Tutto quello che non sai di me
di musetta78

04/05/16, ore 21:53

Ci speravo davvero in un tuo ritorno tra queste pagine. Ci contavo perché è una storia molto bella, difficile a tratti, ricca di pathos, che non meritava di venire relegata nel cassetto delle incompiute.
Ed ora che le stagioni si sono avvicendate, era giusto decantare il momento cruciale che ci hai esposto in chiusura del precedente capitolo: la gravidanza di Oscar. E' giusto perché, oltre che essere un momento del tutto particolare nella vita di una persona, cambia prospettive, obiettivi, priorità. Soprattutto nel loro caso, muta definitivamente le dinamiche di coppia. Una coppia che dopo il travagliato stadio embrionale, adesso non solo non vuole, ma non può più permettersi di vivere in clandestinità. Anche se lo avevano già deciso, il caso ha dato loro una spinta ulteriore per uscire da una vita a metà, per diventare del tutto famiglia.
Mi è piaciuta molto la scelta con cui hai strutturato il capitolo. Partendo dai pensieri e le emozioni di Andrè, dal suo sentire e cullare questa nuova dimensione di uomo dentro di sé. La sua ultima trasformazione da innamorato, a marito, a padre. Tre figure che albergano in una sola, adesso, e che trovano riscontro sempre e solo in Oscar.
Continuando, poi, con un fitto scambio di battute, un dialogo sussurrato, intimo ed intenso tra di loro. La fatica di separarsi, di continuare a fingere, ormai sempre più pesante...e lo sprone ulteriore a cambiare le cose, la vittoria dell'Amore.
Infine, Oscar. Che s'addormenta abbandonata tra le uniche braccia che trova porto sicuro, che ritorna un po' bambina e bisognosa di protezione ora che sta per diventare madre. Ora che è lei, a sua volta, rifugio e protezione del loro Amore, fattosi concreto.
Bellissimo, Musetta, davvero...so che hai in mente dove condurci, e mi auguro che, dopo l'iniezione di ritrovata ispirazione, tu ci conduca presto nei sentieri della tua immaginazione.
A presto.
Tamara Alessandra.

03/05/16, ore 22:56

Brava...bravissima musetta, belli i pensieri di André ed il non voler andar via dalla stanza...il bambino è l'amore che li unisce. Aspetto il prossimo aggiornamento...un abbraccio fortissimo 😘

03/05/16, ore 21:30

Ė la prima volta che recensisco la tua storia e devo dirti che é davvero bellissima! Mi piace questa Oscar fragile ma vera e André molto deciso che la sa condurre per mano. Ora avranno anche un figlio, certo.immagino che la reazione del generale sará durissima.... Bravissima e un bacio Silvia

03/05/16, ore 17:39

Bentornata!! Seguo la tua FF fin dall'inizio e un po' incominciava a mancarmi. Stupendo capitolo e meravigliosa la tua storia . Ti faccio i miei più cari complimenti. Aggiorna presto ti prego 💕Baci

03/05/16, ore 16:21

Bellissime le meditazioni sull'infanzia e sull'essere padre...dolci, sentite e profonde.
Brava!
MI è davvero piaciuto.
Una nota sul fnale....ma davvero è andata così liscia la "fuga" verso il piano nobile?

03/05/16, ore 14:23

Oscar e André pensano a rifarsi una vita, è naturale; ma non è affatto semplice, con il controllo del generale.

08/04/16, ore 17:56

Beh...very hot story! Mamma mia, sei stata "birichina" con questi amanti... Descrivi davvero bene il tutto, hai la telecamera puntata su ogni particolare giusto! È difficile trovare delle scene di autoerotismo e/o di sesso descritte così bene!

06/12/15, ore 19:47

Finalmente, dopo tanto tempo, sono riuscita a mettermi in pari con questa storia.
Non sono però riuscita né ad amare né a farmela stare simpatica 'sta Lisette.
Ammetto che sia un comportamento prevenuto nei suoi confronti, perché innamorata di André, perché ci ha fatto l'amore, perché ne è tuttora la confidente....perché è sempre difficile leggere di lui con un'altra.
Però sono andata avanti, non ho mollato come spesso mi è capitato davanti alla descrizione di certi triangoli amorosi, perché comunque incuriosita e conquistata dal tuo modo di scrivere. Uno stile molto personale e originale, diretto, realistico nel farsi si che i protagonisti ( e anche Lisette) si raccontassero nel modo più sincero possibile. Si sono raccontati a noi, quasi confessati, nel modo più semplice possibile....raccontandosi e raccontandoci la verità, i sentimenti provati, le paure, gli sbagli.
Bella e vera la tua Oscar, bello, vero e seducente il tuo André. Come resistergli?
I loro approcci sessuali hanno rispettato perfettamente il rating rosso. Complimenti mia cara. Mai volgare, mai banale, hai sdoganato qualche "pratica di piacere" facendoti onore per l'eleganza e la bravura. Rimanevo a bocca aperto leggendo.
L'arrivo di un figlio darà una svolta al loro rapporto....ma quale?
Invece non so ipotizzare chi possa essere il padre di Lisette. Non è che me la ritrovo mezza nobile? Spero solo che rimanga li dov'è.
Avrei dovuto porre l'attenzione su tanti altri aspetti introspettivi che tu hai analizzato alla perfezione ma la rec cumulativa mi porta necessariamente ad abbreviare il tutto ( proprio a me che non ho il dono della sintesi). Mi farò perdonare nei prossimi capitoli.
Regalo di Natale?????????
Bravissima e a presto, spero.

