Tutto quello che non sai di me
di musetta78

04/09/20, ore 20:50

Cara Musetta, che dire? Sono felice ed al tempo stesso malinconica per l‘epilogo della tua splendida storia.
E come ho detto in altra sede, nonostante il sapore dolceamaro dell‘arrivederci, un buon lavoro necessita anche di una fine, c’è assoluto bisogno che il cerchio nella sua perfezione e compimento si chiuda.
Hai scritto un‘ottima e pertinentissima chiusa, un finale completo, parzialmente aperto alla possibilità non solo tua, ma anche e soprattutto del lettore, di immaginare gli scenari più dolci per le due coppie che ora sembrano viaggiare in sincronia. Sei stata coerente, sì. In tutti questi anni il tuo percorso è filato, seppur con le difficoltà che solo tu sai, lineare ed emozionante al tempo stesso, semplice eppur carico di toni caldi ed impetuosi.
Adesso tutto si conclude dove ogni cosa è iniziata, coi pensieri di Lisette. Il suo sbocciare come donna nell‘amore e nella felicità completi danno un senso ad ogni cosa, anche alle debolezze del passato. Ed ognuno sta dove „ha sempre voluto stare“....
Grazie infinite Musetta, per tutto. Per esserci stata e per aver avuto il coraggio di portare avanti una passione sino al suo compimento.
E per averci donato una parte di te attraverso le tue bellissime righe.
In attesa di rileggerti, ti abbraccio.
Tamara Alessandra.

03/09/20, ore 19:04

Che bello brava ,il giusto finale io ho scoperto da poco questa storia e mine piaciuta da subito ,ti faccio i miei commenti ,🙂

02/09/20, ore 22:54

Cara Musetta, grazie x questa long bellissima, dove vediamo premiati la generosità e i buoni sentimenti. Mi piace questo finale aperto: non sapremo mai se André diventerà nobile x adozione ma sappiamo di sicuro che nulla lo separerà mai da Oscar.
Rileggerò con piacere l intera storia ormai completa e spero di ritrovarti presto come autrice o recensore sul fandom. Mi raccomando, non sparire!!

02/09/20, ore 21:31

Complimenti per la bellissima storia che ci hai regalato, di aspettare ne è valsa davvero la pena! Sono contenta anche che Lisette abbia ritrovato l'amore con Br.. ops, Philippe.

02/09/20, ore 16:53

grazie per la bellissima storia, mi è piaciuta tanto che la rileggerò tutto in un fiato spero che scriverai altre storie di Oscar e Andrè perchè sai io sono romantica e mi piace quando tutto finisce bene.

16/08/20, ore 20:12

Testo della tua recensione:
Mia cara Musetta 78 questo racconto è stupendo e l'ho scoperto che non è molto ma ti giuro che l'ho letto quasi tutto in un fiato quando arrivavo alla fine di un capitolo dovevo continuare per vedere come finiva, ho visto che sono mesi che non aggiorni questa storia, sai mi dispiace ma spero che non ti sia successo niente ed è solo che hai poco tempo per dedicarti alla tua passione.
Grazie e scusa se mi sono permessa di darti del tu.
Ruzzola
(Recensione modificata il 19/08/2020 - 03:35 pm)

15/08/20, ore 16:35

Bellissima ho letto 16 capitoli in una sera, complimenti e non vedo l'ora di leggere il resto.

30/05/20, ore 23:42

Ciao Musetta,
sono Anna, innanzitutto ti faccio i miei complimenti per come scrivi, sei davvero bravissima. Poi loro due sono davvero loro, cioè i loro dialoghi e i loro sentimenti sono proprio quelli dell'anime, quelli che avrebbero manifestato se non ci fosse stata quella tragica fine. Grazie, dopo 38 anni mi hai fatto ancora sognare. André è stato il mio primo grande amore e la mia prima grande sofferenza. L'ho cercato per anni, ma non può esistere.....Ti prego concludi la tua bellissima storia. Grazie. Anna

30/04/20, ore 15:03

Ciao musetta, io x caso mi sono imbattuta nella tua storia, e x curiosità ho iniziato a leggerla, e devo dire che mi è piaciuta tantissimi tanto che nn sono riuscita a mollare fino alla fine, e lo letta senza sosta devo dire che, i dialoghi, i confronti, e tt il resto mi hanno coinvolto tantissimo, spero che nn lascerai tt in sospeso e che potrò leggere al. Più presto il continuo, be che dire x adesso ti saluto e aspetto,, 🙂

28/04/20, ore 13:56

Il Generale ha pentito, e si vede; Fabrice è straordinario, il suo discorso è stato commovente.

