Tutto quello che non sai di me
di musetta78

06/04/20, ore 00:13

Se olieron cómo cachorros para marcar su territorio, creo que ya se dio cuenta que Lisette no sólo es su amiga sino más bien una especie de amiga consoladora 😉😉, en fin pero que quieres Óscar que haga André, necesita satisfacer sus necesidades que si tú te dejaras de tanto formalismo y le dijeras lo que sientes verias que él no se fijaría en nadie más que tú. Adoro a ésta chica pero sólo espero que no sufra, ya que André no la ama. Ahora que se conocen las dos que empiece el juego 😂😂😂

05/04/20, ore 18:53

Hermosos los dos capítulos, Óscar amando a André en secreto y lo seguirá haciendo porque su educación no le permite ser una mujer y deshoga sus pasiones dándose placer ella misma 😔. André cómo siempre amando eternamente a Óscar, sin saber, creo que es mejor sino sufrirá más ya que ella no quiere y no puede corresponderle como quisiera, que lo ama ❤💛💙 también. Vaya enrredo, me parece muy bueno que André hallas tenido otras mujeres porque tampoco es un Santo, sea en el Palacio de Jarjeyes o en un burdel, seguro que satisfacía sus necesidades 😉😉 cómo todo hombre y quizás también como toda mujer, sino que en esa época era un pecado decir abiertamente que las mujeres tenían amantes porque sí los tenían pero la decencia y las buenas costumbres no se los permitían, cómo se dice, súper machistas y encima clasistas en esa época. Seguiré leyendo 🤗🤗🤗

01/04/20, ore 11:31

Menomale che dovevi essere veloce 😅. Sto per leggere l'ultimo capitolo e spero di non dover attendere anni per la conclusione, anche perché dovrei rileggere tutto, con piacere sicuramente, ma mi sono pentita di non aver scelto una storia completa.

29/03/20, ore 00:46

Che meraviglia trovare un nuovo capitolo di questa meravigliosa storia. Spero vivamente che tu possa approfittare di questa situazione, per portare avanti la tua stupenda ff. Grazie mille, un abbraccio forte.

27/03/20, ore 19:55

Quando ho visto l' aggiornamento, ho velocemente recuperato i capitoli precedenti e mi sono trovato dinanzi ad una storia che mi ha coinvolto da subito. Molto belli e veri loro, entrambi già innamorati l' uno dell'altro, ma che insieme imparano ad amarsi in un crescendo di passione ed erotismo irrefrenabile. Due corpi e due spiriti uniti e indissolubili, fusi in un desiderio che non si dà alcuna tregua.
C'é poi Lisette, splendida nella sua bontà di cuore, che non a caso, fa breccia nell' animo di Andrè, capace di coglierne da subito l' altruismo e la tenerezza. Ora però è il momento di dare la giusta libertà a questo amore che non può ulteriormente sentirsi represso da falsi pregiudizi e ottuse convinzioni. È il momento del coraggio e Oscar sente forte il peso delle sue scelte, come macigni legati in modo drammatico al destino di Andrè. Aggiorna presto, dona al più presto a questa tua splendida storia il giusto epilogo.

26/03/20, ore 15:56

Direi che siamo davvero arrivate in dirittura di arrivo; questi ultimi capitoli sono stati tesi e pure drammatici per forza di cose... sono successe tante cose, il ritorno di Oscar a palazzo, il confronto duro con suo padre, che se da una parte ha le sue ragioni, dall'altra sono motivazioni che davanti ai sentimenti di un essere umano non hanno senso, ma è vero purtroppo che il mondo a cui appartiene la stessa Oscar, funziona così; un mondo fatto di regole e ipocrisie che imprigiona gli uomini. Per liberarsi bisogna avere tanto coraggio, sfidare le regole, quello che hanno cercato di fare Fabrice e la madre di Lisette, purtroppo fallendo. A proposito, Fabrice mi è davvero molto simpatico, è fantastico quello che cerca di fare questo padre per questa figlia che incontra per la prima volta... ora non ricordo esattamente quando e come era comparso nella storia, dovrò riprendere i vecchi capitoli.
Ed è ricomparso Philippe, e il suo interesse per Lisette mi sembra palese.
Ora André è ferito, struggente la preoccupazione di Oscar per lui e il suo estremo tentativo di comportarsi come un lucido soldato per affrontare la situazione, bello che abbia il sostegno di sua madre, la cui reazione mi ha felicemente sorpreso.
Ho piena fiducia in te e so che la farai finire bene... che ansia però.
Brava... mi sono accorta di qualche errore di battitura negli ultimi capitoli, ma sono tutte cose rimediabili... lo stress di questi giorni strani si fa sentire. Attendo il seguito.

25/03/20, ore 21:34

E meno male che il problema Juliette sembra risolto, ti giuro, volevo ucciderla con le mie mani!
Comprendo la reazione di Oscar e la vedo affrontare la vipera, come di fatto fa, madamigella non si farebbe certo intimorire da un soggetto del genere, che rappresenta bene l'odio e l'invidia che il popolino aveva verso i nobili; Jiuliette nelle sue accuse è realistica, ma commette l'errore di fare di tutta l'erba un fascio... e poi il ricatto è davvero meschino e vile.
Mi è piaciuto il confronto tra Lisette e il suo vero padre, molto commovente, una storia che ha dei parallelismi con quella dei nostri eroi, anche se più drammatica... e in fondo, è davvero quello che potrebbe succedere a Oscar e André, una versione alternativa della loro storia d'amore. Potrà davvero aiutarli? spero di sì...
Proseguo la lettura e complimenti a questa storia piena di emozioni.

