Tutto quello che non sai di me
di musetta78

04/12/16, ore 11:54

Scusa il ritardo, ma è un periodo veramente infernale.
Immaginavo che non avresti fatto cedere André, e mi piace come hai getito la cosa, anche ai fini della storia, perchè hai aggiunto altro dramma all'intreccio (non che ce ne fosse bisogno...).
Pare anche che davvero Lisette sia affidabile, ma ora come ora la preoccupazione maggiore è per il gesto di Oscar. Temo di aver capito dove la porterà il suo orgoglio, tra le braccia del generale e nell'occhio del maelstrom....
Speriamo che tu abbia in serbo sorprese positive come quella di oggi.
Un abbraccio.

03/12/16, ore 23:13

Esistono sempre le persone che ti mettono a dura prova purtroppo , ma se poi ti colpiscono nel vivo dei tuoi sentimenti e negli affetti più cari diventi un leone pur di salvare la loro vita, ed è questo che fa André . Juliette è perfida pronta a tutto per mettere in pericolo la vita dei nostri amati e Oscar adesso passa all'attacco e nessuno potrà fermarla , perché l'idea di fuggire , di nascondersi agl' occhi di tutti non è giusto , l'amore che la unisce ad André e il figlio che presto arriverà merita molto di più , ma lo devono fare insieme e spero che André la possa raggiungere presto perché un giorno possono vivere sereni insieme senza dover fuggire dall'ira del Generale e dai pregiudizi della gente .
Complimenti cara Musetta meraviglioso capitolo per una storia che mi piace tantissimo , ti aspetto per il prossimo aggiornamento e io intanto incrocio le dita per i nostri André e Oscar
Ti mando un grande abbraccio e un bacio
Con tanto affetto
Giusy

02/12/16, ore 20:43

Solo i vigliacchi o i colpevoli fuggono, chiaro che Oscar non sarà mai né l'uno nè l'altro! Il suo cuore  è puro ed impavido, sempre animato da un senso di giustizia supremo. Ideale a cui lei crede ciecamente e perciò nel suo sentire sempre destinato a prevalicare su tutto ciò che ad esso si oppone! Se sei nel giusto vinci comunque ergo lei si rimette in gioco convinta che il suo amore sia giusto quindi non può più fuggire e nascondersi!
Spero che Andrè la raggiunga così da affrontare, pregiudizi, convenzioni , convenienza e problemi di rango  assieme come è giusto che sia!

01/12/16, ore 20:10

Oscar ha dovuto confrontarsi con una paura e un'umiliazione fortissima, ma André è troppo nobile d'animo per cadere in questi ricatti! Oscar adesso fa risorgere il suo spirito da soldato.

23/11/16, ore 09:37

Ben ritrovata e che colpo di scena hai escogitato. Una cameriera, una donna che vede tutto in silenzio e che vuole il più bello di tutto il reame.
A questo punto una fata madrina deve intervenire. Madame con la sua grazia dovrà fare in modo di trasferire Juliette in un un'altra dimora dove Andrè non possa raggiungerla .
Non bastava il pericolo Generale adesso anche questo.
L'attesa si fa sempre più trepidante.

22/11/16, ore 21:12

A me questa storia piace, ma se devo dire la verità ho qualche perplessità sulle tue ultime scelte, dal punto di vista della scelta del confidente, sia sul tipo di ricatto su cui hai voluto basare il colpo di scena.
Per il resto sempre ben scritta e ben costruita quindi aspetto il prosieguo con curiosità. Un abbraccio.

21/11/16, ore 14:58

Ciao Musetta, la tua storia è semplicemente meravigliosa, piena di imprevisti ma soprattutto piena di amore e di valori profondi ai quali pure io credo. E forse per questo che ne sono rimasta molto coinvolta fino a emozionarmi nel profondo.pure questo ultimo capitolo scritto egregiamente; l'unica critica che posso farti è che dall'ultimo aggiornamento è passato troppo tempo ho dovuto rileggere la storia quasi completamente avevo dimenticato degli avvenimenti troppo importanti da dover rileggere;per carità mi ha fatto piacere rileggere ma magari se riesci ad aggiornare prima sarebbe veramente bello , anche se posso immaginare che spesso il tempo è poco e ci sono sempre tante cosa da fare. Comunque aspetterò con ansia il tuo nuovo aggiornamento , intanto ti ringrazio per le bello emozioni che sei riuscita a trasmetterci con quello che hai scritto.Ciao e alla prossima recensione.

21/11/16, ore 00:01

Ti dirò... a me Lisette sta ancora un po' sullo stomaco... perché soffro di gelosia retroattiva, e comunque ho una memoria da elefante in queste cose. Ora pero è in buona compagnia!!!
Questo ricatto non ci voleva... speravo che regalassi loro un po' di tregua.
Ma confido che tu abbia la soluzione in tasca.
Veleno? Badile?
Io ci farei un pensiero... e poi Oscar tutto mi sembra tranne una donzella remissiva che se ne sta mani nelle mani a guardare che le portano via André.
Che si faccia passare alla svelta la coccola gravidica. .. e via, con la spada in mano!
Non farci aspettare troppo... ti prendo in parola!

