Tutto quello che non sai di me
di musetta78

30/04/13, ore 19:16

Ciao, ho letto" il linguaggio segreto dei fiori " e l'ho trovato molto brllo, seppur struggente. Mi piace molto il tuo stile, sei un'autrice di talento capace di farci emozionare e di coinvolgerci nel tuo avvincente racconto. Certo, mi viene una sincope ogni volta che penso alla scena di André e Lisette, ragazzina destinata a soffrire per amore perchè capitata in una storia più grande e tormentata di lei, dove finisce per essere usata, più che amata, ma me ne faró una ragione! Quindi, brava!! Baci

30/04/13, ore 18:16

AH AH AH OSCAR INIZIA A INGELOSIRSIIII UMMMM AH AH CHSSA COSA FARA OSCAR COSA CHIEDERA AD ANDRE AVRA IMMAGINATO QUALCOSA?????? AgGIORNA

30/04/13, ore 18:02

Brava! la storia è avvincente e l'introspezione dei personaggi convincente.
Solo una cosa mi chiedo.
Visto che  scrivi:  " tu eri in piedi di fronte a lei, una mano sul fianco e una appoggiata acanto al suo corpo, mangiavi una mela" , quante mani ha Andrè?
A parte la svista l'immagine che hai evocato è davvero conturbante.
Continua così.

"  "" "

30/04/13, ore 17:51

Due possono essere le ipotesi circa la tua ultima domanda su Oscar: come si porrà ora con Andrè. Conoscendo il personaggio di Oscar dovrebbe andarci con i piedi di piombo e cercare di indagare senza qualsi che lui se ne renda conto... ma poi c'è una seconda possibilità che la tua Oscar mi ispira: la reazione della donna gelosa. Eh sì, perchè dai pensieri che lei rivolge ad Andrè appare tutta la feminilità di una donna che viene fuori nonostante lei mantenga agli occhi degli altri il suo solito gelido ritegno.
Credo che il prossimo cap, quello in cui Oscar e Andrè si confronteranno, sarà uno dei più godibili della storia, e se Andrè è saggio e riflessivo come sempre, potrà cominciare a nutrire qualche speranza verso la donna che ama e che desidera.
Quanto mi piacciono questi inciuci a tre!!!!

30/04/13, ore 15:42

Questo capitolo parla di un duello silenzioso tra le due donne, in cui tutte e due vorrebbero trovare nell'altra qualche difetto per credere di potere avere André; Oscar ha capito tutto senza dire tanto, ma Lisette ha troppa soggezione di lei, così non riesce a vederla dentro.

30/04/13, ore 14:43

Che bello ! Anche tu hai il potere di fare entrare fisicamente nella storia riuscendo non solo a fare visualizzare perfettamente le scene e viverle, ma anche a fare percepire nitidamente e intensamente i profumi e gli aromi. Dalla lavanda ( ottima scelta, è un aroma carezzevole e sensuale, ci sta a pennello nella vasca di Oscar ! ), al profumo del bucato stirato, al colpo di scena finale...il profumo di Andrè sulla pelle di Lisette.
Ecco perchè di colpo Oscar si è irrigidita nei suoi confronti, quando Lisette la avvolge con il telo lei immediatamente percepisce il profumo di Andrè. Inizialmente avevo pensato che Oscar sospettasse già qualcosa e invece questo risvolto è ancora meglio.
Fatto sta che Oscar sempre più frequentemente pensa al suo attendente in termini non proprio convenzionali, anche se ancora si dice che deve smettere di avere certi pensieri, ma mi sa che da qui in poi il tarlo della gelosia comincerà a frullarle per la testa togliendole il sonno ;P
Davvero complimenti, una storia che coinvolge ed appassiona !

30/04/13, ore 13:57

Bene avevo proprio immaginato che sarebbe andata così!!!! Adesso il tarlo della gelosia si è insinuato e la nostra Oscar marcherà stretto il bell'André!!!! Spero solo che non si chiuda ancora di più in se stessa pensando di non essere all'altezza di questa ragazza così giovane, bella e soprattutto donna!!! Aggiorna presto  mi raccomando e non farla penare troppo (soprattutto non fare penare me nel vederli insieme) ciao a presto!!!!

30/04/13, ore 13:51

Io adoro la lavanda!!!per il bucato uso sapone e ammorbidente alla lavanda!!non ne conoscevo il significato e ti dirò che mi riconosco anche nella diffidenza!!!
e sai che immaginavo una "scoperta" basata sui sensi???già dallo scorso capitolo avevo iniziato a tremare, perchè tutto,. in fin dei conti, si sarà svolto nell'arco di qualche ora!!!
bene bene bene, Lisette!!mi sta già sulle p....e!!dici che non ti illudi sul tuo "rapporto" con Andrè???secondo me già ti stai illudendo!!e da mooolto tempo, pure!!!giù le grinfie...anche perchè l'hai vista Madamigella???non c'è possibilità di competizione!!!

mi piace la tua Oscar!!davvero molto!!Oscar dalle parole, o meglio, dai pensieri passa ai fatti!!!
come si rapporterà ad Andrè ora???secondo me, in uno dei due modi estremi: o con rabbia e gelosia, quasi al limite della sopportazione, oppure (perchè quella sarebbe la mia reazione!!) con un pianto dirotto e disperato, con la voglia di isolarsi e fuggire via!!!

una curiosità: Andrè avrà modo di essere geloso di Oscar??magari sentendo anche lui un odore d'uomo o con un malinteso???

brava!!una storia davvero piacevole e sensuale!!
complimenti!!

