Tutto quello che non sai di me
di musetta78

08/08/13, ore 15:38

E' una testona, Oscar, lo sappiamo tutte benissimo. Ma la sua personalità contraddittoria, un po' contorta e conflittuale, qui, nelle tue parole, la ritroviamo tutta, espressa nel suo desiderio che tenta disperatamente di soffocare; l'istinto della passione che la porterebbe per impulso tra le braccia di André, lei si ostina a mantenerlo sotto controllo. Ho trovato bellissimo il momento in cui descrivi il loro incontro, il gioco degli sguardi che tradiscono eccitazione e gioia, tutto contrapposto alla compostezza forzata che Oscar si impone di mantenere anche davanti alla custode. E poi la gelosia che esplode, che inutilmente lei cerca di nascondere dietro l'apparente disappunto e la rabbia. Andrè che la lascia sola è la mazzata finale a cui lei non può resistere.
Ma quello svenimento non mi convince. Complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito e sono certa che sarà esaltante. Brava!!

08/08/13, ore 14:25

ciao carissima Musetta,
come sempre un bellissimo capitolo, mi è piaciuto come hai inserito parte dei dialoghi dell'episodio dello strappo della camicia, Andrè ha molto sangue freddo a baciarla e poi andarsene, ma secondo me lo fa anche perchè si è accorto che la sua era solo gelosia, perchè quando lo ha rivisto lei ha provato una gioia immensa.
Ma credo che anche la gelosia le abbia fatto bene!!!
Ora ci lasci sul più bello...
ma pregusto già una romantica scena in riva al mare (almeno spero) alla prox
un abbraccio

08/08/13, ore 13:52

Per Oscar è difficilissimo avere a gestire i sentimenti: questa ne è l'ennesima prova; non è riuscita a dire "ti amo" ad André quando avrebbe dovuto farlo, ma è gelosa di lui, però glielo mostra con il comportamento da comandante che dà ordini; non si è accorta della situazione reale della piccola Lisette, accecata dalla sua gelosia; ora però la vede in modo diverso, e la invidia perché lei non deve nascondersi dietro ad una maschera; forse sta cedendo anche lei.

30/07/13, ore 15:48

Capitolo particolare direi, ma molto interessante! =) Mi piace molto! =) Non vedo l'ora che i due si rincontrino! =) Sono proprio curiosa di leggere il seguito! =) Alla prossima!! =)

29/07/13, ore 12:11

Cara Musetta anche questa volta mi hai fatto battere il cuore. Hai quella splendida capacità di far sì che anche il lettore si trovi direttamente immerso  nella storia, come se la vivesse in prima persona..alla fine mi sentivo svenire quasi come Oscar..In quanto a Lisette boh anch'io spero se en resti a casa sua per un bel pezzo..mi sembra il classico terzo incomodo..ma capisco che alla fine avrà una sua logica la sua presenza!Y
(Recensione modificata il 29/07/2013 - 12:12 pm)

28/07/13, ore 18:39

Apro 1 piccola parentesi, ma questa giovane cameriera non dovrebbe uscire di scena ora? Chiudo la parentesi e ora mi dedico alla tua Oscar, che sta combattendo gli ultimi attimi di una battaglia persa, quella di stare lontana da Andrè ee' una idea assurda, impossibile come dire al vento di stare lontano dalle acque del mare, come poeticiamente ci hai descritto.
Spero tanto che la voce che lei sente prima di perdere i sensi sia davvero quella di lui, e che quella voce sia accompagnata da due forti braccia innamorate che la tengano saldamente e le facciano capire che dalla'amore non si può sfuggire, anche se si ha paura della forza prorompente di questo sentimento.
Chiedo scusa per gli strafalcioni ortografico, ma non so togliere la opzione dei suggerimenti ortografici, quindi il tablet scrive mi modifica le parole.
Al prossimo caso, che attendo con ansia perché credo sia ricco di dolcezza.

27/07/13, ore 02:14

L'uso che hai fatto della natura e il sapiente utilizzo delle parole mi hanno stregata, io adoro i momenti d'introspezione e a te riescono benissimo!
Lisette oscilla tra simpatia e antipatia, spero di riuscire a decidermi! :))
Mi chiedo cosa accadrà, aspetto! A presto, complimenti ancora!

25/07/13, ore 23:02

I moti interiori sono descritti minuziosamente e in modo fluido e realistico; bellissima la descrizione del mare e delle forze della natura in cui Oscar vorrebbe perdersi; l'atto d'amore è celato dietro l'unione del mare col vento, in modo evidente; il turbinìo di sentimenti e situazioni vissuti da poco l'ha sconvolta al punto di farle avere un collasso; spero soltanto non sia caduta di sotto!