25/03/20, ore 19:12

Ciao, per errore ho inserito la recensione a tutta la storia al termine del capitolo 39...a cui ti rimando 😘

25/03/20, ore 18:04

Accidenti!! Avevo capito che questa Juliette era pericolosa... ma così...
la odio, la odio già, la vorrei morta, lo so, non è una cosa bella da dire, ma vorrei che Oscar la trascinasse per i capelli.
Allora, cara Musetta, riprendo la tua storia dopo tanto tempo, approfittando di queste lunghe giornate, e mi ritrovo con questa mazzata sul capo... vado avanti nella lettura, sono certa che risolverai la cosa, e complimenti sempre al tuo stile perfetto e coinvolgente. Bravissima!!!
Ma elimina Jiuliette, ti prego...

25/03/20, ore 15:16

Ciao Musetta, ben ritrovata! Confesso che ho dovuto riprendere la storia dall'inizio perchè interrotta più o meno a metà causa mia sparizione dal fandom per qualche annetto :-)
E così, rileggendola tutta di fila, ho potuto cogliere ancora di più le sfumature e l'evoluzione che hai impresso alla tua storia, che diventa via via sempre più ricca di personaggi, colpi di scena, suspance...
Alcuni dialoghi, pur essendo scritti mirabilmente, mi sembrano lontani dai personaggi "originali", mentre mantieni una capacità di calare i nostri in scene d'amore e passione davvero rara, mai banale o volgare, in cui davvero li sento vicini a come avrebbero potuto essere!
Oscar si gioca il tutto per tutto con suo padre, e la sua reazione violenta in fondo è in linea col personaggio (come non tornare con la memoria all'episodio Accusa di tradimento dell'anime, dove oltretutto stava per giustiziare entrambi a colpi di spada, quindi in modo ancor più sanguinolento). Ma (vivvadio) nella tua fic intravediamo una fiammella di speranza, portata con fervore dalla piccola Lisette!
Ed è così che adesso rimango intrepidante attesa dell'epilogo di questa storia: non sono certo la persona adatta per spronarti a non diradare con gli aggiornamenti (da che pulpito :-P ) e mi auguro che davvero questo periodo di asocialità forzata ti riporti presto a noi (io poi sono vecchietta, dimentico le cose, non seguo più la trama...sii comprensiva!).
<3 <3 <3

25/03/20, ore 13:41

Sia Oscar che il Generale sono molto orgogliosi ed arroccati sulle proprie posizioni, e solo Madame, con la sua dolce pacatezza, poteva riavvicinarli. Sono in ansia per il povero André!

25/03/20, ore 10:52

Cara Musetta, che grandissimo piacere ritrovarti!! Ti confesso che dopo la postilla finale al capitolo precedente a questo, ove dicevi che non ci avresti messo molto ad aggiornare, il tuo silenzio mi ha costretto a pensare che avresti lasciato questa splendida storia incompiuta. E sarebbe stato un grosso peccato, visto le defezioni che ci sono state ultimamente e storie bellissime purtroppo mozzate.
Ma veniamo al fulcro di tutto. Torno a ripetermi come più di un anno fa, quando Ireland recensora era più attiva e più loquace che mai. Ultimamente ho perso un po' la verve nei commenti, forse non mi riconoscerai più. Riconoscerai invece l'entusiasmo per una storia ben scritta , carica d'emotività e di cuore, dove l'anima dei personaggi è messa a fuoco in modo mirabile e ne è testimonianza l'abilità con la quale intessi i dialoghi, dove tutta l'interiorità del momento trasuda da ogni parola. Sempre avvincente ( e di buona speranza!) il parallelo tra ciò che accade a palazzo Jarjayes e il viaggio di Lisette....ora le strade convergono definitivamente, e tutto verrà svelato!
Grazie davvero di essere tornata, sicuramente complice questo difficile periodo, che comunque qualcosa di buono riuscirà a lasciare....
Aspetto. Ancora.
Tamara Alessandra.

25/03/20, ore 08:47

Ciao, non ci conosciamo ma devo dire che è veramente bello leggere di nuovo un capitolo di questa storia! Avevo letto i precedenti e ho sperato davvero che tu riuscissi a proseguire. Nel dipanarsi della storia hai descritto egregiamente la nascita e l'evoluzione del sentimento travolgente tra i protagonisti. Mi piace anche molto la tua Oscar, non testarda a tutti i costi ma in grado di svolgere un bel lavoro di introspezione. A presto!

25/03/20, ore 01:52

Il capito è stupendo non vedo l'ora di leggere il prossimo

22/12/19, ore 20:23

Ti prego non ci lasciare troppo tempo con questi dilemmi e regalarci un finale esplosivo e realistico!!! Ho scoperto per caso la tua storia e me ne sono appassionata, completamente incatenata agli eventi e alla tua capacità introspettiva dei personaggi, soprattutto nei primi capitoli. Le scene di sesso esplicito sono descritte meravigliosamente, senza ombra di volgarità. Forse avrei approfondito l'aspetto dell'adesione politica di André e Oscar agli ideali di cambiamento della società ma forse questo avverrà in seguito. Questo non ci è dato sapere ora. Accattivante e bello il tuo modo di scrivere..
(Recensione modificata il 22/12/2019 - 08:25 pm)