Tutto quello che non sai di me
di musetta78

22/09/16, ore 18:09

Ombre...tante ombre. Andrè è troppo cupo e lisette non riesce a capire il suo comportamento. Spero che aggiorni presto. Un abbraccio fortissimo 😘

20/09/16, ore 22:02

Mi spieghi come faccio a recensire se hai fatto tutto tu col commento finale???
;);)
Volevo giusto dire che mi piace l'idea di usare Lisette come punto di vista esterno. Che nota subito le differenze, Oscar radiosa e finalmente felice, André oppresso, e non solo dalla preoccupazione per la gravidanza.
Anche secondo me ci sono altre cose...
Brava, ti aspetto, non tardare.

20/09/16, ore 21:49

Per Lisette troppe emozioni tutte insieme sono troppe! E' chiaro che rivedere André non l'ha lasciata indifferente.. è ovvio che il suo cuore deve ancora distaccarsene.

19/08/16, ore 08:12

Sei molto particolare e brava complimenti!! Da fan di Lady Oscar credo proprio che la leggerò tutta. Anche perché quello che incuriosisce di più nelle fan fiction è qualcosa di diverso e tu l'hai dato. A presto!!

24/07/16, ore 11:57

Ciao Musetta, ciao a tutte le Fan-fictioner
mi piace, mi piace proprio il tuo stile: sto rileggendo per la seconda volta il tuo scritto e mi sono soffermata sui pensieri dell'uno e dell'altra. Sono fan della coppia Jarjaies-Grandier ma Oscar, vuoi per educazione o per testardaggine a sto benedetto figliolo gli ha fatto passare le pene dell'inferno, va bene nella buona e cattiva sorte ma un pungolamento al fianco come il personaggio della Lisette ci sta tutto per svegliare un po' la madamigella tutto d'un pezzo.
buona lettura a chi è approdato ora su questa fiction come me e un saluto a tutta la community

22/07/16, ore 16:24

Ma Musetta cara, guarda che ci stai abituando troppo bene..e poi diventiamo esigenti!😁
Capitolo strepitoso! Un Oscar che di capitolo in capitolo tramuta in roccia le sue intenzioni: il figlio, André, la nuova vita. Difficile abbandonare tutto, ma la consapevolezza che sia l'unica cosa da fare, mi sembra ben chiara. Il momento più difficile è sicuramente l'incontro con il padre, tanto che riesce a farla stare male fisicamente.
Deliziosamente ironico l'episodio della cameriera pizzicata a voler pizzicare André e il suo allontanarsi fisicamente mentre il pover uomo le racconta cosa è successo in passato. Una vera donna Oscar!
bello l'addio a luoghi e persone care.
lisette per me è sempre una spina nel fianco...ma chi è Philippe? Ecco trovato un valido motivo per distrarsi dal pensiero di André.
Aspetto il seguito con ansia e curiosità. Ti prego...sistema Lisette!

15/07/16, ore 12:06

Hai saputo confezionare un capitolo dolcissimo e nostalgico, mi è piaciuto molto. Certi passaggi sono davvero molto poetici, André molto credibile nel suo istinto protettivo. Aggiorna presto! Bravissima.

14/07/16, ore 21:38

Bravissima cara Musetta capitolo molto bello .
Oscar che ha un colloquio con il padre e pur di salvare la sua relazione con André e vivere serenamente la sua gravidanza mente al Generale.
Lisette,quella sfrontata, che si fa trovare nella camera di André e con lei temo guai a non finire.
E....... e il cuore di Lisette che incomincia a palpitare per l'amore è questo è molto bello per lei che in passato ha tanto sofferto.
Bravissima Musetta davvero un bellissimo capitolo.
Un bacio

14/07/16, ore 07:57

Un incontro doloroso, quello col padre. Per la menzogna e per la consapevolezza di non essere accettata. E subito dopo, Juliette, che temo potrebbe essere fonte di grattacapi.
Per fortuna Lisette vede profilarsi belle cose all'orizzonte della sua vita.

14/07/16, ore 00:44

Per Oscar e André temo si preparino sorprese non gradite da parte di quella Juliette.. e lei non sembra pronta ad affrontarle!! Quanto a Lisette, è vero, la vita ha in serbo qualcosa di bello per lei!

