The secret of One Piece.
di Milady Silvia

05/01/13, ore 22:14

Bello, il passato di Rufy è stato difficile fin dall'inizio, ha ucciso per sopravvivere fin da piccolo, però a parte Dragon Rufy non l'ha raccontato a nessuno perché a Shanks sarebbe venuto un'infarto con ramanzina sull'uccidere o meno e Zoro era già abbastanza sconvolto ed è iper-protettivo nei confronti di Rufy e sapere che ha ucciso fin da piccolo. Dragon e Bellmaire non me lo aspettavo proprio, magari si unisce anche lei a questa strampalata famiglia facendo da madre a Rufy e Nami e magari anche ad Ace e Zoro. Il nostro rivoluzionario non si aspettava tutti i problemi che ha dovuto sopportare il figlio. La chiacchierata col cuore mi è piaciuta molto, è Dragon che diceva di non averlo e vuole tenere lontano il rosso per non fargli sapere che al contrario di quello che dice il cuore ce l'ha e invece scopre che anche lui parla coi cuori. In più lui è Miwhak devono chiarire perché lo spadaccino si deve mettere in testa che il rivoluzionario preferisce i problemi alla freddezza del suo migliore amico, però quando si tratta di sentimento tra tutti e due non so chi è il più imbranato, fortuna che Rufy sta aiutando il padre ad aprirsi almeno con lui è si fa coccolare o lo coccola per fargli veder come fare, però il rapporto sta diventando più forte co e dovrebbe essere, il fatto che Dragon non voglia allontanare il figlio da Shanks è bello perché capisce ed accetta quel rapporto. Se ne vedranno delle belle per far collaborare quei quattro ci vorrà una grande pazienza, fortuna che Rufy ha la testa più dura di chiunque altro e nonostante non vogliano ammetterlo li farà tornare ad essere fratelli, in fondo Dragon stava per chiamare Shanks fratello, anche se non lo ammetterà mai, in più Shanks e Dragon proveranno a collaborare per far contento Rufy e Benn e Miwhank seguono abbastanza le decisioni dei loro capitani anche se l'idea di collaborare non piace a nessuno di loro. Aspetto con ansia il prossimo capitolo in cui sono sicura ci sarà da ridere, visto che Rufy dovrà aver a chedo fare con un'asilo nido, a presto ciao................

05/01/13, ore 14:14

Bellissimo questo capitolo, Miwhak voleva proteggere Dragon e lo allontana, fortuna che Rufy gli ha detto la sua opinione visto che ha a che fare col figlio che è la sua copia spiccicata, un graffietto ad uno di loro è una tragedia greca, se loro muoiono dissanguati non è nulla di importante, e si che i loro capitani non sono propio indifesi. Dragon ha litigato anche perché ha menato Shnaks, dopotutto lui vuole molto bene al figlio e non era lucido quando ha scoperto quello che era successo, fortuna che infondo al rosso vuole bene e che quindi non lo ha ucciso. Troppo belle le storie con Zoro piccolo e Dracul isterico perché non sa come comportarsi con palle e panno.ini e il nostro Dragon lo trovava molto divertente, lui lo avrebbe voluto prendere con se il figlio, ma credeva che lo avrebbero trattato da Drafo Celeste, infatti Miwhak ha nascosto le torture sia a causa del ricatto sia perché Dragon avrebbe fatto una super stupidaggineer riprendersi il figlio. In quanto ai vestiti la pensano allo stesso modo, Rufy li definiva da idioti già da piccolo e Dragon si sentiva un pagliaccio, in quanto alla boccia per i pesci di metterla nessuno dei due ne aveva intenzione. Il povero spadaccino voleva proteggere il figlio e lo lasciava vicino a casa perché altrimenti si preoccupava, ma visto il senso di orientamento del verde finiva sempre in luoghi assurdi. Già da piccolo amava la violenza, rideva si Dragon prendeva a pugni Miwhak e quando uno lo ha preso in giro gli è arrivato il coltello della pappa, si vede di chi è figlio compreso il fatto di volere il sakè. Certo che Dragon ne ha avute di situazioni per ridere i più lui era tio e Miwhak era Mi. Rufy finalmente Sto arrivando! Che suo padre gli vuole bene e si preoccupava per lui, in più è una brava persona e cerca di farlo capire anche a lui, povero é cresciuto senza affetto e con tutti che parlavano male del padre e sua madre non accettava che fosse anche figlio suo. Zoro ucciderebbe qualcuno se sapesse tutto quello che è stato raccontatoa Rufy, auompadre che gli buole bene e che era stra preoccupato perchè si era scolato il suo sakè o il fatto che avesse sempre cercato di proteggerlo o anche che .dragon gli aveva fatto da baby-sitter da piccolo e che quindi ha molte foto di lui e Rufy da bambini. Adesso tocca a Rufy di raccontare la sua infanzia, anche se ciò accenderà gli istinti omicidi di Dragon verso la ex moglie, tutti i Draghi Celesti, le nonne ed anche Garp anche se è già morto. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, a presto ciao.............

