Tutto quello che non sai di me
di musetta78

06/08/14, ore 20:34

E’ il poi, il problema.
Mai osservazionne fu più giusta e pertinente ed è proprio questo il nocciolo della questione.
Come possono due amanti, nel senso pieno della parola, vivere senza un futuro? L'amore è fatto anche di progrettualità, di sogni, ma a loro sono preclusi e la scoperta di questa verità non puo che amareggiare Andrè che vorrebbe tutto e proprio perchè innamorato rimane deluso nel non trovare in Oscar la stessa volontà. Ma è da dire che per lui tutto sommato è più facile pensare di voltare pagina. Lui non subisce le pressioni di Oscar, non deve gettare alle ortiche tutto ciò che è stato. Il vento di cambiamento per lui porta con se ha l'odore della libertà, ma per Oscar porta inevitabilmente anche quello della distruzione. Giustamente non può cambiare dall'oggi al domani e forse questo non è neanche il momento adatto, per cui secondo me una bella tirata di orecchie Andrè la meriterebbe proprio, dovrebbe avere un po più di pazienza e starle vicino come lei vuole (il che poi non mi pare male).Che le dia il tempo di abituarsi e poi son certa che vedrà scintille. Ma si sa la pazienza non e fatta per gli "amanti"
La tua storia è belissima , non ci abbandonare di nuovo tanto a lungo...
(Recensione modificata il 06/08/2014 - 08:39 pm)

06/08/14, ore 20:22

Bentornata!!!
In realtà i pensieri di Andrè non mi sorprendono più di tanto, ora che si sono dichiarati è più che lecito che si senta frustrato. Quella che mi lascia perplessa è la tua Oscar, non l'ho mai vista come una che tentenna o teme i cambiamenti, ha sicuramente sempre avuto problemi a prendere coscienza delle cose ed è una campionessa olimpica di negazione, ma quando razionalizza fa cose folli (cerca di infilzare il duca, sfida il re, sfida la guardia reale e il padre, si veste da donna, pianta tutto e va a comandare la soldataglia in città...)... Si, quello che mi sorprende è la tua Oscar così ... Titubante. Comunque sempre bel capitolo, vediamo dove li vuoi portare ;-)

06/08/14, ore 20:04

In effetti questa evoluzione della storia sorprende... colpisce... e mi muove una sorta di desiderio che le cose cambino. Perchè anche se hai smosso la storia in anticipo, il bisogno che le cose vadano bene, è sempre forte.
Dato il come si sono smosse le cose, mi aspettavo che la storia fosse un po' travagliata... Forse se Oscar già dichiarata, spinge André fino al ferimento all'occhio, di fronte a lui sul letto potrebbe fare la scelta definitiva... Sappiamo che vederlo ferito ha mosso nel suo animo un moto di profonda vicinanza anche nella storia originale... chissà! io il mio parere l'ho dato...

06/08/14, ore 19:55

Era naturale che l'amore tra due persone di rango differente dell'epoca non sarebbe stato subito tutto rose e fiori; aggiungiamo poi il fatto che Oscar è ligia ai suoi doveri e fedele a suo padre da sempre per carattere, e il tutto viene spiegato! André vuole di più come chi è innamorato, ma come chi è innamorato sa di non poter chiedere alla persona che ama di rinunciare a tutto per lui; e l'inizio di questa nuova era di uguaglianza è una luce nelle sue tenebre interiori.

07/07/14, ore 00:02

Ho letto per la seconda volta tutto dall'inizio, provando ancora fortissime emozioni... Premetto che ho una viscerale venerazione per i nostri due eroi (soprattutto per Andre!!!!). Qui, in un racconto ben scritto, c'è una perfetta descrizione introspettiva che rispetta il carattere dei personaggi (cosa non da poco...), una storia con tutta la sua suspense e un erotismo coinvolgente! Insomma mi piace tantissimo. Spero nella realizzazione della loro meritata felicità e aspetto con ansia di leggere il prosieguo della storia come la tua fervida immaginazione riuscirà a donarci! Complimenti davvero. Buon lavoro e.... a presto!!!

15/05/14, ore 18:26

"Te lo dissi già quella sera, nella tua stanza, che quello che ho provato e che provo per Lisette non ha niente a che fare con quello che provo per te…Dio, come faccio a farti capire una volta per tutte che tu sei tutto per me?” "

Bello, intenso, appassionante. Ho voluto mettere in questa recensione uno dei pezzi che più mi ha colpito e che forse racchiude i sentimenti di entrambi. Da una parte Oscar, la sua gelosia e il suo bisogno di chiarezza. Dall'altra André, sincero fino in fondo, trasparente, maturo e con quel pizzico di esasperazione che personalmente me lo rende così affascinante...il tuo André mi piace davvero tanto!
È un capitolo di transizione, dici, devo vedere nubi all'orizzonte? Allora aspetto di poter leggere il seguito, non senza impazienza, facendoti i miei complimenti sinceri per questo racconto davvero bello e coinvolgente!
A presto Musetta!!