19/11/15, ore 10:50

carissima .. capitolo stupendo .. vale la pena di aspettare .... che dire .... Oscar riesce a lasciare senza parole un André che non si aspetta di diventare padre .... e per Lisette ... insomma dal racconto si intende che l'uomo é e sarà una figura importante della sua vita ... aspetto il prox 😘😘
(Recensione modificata il 19/11/2015 - 10:52 am)

18/11/15, ore 23:10

E Lisette è tornata... Come ti ho detto l'altra volta io non ne sentivo la mancanza ma, se il suo ruolo resta questo, lontana da André, e intenta, suo malgrado, a scoprire il suo passato, non mi dispiace leggere di lei. Mi sembra di aver capito che il misterioso uomo che l'ha avvicinata potrebbe essere suo padre: sarà interessante scoprirne il passato, cosa l'ha spinto ad andarsene, e, soprattutto perché è tornato... Della seconda parte che dirti? Li ho trovati bellissimi, e veri, così infervorato lui e così ansiosa e felice e tenera lei... Non sono mai stati così intensi, così umani, così...vivi.Mi piace l'idea della gravidanza, perché ritengo che un figlio sia la concretizzazione vera dell'amore, la più potente di tutte. Mi sono piaciuti, carissima, davvero tanto. Aspetto il seguito, anche se so che ci porterà inevitabilmente verso il finale... Un grande, grandissimo abbraccio.

18/11/15, ore 22:45

Aver la possibilità di leggere il proseguo di questa storia è sempre una fortuna ed un privilegio...e devo ammettere che sì, ora più che mai, lo "spettro" Lisette inizia a riprendersi la dimensione che merita, senza essere ammantata di inutili paure...probabilmente quelle che hanno rincorso la stessa Oscar degli inizi, ma che potevano solo imputarsi alla confusione che regnava sovrana nella sua anima e che hanno finito col considerare questa giovane donna un po' il "capro espiatorio" di tutte le loro magagne...
Ebbene, dunque, esploriamo ( probabilmente con l'apertura dell'epistola la cosa si farà del tutto nitida..) il "passato" di Lisette. Immagino dovremmo scoprirla "nobile" a metà, frutto di chissà quale impossibile amore che la defunta madre ed il misterioso straniero hanno vissuto vent'anni prima...e magari potremmo trovare insospettate assonanze con un complicato presente. Un presente nel quale, suo malgrado si è ritrovata coinvolta pure lei, lasciandosi travolgere da un bisogno d'amore disperato e sofferto...e che ora riprende, comunque, la giusta "posizione" anche nel suo animo, lasciando il posto ad una tenera nostalgia...
E chissà che il presente di Lisette non torni ad incrociare il nuovo "futuro" di Oscar ed Andrè...che ora più che mai, dal momento che hanno "divelto" completamente la "serratura" della gabbia di Lei, come la definisci tu, avranno bisogno di supporto per volare liberi, definitivamente...
In ogni caso, bellissima , tenera, appassionante la seconda parte tutta incentrata sul loro dialogo serale. E questo titubare di Oscar, momento dopo momento, intenta a rubare "l'attimo perfetto"in cui fare la sua "rivelazione" a lui, dopo tutto l'infervorarsi di una discussione socio politica piuttosto densa ed animata ( e come al solito, brava tu a cogliere gli spunti dell'anime per convertirli alle necessità del tuo scritto..) è davvero qualcosa di spettacolare...
...e meno male che, come ti accennai la volta scorsa, la "sorpresina" arriva da Oscar e non da chi temevo io...
In conclusione, cara, sei sempre interessante, coinvolgente ed intrigante nel dipanarsi di trama ed emozioni...ti aspetto per la virata conclusiva, sperando che la lunghezza della storia non sia troppo breve, ma i tempi d'aggiornamento possano di contro diventarlo!
Un bacione,
Tamara Alessandra.

18/11/15, ore 22:06

Finalmente ti abbiamo ritrovata con questa bellisisma ff e devo dire che non hai deluso le aspettative!passato e futuro i ltitolo del capitolo racchiude tutto:il passato che tornas per Lisette con questo uomo misterioso che ben si comprende essere il padre, e il futuro dei nostri eroi con un bambino in arrivo che sconvolgerà totalmente tutt ala loro esistenza.Non posso che rinnovarti, come sempre, i miei complimenti per come scrivi e mi auguro di rileggerti al più presto.

18/11/15, ore 22:00

Bella la parte su Lisette che ci mostra anche altri mondi.
Tra O&A si gioca sempre su quel precarissimo equilibrio che ha permeato tutta la ff, e che ora emerge in questo discorso a cavallo tra la politica e la gravidanza, con un binomio del tutto inedito.

18/11/15, ore 20:34

Lisette ha fatto un incontro importante: credo di indovinare chi sia; André ed Oscar invece stanno per affrontare un cambiamento assai importante, che li costringerà a venire allo scoperto!

18/11/15, ore 17:38

Musettaaaaaa eri ispirata ed è uscito un gran bel capitolo...chi è quell uomo e cosa vuole e poi un piccolo Grandier. .aspetto il prossimo aggiornamento 😉