05/01/13, ore 13:29

Questo capitolo è...bellissimo!!! MA allora i padri imbranati sono all ordine del giorno: prima si scopre Roger e adesso Mihack con Dragon! Giuro è veramente stupendo.
Non oso immaginare la faccia di Zoro quando saprà che la prima parola detta è stata "tio" riferito a Dragon. Forse lo vorrà fare a fette, ahah!!
No sul serio, vi è venuto veramente divino: mi ricordo ancora la risposta in cui dicevate che Dragon aveva ancora molto da mostrare e in effetti avevate ragione. La facciata è molto diversa da chi in realtà è...un padre premuroso che vuole bene e a suo figlio e anche a Shanks e Mihack, ma che non lo ammetterà mai ai diretti interessati (tranne Rufy).
Inoltre credevo che Yuki si facesse chimare "mamma" da Rufy...e invece anche lei si è dimostrata una vera delusione,sigh!
In base alle parole di Dragon si deduce che il movimento rivoluzionario esisteva già da prima che Dragon entrasse: io ho sempre pensato che fosse stato oui a fondarlo...chissà chi era il capo prima...mi piacerebbe saperlo.
Allora alla prossima,ciao!

04/01/13, ore 22:34

Signore e signori, l'asilo nido.
Giuro qui sono scoppiata, ho dovuto trattenermi dal ridee forte, ma ero lì lì per farlo e per fortuna che Rufy si sa far rispettare!
E poi quando ha minacciato di chiamare Weapon...mica male come cusa, anchge perchè non lo avrebe mai fat davvero, ma almeno lo ha convinto a collaborare.
Mi dispiace che il rapporto tra Dragon e Mihack sia così calato...davvero, spero che le cose i possano sistemare...diaciamo che almeno Dragon era un filino meno (ma giusto una punta quasi invisibile) suscettible con Mihack a fianco...DEVONO TORNARE AMICI!!!
E quindi nessuno ha preso bene la notizia...che ci si poteva aspetatre: sono uno più testardo dell altro, però sno sicura che faranno faville insieme e che saranno una forza della natura...ne sono sicura!
E chissà chi sono gli altri...sono curiosa! *_*
Quindi nel prossimo chappy ci sarà n altro discorso padre-figlio come quello di un bel po' di capitoli fa (scusa non ricordo il numero)...non vedo l'ora: in fondo si è capito che Dragon tiene a Rufy e che è anche geloso fino all osso di lui.
Alla prossima,ciao!

04/01/13, ore 15:59

Troppo bello, Rufy si è fatto ascoltare da tutti, anche se Shanks e Dragon si insultano e fanno i bambini il nostro Rufy li sa richiamare all'ordine senza troppi problemi divertendo da morire Benn, i due vice devono aver trovato molto divertente vedere i due bambini richiamati da quello che entrambi vedono come un figlio, altro motivo per cui Dragon vuole uccidere Shanks. Adesso il piccolo vuole aiutare il rivoluzionario che è depresso e poi per evitare omicidi parteciperà alle lezioni di Shanks sull'uso dell'haki del vento puro e li farà collaborare visto ne vanno d'accordo solo sul fatto di non aver nulla in comune tra loro. La minaccia di Weapon ha zittito il nostro sadaccino, anche perché altrimenti non sarebbe stato facile convincerlo a collaborare. Questo capitolo é davvero troppo divertente sopratutto i due che continuano ad insultarsi ed a litigarsi Rudy e poi dicono di non aver nulla in comune quando reagiscono praticamente allo stesso modo, per fortuna in questi caso Rufy si ricorda tuttoerfettamente ed è più che in grado di gestire l'ausilio nido con cui deve lavorare. Ora si che ci sarà da ridere per far collaborare quei quattro ci vorrà molta fatica, ci sentiamo al prossimo capitolo ciao.................