13/07/16, ore 21:32

Ciao! Come promesso ti lascio un commento alla tua storia. Io sono arrivata fino qui, proprio adesso che vedo che hai aggiornato. Cercherò di recuperare.
Comunque, posso dirti che è semplicemente bellissimo. Non amo molto i giri di parole e questo semplice ma efficace aggettivo mi sembra perfetto. E poi dici di non essere brava nelle dichiarazioni?! Ma dai! Sei bravissima, vorrei essere io così come te. Sei poetica nell'uso delle parole. Per certi aspetti (la paura di Oscar per questo nuovo sentimento) dici le stesse cose che ho detto io nel mio racconto ma molto molto meglio di me!
Complimenti!
Mara

13/07/16, ore 20:03

Ciao, ho letto immediatamente il tuo aggiornamento ma poi ovviamente mi manca il tempo per recensire. Tanta carne al fuoco, tante novità. Un dottore, uomo che conosce bene la società del suo tempo, ma essendo un uomo che ha dedicato la vita alla medicina ama la vita incondizionalmente e quindi è pronto ad offrire il suo aiuto a due giovani innamorati.
E' un uomo acuto ed attento e se ha compreso lui chi è il padre madame sarà giunta alla stessa conclusione.
Lisette merita un po' di gioia e quindi hai provveduto a farle incontrare un baldo ed affascinante giovanotto. Mi sembra giusto visto che adesso arriverà da lei una coppia felice e quindi la felicità va distribuita in abbondanza. Un abbraccio forte

13/07/16, ore 09:14

Queste sì che sono belle sorprese!!! Un tuo aggiornamento, immensamente gradito!
C'e l'imbarazzo della scelta nel citare i bei momenti descritti in questo capitolo: il meraviglioso e azzeccato elogio di Madame e del suo ruolo, nella società, nella famiglia, come madre e come madre di Oscar; l'amore di André, che trasuda da ogni sua singola parola dedica ad Oscar, a quel Noi che si sta concretizzando, a quel figlio che ora, ancor di più è reale; il dott. e la sua complicità.
Oscar mi sembra davvero risoluta.
grazie ad un convincente escamotage, trascorreranno questo periodo così delicato, in una atmosfera serena e si spera....conviviale.
Ecco quello che mi turba sempre: Lisette.
Alla  sua domanda su come reagirà rivedendo André e, soprattutto André con la sua Oscar, le vorrei rispondere che non è una cosa che deve interessarle, che lui non le deve interessare più, che pensi un po' ai fatterelli suoi...ecco l'ho detto!
l'arrivo di questo Philippe mi ha parzialmente tranquillizzato.
teniamo la mente di Lisette impegnata in altre faccende affaccendata.😁.
Bravissima

07/07/16, ore 00:46

Sempre bella questa storia.
Mi è piaciuto tantissimo il dialogo complice tra Andrè e il dottore... lo hai caratterizzato in un modo tale che lo immagino un po' diverso dal dottor Lasonne, il tuo è un uomo pratico, con un temperamento vivace ed energico, il contrario di quello che mi ha sempre suggerito il personaggio dell'anime, ma mi piace molto.
Forse non manca molto alla conclusione della storia, visto che un po' tutto sta andando a posto... oppure no? Una gravidanza non è proprio così facile da nascondere... oppure hai deciso di far cambiare stile di vita alla nostra madamigella? Mi sembra l'unica cosa possibile, e forse è davvero il momento di chiudere con tutto.
E questo Philippe chi è? Un possibile corteggiatore per Lisette?
Su merita anche lei un po' di felicità...
Brava Musetta, è sempre un piacere leggerti.

06/07/16, ore 22:23

Ciao carissima Musetta, meraviglioso come sempre.
Mi piace moltissimo la figura del medico in questo capitolo è unico e poi c'è un nuovo arrivo e penso che presto arriverà a bussare al cuore di qualcuno. Sono molto felice per questo.
Complimenti cara Musetta sempre più bella la tua storia, mi mancherà tantissimo quando arriverà la parola. FINE!.. Un bacio grande grande