The secret of One Piece.
di Milady Silvia

15/06/12, ore 20:20

E con una frase così, tutte le fatiche passate e future di Benn a farlo smettere, finivano di volata nella spazzatura.
Nooooooooooooooooooo, povero Benn!! Non che avesse qualche speranza prima, ma così proprio, sigh, poveraccio.
Forse qualcuno dovrebbe decidersi a farlo santo.
Forse lo avevo già detto, ma a me Ray piace davvero tanto, anche nel manga e nell'anime.
Perchè oltre a essere fortissimo, è anche saggio, giusto e farebbe di tutto per i suoi compagni. Inoltre non si vanta (anzi, fa esattemente l'opposto) e nonostante da tutti sia considerato une leggenda a lui non frega assolutamente nulla.
Roger, complimementi a te!!!
Inoltre sei stata davvero brava anche nella parte dove fai raccontare a Ray dei vari misteri che Oda fin ora ha tirato in ballo. Tu hai solo detto che lui lo sa, ma alla fine non hai raccontato nulla, non ti sei inventata delle teorie come molti fanno.
Hai detto, ma allo stesso tempo non hai detto niente mantenedo così un mistero che nessuno per ora conosce.
Ne ho sentite davvero tante di teorie sullo one piece, ma nessuna mi convince fino in fondo: penso solo che è impossibile che sia del semplice oro....non è così scemo Roger.
Bene, mi fiondo al prossimo capitolo da recensire e....WWWWW Ray!!! ;)
Ciao!!

15/06/12, ore 19:43

okey, intanto scusa ritardo, so che sono un pò indietro a leggere la tua storia però questo capitolo mi ha davvero confusa e lasciato perplessa:Non sono sicura di aver capito , ma è stato minok a mettere quel intruglio e a farlo bere a shank giusto? e mi pare dio aver capito di averlo fatto come alterntiva al ucciderlo, ma perchè la risparmiato?e poi se non ho capito male glielo aveva ordinato dragon , ma perchè lo voleva uccidere? e poi cosè che avrebbe trovato adesso dragon? e cosa ancora più strana ma zoro lo sa che cosa è successo? cioè gli hanno detto del ricatto di garp? se no il suo comportamento alla fine non si spiega, scusa ma questo capitolo anche se mi è piaciuta è quello che mi ha lasciato più dubbi fin ora, e poi forse sono tonta ma perchè shank alla fine paragona e trova che dragon assomigli a garp?

14/06/12, ore 22:28

Ecco io volevo entrare in quella stanza e abbracciarli tutti e due, a pacchetto unico (anche se forse con Shank avrei avuto qualche difficoltà, sai la stazza e Benn e Zoro mi avrebbero ammazzato prima, per cui...): sono troppo KAWAI!!!!!!!!!!!!!!!!!
Povero Rufy. Deve essere stato davvero un bello shock per lui; già odia semplicemente avere degli schiavi con, figurati con questo tipo di haki, dove le persone che lo ricevono non hanno alcuna possibilità di rifiutare.
E' più che naturale che si sia sentito malissimo!
E meno male che c'era Shank altrimenti sarebbe stato un bel macello!
Certo che di Haki non ne mancano proprio: sono tanti e lui le possiede tutti: una bella responsabilità.
Inoltre hai detto che l'haki può assumere un elemento: quello di Shank è il vento, quello di Rufy il fuoco, quello di Ace direi ancora il fuoco, a giudicare dal suo frutto del diavolo...ma qual'è quello di Zoro (sempre se ce l'ha intendo).
Ah inoltre la prima scena, quella dove Shank viene svegliato da una secchiata d'acqua gelida mi ha fatto davvero divertire, ma mai quanto la reazione di Shank: indietro sardine!!
TROPPO MITICA!!
Ci vediamo :)

