13, ore 17:02

La tua storia mi piace sempre di più... L'accostamento delle percezioni odorose alle sensazioni più viscerali mi trova così vicina al tuo pensiero...l'odore è uno dei sensi più essenziali nel linguaggio amoroso... Il fatto poi che i due testoni comunichino tramite esso è una cosa che mi affascina, così come il loro continuo duellare con gli sguardi... Continua così, trovo anche molto gradevole il tuo stile, così fresco e mai volgare... A presto, spero

08/05/13, ore 16:42

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e adesso non vedo l'ora di continuare a leggerla...aggiorna presto, ti prego...

08/05/13, ore 15:44

ciao carissima,
ho un solo termine per questo capitolo ME-RA-VI-GLIO-SO!!!
Mi piaciuto molto il gioco di sguardi durante la cena, e soprattutto Oscar che si scopre gelosa, qui mostri una Oscar consapevole dell'amore di Andrè nei suoi confronti, e devo dire che secondo me lei un pò lo ha sempre saputo...
sono molto d'accordo con tesul fatto che lei sia convinta di non poter offrire nulla al suo Andrè, e soprattutto condivido appieno la tua teoria sull'innamoramento di Oscar per il conte di Fersen, in verità mi sono sempre chiesta se lei no si sia innamorata di lui proprio perchè sapeva dall'inizio che era un amore irrealizzabile...
la scena di Andrè che la mette a letto ma che prima la culla tra le sue braccia è meravigliosa e romantica, ma porta anche tutta la forza e la disperazione del suo amore....
magnifico capitolo speravo non finisse più, per me è stato anche troppo breve
a presto
un abbraccio

03/05/13, ore 14:07

AHHH, sono in ritardo!
vevo immaginato che Oscar avesse sentito l'odore di Andrè, in effettim il suo improvviso mutamento nei confronti di Lisette scatta non appena la donna le si avvicina...e a quel punto un ricordo insignificante si trasforma in un tarlo maligno!
Sempre scritta divinamente, in un crescendo di sentimenti, quelli delle due done a confronto ed incentrate sul loro amore per Andrè.
Che bella la tua fic, come tutte aspetto il seguito con ansia!

02/05/13, ore 10:31

Molto bello questo primo incontro tra Oscar e Lisette, lei teme Oscar, perchè sa bene che il cuore di Andrè è totalmente ed irrimediabilmente votato a lei, Oscar è presente anche quando fanno sesso (perchè non si può certo parlare d'amore, il loro non è un fondersi nell'anima e nel corpo, e di questo Lisette è consapevole) perchè lei sa che il corpo che Andrè sogna di stringere e percorrere in quei momenti è quello di Oscar.
Oscar è sempre più insicura, il fatto di non sentirsi una donna completa, fa scattare in lei quel senso di inadeguatezza, che la porta ad arginare i propri sentimenti, forse la sua è semplicemente paura di deludere Andrè, paura di scoprire che al risveglio, dopo aver fatto l'amore, Andrè è andato via, e lei ha perso non solo la battaglia contro la sua femminilità, a lungo mortificata, ma ha perso soprattuto Andrè.
Lei ha riconosciuto il profumo di Andrè addosso a Lisette, ora è consapevole di quello che c'è tra loro, e nonostante tutto ha paura di lottare per l'uomo che ama, per la prima volta in vita sua preferisce battere in ritirata, perchè si sente battuta in partenza dal nemico, un nemico più giovane, più sensuale, con le forme al punto giusto, e non una donna cresciuta come un uomo, che risulterebbe solo impacciata e imbarazzata a causa della sua inesperienza.
Ora sta a lei decidere se dichiararsi sconfitta senza aver tentato il tutto per tutto, o lottare per ciò che è suo, correndo anche il rischio che il suo cuore subisca una terribile disfatta, ma con la certezza di non aver avuto rimpianti.
Scusa se mi sono dilungata, a presto
Dalmata

01/05/13, ore 16:15

wow!
ho letto tutti i capitoli tutti d'un fiato! bellissima storia. ti seguirò con interesse. anzi,...mò ti metto nelle seguite!
mi incuriosisce molto la reazione che potrà avere oscar di fronte ad un andré così lontano da lei, con una vita sua che non la coinvolge (secondo lei almeno!). mi piacerebbe assistere ad una bella scenata di gelosia, ma ho già letto dalle tue risposte che entrerà in scena un nuovo personaggio : non dirmi che è il baccalà nordico!! quello proprio no!!!!
aspetto con ansia il seguito
alla prox!!

30/04/13, ore 22:23

ciao, wow e così c'è il famoso incontro tra oscar e lisette, e la cameriera si è dovuta ricredere sul pensiero che si era fatta di oscar, se l'immaginava in un modo invece ha scoperto che è bellissima, e che non è altezzosa e sgarbata come la maggioranza delle nobili. e oscar poi che si è trovata ad osservare lisette,per ricordarla poi vicino ad andrè, e pensare e sperare che oltre qualche chiacchera non ci sia stato altro, però (ragazzi che olfatto micidiale) poi sente l'odore di lui e forse i suoi dubbi trovano in lei una triste certezza! aspetto il seguito a presto!

30/04/13, ore 20:55

Che gran fiuto, 'sta donna! Sempre le antenne all'erta, colpa dell'educazione militare!!
Secondo me, farà finta di nulla, come al solito, e intanto si farà mille film mentali su di loro; madamigella sa ben portare la sua maschera di compostezza e apparente indifferenza. Oppure potrebbe sfidare André a duello e tentare d' infilzarlo, preda della sua gelosia.
A parte gli scherzi, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, hai reso questo apparentemente banale incontro tra donne, teso e carico di sottintesi, sguardi - quello fiammeggiante di Oscar soprattutto che coglie l'odore di André, mi pareva di vederla, prima tranquilla e un momento dopo nervosa, tesa, non avrei voluto essere nei panni di Lisette in quel momento - Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Brava!!