04/01/13, ore 15:40

orpo rufy chi ti ha insegnato la democreazia? anche se non mi pare che con quei 4 possa funzionare.
shank giuro che ti uccido se sei geloso di dragon, dragon su rufy non c'è scritto "proèprietà di dragon" anche perchè ci sarebbero molte persone che vorrebbero ucciderti.
la storia sta prendendo una piega interessante, spero che nel prossimo capitolo non accada una carneficine come i fantastici 4 hanno in mente.
al prossimo capitolo e alla prossima recensioneeeee

04/01/13, ore 00:17

Bello, adesso è molto più chiaro il discorso dei vari haki, ci avviciniamo ad uno scontro molto interessante, Rufy deve convincere quattro teste dure a fare un rito insieme senza ucciderai e dividendo i poteri, auguri, Shanks si convincerebbe per il suo piccolo, Benn segue il rosso per gli altri due la faccenda è più difficile, ma il moretto riuscirà a convincerli dopotutto è lui a tenere unite le tre ciurme. Troppo bello quando Rufy dice di utilizzare frequente,ente l'haki dell'acqua e sopratutto quello del mare e la risposta e <> quando lui va molto d'accordo con tutte le sfaccettature, ma stiamo parlando di Rufy che è un caso a parte visto che va d'accordo con tutti. Zoro adesso deve imparare a fare l'armatura con l'haki per insegnarlo a Rufy, però almeno adesso non pensa che il suo haki fosse lo stesso di Smoker ed ha scoperto che il suo haki è legato a quello che Rufy predilige, in quanto a poteri la combriccola non si può lamentare, ma ora mi chiedo a cosa servirà il rito e soprattutto chi è il possessore dell'haki del caos, sicuramente è una persona molto importante, credo sia il più importante tra i Draghi Celesti o qualcosa si simile, sicuramente però sarà un pericolo. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, mi incuriosisce davvero il rito tra i quattro che non riescono ad andare d'accordo tra loro e dovrebbero essere fratelli e stabilizzare l'haki di Rufy, ci sarà da ridere. Al prossimo capitolo, ciao..........

03/01/13, ore 02:17

Bellissimi, non ho potuto recensire prima perché ero senza internet, però mi sono ritrovata con molti capitoli da leggere e sono tutti fantastici, Shanks ha chiarito quello che è successo con Rufy senza cadere troppo in crisi e c'è anche stato un salto temporale di un anno, Hankok si è unità e come al solito vede le cose come vuole lei, anche se col suo comportamento rende geloso Zoro ed anche Nami, ma soprattutto lo spadaccino che vede quella tipo troppo attaccata a Rufy. Smoker è stato sminuzzato allegramente, ben gli sta così impara a voler violentare Rufy, non è decisamente una buona idea comportarsi in quel modo davanti allo spadaccino o anche ad altri, visto che anche Ace lo voleva fare fuori e gli è dispiaciuto non poterlo fare, in più Hankok non avrebbe permesso ai Marines di toccare il suo amato. Zoro non vuole usare l'haki, però vista la situazione lo ha fatto così da liberarsi di quel tipo però non vuole rifallo senza ordini precisi, Shanks ha riprovato a fare il discorsetto sull'importanza della vita, ma visto il nuovo sarcasmo di Zoro gentilmente insegnato da Ace che in quanto a lingua è sempre il migliore, non è stato minimamente ascoltato, ma gli ha detto ok solo per farlo contento restando dell'opinione se tocca Rufy facendogli del male in qualsiasi modo è morto. Adesso c'è un nuovo membro i. Arrivò, Nami è incinta, aiuto questo piccolo avrà la famiglia più strana del secolo. Ace è riuscito finalmente a dire al rosso che gli vuole bene ed il rosso si è reso conto che anche Ace ha bisogno di essere abbracciato ogni tanto, anche se questo se lo tiene per se, e dire che pensava che Ace fosse meno imbranato in queste cose, invece non sa propio come comportarsi in certe situazioni. Roger e Ray hanno deciso di intervenire, perché presto gli avversari saranno più difficili, quindi devono convincerli a non affidarsi esclusivamente ai frutti e sopratutto a convincere Zoro ad utilizzare l'haki più spesso accettandolo, anche se non sarà facile visto la testa dura dello spadaccino. La tua fic è sempre bellissima, aspetto i prossimi risvolti a presto ciao................