13/06/12, ore 20:11

Bellissimo, Roger è tornato ed è in grado di comunicare con Shanks e con Ray, finalmente il rosso ha cominciato a combattere la depressione comportandosi nuovamente come quando era giovane. Il vecchio capitano si è dovuto vedere il suo mozzetta che era triste per la sua morte e si sentiva abbandonato. Troppo bella la risposta sulle pozioni di Shanks "e se poi non aveva un buon sapore" stavo morendo, l'intruglio gli doveva salvare la vita e lui aveva paura che gli facesse schifo. Alla fine ha convinto il capitano ad alienarlo e Roger ha deciso di restare e vedre la nuova generazione, ci sarà da divertirsi con questa situazione ancora più assurda del solito. Rufy che si spenzola con Zoro che lo sgrida e poi arriva Shanks che invece di sgridarlo gli fa vedere una posizione più comoda venendo sgridato da Benn, poveri vice a dover sempre fare da tate ai capitani. Alla fine però il vice è più felice adesso che Shanks ha abbandonato la cappa di dolore che lo avvolgeva ed è diventato come dice Ace un Rufy coi capelli rossi, qualche anno in più e meno potenziale. Zoro non vuole sapere nulla di questa storia, ma probabilmente gli sarà impossibile. Da questo capitolo si capisce che anche Ray doveva fare da "tata" al suo capitano, troppo bello quando dice che lo avrebbe ucciso dopo una lavata di capo e poi è felice per he essendo già morto non può morire di nuovo. Questo risvolto è stato davvero inaspettato non mi sarebbe mai passato per la mente che sarebbe potuta succedere una cosa simile, sembrerò ripetitiva, ma è proprio questo alone di mistero e colpi di scena inaspettati che rende la tua storia unica e fantastica, non so mai cosa aspettarmi e questo mi fa sempre leggere il chappy con grande trepidazione ed impazienza di sapere come continua, aspetto con ansia il proseguimento e voglio propio vedere come si evolverà la presenza del Re dei Pirati su questa nave così particolare, ci sono tutte lepersone più potenti e ricercate al mondo, sicuramente la tranquillità è l'ultima cosa che si può sperare in questo viaggio. A presto ciao...............

13/06/12, ore 17:42

Ray batté teatrale le mani"Bambini, la ricreazione è finita. E' ora di mettersi al lavoro".
Ahahahah, ho riso tantissimo!! Meno male che non ci sono i miei o avrebbero davvero chiamato l'ambulanza.
No, questa è davvero l'ultima cosa che mi sarei aspettata, ma addirittura l'entrata di Roger...no sul serio, sapevo che c'era la presenza di Roger su quella nave, ma così è troppo, adesso addirittura si trasferisce da loro. Chissà...magari Rouge si unirà a suo marito, sarebbe bellissimo, anche se spero vivamente che anche qualcun altro lo veda. Magari potrebbe presentarsi a Rufy una volta arrivato a Raftel; sarebbe bellissimo: il nuovo re dei pirati che incontra il vecchio. Sarebbe un incontro memorabile.
E Shanks dire che è una Pasqua è davvero poco.
Scommetto che alla fine quello che rideva era Roger, vero???
Intanto ti faccio i miei più vivi complimenti perchè sei molto veloce ad aggiornare, io non ce la farei mai (eh si sono molto pigra).
Quindi possiamo dire che ora c'è un altro membro in quella sgangherata ciurma di pazzo....em pirati.
Ma un fantasma cosa può fare: entrare nei sogni della gente e poi...
Nel mondo dei vivi possono fare qualcosa, tipo muovere oggetti o robe simili.
Ok, ti saluto, ciao!!

11/06/12, ore 19:59

"Non posso prestarti un giocattolo che non mi appartiene".
Ma ace qui si stava davvero riferendo a se stesso, oppure è Rufy che la capita in questa maniera? Se non fossi andata avanti a leggere mi sarebbe rimasto il dubbio, perchè davvero non avevo capito.
Inoltre di questo capitolo è molto bello il modo con cui sei riuscita a descrivere il loro legame: poche parole, quelle non servono.
E sopratutto è qui che Ace incomincia a capire che forse la fedeltà nei confronti di Barbabianca è più simile alla schiavitù, anche se in maniera sicuramente meno palese e più...dolce, se così si può dire.
Ovviamente poi ognuno ti darà la sua versione dei fatti.
La parte in cui parlano di Garp invece è leggermente terrificante...fa davvero accapponare la pelle.
Sai credevo proprio di averlo recensito questo capitolo, ma a quanto pare ho sbagliato. Bhe poco male, l'ho fatto ora.
Ciao!!

10/06/12, ore 19:33

Povero Shanks, anche lui ha subito i maltrattamenti di Garp, anche da giovane e questo ha minato il suo equilibrio. Ray era furioso perché gli avevano toccato il pupillo. Benn era leggermente irritato, per fortuna pero voleva stare vicino al suo capitano evitando di uccidere qualcuno. Rufy è riuscito a far calmare tutti come al solito e si è comportato da vero capitano. Mihawk e Zoro stavano bevendo senza litigare, finalmente fanno dei passi avanti ed anche Ace ha cambiato atteggiamento, prima di a,mozzare tutti voleva salvare Shanks, è un bel cambiamento. Garp sembra non sia riuscirò ad appropiarsi dell'haki di Shanks, però lo ha ridotto in pessime condizioni, povero. Sono proprio curiosa di sapere come continuerà questa situazione, anche perchè si è scoperto qualche altro particolare del passato di Shanks che aveva già affrontato Garp povero certo che quel marine si diverte un mondo a torturare le persone. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, a presto ciao.................

