The secret of One Piece.
di Milady Silvia

06/03/14, ore 18:28

mi chiedo se Ray non sia il caso di elevarlo a psichiatra di tutta la combricola. in pratica risolve i problemi di tutti quanti. ragazzi, bambini e adulti. anche se per lui sono tutti "piccini".
Dragon lo facevo più giovane se devo essere sincera. comunque, i miei complimenti per il capitolo e a quando il chiarimento tra Nami e Ace?
spero che a Shanks, se mai verrà a sapere la verità (perchè per me la viene a sapere), non venga un infarto da quelli di annali che è la volta buona che lo stronca.
per il resto, quand'è che la lucciola crepa?

03/03/14, ore 22:47

E' una storia scritta bene, appassionante e coinvolgente.
Si legge bene, ha una trama davvero ben costruita.
E' regolarmente aggiornata(ogni 3-4 giorni)

01/03/14, ore 20:59

Ma che teneri Rufy e Dragon! Mi piacciono sempre di più. E Dragon è stato bravo a far sfogare Rufy, ma sopratutto ha capito a pieno i sentimenti che corrono tra i ragazzi. Nelle sue parole c' era solo sicurezza e dire che nemmeno lo conosce bene ad Ace, ma principalmente per via indiretta tramite Rufy, Zoro, Shanks e anche Bellemere forse. Forse lo capisce perchè anche lui è un fratello maggiore. Sicuro ora le storie se le ascolterá anche Speranza. Passando ad Ace e Marco....ma povero Marco! Addirittura preso a schiaffi. E poi quella gara a chi è il migliore... Difficile capire che lo siete entrambi! Il migliori per i due fratellini ha imparato dal migliore per lui...ergo lo sono entrambi.
E ora passiamo alle note dolenti....Shanks. Dire le bugie è brutto, ma direi che qui erano indispensabili.. Inoltre non ho capito il senso dell' ordine dato a Weapon ( Garp sei resuscitato e pure peggiorato! Ma tu morire e basta no è!?)
E poi... Litigio tra Dragon e Mihack...ok che era arrabbiato nero per quelli che hanno fatto a Zoro, ma dovrebbe saperlo che Dragon non toccherebbe il nipotino ( adorato nota di Dragon) nemmeno con l' ultimo neurone del cervello!
(Recensione modificata il 01/03/2014 - 09:04 pm)

01/03/14, ore 20:51

allora, anche se non con Shanks, Rufy si è sfogato. sempre meglio di nulla.
però mi chiedo una cosa: che cavolo vuole fare Garp con questo ordine? sono leggermente confusa.
Marco e Ace hanno fatto pace. ottimo.

01/03/14, ore 13:27

Nami e Dragon potrebbero veramente aprire un' impresa di demolizioni. Farebbero affari di sicuro e poi mi ha ricordato quel dialogo che una volta hanno fatto Rufy ed Ace: Ace aveva detto che Dragon è il padre di Nami e Bellemere la madre e Rufy gli aveva risposto che avevano fatto le analisi e che non era vero e allora Ace aveva detto che non serviva il sangue per essere una famiglia: quei due qui però sono davveto uguali. Io dico che Nami e Dragon andrebbero d' accordo. E poi Ace che si ruba i disegni...giuro non mi aspettavo che anche Ace avesse visto la vena artistica di Dragon.
Inoltre Speranza.... bellissimo nome... Meglio sicuro di niku( carne)...senza offesa Rufy.
Spero vivamente che Nami non chieda il divorzio....non è stata colpa loro, ma solo di Hotaru. Per piacere uccidtelo!

01/03/14, ore 08:59

allora, direi che condivido l'idea di Ace di ammazzare la lucciola.
poi, spero che Nami non chieda il divorzio. bel nome per la bambina.
e ora voglio vedere come andrà con Shanks. tracollo in arrivo.
speriamo bene

28/02/14, ore 13:01

Tre mesi...mica pochi! Dragon che spacca tutto e Mihack che lo guarda...oddio! Che poi chissá come mai proprio nella cabina di Dragon tra tutte quelle che c' erano. Almeno ora Marco dovrebbe tornare... Marco insomma. E la bambina? Da chi sará cresciuta e come si chiama ( in effetti non lo avete ancor detto) E poi Nami e Bellemere ho un po' paura delle loro reazioni. Sono anche contenta che la divinità sia stata battuta. Alla prossima.

27/02/14, ore 15:55

qui c'è materiale per il tracollo emotivo del secolo. cioè, qui avremo: Shanks, Rufy, Ace, Marco che vanno in crisi in contemporanea. e non crisi così, ma di quelle che si annotano negli annali per quanto grandi sono. forse Zoro ne esce leggermente meglio ma non lo so.
la bambina? chissà come la prende Nami. io la vedo male.
Hotaru, puoi farmi un favore? crepa.
Shila, Tsuru? anche voi grazie.

24/02/14, ore 14:09

guarda, è meglio se non dico nulla perchè ora ho una mezza idea di quelle che potrebbero essere (parole tue) le parolacce non adatte ai minori di trent'anni.
non dirò più nulla finchè la situazione non sarà risolta. nel frattempo, quelle care parolacce sono rivolte ad Hotaru e a te se non sistemi tutto questo casino

24/02/14, ore 14:08

Ok...mai mi sarei aspettata una cosa simile...ma nemmeno tra mille anni! Nemmeno nei miei incubi peggiori. Quindi Rufy è diventato madre/ padre. Non osos immaginare le reazioni dei due papá. Forse sverranno entrambi e Hancock come cavolo la prenderà. Nami...padellata in testa? Però non è nemmeno colpa loro! E Zoro non era diretto da Rufy? È stato riacciuffato be portato di nuovo in prigione? Meglio vhe trovino un modo per uccidere demoni e dei che se no è un disastro. Bhe alla prossima spero con notizie migliori di queste.

