The secret of One Piece.
di Milady Silvia

03/08/12, ore 22:26

Intanto stupenda l'immagine, complimenti per le scelte che ogni volta effettuate.
Lo sai in questo dialogo mi è sembrato di tornare indietro nel tempo, ma al contrario: prima era Shanks che pretendeva che Rufy fosse sincero e gli raccontasse tutto e ora Rufy fa lo stesso con Shanks, dimostrando un lato del carattere che solitamente viene nascosto. Ci sono dei momenti in cui Rufy mi ha fatto davvero paura, in particolare quando parla con Shanks dei modi migliori per suicidarsi: sembra quasi che lo capisca perchè anche lui ha provato a farlo....non oso immaginare -.-

"Lo sai che i cuccioli tornano sempre al loro nido natale anche quando i genitori l'hanno già abbandonato?".

Potrà sembrare strano ma è la frase che mi è piaciuta di più: Rufy vuole rassicurare Shanks perchè sa che anche quando diventerà il re dei pirati lui non si scorderà delle persone che lo hanno aiutato e gli sono stati sempre vicino, aiutandolo e facendosi in quattro per renderlo felice.
Il fatto che Shanks abbia perso il suo haki è un vero problema; non appena Ray lo verrà a sapere andrà su tutte le furie e Benn ancora di più perchè non gliel'ha detto.
Intanto ritiro l'idea che la spia possa essere Robin, almeno sappiamo che è una donna...e che non ci sono donne conosciuta all'interno delle navi e sappiamo che se non viene fermata subito creerà un sacco di casini e se non mi vedi incavolata è perchè ho già sbollito la cosa.
SPERO SOLO CHE FINISCA ABBRUSTOLITA, AFFETTATA, PRESA A PUGNI, FULMINATA e qualcos altro che ora non mi viene in mente.
Zoro e Rufy che dormono insieme sono davvero davvero carini.
Ciao, al prossimo!

01/08/12, ore 21:01

Bello, Rufy ha tirato fuori un lato del suo carattere severo e maturo riuscendo a far sfogare Shanks e a convincerlo del'inutilita del suo suicidio e di quanto il gesto non sarebbe stato utile per loro. Questa spia è sempre peggiore, mi viene sempre più voglia di vederla morta, ma a quanto pare c'è la fila e prima di poter partecipare all'uccisione sua o di Garp bisognerebbe stre in lista di attesa molto a lungo. I due capitani sono davvero simili e hanno deciso di aiutarsi a vicenda, anche Shanks ha subito torture simili a quelle di Rufy, per questo il ragazzo riesce a comprenderlo e a fargli dire la verità. Dopo aver visto quella foto il rosso ha ancora più voglia di ammazzare Garp. Benn invece è in guerra aperta con la spia, e ora che ha fatto del male a Shanks anche fisicamente la sua sorte è segnata, anche se il vice dovrà spartire con Ace e Zoro il fatto di volerla morta dopo quello che ha fatto anche a Rufy. Speriamo che si riesca a capire qualcosa dagli indizi che hanno raccolto, anche se sarà difficile visto l'abilità dimostrata dalla spia fino ad ora. In più a causa sua il rosso ha dovuto distruggere il suo haki, però Rufy è determinato a trovare il modo di farglielo recuperare, e visto la testa dura che si ritrova e l'abilità nel raggiungere i propri obbiettivi sono sicura che troverà un modo, nel frattempo ha curato Shnks senza che nessuno gli avesse spiegato come farlo, ma in questi vasi fortunatamente il ragazzo è davvero intuitivo. Mi ha davvero divertito il pezzo in cui Rufy fa giurare Shanks sul cappello e gli dice che se rompe la promessa chiama Shanks e lo fa picchiare e anche lui lo picchia perchè il cappello è sacro. Alla fine si mettono a dormire tutti insieme Rufy su Zoro e Shanks a letto con Benn vicino alla porta, hanno rimandato le ricerche all'indomani, però almeno sanno che la spia è una donna. Adesso mi hai messo ancora più curiosità del solito, aspetto con ansia il prossimo capitolo ciao............................

30/07/12, ore 18:34

Meno male che hanno dato fuoco a quelle foto, anche se spero che la foto superstite abbia almeno un impronta.
senza contare che sto già pregustando il momento in cui meneranno la spia, non vedo proprio l'ora di sapere chi è.
Spero solo non sia Robin, è da un po' che non viene nominata e ho un pessimo presentimento: magari costretta dalla marina...sarebbe terribile!!!

