Tutto quello che non sai di me
di musetta78

14/05/14, ore 00:49

"Tu sei…non solo il mio attendente..”
“Non solo il tuo uomo….”
“Non solo il mio uomo…
Be questo scambio di battute l'ho trovato bellissimo! Lei sbaglia spinta dall'abitudine lui la corregge e sottolinea con puntigliosa precisione lei ripete per sottolineare il concetto.
Poche frasi tutto un mondo di amore ed una storia ...Il resto...
Sensualità, gelosia, insicurezza e dolcezza e amore in rapida successione e resi benissimo. Che dire. Brava
(Recensione modificata il 14/05/2014 - 12:52 am)

14/05/14, ore 00:12

La nuova vita di Oscar e André, con quel poco di nascosto e immensamente bello che solo le storie d'amore segrete possono dare: penso che il loro momento magico sia proprio questo, perché dopo dovranno iniziare ad affrontare la realtà e scegliere, e questo comporterà scelte difficili; è bello vedere che anche la piccola Lisette non è stata abbandonata nel dolore, ma sta di nuovo bene con sé stessa e con gli zii e i fratelli, in fondo è anche merito suo se loro adesso si amano.

13/05/14, ore 23:50

Lenta, inesorabile... e viste le contingenze PROVVIDENZIALE!! Grazie, grazie per il nuovo capitolo, mi è quasi venuto da piangere quando ho visto che avevi pubblicato ;-) Lo so che l'ho già detto quanto hai pubblicato il capitolo scorso, credovo si fosse raggiunto il fondo nel fandom ai tempi, ma a quanto pare, fatta salva qualche rara eccezione, abbiamo cominciato a scavare. Scusa, sto divagando e il tuo capitolo certo non lo merita. Sempre ben scritto come sempre. Il rapporto tra i nostri cari è entrato nella loro strana quotidianità. Il fatto che si tratti di un capitolo di passaggio è ben reso: è evidente che la loro "normalità" non è compatibile con il loro rapporto, e in particolare esacerba le insicurezze di Oscar. Attendo come sempre trepidante di vedere cosa porterà la svolta! Sul passato di Lisette mi sono fatta un viaggio tutto mio, con uno schema che si ripete perchè sono malata nella testa. Sono proprio curiosa di vedere per che sentieri ci condurrai ;-)
Sempre apprezzati da me in particolare i dialoghi e la gestualità che li accompagna, che li rendono così reali.
Grazie ancora!

30/03/14, ore 21:26

uffa! è tutta colpa tua che non aggiorni più spesso!! Un capitolo bellissimo. Dopo tanto tempo ci voleva,veramente! Mhh... ho come l'impressione che prima o poi Oscar resterà in dolce attesa... e allora voglio vedere come se la caveranno, i nostri due amanti segreti!
Un abbraccio, e fatti sentire presto!
Zannarossa

28/03/14, ore 20:01

Cosa dire? MI
i hai lasciato senza parole e con una voglia indicibile per una precisina e apparentemente fredda come sembrò io agli occhi di chi mi conosce. Sei semplicemente sublime. Se aspettare un tuo aggiornamento significa essere scossi da emozioni così forti, gioia mia, aspetterò quanto vuoi!!!!
Ma posso farti una domanda: hai abbandonato la storia La Felicità ? Mi spiacerebbe immensamente. Baci e alla prossima

27/03/14, ore 18:45

Bè, come posso esprimermi...in una sola parola : Wow ( che non so neanche se si scriva così...!, scusa la mia "ignoranza"). Davvero, è una storia, questa, veramente bella, molto particolare, diversa dalle altre ( per la presenza di un altro personaggio femminile nella vita di Andrè), in cui sono dosati sapientemente sentimento ed erotismo....mi sarebbe davvero piaciuto che le cose fossero andate così per Oscar e Andrè, anzichè perdere tutto quel tempo prezioso....Continua così, con i prossimi capitoli. Ciao!
(Recensione modificata il 27/03/2014 - 08:10 pm)
(Recensione modificata il 27/03/2014 - 08:10 pm)
(Recensione modificata il 27/03/2014 - 11:09 pm)

