Tutto quello che non sai di me
di musetta78

08/09/13, ore 20:10

E così continui a regalarci emozioni!
E' il momento delle confessioni di Oscar, è il momento di condividere con Andrè quel difficile percorso che ha affrontato per arrivare a vivere serenamente tra le braccia del suo uomo.
Forse questo aprirsi ad Andrè le sarà utile, come per metabolizzare, riordinare definitavamente e far suo tutti i cambiamenti del suo cuore nel corso di molti anni. E' sempre bello leggere di questi momenti dove è palpabile la ritrovata eppur diversa complicità tra i due.
Quanto mi è piaciuto leggere di loro insieme a cavallo e quella cena in silenzio, di sguardi e carezze e poi all'improvviso la passione a travolgerli nuovamente...e di nuovo mi complimento con te per come sei in grado di descrivere certi fraggenti, wow!
E per riprendere la tua domanda alla fine del capitolo...io non credo che possa davvero prendersela con Oscar, lui è l'unico che l'abbia amata così com'è stata, nel bene e nel male, nella sua determinazione e nelle sue contraddizioni, e come unico ad averla capita è cosciente dell'estrema lotta interiore che l'ha tenuta in conflitto tra ciò che avrebbe voluto e ciò che doveva essere per volontà altrui.
Infondo, lui, l'ha saputo da sempre, davvero Oscar...ora niente potrà più dividervi!
Ops...forse, giusto, giusto il generale! Mah, noooooo.....XD Sempre Brava Musetta! Bacio

06/09/13, ore 22:06

ciao, finalmente oscar ha trovato il coraggio di confessare oltre al suo amore ad andrè, anche tutte le sue paure e fragilità, ha fatto bene perché solo così può iniziare la sua nuova esistenza accanto all'uomo che ama, ora spero solo che lui l'abbia capita a pieno e le perdoni il non essersi essersi confidata subito a lui quando lei aveva iniziato a capire i suoi tormenti. aspetto il seguito a presto.
e tanti auguri a tuo figlio :-)

06/09/13, ore 21:13

.....quando si dice fare outing...
Incredibile!! La mia opzione  A per il prosieguo  della storia non era poi tanto strampalata..😜😘 a differenza delle altre due ( più adatte alle mie storie assurde, che alle tue ..😳😄, che assurde non sono).
Capitolo emozionante e scritto davvero bene!
Non vedo perché André dovrebbe prendersela, i conflitti  interiori che lei ha dovuto affrontare, da sola, per giunta, sono stati laceranti,  é difficile soffocare  l'amore e, a questo punto, lo sanno entrambi.
Sono occorsi molti anni, forse troppi, ma non era naturale pensare che lei avrebbe dovuto per forza, e con facilità, vincere paure e timori di fare la cosa sbagliata, di non essere il figlio  che il Generale si aspettava che fosse.

Credo che lui dovrebbe ringraziare il cielo di avere l'amore di lei.
E poi, diciamocela, non é che abbia vissuto in astinenza......, nell'attesa della capitolazione della nostra ( e sua) amata.......mannaggia😂😭😰😨😱
Credo che abbia reso felici molte donzelle....😍😘💋

Brava, continua così, facci sognare.....

(Recensione modificata il 06/09/2013 - 09:19 pm)

06/09/13, ore 15:55

Mi sembra 1 atto dovuto questa confessione,perché non si può basare 1 seria storia d'amore su verità taciuto o dette a metà . Quindi anche io gli avrei confidato che sapevo da tanto, ma che avevo avuto bisogno di tempo. Una logica reazione, tipica di Oscar. E sono alt:-)frattanto certa che alla sua classica maniera Andrè saprà accettare questa sincera confessione e superarla, facendo sentire Oscar amata, compresa e perdonato per quel lungo periodo che le é servito per accettare l'amore di lui è trasformarsi nella donna consapevole appassionata che lui in quel momento stringa tra le braccia.
Ancora 1 volta complimenti, sia per le idee che per il buon modo di metterle per scrittore ci regali.

