Tutto quello che non sai di me
di musetta78

28/05/13, ore 16:03

La scena del duello mi è sembrata appropriata: cosa altro avrebbe potuto fare Oscar per sfogare la sua rabbia repressa? Poi però, il sentimento che sta nascendo nel suo animo ha avuto la meglio quando ha visto il sangue; chi sta soffrendo davvero tanto è la povera ragazza, innamorata di André e testimone inconsapevole di tutto.

28/05/13, ore 14:59

A puoi scommetterci...a me hai spiazzato alla grande ! Non mi immaginavo proprio che ciò che poteva tranquillamente apparire come il preludio alla ben nota scena potesse invece trasformarsi in un duello vero e proprio ! Bravissima, un'idea che di sicuro potrà portare in diverse direzioni e inoltre l'hai descritto ( attraverso gli occhi di Lisette ) molto bene, facendo percepire la carica di sensualità mista alla rabbia cieca. Certo che Oscar doveva proprio vederci rosso se ha addirittura ferito Andrè, la gelosia può essere un detonatore davvero potente accipicchia, per fortuna è tornata in sè appena ha visto cosa stava facendo ( e qui mi è sembrato un po' di rivedere la scena della camicia con i ruoli invertiti, quando Andrè si rende conto di ciò che sta facendo a Oscar attraverso il suo pianto sommesso, è come se si risvegliasse da una specie di trance, e tu invece l'hai ribaltata su Oscar con la spada che si riprende quando ferisce Andrè ).
Molto bene, davvero sempre più appassionante, non vedo l'ora di vedere cosa succederà ora.

28/05/13, ore 14:31

Aspettavo da un po' il tuo aggiornamento e dopo la sorpresa agognata...non mi hai sicuramente delusa, anzi!!! No, non mi hai spiazzato, perché con la tensione anche con una certa carica sensuale che avevi raggiunto il colpo di scena ci voleva, e da Oscar cosa aspettarsi se non una reazione degna di lei... Usa le sole armi che conosce... E non sono certo quelle delle parole o della sensualità femminile, usa la spada, il solo strumento che conosce per sfogarsi e per aprirsi al mondo, ad andrè, ma soprattutto per mostrare di sè... Perché l'importante è che reazione ci sia stata... Andrè anche se sconfitto al duello ha vinto il gioco, in modo totalizzante, ora spero presto ci farai assaporare quello che segue, dopo i fatti per forza le parole o ancora fatti????? Sono moooolto curiosa e continuo a farti i complimenti per questi abili cambi di scena e di prospettiva che ci tengono pendenti dal tuo scritto... Brava!!! Mi raccomando non farci aspettare troppo!!!! Ah! La povera cameriera...i nostri occhi indiscreti sull'unico duello di Oscar perso prima di cominciare a combattere... Baci

28/05/13, ore 13:40

carissima Musetta,
proprio stamane mi chiedevo quando avresti aggiornato, lo ammetto il duello non me lo aspettavo proprio, anche se sono sempre stata convinta che quello fosse una dei loro modi preferiti per sfogarsi e che essi abbiano sempre avuto anche una certa carica erotica...
bene, bene, bene, ora la nostra cara Oscar, preda di una gelosia folle ha ferito il povero Andrè il quale, tra l'altro, ha anche compreso che lei è gelosa, sono curiosissima di scoprire cosa succederà in casa....
devo farti i miei complimenti poichè il duello ce lo hai mostrato con gli occhi della povera Lisette, la parte finale in cui lei piange perchè comprende di aver perduto i suoi momenti con Andrè, ma la sua consapevolezza che lui non è mai stato suo, devo dire che lo hai affrontato in un modo bellissimo, mi è piaciuto davvero tanto.
Ora la nostra "pentita" medicherà amorevolmente il gran bel petto di sto pezzo d'uomo? :-D
Come sempre attendo il prossimo capitolo, che spero arrivi presto
bravissima come sempre
a presto
Un abbraccio