26/03/14, ore 15:30

Mamma mia che brividi! Chi non darebbe qualsiasi cosa per essere al posto di Oscar in quella stanza, con quell'uomo incantevole...ovvio che sia gelosa, gelosissima. Ma ora come porterà avanti questo rapporto? Troverà il coraggio di essere sua davanti agli occhi del mondo rinunciando a titoli e onori, o relegherà Andrè al ruolo di amante, vivendo nella clandestinità e nell'ipocrisia? Perché, se così fosse, lui ne soffrirebbe troppo e Lisette, ci giurerei, sarebbe pronta a consolarlo. Io non vedo soluzioni alternative a queste due. Trovo inverosimili quei racconti dove i nostri si mettono insieme, o addirittura si sposano, e lei continua a fare il soldato alla corre del re e a vestirsi da uomo, mentre lui l'aspetta a casa, come se vivessero nel 2000. Non credo che in questa storia assisteremo a scenari del genere; sono certa invece che continueremo a vederne delle belle. Complimenti di cuore.

26/03/14, ore 14:00

Beh, che dire? Bellissimo capitolo, ma non dovrebbe più sorprendere.
Questa tua Oscar qui mi fa una grande tenerezza e devo ammettere che di solito, lei, presa così com'è, con la sua testardaggine e il carattere che si ritrova me ne fa poca; oh, non fraintendere, io adoro Oscar, ma raramente riesco a vederla così fragile, così insicura come donna, (anche nei confronti del problema Lisette) anche un po' contraddittoria ed è l'amore che la fa sentire così, così bisognosa di risposte, di conferme da parte di André (nel manga lei è un po' così, nell'anime no, quasi mai, almeno) e lui gliele dà tutte le conferme, coi gesti, le parole, la tenerezza e la passione che le trasmette. Andrè è onesto fino in fondo, sulle sue responsabilità, sennò non sarebbe lui, no? Sincero e adorabile per questo. Quale donna resisterebbe di fronte a uno così? Davvero un bellissimo confronto, coerente e ottimamente risolto. Poi sull' erotismo io non mi esprimo più; tu lo sai gestire benissimo, e l'ultima parte del capitolo è fantastica, piena di passione che travolge noi e loro. Ma non stucchevole, banale o zuccheroso. Brava, come sempre.

Ps. ho appena letto "28 sfumature". Bello. Sai che anch'io mi sto cincischiando con una piccola storia su quell' episodio?
Magari, prima o poi, mi decido e la pubblico. Dev' essere il periodo... ciao, e continua così.

26/03/14, ore 01:13

Wow! Bentornataaaaa!
Non é certo un ritorno in sordina!
Sentimenti e gesti si fondono qui in un turbine di passione sconvolgente: il tuo Andrè mi fa impazzire! È dolce e virile al tempo stesso, è la vera forza di questa coppia, è un depositario della saggezza, ma anche della sensualità più carnale e della tenerezza. Fortunella la nostra Oscar...
Belle le tue descrizioni: sono morbide e calde e l'anima dei personaggi emerge vibrante in quest'atmosfera romantica e moderna, che sei sempre bravissima a creare! È un piacere leggere, come ti ho già detto tante volte!
Non stare a preoccuparti per gli aggiornamenti: mi sembra che le lettrici abbiano tutte molta pazienza e siano disposte a sopportare esperienze raccapriccianti, nell'attesa di leggere racconti freschi e coinvolgenti come il tuo!
Alla prossima, cara Musetta! :-)))))
P.S. Il Cavaliere Nero mi preoccupa assai...speriamo che Andrè mangi tanti mirtilli che fanno notoriamente benissimo alla vista...

25/03/14, ore 23:50

Ciao ben tornata :-) Oscar e André finalmente hanno chiarito il "caso" Lisette, e molte incomprensioni e paure sono svanite. Il capitolo è sempre molto intenso :-) aspetto il seguito, in qualunque momento pubblicherai io sarò sempre qua ad aspettare il seguito :-) A presto

25/03/14, ore 22:19

Ma dove eri finita?noi disperate naufraghe in questo mare di fanfiction orribili siamo finalmente rinate.Questo é scrivere !!!Come sempre anche i momenti più hot descritti da te sono sconvolgenti e splendidi.Spero servano di lezione a tutte quelle che ancora non hanno capito come si scrive e vanno avanti con le oscenità .Che gioia .Ora però non farci ancora attendere così tanto per gli aggiornamenti.A presto,Sabry.