10/06/12, ore 14:05

"The secret of one piece" è una storia con una trama molto articolata, dove sono presenti vari misteri, momenti di azione, altri dove vengono prese in considerazione argomenti più seri e il tutto è accompagnato da velo di ironia che ti strappa almeno un sorriso in ogni capitolo.
L'autrice con questa storia ha in pratica riscritto la trama di one piece, mantenendo comunque inalterate le personalità dei vari personaggi presenti.
Per questi motivi, insieme a una buona dose di apprezzamento personale, penso che la storia debba essere inserita tra le storie scelte.
Haruichan96

10/06/12, ore 13:56

Non so perchè ma al posto di Benn che prende a fucilate in testa Shank ci ho visto Zoro con Rufy, al posto di Shank e Ray, Rufy e Shank. E secondo me se ne è accorto lo stesso rosso.
Inoltre l'infarto stavo per prendermelo anche io: Zoro e Mihack che non si scannano...capisco ce Rufy si sia leggermente preoccupato, ma in fondo sono felicissima che quei due stiano provando a ricominciare da capo.
E Rufy sta proprio crescendo ed è proprio nel momento del bisogno che si vede.
Spero che Benn non abbia ucciso nessuno...ho un po' paura, ma sono felice che ce l'abbiano fatta a liberarlo.
Quindi c'era anche Boa Hancock? spero vivamente che quella non compaia troppo (ebbene si mi sta antipatica...i suoi sogni improbabili su lei e Rufy non riesco proprio a digerirli)
Ora che la quella tortura, comunemente chiamata scuola, è finita dovrei avere il tempo per recensire tutti i capitoli che mi mancano.
Ciao, al prossimo

02/06/12, ore 13:59

Bello, on. Questo citolo Ace e Rufy si aprono di più tra loro ed il maggiore cerca di far capire al fratellino che non deve fingere di stare bene con lui, ma gli può dire tutto e hanno raggiunto il compromesso di raccontarsi le cose tra loro. Garp ha delle minacce di morte sulla testa ora non solo dai nipoti, ma anche da Ray e Benn perchè ha rapito il rosso. Sono d'accordo con Rufy sul fatto che si deve ancora vedere se Garp non centra con la maggior parte delle cose brutte, sicuramente in quelle che riguardano loro è molto probabile. In più ora il piccolo ha ammesso che tutta l'attenzione che gli avevano iniziato a rivolgere ed il fatto che la sua presenza mietesse tutti d'accordo lo confondeva e spaventava, povero è normale, ma lui per proteggere gli altri non dice quello che prova e quasi nessuno si accorge del disagio. Ora l'angolino è conosciuto anche da Ace, il suo commento sul fatto che se Rufy preferiva il rosso a lui Shanks finiva male mi ha fatto ridere, naturalmente è geloso del suo fratellino che considera lui e Zoro fantastici, ma Ace per fortuna gli ha detto che lo è anche lui perchè sono fratelli, secondo il maggiore quello basta perchè possano fare qualunque cosa insieme. Il minore sta iniziando a superare la paura per il contatto fisico, ha chiesto lui ad Ace di essere abbracciato e per fortuna il più grande quella paura l'aveva già superata di tempo, che altro dire il capitolo è come sempre molto bello, sono felice che tu abbia perlato un po' del rapporto tra Rufy ed Ace, io adoro questo personaggio e mi piace molto leggere del suo rapporto con Rufy o di quello di Rufy e Zoro, adesso il gruppo si sta preparando per partire e riprendere il rosso al prossimo capitolo, ciao..........................

01/06/12, ore 11:43

sei un genio. avevo già pensato all'eventualità che la madre di Rufy potesse essere una nobile mondiale, ma non mi aspettavo che la storia originale potesse essere modificata cosi tanto. bravissimaaa.

