Recensioni per
Tutto quello che non sai di me
di musetta78

Questa storia ha ottenuto 501 recensioni.
Positive : 499
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
20/08/13, ore 22:58
Cap. 15:

Ho letto il capitolo sulla spiaggia di Cabasson, nel sud della Francia, inondata dal sole della Provenza...
Le mie bimbe stavano giocando a costruire capanni e rifugi inespugnabili negli anfratti naturali che gli scogli formano ai lati dell'insenatura, e devo dire che il tutto mi ha fatto un certo effetto...
Oscarina avrà anche impiegato un po' di tempo, ma che parole meravigliose per dire al suo Andrè che lo ama!
E poi è vero, forse gli uomini hanno pensieri più lineari, ma mi sembra che qui i pensieri di lui e di lei si intreccino e si fondano in un'emozione comune, profonda e viscerale.
Che bello... Chi non vorrebbe vivere un amore come questo?
Ancora, mi piace tantissimo che questi due si riconoscano dall'odore...sarà perchè sono una patita di profumi e, in generale, prima annuso e poi guardo!
Sono curiosissima di leggere il seguito!
Alla prossima!
(Recensione modificata il 20/08/2013 - 11:01 pm)

Recensore Master
20/08/13, ore 22:39
Cap. 15:

ciao, che bello andrè ed oscar si sono ritrovati nel luogo della loro infanzia felice (lei è andata a cercarlo a colpo sicuro :-) ) bellissima e ricca di sentimento la dichiarazione che fa ad andrè, spero solo che adesso possano iniziare ad essere un po' più sereni e felici, e che lisette non si metti più in mezzo nemmeno nei pensieri di andrè. aspetto il seguito complimenti e a presto :-)

Recensore Master
20/08/13, ore 22:13
Cap. 15:

I pensieri di André sono intensi e vibranti d'amore, pieni di malinconia per quel tempo perduto per sempre; ma Oscar ha sbloccato le sue ansie, e finalmente si è dichiarata con tutti i suoi dubbi e paure; ora sono uniti davvero, contro tutto. Penso che André abbia proprio ragione, i dubbi di Oscar non dipendono dalla piccola Lisette.

Recensore Veterano
20/08/13, ore 21:28
Cap. 15:

In fondo mi piace questo tuo Andrè, penso addirittura di perdonargli la tresca con la piccola Lisette, e lo faccio perché lo trovo molto maschio. Sa cosa vuole, insomma, e combatte per prenderselo. Non si piange addosso, ha paura, anche lui, ma capisce che la strada per arrivare alla consapevolezza e all'accettazione dei sentimenti é spesso molto lunga ma, se di base c'é un sentimento vero, anche proficua. In questo capitolo sono entrambi alla pari, come se avessero percorso separatamente una strada che li ha condotti allo stesso punto, per ritrovarsi. Sono un' eco, si completano perfettamente. Cosa succederà adesso?? Sono un po' preoccupata...non é che tu o Lisette ci fate qualche brutto scherzo?! Sempre brava!!

Recensore Veterano
20/08/13, ore 20:25
Cap. 15:

ciao carissima,
il capitolo è bellissimo ed intenso, la dichiarazione di Oscar molto vera, poiché ha ammesso la paura che ha guidato le sue scelte,
mi è piaciuto molto l'accostamento di quella caverna a loro bambini vivaci che inventavano storie incredibili a luogo custode della loro dichiarazione d'amore...
sono contenta che la storia non termini qui
e rimango in attesa di scoprire quali emozioni vorrai ancora regalarci
alla prox
un abbraccio
Ladymary

Recensore Junior
20/08/13, ore 20:16
Cap. 15:

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA l'ammoreeeeeeeeeeeh <3 *attacco di dolciosità*

Ahem, dopo questo indegno sclero, devo assolutamente farti i complimenti xD E' un capitolo stupendo, denso di emozioni come piace a me :) E la storia non finisce qui che vuol dire????? Non vedo l'ora di scoprirlo :D

Un bacio

Recensore Master
20/08/13, ore 20:08
Cap. 15:

Non saresti brava nelle dichiarazioni d'amore??? Nahh. Io trovo i tuoi capitoli sempre molto equilibrati nel dare spazio alle emozioni e ai pensieri di entrambi, senza trascurare nemmeno Lisette, un personaggio secondario e inedito. Non ho davvero nessun appunto da fare a questa fic , cosi introspettiva e fedele (per quanto possibile, scrivendo qualcosa che la Ikeda non ha fatto) all'anima dei personaggi originali.
B R A V A!!!!

Recensore Master
19/08/13, ore 19:29
Cap. 14:

Ah, Musetta, Musetta! Semplicemnte meravigliosa!
Arrivo in ritardo ma finalmente sono riuscita a rimettermi in pari. Adoro i percorsi introspettivi dei protagonisti, oltre ai colpi di scena ;-), trovo bellissime le tue descrizioni ed il tuo stile. In pratica, sono senza parole...
G R A N D E!!!!!