06/09/13, ore 13:18

Carissima Musetta,
devo dirti che mi è molto piaciuta la Oscar che ci hai descrito in questo capitolo, che per amore, decide di mettere a nudo la parte più intima del proprio io, condividendo con Andrè la sua battaglia interiore tra il soldato e la donna, che l'ha portata finalmente a capire che entrambi possono coesistere tranquillamente, e questo gliel'ha insegnato proprio Andrè, che è stato in grado di vedere la femminilità di Oscar anche dietro la costrizione della divisa, amandola per quello che lei è.
Sicuramente per Oscar questo percorso è stato difficile e doloroso, per lei Andrè è stato prima di tutto il compagno di giochi e marachelle, poi l'amico, il confidente, il fratello, fino a raggiungere la consapevolezza che Andrè era l'uomo della sua vita.  Molti si chiedono come non abbia fatto prima a capire i propri sentimenti, io credo che in realtà, lei non abbia voluto capire, forse perchè sentendosi inadeguata, aveva il timore che se il loro amore fosse finito, con lui sarebbe terminata anche la loro amicizia, e lei inevitabilmente si sarebbe ritrovata sola. Per questo, credo, lei abbia fatto finta, per tanto tempo, di non vedere, perchè l'idea di non avere Andrè al suo fianco le risultava impossibile.
Tutto questo per dire che Andrè, che conosce Oscar da sempre, sapendo quanto le è costata questa confessione, non deve assolutamente colpevolizzarla, ma semplicemente capirla, come ha sempre fatto.
A presto
Baci Dalmata

06/09/13, ore 00:33

Oscar e Andrè continuano a essere veramente intensi, nei gesti e nelle emozioni.
Però, se fossi in lui, questa volta mi arrabbierei, credo. Perchè si può perdonare un dubbio, l'esitazione di un momento, il dolore causato da un malinteso...ma otto anni (dai 25 ai 33 circa giusto? una bella fetta di giovinezza insomma) di sofferenza che avrebbero potuto tramutarsi in "amore intenso e travolgente" non so...potrebbe Andrè, nonostante sia un santo, sopportare un rimpianto come questo?
Adesso anche le mie certezze vacillano e temo che rivaluterà Lisette...
:-)

05/09/13, ore 21:57

Veramente molto, molto bello questo capitolo e queste confessioni di Oscar che io trovo molto verosimili, collegate anche alla famosa frase che dice André nell'anime, come se lei in quel momento avesse iniziato a intuire i veri sentimenti di André, e sai, non sei la prima che interpreta quell'episodio in questo modo.
Forse te lo dissi già in un' altra recensione, ma anche il manga lascia intuire qualcosa di molto simile, che Oscar sapesse.
E ci sta anche l'egoismo di Oscar, sì ammettiamolo: era comodo averlo sempre accanto, avere la sua protezione e il suo sostegno costante, senza porsi mai domande, senza vedere o ignorare liberamente ciò che era palese. E' un difetto di Oscar questo, bisogna riconoscerlo, è il suo limite.
La tua Oscar fa una gran tenerezza in questo mea culpa, in questo esporsi così indifesa, nuda nel corpo e nei sentimenti, per amore, al giudizio di André, ma è anche giusto che lei sia arrivata a questo. E se lui la ama davvero, saprà comprenderla, e non parlerei di perdono, perché in fondo non c'è davvero nulla da perdonare. Stupendo capitolo e stupenda questa storia... e non annoia affatto. Bravissima!!!

05/09/13, ore 18:56

Momenti bellissimi questi che ci mostri, in cui i nostri Oscar e André vivono appieno il loro amore; ed è bella e dovuta anche la rivelazione di Oscar: è proprio così, André era l'unico ad amarla per quella che era!