25/03/14, ore 19:37

Olé...oh oh....rieccola la nostra Musetta!!!!!!!!
Ma quanto sei dolce, anche più del solito, nel raccontarci i loro momenti di PRIVACY ( cito pure io, sono addicted, ormai) nei quali si divertono a sviscerare  senza timore  tutti i loro sentimenti e i desideri piu reconditi. Lei, davanti a lui, non si frena, non si contiene, ha mollato ogni resistenza emotiva e fisica e sembra mettersi completamente  nelle sue mani, in una forma di COMUNIONE ( cito  ^_^) che con i nostri due amati e la tua scrittura vellutata e mai spiigolosa, trova la piena realizzazione!
Non lasciarci orfani in questa desertica valle  di lacrime, non avere paura di postare...scrivi e fai ckick sulla tastiera....e noi faremo  la ola!!
Baci dal quinto soviet...<.3

25/03/14, ore 17:12

FINALMENTE!!!
Il tuo aggiornamento arriva come un' ancora di salvezza in mezzo ad un mare di idiozie!!! Capitolo intenso di passione, con la P maiuscola, scritto come sempre in maniera impeccabile. Ci voleva proprio! Finalmente Oscar riesce a sciogliere tutti i dubbi e le paure che la nuova consapevolezza di donna innamorata le pone davanti. La gelosia è, per l'algido colonnello Oscar, inammissibile ma per Oscar, donna innamorata, è un sentimento con cui deve imparare a fere i conti. E come sempre è Andrè, con la sua pazienza e il suo amore, a fugare in lei ogni dubbio. Dirò una cosa banale e scontata ma adoro questa storia!
A presto....nel vero senso della parola!

25/03/14, ore 16:08

Mancata??? Mancata??!! ... no ma ti pare che in questa valle di lacrime sia il caso di fare dell'ironia? Certo che ci sei mancata!! Sono domande da fare!?!? Ti si perdona solo perchè il capitolo è veramente tanto bello. Perfettamente scritto come sempre, ma in particolare apprezzo la tua visione dei nostri due beneamati capaci di parlare e chiarire le incomprensioni e, seppur travolti della passione (per la gestione della quale direi solo ... numero uno) sono anche in grado di scherzare e ridere. Questo aspetto mi piace proprio tanto: è una dinamica che ho sempre pensato molto loro, visto il legame di amicizia, affetto e confidenza e se vuoi ... anche cameratismo, dovuti al passato in comune, ma che difficilmente si trova. Le ludiche chaicchiere da letto latitano a favore di sofferenza, tormento e ... dialoghi che nuociono gravemente al lavoro del dentista, ed è un vero peccato a mio avviso ;-) ... anche considerato che di sofferenza e tormento ne arriva a basta dalle condizioni al contorno, per cui è anche il caso che tra di loro si confortino e rasserenino per quanto possibile.

Io sono confortata.. dal fatto che tu ci conforti... sul fatto che sarai inesorabile.. ci conto eh! sperando di non dover attendere un altro cataclisma nel fandom per rileggerti, ancora complimenti per il bellissimo capitolo!

P.S.: Nell'esternazione dell'apprezzamento per la qualità del contenuto del capitolo dimenticavo di ringrazianre anche per le piccole cose che tendiamo a dare per scontate, ma che l'esperienza ci insegna non essere scontate affatto. Grazie per l'ortografia, la punteggiatura, il genere dei pronomi, i modi e tempi dei verbi, le congiunzioni ... grazie.
(Recensione modificata il 25/03/2014 - 04:35 pm)

25/03/14, ore 15:44

Il cambiamento in Oscar c'è stato senza dubbio: non è più l'inarrivabile dea sul piedistallo, come dice anche lei stessa! E' una donna che non teme più l'amore, anzi lo desidera ardentemente, fino al punto da soffrire le sue pene di gelosia; André dolce come sempre riesce a sciogliere i suoi dubbi e a farle notare le sue buone qualità; e alla fine si perdono nella loro passione segreta.