Tutto quello che non sai di me
di musetta78

15/06/15, ore 22:52

Scandagli alla perfezione nell'animo complicato della donna soldato, frughi e rovisti dentro di lei e la porti ad acquisire una nuova consapevolezza,
André mi sembra invece più sicuro, tormentato, si, ma cosciente di quello che li lega, ineluttabilmente.
Molto bello, sempre più brava!
Baci

15/06/15, ore 22:31

Cara Musetta, sono davvero contenta di aver trovato il tuo aggiornamento! Il capitolo poi è così bello e intenso...finalmente Oscar ha ceduto ai suoi sentimenti, ha capito che a liberarla dai doveri e dalle costrizioni, dal peso dei suoi obblighi e dei suoi doveri, ci può riuscire solo André, con il suo amore incondizionato. Ora sono così vicini...spero che Oscar riesca ad ascoltare il suo cuore e ad annullare le distanze e il dolore che si sono inflitti. Meraviglioso, come sempre. Un abbraccio!

15/06/15, ore 15:57

Bellissimo capitolo Musetta, e in effetti, così è perfetto, senza dialoghi, sarebbero risultati superflui: in fondo Oscar e André hanno la capacità tutta loro di capirsi solo con gli sguardi, e qui ce ne sono tanti, pieni e intensi, densi di tutte le emozioni e di tutti i pensieri. Me li immagino in questa muta ricerca di se stessi, in questo inseguirsi da lontano, incapaci di ignorarsi veramente. E come potrebbero?
I loro silenzi gridano più di mille parole.
Complimenti, capitolo stupendo.

15/06/15, ore 14:44

Sei davvero una scrittrice dotata, capace di sondare l'animo umano e spiegarlo, raccontarlo in modo magistrale . Hai un'ottima padronanza della lingua italiana e mi piace come riesci a rendere palpabili ed emozionanti momenti di vita! Eccellente!

15/06/15, ore 13:46

Il confronto tra loro è inevitabile, ma per Oscar è più difficile, come usuale; André è sempre il primo a fare il primo passo.

15/06/15, ore 10:50

Molto bello questo apitolo...avevo letto il resto prima di diventare un recensore.
Mi piace molto la storia, mi piace il tuo stile.
L'asseza di dialoghi, la tensione dei pensieri è molto ben scritta, e ho apprezzato molto la descrizione che Oscar fa di se stessa: togliere gli orpelli, vedere la casa come scrigno e prigione, rievocare infanzia, adolescenza e età adulta...brava

14/06/15, ore 18:09

Secondo me gente che scrive bene come te (e te ovviamente) dovrebbero scrivere un libro
Io lo comprerei subito:)

23/03/15, ore 22:13

La tua storia è così passionale ed emozionante che riesce a far vagare la mia mente in tanti possibili finali con l'unica consapevolezza che non vedo l'ora di leggere in che modo tu farai evolvere il racconto e quale sarà il tuo finale. Sicuramente non ci deluderai..... ma non metterci tanto, siamo in trepidante attesa.
Sei bravissima, il tuo stile nella scrittura riesce sempre a tenere viva ed in allarme l'attenzione tanto da catturare tutti i sensi.
Spero che non abbandonerai il racconto....e che non lascerai i nostri due protagonisti in questa scomoda situazione. Sarà interessante vedere come si ricucirà il loro rapporto dopo che Andrè si è reso conto di non poter più aspettare dietro le quinte.....ma di volere qualcosa in più..che fose lei non può o non vuole dare  ..e dopo che Oscar ha compreso di  trovarsi ad un varco e di dover scegliere se uscire oppure no dalla sua..."vita in gabbia"

15/03/15, ore 12:14

Ben tornata è bello sapere che non ci hai abbandonato.
Bella la rilettura dello strappo della camicia che in questo contesto determina un nuovo cambio di rotta. All'inizio la passione supplisce tutto dopo col tempo il doversi nascondere il non poter palesare il proprio legame diventa difficile specialmente per due caratterini come loro. Passionali, gelosi ,possessivi, insicuri e timorosi di confrontarsi l' uno con l'altro. Ora non ci resta che aspettare per vedere dove li condurrai.

12/03/15, ore 21:46

Hai sbroccato bene!!!!! Alla grande!!!!! Bella questa lettura dello strappo...uno strappo in tutti i sensi...lacerati entrambi da un amore che li divora e li acceca.... Ora ti imploro...andrè ha una pazienza infinita ma non farlo aspettare una vita....😂
io aspetto buona buona invece...mi sei piaciuta un sacco
grazie!!!!

