Tutto quello che non sai di me
di musetta78

04/04/18, ore 14:14

Vederti di nuovo tra queste pagine fa davvero bene, sei una delle penne che io chiamo “ storiche” che ho sempre seguito e letto con grande fervore.
Ma eccoci a noi. Anzi, la resa dei conti tra Oscar e Juliette è davvero mirabile. Approfondita e dettagliata, descrittiva al punto giusto, senza tralasciare l’aspetto dei dialoghi che qui la deve fare sicuramente da padrone. Dunque non si tratta di semplice perfidia, cupidigia o qualcosa di simile, eh?!?! Juliette è un’altra “povera “ vittima del nostro André che, io ci avrei sempre scommesso, le doti di “tombeur des femmes “ le ha sempre avute, pur senza rendersene mai davvero conto, dal momento che è sempre stato legato doppio filo ad Oscar con un amore assoluto....
Quasi quasi ( ma lo sottolineo il quasi) riesce a far pena pure lei: potrebbe avere molto, ma la gelosia è l’invidia le fanno sprecare altrettanto, in primis la sua vita. Diciamo che, in quanto donna del popolo, si dimostra perfetto specchio della nostra Lisette, che invece i suoi “doni” dimostra di saperli poi mettere bene a frutto...
E, per quanto concerne Oscar, posso solo dirti che ce la vedo perfettamente nelle parole che hai scritto. Testarda e spericolata, incurante delle avversità, ma anche determinata e orgogliosa, come tutti la conosciamo. Pronta a difendere quelli che adesso sono “i suoi amori”: chissà se avrà la determinazione per proseguire su questa via anche col Generale.
Intanto si va per gradi, ed il primo ostacolo è stato superato....
Ed ora? Non farci attendere molto, ti prego. L’incontro tra un’Oscar così forte nella sua fragilità ed un André così teso e provato può sfociare in una bellissima analisi introspettiva, come ce ne hai donato nel corso di questa travagliata storia...
In attesa, dunque, ti rinnnovo la mia inveterata stima ed il mio coinvolgimento.....
Tamara Alessandra.

04/04/18, ore 11:45

Oscar ha fatto bene a chiarire con quella ragazza: anche se si può comprendere il suo rancore verso i nobili che sfruttano i servitori, l'amore di Andrè ed Oscar non c'entra nulla.

04/04/18, ore 11:12

Bentornata, sono felicissima di vedere che questa meravigliosa storia ha un seguito...E grazie per le emozioni che mi hai donato con questa bellissima fan fiction.. complimenti bravissima.

04/04/18, ore 07:32

E io ti aspetto, come sempre, bella la tua storia, io la servetta l avrei strangolata con le mie mani e buttata fuori a calci, Oscar e stata troppo buona, ma svenire non è da lei

28/03/18, ore 16:06

Tranquilla... anche io ho sempre pensato che Andrè si facesse consolare dalle cameriere di casa Jerjayes!! E anche da qualche dama di Versailles!!

21/11/17, ore 12:12

Donnetta isterica, ho riso un sacco. Ma il capitolo è così intenso che corro al prossimo!

21/11/17, ore 11:32

Comportamento davvero ammirevole da parte della piccola Lisette. Letto tutto d'un fiato

20/11/17, ore 12:14

Magnifico, stupendo, bellissimo, parole che non esprimono pienamente quello che vorrei dire. Ma tu, scusa se mi permetto tanta confidenza, lo hai fatto benissimo. Il cuore mi batte ancora a mille. Brava!

20/11/17, ore 11:51

Awwwnnn, termine per dire troppo tenero. André è stato perfetto. Bravissima cara.