15/05/14, ore 09:19

Ciao musetta! Dopo un anno dall'inizio di questa storia, arrivo anche io a recensire. Che dire..sei brabissima a descrivere scene piccanti e a mostrarci i veri semtimenti dei protagonisti! Storia vissuta appieno!!! Grazie x avwr risollevato il panorama fanficton dei nostri poveri amanti, ultimamente maltrattati! A presto spero!!!

14/05/14, ore 23:59

Ciao ben tornata :-) A quanto pare Lisette è ancora uno spettro troppo presente, ma Oscar sembra lasciarsi andare sempre più all'amore che prova per Andrè, lui dal canto suo fa di tutto per farle comprendere che lei è la sua unica ragione di vita. Adesso lei non vuole andare in Normandia, ma è comprensibile la sua paura e la gelosia, non la fa sentire ancora pronta ad affrontare il tutto.
Aspetto il seguito a presto :-)

14/05/14, ore 19:56

ciao ieri sera ho letto tutto d'un fiato sotto le coperte il nuovo capitolo, non ho resistito appena h scoperto che avevi aggiornato, grazie al post su fb, mi osno fiondata a leggere. Capitolo bello anche se, come hai sottoneato tu stessa, è di transizione, ma come ha ben evidenziato la cara Mina ci tiene incollate allo schermo senza che accada nulla di particolare.Io adoro la tua oscar gelosa e Andrè che sottolinea "oltre ad essere il tuo uomo"...e che vuoi aggingere di più!Sono felice che tu abbia aggiornato ero davvero stanca di tutte le bruttissime storie apparse negli ultimi mesi sul fandom oramai sono poche le autrice, come te, che scrivono bene e si leggono ocn vero piacere, quindi aspettiamo i prossimi capitoli con ansia e sono sicura che non mancheranno i colpi di scena.A presto

14/05/14, ore 17:21

Beh, capitolo emozionante, come sempre!
Chissà cosa succederà nella seconda parte della storia?!
A presto cara!

14/05/14, ore 12:56

Ben tornata ed è una fortuna che sei inesorabile e non lasci questa sezione dove le storie originali e ben scritte stanno diventando merce rara.
Intrigante e coinvolgente la tua storia perchè i nostri amati protagonisti qui si sono trovati abbastanza presto uno tra le braccia dell'altro ma ora devono fare i conti non solo con il loro amore nascente e tutti i dubbi che implica ma anche devono vivere una vita di menzogna in una società che non ammetteva possibile un'unione legale tra un nobile e un servo.

14/05/14, ore 09:04

Carissima Musetta, innanzitutto comincio col ringraziarti per avere aggiornato, non potevi scegliere momento migliore... o peggiore a secondo il punto di vista! Noi recensori cattivi resistiamo grazie alla speranza che, le pochissime autrici degne di questo nome, aggiornino! Dopo questo sfogo, veniamo alla storia. Se questo è un capitolo di passaggio, devo dire che è un passaggio bellissimo! Adoro i dialoghi tra Oscar e Andrè, mettono in luce i loro stati d'animo perfettamente.  La gelosia di Oscar donna innamorata che non sopporta quello che c' è stato tra Andrè e Lisette. L'insofferenza per la finzione che ogni giorno devono mettere in scena davanti agli occhi di tutti, con  tutta l'insicurezza che ne scaturisce. E poi Andrè che, forte e sicuro del proprio amore, cerca di tranquillizzarla. E quell'appartenersi, l'uno dentro l'altra, in una dimensione dove esistono solo loro e nulla più... una vera poesia! Chissà cosa ci riserverà il passato di Lisette e che conseguenze potrà avere sul rapporto di Oscar e Andrè! Bravissima! Torna presto, prestissimo, prima che il buco nero ci fagociti!!!

14/05/14, ore 08:48

Carissima sei bravissima!  Mi piace molto la storia.... si vede una Oscar forte ma fragile al tempo stesso..... forte perché è cosi di carattere..... fragile perché ha scoperto l'amore ma anchs il sentimento della gelosia......
Sa che Andre' la ama ma sa anche che se nn avrebbe preso in mano la situazione lo avrebbe perso...
Brava comunque! Aspetto il seguito.
un abbraccio Ornella

14/05/14, ore 08:01

Ciao carissima Musetta,
Ho letto davvero con gran piacere il tuo aggiornamento, Oscar e Andrè tornati alla vita di tutti i giorni percepiscono i loro ruoli andargli sempre più stretti.
Come sempre sei magistrale nel raccontare il loro amore e la loro unione completa con parole che divengono quasi poesia. Bellissimo il loro amarsi e rimanere uniti...
Lisette ed il suo passato incuriosisce parecchio, vedremo dove ci condurrai.
Capitolo di transizione ma bellissimo come sempre.
Spero di rileggerti presto
Un abbraccio
Ladymary

14/05/14, ore 05:27

Ciao.
Bella davvero, mi sono persa in questa storia.
L'amore di andre'non ha limiti.
Chiedo scusa anche a te se ho sbagliato,sto rivalutando delle cose gli errori commessi.
Aspetto il prossimo capitolo.
P s ti chiederai, a quest ora? Sto fuori sede, e non riesco a dormire.
Ti auguro buona notte, grazie di questo capolavoro, spero di riuscire almeno a darvi un prodotto piu idoneo
Buona notte, e a presto.