21/05/13, ore 22:02

Sono imperdonabile! Ma quanti capitoli mi sono persa?! Ma stasera ho provveduto a recuperarli tutti, con mia grande gioia! ;D
Sono uno più bello dell'altro e questa fic merita tantissimo sia per l'dea avvincente, sia per il tuo stile davvero molto fluido e mai ripetitivo, a tratti decisamente poetico ed estremamente romantico, ma non sdolcinato, "direi" invece piuttosto sofferto, agognato, disperato, con alcune conclusioni dei pensieri dei protagonisti che personalmente ho trovato tragicomiche. Nello scorso capitolo ho adorato Andrè e l'assecondare il suo desiderio protetto dall'oscurità e dalla sbornia megagalattica di Oscar! Il fatto di tenerla stretta a se e cullarla...ahhhh *.* pagherei! E poi la rosa bianca...che tocco di classe...al risveglio c'è rimasta secca il capitano, eh! Lei sta sempre più a rosicare di gelosia per lui e Lisette ed io mi sfrego le mani nell'impazienza di leggere che cosa hai serbo per i nostri! Certo è che, oramai, Oscar si trova in uno stato confusionale mica da ridere, povera stella! E lui è stato un pò stron...to con il bacio sulla fronte della ragazza, ma come hai ben scritto tu, il Grandier n'è perfettamente consapevole...ora mi chiedo soltanto un'ultima cosa e sicuramente non riceverò risposta fino al prossimo capitolo (che spero arrivi presto!;P): la situazione potrebbe surriscaldarsi facilmente, il tutto richiamerebbe all'episodio dello strappo, quindi...non è che l'assalto ormonale sarà da parte di Oscar?! Lo spero!!! XDD
Intanto, complimenti e bravissima cara Musetta! Baci

21/05/13, ore 13:26

Bellissimi questi due ultimi capitoli: stai proponendo una visione delle cose davvero piena di tensione, che è palpabile tra Oscar e Andrè. Si sente il desiderio sotterraneo potente che tenta di emergere e credo che non potrà essere nascosto ancora a lungo, neppure da parte di Oscar. Il richiamo all'episodio 28... e sì poteva anche essere così, non vedo l'ora di leggere il seguito... bellissimo, complimenti.

21/05/13, ore 00:07

ciao, santo cielo sti due ragazzi la devono smettere di farsi tutte queste paranoie, certo che andrè farsi vedere carino con lisette (essendosi accorto che oscar lo spiava) ha un po' esagerato! e adesso si sta avvicinando un chiarimento o la fatidica scena dell'episodio 28 si ripeterà ancora una volta? ma spero stavolta con esito diverso da parte di oscar, visto che ormai anche lei sta impazzendo dal desiderio di essere tra le braccia del suo attendente! aspetto il seguito a presto :-)

20/05/13, ore 20:34

Non lo so cosa accadrà, ma di certo la pazzia di Andrè di baciare Lisette proprio sotto gli occhi di una Oscar intenta a spiarli non credo sarà una cosa che lei facilmente gli perdonerà. Meno male che le ha lasciato una rosa sul cuscino, credo che solo quella potrà aiutarlo a scampare dalle possibili ire di una donna innamorata, cosa che lei già è pur non ammettendolo ancora.
Sono, è ovvio, molto incuriosita dal seguito, che attendo con una certa impazienza.

20/05/13, ore 16:01

E' il caso di dire galeotta fu la rosa, un semplice fiore che scardina tutte le certezze di Oscar portandola a fare riflessioni sul suo rapporto con Andrè, e la semplice conclusione è che lei ha paura, paura di perdere quello che Andrè ha rappresentato fino a quel momento per lei, ovvero Andrè è stato il suo tutto: amico di gioco, compagno d'armi e di sbronze, confidente, presenza costante e mai invadente, praticamente l'unica costante della sua vita. Il suo timore più grande è perdere il suo migliore amico, è convinta che l'amore cambierebbe le cose, stravolgerebbe il loro rapporto. Se il sentimento che provano non fosse abbastanza forte da superare le difficoltà e le limitazioni che la loro storia si troverebbe inevitabilmente ad affrontare a causa delle differenze di rango? Lei si ritroverebbe sola con il cuore spezzato.
Ma Oscar non ha fatto i conti con un'altra realtà, un'altra donna potrebbe portarle via Andrè, e allora per lei non ci sarebbe più consolazione, ma resterebbe solamente il rimorso di non essere stata in grado di vivere i propri sentimenti, di essere stata talmente codarda da non riconoscere l'unica cosa per cui valeva la pena di vivere e lottare. Per questo non deve lasciarsi sfuggire l'occasione di aprire il proprio cuore, di ammettere le sue insicurezze e soprattutto di lasciarsi andare.
Tutto questo per dire che secondo me è arrivato il momento del confronto e dei chiarimenti.
Spero aggiornerai presto
Baci Dalmata

20/05/13, ore 15:56

L'ispirazione ti è tornata alla grande, direi! Il pezzo iniziale è poetico e struggente, davvero bello; Oscar capisce appieno il senso del suo vuoto e si avvicina ad André per mezzo della rosa che lui le ha posto sul cuscino; André ha osato molto, spero finisca diversamente dall'anime. La sola vittima in tutto ciò è la povera Lisette.