30/04/13, ore 12:50

ciao carissima,
questo capitolo mi è piaciuto tantissimo,
devo dire che sono affascinata dal tuo modo di raccontare, caldo, appassionato ed emozionante, già la tua precedente storia mi aveva letteralmente rapito...e questa devo dire che si sta rivelando davvero bellissima!
Mi piace soprattutto perchè tutto è caldamente incentrato su loro, sulle loro emozioni, e su tutto ciò che secondo me hanno sempre nascosto anche a se stessi! Mi rimani sempre sospesa...in attesa di cosa succederà e devo dire che non è da tutti riuscire a creare tanta attesa, leggo in un solo fiato i tuoi capitoli, perchè tutto e scorrevole e riesci a farmi immaginare ciò di cui scrivi.
Sono ansiosa di vedere come proseguirai, e come si porrà Oscar con Andrè, l'inserimento di Lisette, questa figura semplice, passionale (vorrei dire! Con quello gnocco di Andrè!!! :-D) e genuina mi piace molto, che dire sei davvero bravissima!
Attendo presto il prox capitolo
Un abbraccio

29/04/13, ore 18:24

Se devono arrivare della cose più interessanti, mi immagino i fuochi d'artificio! La ragazza non immagina neanche che istinto sopraffino possa aver sviluppato Oscar nel corso della sua bizzarra vita da donna travestita da uomo. Lei cnon è fatta di nulla, non ha affatto il cuore inconsistente, e soprattutto ha l'istinto femminile moltiplicato per mille. Non pùo non accorgersi dell'imbarazzo che la sua servitrice mostrerà quando arriva da lei. E noi sappiamo già, dal primo cap, che la nostra bionda comandante già immagina che altre braccia femminili abbiano accolto il suo vìbellissimo amico. Quindi credo che ci sarà da divertirci, anche se ci dispiacerà un pò per la povera Lisette.

28/04/13, ore 15:31

Per chiudere il quadro della situazione, era giusto inserire anche i pensieri di Lisette, la quale diciamolo pure, credo che avrà una parte rilevante nella storia!
E per di più, i pensieri di questa ragazza sono in linea con quelli di tutte noi...si perchè non accorgersi del Grandier è roba da matte, anche se poi per essere sincere, sguazziamo nel romanticismo tragico dell'Ikeda, che ci fa soffrire nel dover subire l'ottusità di Oscar all'amore fino alla fine e perseveriamo anche con le ff!!!;)))
...ma del resto...è proprio questo il bello!XD
Per tornare alla tua storia, con questo capitolo hai concluso la presentazione di tutti i personaggi e la loro attuale situazione, direi sicuramente interessante; ora non rimanere che attendere ed osservare quali effetti produrranno gli intrecci dei nostri tre, a partire da Lisette e Oscarina...credo che si annuseranno da lontano e magari la nostra testona fiuterà l'odore di Andrè ancora presente sul corpo della ragazza...ok, sto esagerando, questa è più da Sherlock!!!
Che dirti se non BRAVA!
Ah, si... aggiorna presto! ;P Bacioni

27/04/13, ore 23:45

Lisette, sei tutte noi! Nelle parole che hai messo in bocca a questa fortunatissima cameriera, c'è il chiodo fisso delle fan-senza -speranza- di Andrè come la sottoscritta :-) e cioè:" Come fai a non vederlo un tipo così?" E la risposta la conosciamo già....
Sempre accattivante e ben scritta, resto in trepidante attesa. Baci.

23/04/13, ore 14:05

Oh,mamma.Questa mi sta` gia` sui c..........!Voglio proprio vedere Oscar come la cucina.Aspetto con ansia il seguito,a presto.

23/04/13, ore 01:41

E veniamo a noi...
Questa io la detesto, è una croce da sorreggere per me. Ti giuro che mi è tornata la mania di mangiarmi le unghie!
No ma non porta la coda di paglia la tipa:
"All’improvviso mi sudano le mani e la gola diventa secca…questa situazione non mi piace, non voglio andare da lei, non proprio adesso, non dopo quello che abbiamo appena fatto io e André in quel fienile…"
Gliele farei sudare io le mani...
Ok scoglio superato ed ora? Devo cominciare a far prevenzione sugli infarti?
Sii buona, fammi gioire con Oscar ed André è una supplica. Aggiorna presto che questo capitolo è troppo triste per me.
Baci Lucy

22/04/13, ore 22:57

Le tue storie sono sempre intriganti e ben scritte, sono tra le mie preferite e questa non è da meno. Secondo me invece Oscar non ha ancora intuito cosa c'è tra quesi due, anzi...può darsi che magari, chissà, non avverrà nemmeno il confronto che tutti si immaginano, io per esempio ho immaginato che Oscar in preda ai suoi pensieri possa addirittura sfogarsi con questa serva, come se fosse qualcuno con cui poter parlare, ignara di tutto...e sempre che tenga la bocca chiusa...così anche Lisette capirebbe quello che in realtà prova per André il nostro capitano. Oppure Lisette si accorgerebbe di quanto si sbagliava e di quanto possa essere bella Oscar sotto l'uniforme...chissà, non vedo l'ora di andare avanti a leggere!