23/02/14, ore 10:53

Poveri Rufy, Zoro ed Ace. Sono finiti uno peggio dell'altro! Ace alla fine che spaventa persino i demoni intorno a Zoro è fantastico! Chissà cosa deve aver detto...non riesco proprio ad immaginare! Inoltre Rufy è stato laciato da solo...anche se sarebbe stato meglio in un altro momento. E Phoenix...no!!!! Noi vogliamo Marco, non la divinità! Chissà cosa devono avergli fatto! Escometto che weapon di là si sta divertendo un mondo, mentre gli altri...scometto che l'ultima cosa che si sarebbero mai aspettati è di essere salvati da Weapon.
Quindi Zoro sta andando da Rufy.
Al prossimo, ciao!

21/02/14, ore 10:26

io faccio strage di divinità e demoni vari. vado a chiedere le pozioni a quelle del telefilm Streghe e faccio una strage.
cioè, ma dico, non è possibile.
spero che Ace si salvi, che Marco torni ad essere quello di prima e che Rufy torni da Shanks. lo spero per la tua salute

19/02/14, ore 22:27

Il capo dei rivoluzionari li mise 'a nanna' tutti e due con un pugno in testa ciascuno.
Peccato che Zoro non ci fosse, il sogno della sua vita.

Sicuro Zoro qui faceva santo Dragon, ma subito! E anche lui che si sta evolvendo, è passato ai pugni combinati adesso. A proposito...Zoro? E' da un po' che non appare e visto che i demoni attaccano così slealmente alle spalle (attaccare uno mentre si fa la doccia...che codardi!) Ho paura per la sua sorte visto che il nonno sembrava un po' interessato quando è andato a trovare il figlio. E si, il capo dei rivoluzionari farebbe meglio a farsi insegnare da Shanks il teletrasporto, giusto per non dover ogni volta farsi le navi di corsa, tanto la forma fisica credo che sia l'ultimo dei problemi. Pistola con proiettili d'argento...certo che anche se non sembra Dragon si sta preparando a combattere contro l'esercito di Vlad, ha avuto un ottima idea. Sarà meglio anche avvertire tutti gli altri delle ciurme di tenere a portata di mano pistole con proiettili d'argento, croci e aglio per difendersi (mi ricorda la scena di Thriller Bark in cui c'è Usopp con la collana d'aglio...anche se li alla fine non è servito a nulla). Ci manca solo che Shanks e Dragon hanno lo stesso gruppo sanguigno e siamo a posto. Presumo che da questo momento la parola "pace" potranno completamente cancellarla dal dizionario, saranno sempre sotto attacco.
Grazie per aver risposto ad un dubbio che avevo: quindi anche se Occhi di Falco è figlio di un demone lo diventa solo se muore morsicato da un altro. (e questo spiega perchè Mihack ha paura dei vampiri...le sue ex matrigne lo sono...che bello che sono morte (: ) Sinceramente credevo fosse un demone buono..in fondo è pur sempre figlio del re dei demoni. Dragon stava ricordando le partite che faceva con Shanks in prigione...non mi sembra che le abbia mai dimenticate, le hanno citate anche la prima volta che si sono incontrati a Baltigo. Oppure dell'altro? Magari si riferiva a quelle cose del capitolo precedente?
Ray che apprezza i metodi di Dragon...scommetto che se lo fa contro Shanks questo metodo diventa improvvisamente non buono...ma sto solo ipotizzando.
Alla prossima

19/02/14, ore 22:13

ripeto: che cazzo ci fa Garp ancora vivo?! e questi demoni da dove cavolo escono?!
ma si può stare 48 tranquilli qui dentro?
è un manicomio!
credo che, dopo questa, forse non si comporteranno più come un asilo nido ma non ci scommetterei più di tanto

18/02/14, ore 17:58

Io lo sapevo che andava a finire così!! Ok, la partita a carte non me lo aspettavo, ma lo sapevo che avrebbero tantato di amazzarsi! E quando mai quei due non ci provano, anche se con gli insulti ci sono andati pesante, ma credo che sia il loro modo di sfogarsi. troppo forte la parte in cui Mihack alla fine candidamente ammette di aver barato e Benn incomincia a sparargli! E quando fa il bambino perchè gli ha lanciato la spada a tutta velocità! E pure Dragon che deve curarsi gli infarti di Shanks! Oddio che capitolo! E Mihack si è sfogato nel modo migliore; perchè se con Dragon si rilassa e riesce a sfogarsi e anche a riposarsi, con Benn si diverte proprio un mondo (ovviamente non in modo normale..sia mai fare cose normali). E che bello che anche Benn prova ad andare d'accordo con Dragon...che bello!!!Un giorno pure arriverà che tutti e tre più piccoli vari si ascolteranno le favole di Dragon in maniera ufficiale.
Dragon: C'è anche la maniera non ufficiale?
Io: Benn le sente da Shanks e Mihack in via indiretta da Zoro e Rufy.
Chissà perchè Dragon non vuole giocare a dama (e la storia del tu perdi e ti deprimi non è sufficiente...che sappia qualcosa?)
Scusate ma Drakul Mihack che ha paura dei vampira...DRAKUL=DRACULA....il più famoso dei vampiri...mha!
Certo che a giudicare dal tempo che ci stanno mettendo i demoni deve essere una cosa bella grossa quella che stanno organizzando...ho paura!
Ps Se non si fosse capito questo rientra di diritto nella lista dei miei capitoli preferiti