"Mi 'spiace deluderti, ma non sei la causa del male nel mondo".

"No?".

"No, ma ci sei imparentato".

"Non capisco".

"La colpa è di Garp".

Santissime parole!! Gliel'hanno ripetuto già un sacco di volte, ma è meglio ricordarlo.
Inoltre noto che Zoro e Ace la pensano in maniera molto diversa sul mare: Zoro ci crede mentre Ace è più scettico.
Ora sono curiosa della reazione di Shank: appena saprà che le altre foto sono state incenerite andrà a cercare il piromane del gruppo.
Al prossimo, ciao!!

30/07/12, ore 12:50

Bello, Rufy ha raccontato tutto ad Ace e Zoro,troppo bello quando anche Ace dice che si vuole arrabbiare con la spia e Rufy dice poverina, visto che anche Zoro la vuole vedere morta. Il dialogo con lo spadaccino mi è piaciuto molto, finalmente anche qualcun'altro dice a Rufy che non è la causa dei mali del mondo e che quello è Garp. Poi quando minaccia di affettare Ace e Shanks se fanno male a Rufy mi ha fatto ridere anche perchè alla replica del minore sul fatto che gli vuole bene ha risposto che se ne dimenticherà, se non si fosse già capito questa è l'ulteriore prova del legame di Zoro col minore visto che farebbe di tutto per lui. Anche Ace ha reagito bene, adesso possiede anche lui dei maglioni, ma dal possederli all'indossarli la strada è lunghissima e poi sta così bene senza maglietta, perchè obbligarlo a metterla? In più Rufy gli ha dimostrato la sua fiducia dicendogli che poteva vedere il materiale se voleva, il fatto di aver bruciato tutto deve aver aiutato Rufy almeno un po' ed ora bisogna dirlo a Shanks, aiuto infarto praticamente assicurato. Ace dice delle parole complicate per il fratellino e non vuole che Zoro sappia che sia stato lui, ma è l'unico che parla con espressioni colorite, Shanks non potrebbe rischiare di schioccare il piccolo. Troppo bella sarò terribilmente monotona, ormai lo avrai capito, ma ADORO letteralmente la tua fic, riesce sempre a sorprendermi e a farmi ridere ma allo stesso tempo è molto coinvolgente emotivamente e trasmette delle emozioni diverse, aspetto con ansia il prossimo capitolo ciao...............

21/07/12, ore 17:05

Bello, Roger convince Rufy a sfogarsi con le persone e magari si allenterà la tensione che si è creata sulla nave. Sono tutti impegnati a cercare una soluzione, e adesso senza Barbabianca e Ray che controllano la situazione Shanks fa fatica e Rufy lo aiuta a impedire i litigi. Certo che Occhi di falco è propio sadico, si diverte a vedere Zoro che prova a staccare il braccio a qualcuno perchè è troppo vicino al minore. Roger è esasperato da questi comportamenti e da tutti che non fanno altro che perdersi nei ricordi. Alla fine siamo arrivati ad una soluzione, se gli altri si arrabbiano é tutta colpa di Garp, mi piace questa soluzione anche perchè la maggior parte delle cose é colpa sua, quindi Si potrebbe fare prima ad attribuirgli la colpa e basta. Questa spia mi sta sempre più antipatica, vuole far crollare Rufy mostrandogli le foto e i video del suo passato, povero ora però mi preoccupano le reazioni di Ace Zoro e Shanks nello scoprire quello che sta succedendo al più piccolo. Anche perchè i due fratelli sentono che c'è qualcosa che non va e Zoro Sto arrivando! Che c'è un segreto e questo non deve farli stare bene quando poi sapranno la verità vorranno probabilmente uccidere la spia all'istante con le loro mani. Mi chiedo cos'è successo tra Shanks e Benn e perchè il rosso ha cominciato a trattarlo come un vice e non come migliore amico come faceva prima. Questi capitoli non fanno che riempirmi di interrogativi, sono sempre più curiosa di sapere come continua e aspetto il seguito molto ansiosamente, spero che lo posterai presto, ma non si accontenta mai? Ti chiederai ho appena postato e già vuole il seguito? Risulterò impaziente, ma sono troppo curiosa di vedere le varie reazioni e i nuovi sviluppi, a presto, spero ciao...................