02/01/13, ore 23:26

Grande il mio Zoro!!!!!!!!!!!!!!!! che Grandeeee....ahahahah! finalmente ha fatto vedere ciò di cui è capaceXD

02/01/13, ore 14:40

Alla fine però, ben un anno di pace c'era stato.
La scelta di far passare un anno mi è sembrata un po' azzardata: è un alto temporale molto lungo e mi sembra strano che Weapon abbia lasciato Rufy calmo per ben un anno, ma sono sicura che riuscirete a gestire la situazione in maniera perfetta: così Nami è incinta e Rufy li sposa: sarà una cosa bellissima da vedere!
Anche se mi dispiace che Ace non sia riuscito a parlare con Shanks: però è stato troppo tenero a voler dare al figlio il nome dei suoi due padri....ma se è una bambina?
Ha elencato solo nomi maschili Ace. Inoltre adesso c'è anche la principessa delle amazzoni: sai cosa ti dico, sono contentissima che Zoro sia geloso: non riesco a vederli insieme Rufy e Hancock: proprio non mi scendono, spero proprio che Zoro si metta con Rufy (yaoi mode on!), o, al massimo, proprio al massimo, con Robin....ma non con quella!
Per me starebbe bene con Sanji: lui la tratterebbe come una principessa...che in fondo è quello che è!
Alla prossima, ciao!
P.s. Sarebbe bello vedere la reazione di Roger di fronte alla notizia che il figlio sta per diventare padre...e lui nonno! Scoppio a ridere solo al pensiero!

01/01/13, ore 14:04

Evvai!! Shanks è riuscito a far calmare il piccino e tutto grazie al lavoro di Roger che ha eliminato quel mostro da quel corpo.
E Rufy è così tenero: insomma è riuscito a reggersi tutti gli infarti di Shanks: mica facile.
Quindi facendo un riepilogo: Shanks è libero e quindi anche il suo blocco Mihack che quindi può tornare a parlare con Dragon senza avere paura di fargli del male. Benn sta chiarendo con Benn (anche se la vedo ancora un po' lontano) e la sua ciurma si è già dimenticata del "piccolo incidente". I rivoluzionari si fidano adesso di Shanks tanto che hanno tirato un sospiro di sollievo quando è tornato il vero Shanks. Ace diventerà felicissimo quando saprà che Shanks può dargli una mano con pozioni ed alambicchi vari e questo darà una boccata di ossigeno ai suoi nervi, unito, ovviamente, alla cioccolata calda di Ray. Roger ha chiarito con Ray e continuerà a controllare tutto con occhio vigile. Barbabianca berrà le "sbobbe" di Shanks e si sentirà meglio (spero).
In compenso Tsuru sta arrivando e magari anche con Smoker o con qualche altro ammiraglio e Weapon è tutto tranne che calmo e sopratutto eliminato e quindi anche Zoro continua ad essere in pericolo.
In sostanza i guai ci sono e pure tanti ma un po' alla volta la situazione si sta sbloccando...a meno che non c'è qualcos altro che non si conosce ancora...anche se un po' lo penso...ma spero di no!

"Eh, figurati se gliela lascio offrire a qualcun altro".
Rufy ridacchiò, in maniera un po' simile alla risata di Ace"Geloso papy?".
Questa frase mi è piaciuta davvero tanto, correlata alla risposta del rosso!
Ciao e buon capodanno!

31/12/12, ore 11:33

insomma, ero narcolettico anch'io, lo so quando non capisce. Gli occhi neri si fanno spenti, acquosi e grigi..".
"Sì, ricordo"si era sorbito anche quelli, Ray.