Recensore Master
17/08/13, ore 19:13
Cap. 14:

Senza ombra di dubbio la corsa a,alla spiaggia é la capitolazione definitiva del'austero comandante, che ormai ha assunto quasi del tutto la figura della donna gelosa.
Devo farti però se mi permetti un piccolo appunto, che ho già dedicato ad altri in altre fiction. La scena in cui Oscar letteralmente aggredisce Andrè con uno schiaffo credo la descriva ccome quella che non é: una donna troppo impulsiva e aggressiva nei confronti di lui, che invece hai descritto troppo remissivo, come se fosse davvero solo il servo che non reagisce di fronte alle bizze della padrona. Ma Oscar e Andrè non sono così e il legame che li unisce non ha mai permesso loro di comportarsi come servo e padrone del'epoca. Capisco la gelosia e capisco l'educazione anomala e militaresca di lei, ma la Oscar che io ricordo rispetta l'uomo che le vive accanto da sempre. Spero di essermi espressa con chiarezza, perché più che una critica la mia vuole essere una considerazione molto personale.
(Recensione modificata il 17/08/2013 - 07:17 pm)

Recensore Junior
08/08/13, ore 22:57
Cap. 14:

fantastico!!!!!
...... mi hai fatto prendere un'infarto,per un'istante ci sono cascata ,... ero pronta a picchiarti
forza Oscar adesso è il momento giusto per dichiararti

Recensore Master
08/08/13, ore 22:29
Cap. 14:

ciao, beh fortuna per te che non hai fatto morire oscar annegata ;-) a parte gli scherzi la nostra testona ha capito che non può vivere senza andrè e come dico sempre anche io non può esserci oscar senza andrè! e poi sul il più bello che si sta sciogliendo dal groviglio di sentimenti che l'hanno fatta persino svenire, cade vittima della malvagia signora gelosia e al posto di dire andrè ti amo, lo prende a ceffoni senza pensarci (ma brava oscar !!!!) per fortuna che ha capito dove lui è andato, e speriamo sia la volta buona che la zuccona issi bandiera bianca e dica ad andrè quello che realmente prova. aspetto il seguito a presto e complimentoni :-)

Recensore Junior
08/08/13, ore 22:07
Cap. 14:

Non è di te, Andrè, che non si fida: è di se stessa. È così insicura, quando si parla di sentimenti, che anche se bella, fascinosissima e irresistibile, si sente talmente inadeguata da pensare che tu possa sostituirla con quella Lisette... "E voglio sentire, provare, gridare, abbracciare, correre, baciare, ridere, cadere, ballare, picchiare, amare."...bello...ritrovo un po' di me in Oscar, sempre di più capitolo dopo capitolo. Sul serio, ho letto tante storie in questo sito...alcune veramente avvincenti e ben scritte... Ma nessuna mi coinvolge come questa...spero che la conclusione non arrivi tanto in fretta, e ancora grazie ;)

Recensore Veterano
08/08/13, ore 18:49
Cap. 14:

Anche questo capitolo é splendido.Quanto é grande l'amore di Oscar per il suo Andrè,e,tu lo sai trasmettere molto bene.É palpabilissimal' attrazionetra i due ,ma sappiamo che per Oscar non é così facile esprimere chiaramente i suoi sentimenti.Ma,forse,questa volta ci riesce.Quanto é dolce e innamorato questo Andrè.A presto,voglio vedere che succede.Sabry.

Recensore Master
08/08/13, ore 18:23
Cap. 14:

Mi è molto piaciuta la tua scelta di giocare sulla gelosia di Oscar, d'altronde il fatto di sentirsi insicura ed inadeguata è il motivo principale che l'ha portata a dubitare di Andrè. A causa della sua rigida educazione è talmente abituata e reprimere i sentimenti, considerati sintomo di debolezza, che anche ammettere di amare Andrè è per lei uno sforzo sovrumano. Ma questa volta il soldato perde la battaglia contro la donna, per la prima volta nella sua vita decide di seguire il cuore, senza pensare alle conseguenze, al rango, al casato, ma con la volontà di scegliere liberamente, senza costrizioni o pressioni altrui, di essere artefice del proprio futuro e della propria felicità, accanto all'unica persona che le ha fatto scoprire cosa vuol dire amare.
Si prospetta una notte romantica, il mare, le onde, la luna...
Spero aggiornerai presto
Baci Dalmata

Recensore Veterano
08/08/13, ore 16:39
Cap. 14:

Al posto di Oscar mi sarebbe venuta una sincope, l'uomo che ama le si presenta davanti, candido come un giglio, con la tenera amante appresso( e guarda che io, di solito, non sono affatto gelosa...ma questo qui mi fa partire un embolo........). Molto vera lei, che combatte contro i suoi demoni, e arriva persino a vincerli, ammettendo almeno con sé stessa il suo amore, molto str** lui, che le fa sto scherzetto come se nulla fosse...lei non li aveva visti i poveri bambini.....ma lui la sorellina l'ha vista, eccome..... E poi che fanno!? Adesso si metteranno a tubare davanti a Lisette....eh?? Sempre bella e emozionante la storia.....non finisci di stupirmi con le tue scelte che mi fanno venire mal di fegato..... Baci💋💋