18/07/12, ore 09:09

Capitolo fantastico, Shanks ha un segreto di cui stava discutendo con Benn, ora però è preoccupato per Rufy e vuole allontanarsi, per fortuna Ray lo dissuade. Benn non mollerebbe solo Shanks neanche 5 secondi se fosse èper lui, figurati 5 minuti, ma essendo Raya chiederlo ubbidiusce. Il rapporto tra i fratelli è davvero molto forte, Ace sente quando Rufy sta male e anche lui prova a tagliare i ponti, ma l'affetto per il più piccolo è troppo grande. Adesso anche lui abbraccia Rufy senza che il ragazzo abbia paura, ma gli si rannicchia contro, è tropo tenero. Mi ha fatto ridere quandfo Ace dice che dall'indomani avrebbe iniziato una lotta contro la malattia del più piccolo e Rufy gli chiede di non farle male perchè non è cattiva, mi sono immaginata un Ace davantyi alla malattia e lei che scappa spaventata dalla furia di Pugno di Fuoco. Zoro invece è preoccupato per Rufy perchè comprende la gravità della situazione, troppo ridere quando definisce Roger il fantasma formaggino, sarebbe stata stupenda la reazione di Shanks a questa frase. Ace si immagina la reazione del rosso e anche se la rende molto esagerata è divertente e rassicura il suo fratellino. Sono d'accordo con Ace sul fatto che è probabilmente colpa di Garp la malattia, visto che ora che è ricomparso sono riapparsi gli attacchi e Rufy ha nuovamente paura anche solo di nominarlo ed il potenziale non ha una grande influenza col peggiorare. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sarà sicuramente ricco di emozioni come questi ultimi, a presto, ciao....................

17/07/12, ore 19:15

"Non fisicamente"la risposta era stata quasi inudibile.

Ace aveva guardato Zoro, come a dire 'Io ve l'avevo chiesto se c'erano altri segreti inconfessabili. Se non mi dite le cose, non posso aiutarvi'.

Zoro lo guardò spaesato, come a fargli intendere che per una volta lui non ne sapeva assolutamente nulla ed era preoccupato quanto se non più di lui.

Allora c'è qualcosa che Zoro non sa. Penso che lo spadaccino non ne sia particolarmente contento. Lo sai quando erano tutti e tre vicini...mi sono sciolta, erano troppo teneri. Rufy tra le braccia del fratello maggiore è una scena troppo tenera. Anche se l'immagine mi ha messo leggermente paura: istintivamente mi è venuto in mente la scena della morte di Ace e per poco non saltavo dalla sedia. Sono felice che il loro rapporto non sia cambiato, mi sarebbe dispiaciuto non poco.
Invece la scena tra Ray e Shank è molto più seria: sicuramente Shank darà fondo a tutte le sue conoscenze da alchimista per trovare una cura, spero comunque che segua il consiglio di Ray e non si chiuda in una camera.
Inoltre credo proprio che Shank volesse parlare della spia ed è proprio la spia a far tornare le crisi a Rufy visto che, almeno credo, è solo una mia teoria, questa fantomatica spia lavori per Garp. E questo farebbe quadrare tutto.
Ma magari io non ho capito niente....e ci sarà qualche altro colpo di scena.
Ciao, al prossimo aggiornamento!!

13/07/12, ore 09:00

A quanto pare la malattia di Rufy grazie a Shanks e agl'altri è meno forte di quella di ROger, però Garp ha aiutato coi suoi metodi a far ammalare il più giovane. il ragazzo però ha deciso che non può morire e magari la sua forza di volontà e l'aiuto di suoi "zietti" riusciranno a salvarlo. Zoro non ha detto nulla per un ordine, fortunatamentevisto che se ne sono accorti potranno cercare di impedire l'inevitabile e il ragazzo non proverà quello che ha provato Ray quando ha perso il suo capitano. Adesso sono preoccupata di vedere le reazioni di Shanks ed Ace, al rosso prima verrà un infarto multiplo e spero che poi non cadrà in depressione nuovamente, ma Ace come reagirà scoprendo che il suo fratellino ha la stessa malattia del padre e non si sa se riuscirà a sopravvivere perchè è già avanzata?Gli interrogativi sono tanti e non vedo l'ora che tu risponda nei prossimi capitoli di questa ff che continuo a dirlo a costo di sembrare monotona è davvero fantastica al prossimo capitolo, ciao.....................