Bhe almeno adesso si spiega da che ha preso Ace.
Scusa il ritardo e buon natale (anche se già passato)e anche buon anno (sai ormai!)
I dialoghi tra Roger e Ray mi piacciono sempre perché parlano di cose che conoscono solo loro, cose che quasi nessuno conosce e quindi li tiene uniti. Un legamene che niente è capace di spezzare, men che meno la morte.
Ace fa paura: 2000 problemi a cui badare e nemmeno il tempo per pensare a se stesso, tanto da rinunciare ad una calda cioccolata calda.
Inoltre mi piace sempre di più il fatto che Ace si stia interessando alle pozioni, proprio come Shanks.
Alla prossima! Ciao!

22/12/12, ore 19:15

liberooooloo finalmente liberooo!!!! dolce e amata libertà!!!!!!!
finalmente shanks sei libero ma... ce la si vuole tutta a fare un black out totale di ciò che è accuto.
fuori tre(001, miwak, il sanguinario) ne restano tre ( wepon ,2°personalità di rufy e zoro)
come il detto "o con le boune o con le cattive" roger ha dato il meglio di sè per essere cattivo. a rufy dopo questa esperienza consiglio uno psicologo e continuo e continuerò a pensare che a wepon servi uno psicanalista ma di quelli bravi.
la nonna si può anche prendere un'infarto o un ictus con l'età che c'ha.
mi stupisco che con 130 capitoli la storia non si ingarbugli, non si ripeta e non diventi monotona complimenti!!!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (anche perchè con 001 fuori dai piedi la storia ricomincierà ad avere una strada più normale, o più che normale conosciendo i personaggi più leggera e stupida che tesa e sadica.)
alla prossima recensioneeeee

22/12/12, ore 13:45

Libero....libero....bhe, è una bella notizia, ma non so come la prenderà quando saprà tutto!
Cioè, si dovrebbe esultare, almeno ora può comportarsi normalmente, ma la reazione di Weapon e della nonnina mi preoccupa un po'...un po' tanto ad essere sinceri.
Però Ray è sempre il migliore, in fondo è come un padre per Shanks e gli vuole bene.
Sono anche felice per Mihack, adesso non è più un blocco e magari potrà dare una mano per liberare anche suo figlio e Rufy.
Anche se mi sembra strano, come hai fatto notare, che Shanks non si sia accorto del cambiamento avvenuto neò suo corpo: dopo anni che convive con un mostro simile se ne sarebbe dovuto accorgere che qualcosa era cambiato in lui e invece niente.
Va bhe, se ne accorgerà...spero...
Al prossimo capitolo!
P.S. Complimenti per i tuoi 130 capitoli, è raro trovare storie così lunghe, ma allo stesso tempo così ben strutturate (mi riferisco al fatto che la maggior parte sono one shot unite da un argomento generale comune e non storie in piena regola come questa)
Ciao ;)

22/12/12, ore 13:00

Per fortuna Roger è intervenuto liberando Shanks sia dal sanguinario sia da 001, finalmete il rosso non rischia più di andare in crisi per delle stupidate e non deve prendere ordini da Weapon, in questo modo potrà stare con Rufy senza aver paura di ferirlo ed anche Mihawk è libero dal suo stato di blocco, ora bisogna capire come liberarsi dell'arma perfetta per poter finalmente stare un po' in pace. Ray vuole controllare il minore e finire questa giornata, ma almeno ha la rassicurazione che Shanks stia finalmente bene e che non ricornda nulla di quando era sotto controllo fortunatamente, altrimenti altro che infarto. Anche se si è accorto di qualcosa per fortuna non immagina la verità ora bisogna vedere come reagirà il più piccolo a tutta questa storia ed anche Ace finalmente avrà una cosa in meno di cui preoccuparsi, visto che ha riavuto il suo papy. Roger voleva far allontanare Ray, però per la prima volta non ha obbedito ad un ordine, restando in cabina per controllare Shanks. Roger ed Ace erano sulla stessa lunghezza d'onda sul fatto del rivolere Shanks come prima punto fregandosene di quello che vuole Weapon che ora mi chiedo come reagirà privato del suo giocattolo. Ci sentiamo al prossimo aggiornamento, ciao..............