05/09/13, ore 10:26

Ero rimasta un pò indietro con la lettura e le recensioni...
Dolcissimo questo capitolo... soprattutto carico di emozioni e ricordi...è bellissimo come hai riadattato alla situazione alcune frasi dell'episodio 37..
splendido...aspettando la conclusione..Y

01/09/13, ore 23:29

Ritardo quasi imperdonabile, ma eccomi qui. Un gran piacere fin dalla prima lettura, e oggi sono passata a rileggere. Beh, che dire? Il capitolo è bellissimo, poetico, ricco di sfumature e sensazioni espresse nei pensieri e nei ricordi di André, pieni di lei e di loro due insieme.
André ha da sempre le idee molto più chiare di Oscar; lui sa da sempre quello che prova, per questo forse i suoi pensieri possono apparire più lineari. Ciò non vuol dire che non abbia avuto momenti d'incertezza, dubbi, la tentazione anche di allontanarsi da ciò che lo fa soffrire, quindi trovo comprensibili anche le sue perplessità sul sentimento che pareva legarlo a Lisette. Sarebbe stata una reazione molto umana rassegnarsi ad amare - anche se non allo stesso modo, nè con la stessa passione - una ragazza come Lisette. Che sia per questo, o no, Oscar si accorge di lui, e Andrè non può accettare nulla di meno che amore. Per fortuna Oscar pare comprenderlo e accettarlo, e noi aggiungiamo finalmente!! La loro reciproca dichiarazione è stupenda, non dubitare di questo. E' intensa, profonda, ricca di dolcezza e passione travolgente e la descrizione sensuale della loro unione sulla sabbia in quella cornice stupenda che è la grotta è molto efficace, e il tuo stile di scrittura sicuro fa il resto. Bravissima, mi piace davvero tantissimo questa storia, non vedo l'ora di proseguire la lettura.

24/08/13, ore 17:36

Ci ho messo un pò prima di rimettermi in pari con la lettura della tua storia ed ora che ho terminato di leggere anche l'ultimo capitolo, ti scrivo estasiata: bravissima.
Erano ben cinque i capitoli che non avevo ancora letto, (lo so, sono terribile), ora però posso confermare che si tratta di un vero e proprio crescendo e tu sei stata abilissima, con il tuo modo di usare le parole e descrivere sentimenti, a metterlo in atto. Hai raggiunto l'apice nel momento in cui Oscar accetta ciò che semplicemente sono loro, in cima a quella scogliera, ad un passo dal dirupo, dopo però aver corso in salita in sentiero tortuoso.
Ho apprezzato questo tuo sviscerare il percorso interiore dei personaggi, calandoti perfettamente in Andrè, poi in Oscar e non meno importante, anzi forse la più difficile da rendere credibile in quanto frutto della tua fantasia, la piccola Lisette.
Ciò che più mi meraviglia del tuo modo di scrivere e l'uso dei vocaboli, mai ripetitivi, mai nulla di troppo, che insieme alla fluidità del racconto affascinano.
Hai iniziato un pò per gioco questa fic, per fortuna per noi, sei stata curiosa di vedere fin dove ti avrebbe condotta. Complimenti cara Musetta! A presto

22/08/13, ore 17:36

ciao musetta
ultimamente non sto commentando la tua storia ma ti assiciuro che la seguo e lo inserite tra le mie preferite
un capitolo come questo come si fa a non rimanere indifferenti bellissimo ciao

22/08/13, ore 08:31

ho aspettato con pazienza questo capitolo, ecco cosa cercavo nel capitolo Noi,una donna innamorata disposta ad andare sulla spiaggia a rincorrere l'uomo che ami a confessargli tutto .

come non è finito?!?!
non farli dividere
sei un mitoooo!!!!!!!!!!!

21/08/13, ore 17:05

Invece la dichiarazione é proprio la cosa schemi ha toccato di più. La volta scorsa ti ho espresso delle perplessità sulla reazione di Oscar al rivedere Andrè ,ma devo dirti che la spiegazione che ne fai fare ad Andrè ma in questo cap, il quale vede lo sfogo di lei come i1 dimostrazione del suo carattere passionale mi ha convinto. Ora dovranno affrontare una realtà diversa, in cui forse dovranno nascondersi,ma il loro amor é proprio abbastanza forte anche per affrontare quel mondo assurdo.

21/08/13, ore 01:13

bentrovata, finalment ei nostri due testoni giungono a dichiararsi il loro amore ci son oarrivati attraverso pensieri molto arzigogolati, ma ciò che conta è i lrisultato.Il tuo ocmmento finale sul fatto che la storia non finisce qui è confortante nno mi andava prorpio che la storia terminass eeprchè+ son osicura saprai regalarci nacora dei oclpi di scena e delle belle emozioni.A presto