12/07/12, ore 18:44

7 anni???? Notizia shock, senza dubbio!!! A quanto pare questa malattia si basa sull'umore di Rufy: se è spaventato ed è costretto a fare qualcosa che non gli piace gli vengono gli attacchi, al contrario se sta bene ed è con le persone a cui vuole bene questa diminuisce. Un bel guaio visto che Garp non ha intenzione di mollarlo.
Ma nemmeno Benn per ora sa qualcosa vero??? Solo Roger e vice lo sanno! Che peso si devono portare sullo stomaco!
Sono sempre più preoccupata, ma sicuramente qualcosa lo troveranno per cambiare la storia.
Ciao!!

12/07/12, ore 18:33

speriamo che scaricandosi si risolvi il problema, altrimenti non sapri cosa inventarmi.
garp credo che dopo questa bravata porterà shanks a cercare di creare un elisir della ressurrezion per poterlo uccidere e uccidre uccidere....
sono un po troppo sadica? scusa ma non ci posso fare niente garp si cra sempre più motivi per farsi uccidere e al diavolo il rispetto della vita.
roger datti una calmata, anche rufy si è accorto che il mare non è calmo non complicare la faccenda più di quanto non lo sia.
speriamo che ace no faccia danni che sopratutto shanks non parta a trecento con spada sguainata e con unica destinazione garp.
c'è da preoccuparsi se a solo 7 anni rufy abbia avuto deli attachi, garp vuole tanto un'arma ma la stava uccidendo lentamente se continuava così doveva cercarsene un'altra e trovare un'altro bambino con il potenzial di rufy risulta alquanto difficile se non impossibile.
bhe... non mi resta che attendere il prossimo capitolo dove spero di vedere la reazione del rosso, continuo a farmki continue immagini ma credo che nessuna si avvicini all'originale che prego di leggere al più presto.
al prossimo capitolo e alla prossima recensione.

12/07/12, ore 10:16

.........cavolocavolocavolocavolocavolocavolocavolocavolocavolocavolocavolocavolooooooooooooooooooo!
e adesso chi glielo dice a shanks?
se scopre che la malattia per la quale il suo capitoao si è fatto catturare dalla marina stà uccidendo il suo pupillo non riesco ad immaginare cosa potrà accadere.
ti confesso che questo caspitolo mi ha letteralmente scioccata! o_o Sono certa che rufy sopravviverà VEROOOOO? >:@
questa fafic diventa ogni capitolo più interessante,benn spro che ti sia ripreso perchè remo che serviranno tutta la tua pazienza per sopportare shanks dopo questa bomba atomica ameno che non gli vnga un infarto che lo stenda ma non credo.
tornando all'inizio del capitolo spero che shanks non era presete mentre rufy ace ricordavano i "vecchi tempi" altrimenti avrebbero avuto la prova vivente dei possibili infarti che possono venire al rosso complessivamente.
rufy sembra non sapere cosa vuole nella vita, roger fortunatamente gli cerca di aprire gli occhi il più possibile ma quando rufy si mette in testa una cosa la fà.
speriamo che gli sforzi congiunti di roger e shanks portino i frutti che fino ad ora non hanno raggiunto pienamante.
Zoro è un idiota e non cerca di aiutare rufy, se saputa sangue e ha tremiti in tutto il corpo non significa che è sano come un pesce o sbaglio? anche se il tuo capitano ti ha ordinato di non dire niente ne và della sua vita drovesti per una volta infischiartne degli ordini!!!!
ace poverino probabilmnte darà fuoco alla nave, infondo è il suo fratellino e vuole proteggerlo.... ,ma credo che dando fuoco alla nave non gli farai passare la malattia quindi ti consiglio un corso di yoga per imparare a contenere la rabbia.
questa storia della taglia è assurda, ma forse eviterai di ricevere tanti traumi caranici da nami come ne ricevette tuo padre da rouge.
finalmente barbanera è morto, non lo sopportavo più!!
continua così, la storia è interessante e avvincent non annoia e dopo ogni capitolo c'è sempre quella suspanse che ti porta a leggere il capitolo successivo poi quello successivo ancora ancora fino alla fin dll'ulktimo capitolo ch ti ritrovi come me trepidante ad attendere un aggiornamento.
al prossimo capitolo e alla prossima recensione.(spero non tanto tardi)

