The secret of One Piece.
di Milady Silvia

19/08/11, ore 15:59

anf anf...eccomi!! Uff!
O cielo! Quanto sono in ritardo!
Vogliate perdonarmi ragazze, ho avuto impegni fuori città ^-^
Ma adesso sono pronta a recensire XD
Oh Giusto cielo! Ma Ace ha tendenze suicide O-O?? Se volete lo prendo in cura e gliele faccio passare io *ç*
Fortunatamente Zoro era pronto al salvataggio (anche se controvoglia), però alla fine lo ha chiamato fratellone *-* e come sempre a Shanks è venuta un ulcera XD
Il nostro rosso sicuramente o morirà di cirrosi epatica oppure sarà colpa delle frequenti incazzature!!
Come sempre un bellissimo capitolo XD
Volo a leggere i successivi!
Big hug *-*
Anra =3

18/08/11, ore 23:06

Ok. Capitolo interessante,Rufy sta finalmente tirando fuori le idee che gli sono state inculcate da Garp. Shank, che cerca solo di farlo ragionare,non fa altro che confonderlo ancora di più.
La frase finale di Rufy mi ha un po' spiazzata, ma anche Shank non ci è andato troppo leggero.
Finalmente Shank ha capito che Ace non era caduto accidentalmente, ma lo aveva fatto apposta:chissà che grattata di capo gli farà Shank!
Devo anche dire che l'immagine che avete messo all'inizio fa abbastanza paura; all'inizio mi ero aspettata un capitolo completamente diverso,dove Shank era il cattivo, non certo Rufy.
Inoltre mi è molto piaciuto il rapporto "amichevole" che c'è tra Bellemere e Shank; troppo forti!! ;)
Ora sono ancora più curiosa su quei dodici anni di Rufy! Prima o poi dovrà parlarne!
Al prossimo!
yukicross96
(Recensione modificata il 18/08/2011 - 11:10 pm)

18/08/11, ore 20:00

Ciao!Cavoli! =_= A Shanks vengono i capelli bianchi e a me pure dopo le ultime parole del capitolo.. Ora sì che sono col fiato sospeso. *_* Per favore aggiorna appena puoi. Sono proprio curiosa di capire cosa pensa Shanks di quanto ha detto Rufy. Un viaggetto nei suoi pensieri o un paio di spiegazioni su quello che hanno passato Rufy e Zoro sarebbe davvero d'aiuto.
Mille complimenti, capitolo fantastico! *_*

15/08/11, ore 21:23

Scusa il ritardo, ma sono super indietro con i compiti e ho acceso poco il pc.
Credo davvero che le pozioni di Shank abbiano un sacco di effetti collaterali.
RUFY CHE NON MANGIA UN COSCIOTTO!!!
Decisamente hanno degli effetti collaterali!!
Scherzi a parte secondo me Rufy non ha mai pensato di fidanzarsi perchè è un drago celeste,quindi un nobile. Di solito ai nobili venivano fatti dei matrimoni combinati,quindi non penso che ci abbia mai pensato.
Inoltre ha passato gran parte della sua vita con Zoro come unico (era l'unico,vero??) amico e questo parla da solo.....
Comunque se non mi sbaglio,Rufy non ha ancora dimostrato i risultati degli allenamente fatti con Garp, perchè le prove di Shan non l'hanno ancora richiesto!
Scusami ancora per il ritardo e ci vediamo al prossimo chappy

12/08/11, ore 18:56

Ciao! XD (sta ancora ridendo) Chiedo scusa ma mi riesce difficile vedrli comportarsi cosi. In certi punti mi fanno venire i giramenti di testa per quanto sono contorti.
"Se lo fossi, non avrei dubbi sulla mia lealtà al mio 'babbo', non mi piacerebbe una rossa che fino a poco tempo fa era solo la sorellina dai capelli color mandarino e non sarei a farmi domande stupide"
Questa frase l'ho riletta tre volte.*_* Una tale sincerità non me la aspettavo da lui sinceramente. Ora sono assai curiosa di vedere come reagirà Rufy e di cosa parlerà con Shanks. Me curiosa *_* aspetterò il prossimo capitolo.
Ancora complimenti.