29/05/12, ore 18:09

Bello, naturalmente non si può mai stare tranquilli qualche giorno che arriva Garp a rompere i cosiddetti, ha usato addirittura un Baster Call, troppo bello quando Benn si rifiuta di avvicinarsi ai ragazzi perchè troppo pericolosi, e protetti da Rey e Mihawk , alla fine il rosso è stato rapito e ci si appresta a distruggere un'altra base della marina. La discussione con Nami sulla parola navigabile è davvero divertente. Non esiste che lei non riesca a portare la nave dove voule. Rufy non lo vuole mostrare ma è molto preoccupato per i suoi compagni, fortunatamente è in grado di tirare su il morale alle persone che lo circondano spingendole a dare il meglio. Sanji deve imparare l'uso dell'haki così da proteggere Robin, anche se Zoro è un po' cattivo a darle della strega. Come al solito lo spadaccino ha degl'ottimi riflessi, altrimenti col maremoto di Barbabianca Ace e Rufy si sarebbero fatti un bel bagno, poi mi ha fatto ridere Shanks che chiede a Benn di aiutare Mihawk e lui risponde che il pipistrello sa nuotare. Alla fine si vede che inconsciamente lo spadaccino vuole proteggere il figlio, visto che gli fa da scudo. Ora ci aspetta un'altra battaglia con la marina, sono proprio curiosa di vedere come andrà, anche perchè Rufy dovrà affrontare il nonno di cui ha ancora paura e che appena lo ha visto si è immobilizzato, anche se adesso Garp per avere il minore dovrà faticare molto, visto che è protetto anche dai rivoluzionari e da Barbabianca. Ma come si permette di dire che suo nipote è un'arma, ma io lo uccido, servirebbe proprio che qualcuno gli dia una lezione ed ora le possibilità sono alte visto che Shanks è il "ragazzo" di Rey che vorrà riaverlo e vendicarsi su Garp per averglielo portato via. La tua storia è sempre più appassionante e piena di colpi di scena, non mi sarei mai immaginata il rapimento di Shanks, proprio per questo amo la tua storia, riesce ad essere avvincente, divertente e mai banale aspetto con ansia lo scontro con la marina, a presto ciao...................,

28/05/12, ore 18:44

E io lo sapevo che le cose non potevano andare in maniera felice per sempre! Negativa? No, solo realista.
Appena ho visto l'immagine e il titolo avevo capito che ci sarebbero stati una barca di guai, ma non immaginavo che il vecchiaccio si potesse addirittura prendere Shank.
Ora si che Benn è nei guai fino al collo; si, perchè oltre alle 2000 cose che normalmente gli spettano deve anche preoccuparsi (più del solito intendo) per il rosso. Si può dire che quando è sbiancato stava per avere uno degli attacchi alla Shank.
Almeno Rufy sta tentando di aiutare tutti...ma chi aiuta lui?
Ace ha straragione"Ehi, se ti preoccupi per tutta questa gente finisci per scoppiare"aveva detto Ace."; io non ci riuscirei nemmeno!!
Per non parlare del re oscuro: ora si che è infuriato forte: Garp incomincia a tremare.
P.S. se a volte non recensisco è perchè non ho tempo, ma la storia la seguo comunque.
Bye bye!

27/05/12, ore 16:26

Bello questo capitolo, si è scoperto che come al solito Garp ha riempito Ace di balle sia sul padre che sulla madre, fortuna che Raygli ha parlato facendogli cancellare o almeno diminuire l'odio che covava per il genitore. Alla fine il vecchio fa solo danni, ma fortunatamente i ragazzi sono stati abbastanza forti da continuare fino alla scoperta della verità. Rufy può mostrare tutta la sua allegria coinvolgendo tutti nei festeggiamenti, con il suo entusiasmo è difficile non essere coinvolti, si è anche scoperto da chi ha ereditato Ace i. Suo linguaggio forbito. Alla fine tutti tremano davanti alla furia delle donne, come si dice tale padre tale figlio, si sono scelti entrambi due ragazze decise che non si lasciano dare ordini e non cambiano idea spuntandola sempre nelle discussioni. Shanks è sembra in imbarazzo davanti a Rey, troppo bello il piccolo siparietto coi commenti dei posti assurdi dove si metteva il rosso da giovane sulla nave e per colpa di cui veniva sgridato. Certo che il rosso è davvero amato ed anche il suo amore per le feste si vede nel suo territorio, visto che appena la sua nave è stata avvistata si sono organizzati bacchettine divertimenti con molti alcolici, anche Zoro non disdegna questa atmosfera festosa, l'idea di Benn che si comporta come il suo capitano mi ha fatto morire dal ridere, non è neanche immaginabile una cosa del genere, poi se si ubriacasse come farebbe a fare da "tata" al suo capitano? Hai aggiornato davvero velocemente, ormai sono nel nuovo mondo e sicuramente dietro l'angolo ci sono molte avventure che aspettano il nostro gruppo, aspetto cosa sia il prossimo capitolo ciao............................

27/05/12, ore 15:40

Il rosso è molto acclamato e come al solito rufy si è trascinato tutti con la sua allegria, ace non ti consiglio di
lasciare rufy e sanji e zoro dadoli altrimanti bisognerebbe trovare un' altro cuoco.
Ace sembra più rilassato dopo che ha scoperto la verità su suamadre e suo padre.
Shanks non può fare altro che sentirsi imbarazzato e dare stupidaggini davanti a ray ma forse prima o poi cambierà atteggiamento.
Penso che faranno passaparola di isola e la prossima isola su cui attraccheranno sotto il dominio di shanks farà una cfesta di solo pesce,
Vediamo se riusciranno a mangiare di più che a questa.