20/05/13, ore 15:09

carissima Musetta,
accolgo ogni nuovo capitolo con immensa gioia, ribadisco il fatto di amare come scrivi....
questo capitolo è stupendo, l'emozione di Oscar davanti al gesto di Andrè....
e poi che dire del bacio data a Lisette, un colpo magistrale, oserei dire, anche se questo non è nel carattere del nostro bello, si sa che presi dalla passione a volte si commettono sciocchezze, spero sinceramente che la nostra Lisette non ne abbia troppo a soffrire e che anche per lei sia previsto un lieto fine...
un'altra cosa che mi è piaciuta tantissimo e che condivido in pieno e quando Oscar mostra la sua paura di guastare questa sorta di equilibrio nel rapporto con Andrè, io credo che per tutta la loro vita sia stata proprio questa paura a non far riconoscere prima i sentimenti d'amore di Oscar per Andrè e lo stesso ha sofferto in silenzio per il suo grande amore.
Devo dire che mi ha emozionato molto soprattutto il tuo riprendere una parte del famoso episodio della camicia....ora sono stra curiosa di conoscere cosa accadrà in quella stanza...la tensione erotica ormai è altissima
Sei bravissima, ed ogni capitolo mi piace sempre di più
a presto spero
Un abbraccio

15/05/13, ore 20:01

bellissima, oscar che desidera il suo andre ed e gelosa di lasette, bhe ti confesso finalmente il suo cuore di donna inizia a farsi sentire bellissima e scusa il ritardo ciao alta marea

09/05/13, ore 18:23

Ottimo capitolo, complimenti! Anche io penso che Oscar si sentisse attratta da lui e anche nell'anime infatti secondo me lo allontana non perché si sente tradita, ma perché vuole evitare qualsiasi scossa emotiva. Non perché sia veramente fredda ma perché deve esserlo. In fondo e' questa unione di fuoco e ghiaccio che la rende irresistibile agli occhi degli uomini che ha intorno. Anche Fersen infatti nell'anime la prende per il polso e le fa capire che anche tra loro potrebbe esserci qualcosa se lei lo volesse.... Nella tua storia la rendi più tormentata e questo spunto e' ottimo. Attendo con ansia gli aggiornamenti. Ciao

09/05/13, ore 16:20

Stupendo come sempre. Hai fatto bene  a dilungarti sui sentimenti di Oscar, in fondo è lecito chiedersi perchè non superi quel famoso confine, visto che sa di essere ricambiata. Apprezzo davvero molto il tuo stile e la tua capacità di introspezioe:  se è stato un capitolo difficile non me ne sono accorta :-)

09/05/13, ore 11:20

Questo cap l'ho trovato bellissimo. Sei riuscita a trasmettermi un senso di perenne attesa, di soffocata speranza che alla fine ci sarebbe stato un confronto tra loro... ma poi nulla, e devo ammettere che anche questo mi è piaciuto tanto. In fondo non c'è gusto a bruciare tutto e subito. E poi Oscar appena comincia a provare i suoi primi seri turbamenti verso Andrè. Mi piace tantissimo il fatto che sia gelosa del rapporto di intimità che immagina esserci tra Andrè e Lisette. E poi che dirti: semplicemente magistrale la descrizione del tormento di Andrè che immagina lei nuda sul divano, e immagina di amarla come nei sogni più arditi, e anche l'effetto che lei gli fa durante la cena, diciamo quello che gli provoca nei pantaloni, al punto da indurlo a fuggire via appena possibile.
Insomma, tuto questo per dirti che riesci non solo a tenerci sulle spine dal punto di vista emotivo, ma riesci anche ad esprimere una fortissima carica erotica tra loro due. Brava davvero!