11/03/15, ore 22:36

Qualsiasi siano i motivi che vi portano a queste lunghe assenze sono poi ripagati dai vostri rientri esplosivi con effetto sorpresa! Rientro, quindi, al fulmicotone il tuo, nel momento "topico" per eccellenza dell'anime, così come nel tuo racconto...I sentimenti che muovono i nostri protagonisti sono gli stessi ( Andrè raggiunge il colmo della sofferenza e della frustrazione nel suo rapporto con Oscar, quest'ultima viene investita da cieca rabbia per l'atteggiamento di lui ), ma cambiano profondamente le motivazioni. Nell'anime Andrè è un uomo che si sente quasi vinto dal destino e dall'ostinazione della donna che adora di andarvicisi contro ( nonché disperato per l'imminente cecità a tutti taciuta ). Qui, invece, è un innamorato pienamente ricambiato nei sentimenti, ma al limite della sopportazione per essere costretto a vivere nella clandestinità un Amore che invece a suo parere merita la giusta e sacrosanta dignità. Oscar, al contrario dell'anime, è donna che di più non si potrebbe: in piena crisi di gelosia, secondo me, con paturnie tipiche delle donne che attendono con ansia l'arrivo del proprio uomo immaginando ipotetici scenari di "corna"( ...e lei è ancora scottata dalla piccola Lisette ). Per me lei non associa la figura del Cavaliere nero con Andrè, almeno non ancora. Semplicemente è terrorizzata dal fatto che lui possa ancora vivere una "vita" parallela alla sua, come accaduto in passato, e glielo "manifesta" in modo assolutamente poco ortodosso, aggredendolo.
E la risposta di Andrè arriva in modo assolutamente inaspettato e rabbioso, esasperata da tutte le paure e le incomprensioni sedimentatesi nell'anima giorno dopo giorno e mai chiarite tra di loro. Adesso ti confesso che sono davvero curiosa di vedere come, alla luce di quello che è appena accaduto e dell'aver vissuto da tempo nella dimensione di amanti, riuscirai ad inserirti nelle vicende del Cavaliere nero o nella drastica decisione di Oscar di comandare i rissosi soldati della Guardia..forse allontanarsi dall'ambiente di Versailles che comporta l'imbrigliarsi per forza di cose in ruoli imposti dalla società, farà in modo che Oscar prenda piena consapevolezza dell'importanza del suo sentimento di fronte a tutto il "mondo" , in primis di fronte al temuto padre. La tua storia è ad un punto dove si possono aprire molti "scenari" ed immagino tu abbia già ben chiaro come procedere...mi auguro davvero di cuore che tu non ci abbandoni più per così tanto tempo, io mi affeziono tanto alle storie che ci regalate e lasciarle incompiute ( come altre autrici hanno dovuto fare ) è sempre un vero peccato ed anche un'occasione perduta...di sognare e farci sognare. Grazie, ti saluto e calorosamente di dico: a presto!

11/03/15, ore 14:16

la scena dello strappo fa sempre effetto, bello come hai caratterizzato i personaggi. mi piace come scrivi. sempre bello

11/03/15, ore 00:08

Ciao FINALMENTE :-) attendevo da tanto questo aggiornamento e finalmente è arrivato. Wow, questa volta Andrè ha sbottato di brutto, certo ha avuto una reazione forte ed impetuosa, ma in parte ci voleva, giusto per far aprire gli occhi a Oscar, poi si è lasciato un po' prendere la mano, ma fortunatamente ha capito anche il suo sbaglio. Ora sono curiosa di vedere la reazione che avrà Oscar, e quanto ci metterà per perdonare e realizzare il gesto e le parole di Andrè. Complimenti il capitolo è proprio da tachicardia. Aspetto il seguito, a presto

10/03/15, ore 22:03

Ciao carissima, sono davvero felice che tu abbia aggiornato! La tua storia è davvero passionale e profonda, descrive bene il loro amore immenso e tormentato: come dici benissimo tu in un passaggio di questo capitolo, si amano senza scampo; spero davvero che sia il momento più cupo della loro storia e che trovino il modo di perdonarsi a vicenda. Bellissima la tua rilettura del famigerato 28: continuo a pensare che Andrè abbia esagerato ma la disperazione, e questo tuo meraviglioso, appassionato André è davvero disperato, fa fare cose terribili. Bravissima e bentornata, spero di rileggerti presto! Ciaooo!

10/03/15, ore 21:12

Bella l'idea dello strappo alla camicia, in un contesto diverso...
Sinceramente, mi fa male vederli così in crisi... spero che Oscar si riprenda quello che le spetta e che trovi il coraggio di ricucire ... lo strappo!
A presto, mi auguro...