25/07/13, ore 22:14

ciao, lo sai che mi hai fatto quasi prendere un colpo quando ho iniziato a leggere il capitolo? subito sembrava che andrè stesse seguendo lisette dai suoi fratelli, poi si è capito che facevano solo la strada insieme. oscar ha un uragano di sentimenti contrastanti e di paure dentro di se, speriamo che questa arrampicata con tanto di svenimento l'aiuti a fare chiarezza e a capire che lei senza il suo andrè non può vivere. complimenti per come hai descritto questi stati d'animo, si capisce benissimo l'angoscia e l'emozione di rivedere oscar di andrè, il risentimento e la delusione di lisette, e la confusione emotiva di oscar. brava davvero :-) aspetto il seguito a presto

25/07/13, ore 21:52

Potrei sbagliarmi, ma Oscar mi sembra nel pieno di un attacco di panico, di quelli che non capisci se stai per morire o se è il tuo corpo, vivo, vivissimo, che si ribella a una vita che non gli va bene, a imposizioni che non puó più sopportare... La capisco Oscar: sono cose che capitano a chi vuole poter controllare tutto e si accorge che sta inevitabilmente perdendo il controllo di ogni cosa... anche restare in piedi, così, diventa difficile. Mi piace moltissimo questa Oscar: mi sembra di sentire quello che le passa per la testa. Non è del tutto piacevole, ma emozionante questo sì, lo è davvero!

25/07/13, ore 20:49

Si, si..".godere "non é la parola che ti viene in mente, piccola Lisette, però poi gli butti lì quanto sia "enorme".....quest'uomo è già combattuto tra il rifugiarsi nella tua carne, sempre pronta in caso di bisogno, e il suo amore impossibile, ora non più irraggiungibile....( ammesso che madamigella non sia annegata, persa nella sua immaginazione un po' onirica....). Forza Lisette, dimenticalo, non ti merita..... Bel capitolo, ma la mia insofferenza per il moro aumenta, non so, sarà il caldo....sarà il lavoro...saranno le vacanze ancora lontane come un miraggio........ Boh💋❤💋

25/07/13, ore 20:25

ciao carissima,
finalmente Andrè va da lei! E lo sfogo di Lisette secondo me ci sta proprio, lei pronta ad amare con tutta se stessa Andrè lo deve pure accompagnare da lei che è fuggita da lui....cavolo se c'è
finalmente la nostra Oscar chiama amore il sentimento verso Andrè...
sono curiosissima di sapere cosa succederà, come hai completato il capitolo, non ho capito se Oscar è caduta in mare o svenuta e se quell'Oscar sia stato detto proprio da Andrè...
non facci attendere troppo!
Alla prox
un abbraccio
Ladymary

25/07/13, ore 18:38

capitolo di transizione ma necessario, come tu stessa affermi, per far ripartire la storia.Lisette mi fa tanta tenerezza lei è innamorata di Andrè ma ha capito che è finita con lui perchè oramai c'è lei e Andrè oramai non si "consolerà" più tra le sue braccia, e la povera lisette ne soffre.Oscar vorrebbe essere libera di amare Andrè ma tutto il suo mondo le crollerebbe adosso e lei non è ancora in grado di compiere una libera scelta ha paura.Adesso però la scelta la deve fare siamo giunti lala svolta credo...per cui non vedo l'ora di legger eil prosieguo

18/07/13, ore 20:04

Sì, la poverina meritava un cap tutto per sè. Aveva intuito che la storia che tanto le stava a cuore era svanita in un attimo, l'attimo stesso in cui Oscar aveva in qualche modo reclamato quello che per diritto di natura era suo, Andrè.
Il moro dopo un attimo di smarrimento e di paura, fondata, visto il rischio che correva ad amare una contessa, si immedesima in quella giovane che ha puntato il tutto per tutto in loro. Lisette ha commesso sempre solo un grave errore, non rendersi conto che quando il cuore di un uomo come Andrè è di un'altra, non c'è altro al mondo che possa cambiare le cose.
Ora sono curiosa di vedere come manterrai in ballo nella storia il personaggio di Lisette, e come lei potrà ancora in qualche modo influire sulla storia dei nostri due.
Oscar nel frattempo spero abbia ben meditato, perchè quando tornerà dovrà fare i conti con Andrè e i sentimenti che prova per lui.

18/07/13, ore 11:10

..un aggiornamenento velocissimo!stavo ancora rielaborando l'altro capitolo!beh questo è dedicato a lisette ed i nostri restano un pò in ombra..ma ci voleva uno stacco!in questo capitolo ho rivalutato lisette, che all'inizio non mi era proprio simpatica! ma i suoi pensieri in questo capitolo mi hanno fatto rivedere qualcosa di me..bella la sua frase "che non eri e non sarai mio, che devo lasciarti a lei e pregare che si accorga di quale tesoro abbia fra le mani. Sennò giuro che ci vado io, in Normandia"..è la storia di tante di noi.. Adesso spero solo che le nostre due teste dure riescano a trovarsi a mezza via! aspetto di vedere chia farà il primo passo del riavvicinamento...Y