20/11/16, ore 22:01

Ad una seconda più attenta rilettura ho riesaminato la paura di Oscar, di fronte alla confessione di Andrè. La paura non solo di una donna braccata, ma soprattutto innamorata. Tutta la fiducia che sta alla base di un rapporto immenso come quello loro, si è dovuta costruire col tempo, è stata messa a dura prova nell'intermezzo con Lisette. Che non possiamo nemmeno considerare tradimento, perchè tecnicamente Oscar ha continuato a rifuggire dai suoi sentimenti e da quelli di lui, negando a sè stessa in primis l'evidenza di un amore che lo stava portando sull'orlo di un abisso.
Ma ora, a parte il timore di essere oggetto delle ire funeste del Generale, tenuti in scacco dalla follia di una serva completamente fuori controllo come un'arma carica, Oscar dovrà far i conti anche con una dolorosa ammissione? Hai interrotto tutto in un momento in cui fare ipotesi può essere azzardato. E, a pensar male, si commette peccato, ma a volte si indovina...Andrè sarà riuscito a rabbonire la pazza Juliette con armi innocue , ma efficaci, di persuasione ed ora è solamente afflitto da una sempre più pressante questione tempo, per fuggire dalla loro bellissima, ma pur sempre scomodissima realtà? Oppure, oltre alla preoccupazione per una sorte perigliosa ed ignota, sta facendo i conti con dei sensi di colpa? Magari per essere stato costretto suo malgrado a diventare merce di scambio? Quella cappa di stanchezza e malata tristezza che Lisette percepisce subito al loro arrivo, con il suo acuto sesto senso di donna, deriva forse da questo? Il bisogno urgente di dimorare in Oscar, di sentirsi avvinto, protetto, deriva forse da una realtà inconfessabile, di cui egli stesso si tormenta?
Qualunque sia la risposta, Oscar dovrà fare appello a tutta la sua forza d'animo di donna e futura madre per farsi e fare da scudo anche per lui, di fronte a tutte le difficoltà che rischiano di minare il loro rapporto...
Attendo con curiosità crescente l'evolversi di tutto, conscia che non potremo aspettare molto per avere una simile risposta. E tu sei sempre bravissima nel dar voce a emozioni, passioni e timori...un piacere leggerti!
Ps: chi fa da selezionatore del personale in casa Jarjayes? Direi che sarebbe passibile di richiamo viste le scelte operate di recente...
Alla prossima, ti aspetto!!
Tamara Alessandra.

20/11/16, ore 14:28

Insomma mai 'na gioia! Speriamo bene, spero che Andrè non abbia commesso leggerezze, cozzerebbe però con il suo essere Andrè, chissà cosa avrà risposto o fatto alla delirante sguattera, sguattera non di professione ma in quanto mancanti di coscienza e moralità!
A presto
(Recensione modificata il 20/11/2016 - 02:29 pm)

20/11/16, ore 11:54

Ahhhh questa è completamente pazza.... povera Oscar che dovrà sopportare questa situazione. Ora mi domando cosa serve Lisette? Li aiuterà contro Juliette? ....aspetto il prossimo aggiornamento con ansia. Un abbraccio fortissimo 😘

20/11/16, ore 08:52

Questi due poveretti non riescono a trovare pace! Credo però che Lisette ora sia la loro più valida alleata.

03/10/16, ore 14:39

Chissà perché tutti l'uomini hanno delle ombre quando decido di mettere incinta la proprie compagne persino il nostro Andrè! spero che sia sempre intatto se non aumentato il suo amore per la sua Oscar....! Buon capitolo non farci aspettare a lungo....ci mancava la passione che avevi dato a i personaggi di Oscar e Andrè.

30/09/16, ore 08:38

Eccomi. Lisette quanta tenerezza fa questa ragazzina che cerca il suo posto nel mondo, diventare grande da sola non è facile ma il suo buon cuore è un'ottima guida.
Osservatrice attenta vede subito il cambiamento di Oscar, la sua intima felicità ma non può non accorgersi delle preoccupazioni che si mostrano sul volto di lui.
Madame Marguerite sarà un'alleata come il dottor Lassone o un nemico?

27/09/16, ore 02:44

Sarebbe ora di andare a dormire, ma ho letto gli ultimi capitoli e ci tenevo a lasciarti un commentino. Belli davvero.
Oscar e André tornano in Normandia per fuggire dalla vecchia vita, e non solo probabailmente... infatti ci sono ombre negli occhi di André, ombre che la dolce Lisette nota, fino alla rivelazione finale.
Lisette, quanto mi piace questo personaggio, così dolce, e nonostante sia passato un anno, nonostante Philippe che la guarda da lontano, - ma spero che si avvicini - ancora nutre un profondo affetto per André... ne era innamorata, come non capirla?!
Ma André appartiene a Oscar, e questo è quasi un dogma assoluto.
Ma la Juliette del capitolo precedente, chi è? Una che cerca guai? Spero non una che li porta... mi ha irritata parecchio la ragazza, anche perchè la sua intenzione era palese... e ci aveva pure già provato!! Oscar ha tutta la mia comprensione.
Comunque mi è piaciuta molto la serie degli addii di Oscar a cose e persone della sua vecchia vita; mi ha ricordato molto il manga, dove mi pare ci sia un episodio del genere quando Oscar alla fine, dopo la notte d'amore, lascia la casa paterna per andare a Parigi con André...
Ho l'impressione che anche questo viaggio in Normandia sarà senza ritorno... magari non finirà in tragedia, ma segnerà la fine di qualcosa. Bravissima come sempre.
Presumo che manca poco ormai all'epilogo... intanto aspetto il seguito.
(Recensione modificata il 27/09/2016 - 02:48 am)