FeniceX
PS: non vedrmo mai Marco o qualche altro membro della ciurma?(occhioni)

11/08/11, ore 17:53

anche questo capitolo è stupendo è così commovente, povero ace!qui il suo affetto per rufy è ancora più bello che nella realtà perchè è grande allo stesso modo se non di più pur non avendo passato l'infanzia insieme e conoscendosi da così poco! lo sempre detto ace e rufy sono destinati l'uno al altro che siano fratelli o no , che si conoscano da anni o da un ora il loro è un legame scritto dal destino il loro affetto sarà sempre lo stesso in qualsiasi contesto li si metta! scrivere di loro che si odiano , che siano nemici o altro è impossibile , inconcepibile, abominevole ,va contro le leggi della natura ! però non capisco perchè deve ucciderlo gli è la ordinato barba bianca? ma perchè si è alleato con il rosso perchè uno scontro fra loro avrebbe rotto l'equilibrio,e pensa che così l'ex rosso gliela farà passare liscia? e poi perchè è solo un ragazzino perchè lo teme tanto?

10/08/11, ore 22:02

scusa se recensisco questo capitolo solo ora ma sono stata a lungo fuori e non ho ancora letto tutte le fanfiscion arretrate , questo capitolo è tenerissimo rufy è così dolce col suo fratellone! e qui ace continua a mostrare ancora di più le sue emozioni e la sua fragilità mi piace quando è forte e ha l'aria del uomo invincibile, ma qui mi ha fatto una gran tenerezza vederlo per una volte vulnerabile , in quello stato diventa dolce, hawai, puccioso come rufy! mi piacerebbe vederlo più spesso così, nonostante lui creda il contrario così ci guadagna solo in fascino!mi piace la tua idea di mostrare anche il suo lato più sensibile, ho sempre pensato che fosse un aspetto troppo trascurato che andava messo più in evidenza!brava! e poi ho adorato il modo in cui rufy si è preoccupato per lui in quel momento oltre che sprigionare tenerezza sembrava quasi una persona matura, e riuscito a stare per tutto quel tempo in silenzio! la vicinanza di ace li fà sempre bene ! però questo capitolo mi ha lasciato perplessa e mi ha sollevato molte domande ace davvero non ricorda nulla mentre aveva la febre ed era ubriaco o è una scusa per non continuare il discorso? e quella frase sul essere il numero 2 si riferiva solo al fatto che nami preferisce rufy prima di lui o anche qualcos altro del passato? ed è arrabiato con rufy per questo o con nami? e perche saranno nemici a raftel? ( e a proposito cos'è raftel? non mi ricordo scusa)perchè qui barbabianca vuole essere il re dei pirati? e quella frase finale sugli amici? e perchè zoro pensa che lui sia pericoloso e non si fida? e non so se te lo già fatta questa domanda ma se ci saranno sviluppi amorosi in questa stooria puoi almeno dirmi se saranno solo yaoi etero o di entrambi? tipo a ace piace nami ( etero)1 ragazza mentre a lei piace rufy (sempre relazione etera) ma a rufy un ragazzo piace ace un altro ragazzo(yaoi) ? non ho mai letto una storia in cui 1 ragazzo e una ragazza si contendono un ragazzo, non mi dispiacerebbe se fosse così lo troverei interessante! (ma ovviamente per il finale tiferei per l'yaoi)

10/08/11, ore 20:50

Oddio,certo che ti sei immedesimata bene nei personaggi: ci vuole una grande abilità per poter scrivere delle cose apparentemente senza senso ma che in realtà di senso ne hanno (anche se a prima vista non s nota). Sei davvero abile!!

E così Shank aveva calcolato tutto: furbetto,non c'è che dire!!

Zoro rimase un po' fermo, indeciso se affettarlo, affogarlo o ridere.

Questa frase fa sbellicare dalle risate,l'avrò letta almeno una decina dio volte.

E comunque visto che Zoro non si è degnato di rispondere lo farò io per lui:

ACE SEI CARINISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ok,ok la pianto.