20/11/17, ore 11:29

Che meraviglia! UAOOOO. Emozioni al cardiopalma😍😍😍😍😍corro al prossimo capitolo

20/11/17, ore 11:10

Caspita, finora ho letto tutto d'un fiato. Mi sembra di essere lì presente, ad assistere di persona agli eventi e al rincorrersi di questi due giovani. È un bellissimo lavoro. Vado avanti a leggere, non resisto. Ciao

02/08/17, ore 15:33

Ciao. Mi sono imbattuta nella tua storia alcuni giorni fa.. e ho letteralmente divorato i capitoli, uno dopo l'altro.
Complimenti, un racconto davvero ben scritto e coinvolgente. Attendo con ansia il tuo prossimo aggiornamento.
A presto
E

14/02/17, ore 22:14

Ciao carissima Musetta ben ritrovata , mi fa sempre piacere leggere un nuovo capitolo di questa tua stupenda storia . E così anche la piccola Lisette ha ritrovato il suo vero padre e guarda la casualità sembra dal suo racconto di ascoltare la vita che stanno conducendo André e la sua Oscar, anche loro lottano contro un destino crudele che li vuole vedere separati , pure loro difendono il frutto del loro amore . Spero che André arrivi in tempo per aiutare la sua amata ma soprattutto salvarla dalle ire del Generale .
Complimenti per tutto, il racconto di Fabrice mi ha commosso tanto e sono contenta per Lisette , ha sofferto tanto e ora forse avrà un futuro migliore
Bravissima cara Musetta ti aspetto per il prossimo aggiornamento, ti mando un grande abbraccio
Con tanto affetto
Giusy 😘

14/02/17, ore 10:42

La storia del padre di Lisette è davvero molto triste e ha più di una cosa in comune con quella dei nostri Oscar e André: forse potrà accorrere in loro aiuto.

04/12/16, ore 22:13

Andrè tace per proteggere Oscar, ma non riesce a proteggere più sè stesso.
E serve tutta la forza e la determinazione possibili per mettere in atto un piano folle e rischioso come il loro. Quindi, dopo la confessione con Lisette, oserei dire preparatoria al terreno nel quale dovrà poi avventurarsi, era inevitabile lo scambio con l'amata. Andrè non sarebbe più lui non tanto e non solo se si fosse venduto allo sporco ricatto, ma anche se non avesse avuto il coraggio di fare questo coming out. Lineare e trasparente, onesto fino al midollo, chiaramente espone ogni crudo dettaglio con malcelata sofferenza. Ma, alle volte, bisogna anche scendere nell'abisso per ritrovare il motivo di risalire e di combattere.
L'abisso di Andrè, qui, è per certi versi molto simile alla sera dello strappo. In particolare della tua rivisitazione dello strappo, qualche capitolo fa. Andrè fatica a riconoscere sè stesso in quella sorta di trance che lo ha guidato quasi nel corpo della folle Juliette. Che , tentando il tutto per tutto, lo ha quasi condotto nei neri sentieri della violenza e della brama feroce, fortunatamente non riuscendovi.
Un lume di coscienza sopito, ma non del tutto spento, viene in soccorso di lui, diventa luce abbagliante. Lo salva. Ma urge questa sorta di catarsi con Oscar, lo deve a lei, quanto a sè stesso. E si percepisce bene tutta la sofferenza in questo dialogo decisamente sopra le righe, evidentemente estremo, quanto liberatorio.
Anche attraverso questa consapevolezza, quella d'aver toccato da vicino il buio di Andrè, Oscar cresce ancora. E' già cresciuta attraverso la sensazione di diventare madre, ma comprende ora più che mai quanto Andrè avesse sempre cercato di dirle in passato. Comprende che stanno lottando per un Amore che non è di seconda categoria, che non puoi consegnare ai ranghi della clandestinità. I tempi, per lei, sono maturi per lottare, per esporsi, per rivendicare il diritto alla felicità ed il coraggio d'amare. Dunque lo farà, a quanto pare. E c'è da scommettere che Andrè non tarderà a perorare questa sacrosanta causa assieme a lei.
Quale sarà il ruolo di Lisette, adesso? Cosa li attenderà a Palazzo Jarjayes ( che il Generale non sia tipo da addomesticare a tarallucci e vino è cosa risaputa...)?
Aspetto il prossimo aggiornamento con gran curiosità...ed un filo d'apprensione.
Un bacio.
Tamara Alessandra.