28/04/20, ore 10:41

Buongiorno Musetta! Per quanto riguarda i tempi accettabili di aggiornamento non rendono soddisfatta solo te, credimi, ma tutte noi che attendiamo con interesse misto ad ansia l'evolversi e, ormai, temo, il concludersi di questa storia. A tal proposito ti esorto davvero a non lasciare questo lavoro incompiuto, sarebbe un peccato, anche se mi rendo conto che le tempistiche di una vita "normale" ( che adesso non è nemmeno più tale..) molto spesso precludono la possibilità di dedicarci a ciò che ci appassiona di più.
Detto ciò, altro splendido capitolo: fremente, teso e delicato al tempo stesso. Carico dell'attesa di sapere come avverrà il confronto, tra Fabrice ed il Generale, di come starà Andrè, di come tutto potrà avviarsi nella giusta direzione.
Bellissimo il confronto tra questi due tipologie diverse di padri, non meno innamorati delle loro figlie, ma costretti ad esserlo in modo certo non comune, e per l'epoca storica e per tutte le vicissitudini occorse nella loro esistenza. Entrambi, comunque, costretti a recuperare ( per modalità del tutto differenti) un legame o troppo a lungo lasciato sopito ( Jarjayes) o purtroppo crudelmente celato ( Fabrice)...
Ed in mezzo a tutto questo c'è il fresco sentore di una legame nascente, già forte nel suo embrionale manifestarsi: quello tra Lisette e Philippe. Quest'ultimo ( involontariamente?) ricorda un po' lo stesso Andrè, con la pacata maniera di essere presente e fermo, di dare sostegno con una forza discreta e silenziosa, fatta più di sostenza che di vuote parole. E che si dimostra presenza e porto sicuro per il futuro sempre meno incerto di Lisette.
Che dirti ancora? Che ti aspetto. E che resisto consapevole che arriverai.
Grazie.
Tamara Alessandra.

28/04/20, ore 02:27

Maravilloso👍😘, emocionante, Mussetta, me encantó éste capítulo, tanto que me hizo llorar 😭😭😭, las palabras de Fabrice me conmovieron, las sentí en mi alma, fueron profundas, ahora todo queda en manos de André, ojalá acepte porque es una buena y única solución, merecen ser felices y darle a su hijo paz y tranquilidad. Espero el próximo capítulo bella 😘😘😘

28/04/20, ore 01:12

Il conte Fabrice si dimostra una persona di grande generosità, del resto la sua storia racconta di un'esperienza molto simile a quella di Oscar e Andrè. Racconta di un amore mai dimenticato, ritenuto impossibile, che lo ha fatto soffrire enormemente e che purtroppo è finito in modo tragico. Per questo si presta ad adottare Andrè per concedergli quel titolo nobiliare che lo renderebbe degno di sposare Oscar. La soluzione proposta sembra riportare la giusta serenità in casa Jarjayes e apparentemente riconciliare padre e figlia. L' ansia per la sorte di Andrè è ancora tanta, ancora non si è risvegliato dall'operazione e le prossime ore saranno decisive. Oscar è sfinita dalla tensione e dalla preoccupazione ma l'arrivo della dolce Lisette, con le sue buone notizie sembra restituirle la giusta serenità e speranza. Andrè accetterà la proposta del Conte di diventare suo figlio? Ho dei dubbi in tal proposito, l'amore non ha bisogno della legittimazione di un titolo nobiliare per esistere. Il gesto del generale è stato deplorevole, sparare verso la propria figlia è qualcosa che non può essere superato così facilmente e l'accenno di sorriso finale di Oscar non mi è piaciuto. Il loro amore non dovrebbe piegarsi ad alcun compromesso. Capisco l'amore e la devozione paterna ma questo generale dovrebbe essere mandato al diavolo, insieme ai suoi falsi e superati convincimenti.

27/04/20, ore 22:22

Ciao Musetta! Un applauso per la tua tempistica, grazie di cuore!
Lisette arriva a palazzo e sembra davvero la fata buona che toglie l'incantesimo dal castello maledetto. Le belle notizie che porta con se fanno riconciliare con il mondo e trasmettono un messaggio positivo: a fare del bene si riceve del bene (cosa affatto scontata) e così, attraverso l'amicizia cn Lisette, Andrè può forse trovare la soluzione a tutti i suoi problemi.
Resto in trepidante attesa della conclusione della tua storia!

17/04/20, ore 01:44

Hola Musetta, realmente me encanta ésta historia, la leí hace dos años pero me quedé en ascuas porque demorabas en actualizar. El inicio me encantó, Óscar sabía que sentía algo por André pero su orgullo, honor, deber, responsabilidad se lo impidieron porque un soldado no se enamora y menos de su valet, la introducción de Lissette es estupenda, ésto hizo que reaccionará Óscar sino cuando jijiji, cuándo descubre el amor se siente celosa extremadamente hasta que tiene que alejar a Lissette, aunque fue algo noble, ayudar a su rival jajaja, el momento del embarazo perfecto porque ésto acentuaba más su amor y los hacia más concientes de tener una responsabilidad y proteger a su pequeño vástago de todos y sobre todo del General. El pasado de Lissette no me lo esperaba, ella es noble y si Fabrice puede adoptar a André entonces no creo que el General se niegue a un matrimonio por el bienestar y honor de la familia, ya lo veremos a ver si acepta. Phillippe que lindo podrá enamorarse de Lissette y así no estará sola ya que ella también siente algo por él, que viva el amor ❤😘. El enfrentamiento entre Óscar y su padre me gustó, claro que al final André salió herido pero creo que se salvará, es el momento de la verdad, ojalá se pueda resolver todo pronto y Óscar y André logren consolidar su familia y puedan vivir felices y tengan muchos hijos más 😉😉. Espero pronto actualices, gracias, nos vemos 😘😘