Va bhe,alla prossima! ;)

yukicross96

Non mi chiedere perchè è uscito tutto così.....non ne ho la più pallida idea!!
(Recensione modificata il 10/08/2011 - 08:55 pm)

10/08/11, ore 13:21

0_0.... No, dico... ma sei un genio? *_* Capitolo meraviglioso!! Li ho adorati dalla prima alla ultima parola, specialmente Zoro. Sono quasi caduta dalla sedia quando ho letto "ho un problema" XD Fantastici davvero, e Shanks dietro la porta.
Mille complimenti, solo una domanda. Ma i compagni di Ace cosa pensano di tutta la faccenda? Un abbraccio

09/08/11, ore 10:58

Ace che tenta il suicidio un po' mi spaventa O.O
Per fortuna è arrivato Zoro, anche se un po' incavolato (senza un po'), e lo ha salvato. Mi immagino la faccia che aveva quando ha scoperto che l'obbiettivo di Ace era uccidere Rufy prima di arrivare a Raftel!
Shanks che fa la paternale ce lo vedo eccome! E' una figura che calza a pennello! xD
Spero che il nuovo capitolo arrivi presto, un bacione e alla prossima!! C;

09/08/11, ore 10:42

"Tanto è te che vorrebbe vicino"
Testuali parole di Portuguese D. Ace che segnano la sua attrazione nei confronti della ragazza. Ormai ne sono sicura xD
Bel capitolo anche questo, anche se devi ammettere di aver ritardato non di poco nel recensire ^-^''
Muoio dalla voglia di leggere il capitolo successivo, ci vediamo fra un po'! Ciao!! C;

05/08/11, ore 14:32

Ciao! Capitolo stupendo, che spiega un sacco di cose. *_* Mi è piaciuto dalla prima all'ultima parola. Specie Zoro e Ace. *_* Erano fantastici. Povero Shanks, credo gli sia quasi venuto un infarto, e anche a Rufy. Ace mi preoccupa non poco con il suo atteggiamento, ma lo capisco, la sua è una brutta posizione. Zoro poveretto credo sia l'unico sano di mente del gruppo, anche se rischia di impazzire pure lui con un capitano simile. Il "fratellone" mi ha colpita parecchio e ho riso a leggere "che non avrebbe ovviamente mai piu ripetuto neanche sotto tortura". XD Che comincino a legare nonostante tutto? Ma dove era finita Nami nel frattempo? Dormiva?
Mille complimenti

05/08/11, ore 13:53

Prima di tutto ti volevo ringraziare per la risposta,ma così non hai fatto altro che aumentare la mia curiosità! :)
Questo capitolo è bellissimo,probabilmente uno dei migliori.
Quando Ace ha spiegato il motivo per cui si è tuffato,mi è caduta una lacrimuccia,mi sono commossa davvero tanto.
Meno male che Nami non sa niente,altrimenti ci sarebbe stata sia la ramanzina di shank sia la sua.
Zoro ha detto fratellone...è un enorme passo in avanti!
Ciao,ciao. Ci vediamo al prossimo chappy ;)

02/08/11, ore 16:56

Povero Ace che si è preso il raffreddore *-* effettivamente concordo con il rosso, un po' melodrammatici sti giovani XD!
"Ma Ace avrà una maglietta?" e come chiedersi se su Raftel c'è il famoso tesoro, sono cose solo a cui Oda-sama può trovare risposta.
Brave ragazze, ma adesso cosa succederà?
Quale sarà il prossimo passo nel piano del rosso??
Sono curiosa di scoprirlo ^-^
Big hug *-*
Anra =3

31/07/11, ore 14:40

Accidenti, la situazione si sta complicando sempre di più.
Non capisco i vari discordi di Ace: secondo a chi,a Rufy?? Ma è ridicolo,lui è sicuramente più forte. Inoltre una febbre se la possono prendere tutti,capita.
E Shank: non fa proprio niente per cercare di capire?
E si può sapere cosa cavolo centra Raftel in questo momento??
Prima di arrivarci ne dovranno passare di tutti i colori!
Va bhe,ora sono proprio curiosa di sentire il discorso che si faranno i due fratelli: chissà,magari Rufy svelerà cosa ha passato in quegli anni senza Ace ne Nami.
By by yukicross96