10/07/12, ore 23:09

...........coooosaaaaaaa!!!!!! La malattia è già in fase teminale?????!!!!!! Aspetta ora mi riprendo, questo capitolo mi ha davvero scioccata, di tutto quello che poteva succedere questa era l'ultima che mi poteva venire in mente, ma riusciranno a trovare un modo per impedire che il destino si comipia, vero????? Prova a uccidere Rufy e vedi è_è fine sclero, scusa ma adoro questo personaggio e il fatto che stia male mi dispiace, però ho fiducia nel fatto che tutti cercheranno la cura e poi Zoro riesce a calmar e i sintomi e questo mi fa sperare per il megio, ora è sicuro che a Shanks viene un infarto multiplo, la stessa malattia che ha ucciso ilsuo capitano ora gli sta portando via ilsuo ragazzo. Il discorso con Roger è davvero bello, anche perchè Rufy si è sfogato spiegando ad un'altra persona i suoi comportamenti e mostrando tutta la sua maturità e tristezza nascoste dalla facciata di allegria che usa per non far preoccupare nessuno, anche la reazionedi Ace mi preoccupa in più convincere i ragazzi a dire la verità non sarà facile, adesso mi hai davvero messo addosso una super ansia di leggere il prossimo capitolo, quindi ti prego, ti prego, ti preeeeego non farmi aspettare troppo. Ma ora finisco la recensione, la prima perte del capitolo è davvero divertente Ace e Rufy che riparlano della loro gita turistica ad Impel Down e in più Rufy ha ucciso Barbanera, per la richiesta di permesso le risposte sono state fantastiche, nessuno era troppo preoccupato del fatto cheotesse essere pericoloso, tranne Shanks che come al solito si è fatto venire un'infarto, ma questa è una cosa normalissima, infatti Ace e Rufy si sono anche divertiti ad elencare i vari tipi di infarti del rosso, ci avranno messo sicuramente un po' di tempo visto che ne ha uno diverso per ogni occasione e solitamente è colpa loro e della loro incoscienza più la sua iper-protettività che é abbastanza inutile visto la loro forza specie se combinata. Povero ad uccidere quel buono a nulla di Barbanera non si è neanche divertito, sono d'accordissimo sul fatto che le padellate di Nemi possono tutto se vuole. In più gli esperimenti di Ace sul non farsi riconoscere mi hanno fatto ridere pensando all'idea di Ace con dei cappelli diversi e dei marines che passano e magari ci scambiano due chiacchere senza riconoscerlo, alla fine però l'allenamento col fantoccio-mostro di Roger è stato duroma più divertente della sfida della mattina. Ci sentiamo al prossimo citolo, in cui spero di sapere di più sulla situazione di Rufy, a presto ciao...........

10/07/12, ore 22:52

Eh no!! Roger non aveva 17 anni, non è giusto, non vale, ma perchè? E addirittura ora si scopre che ce l'ha da tanto tempo e nessuno, ma dico nessuno se ne accorto? Ma come! Shanks gli sta più appiccicato di una calamita, senza contare tutti gli altri! E anche quella testa di rapa di Zoro che non ha detto niente a nessuno! Penso che facciano bene a tenere Shank all'oscuro, altrimenti a quello viene un collasso e schiatta sul posto, visto che è la stessa malattia del suo capitano. senza contare le reazioni degli altri: Barbabianca, Nami, Ace, Dragon e anche occhi di falco, senza contare tutti gli altri. Non penso che ad una notizia del genere se ne staranno con le mani in mano a guardare.
So che sembra strano, ma sembra che la storia si stia ripetendo: e io che avevo fatto i salti di gioia quando Rufy aveva battuto quel brutto ba****do di Barbanera! Cedevo che finalmente era fatta giustizia e che tutto sarebbe filato liscio visto che questo fantomatico traditore non può nascondersi in eterno...e invece anche questa!
Se si viene a sapere che Garp ne è a conoscenza....(non dico nulla che è meglio).
Mi è assai piaciuta la parte dove Rufy e Roger combattono, ma sopratutto quando parli del mare: ogni volta ricordi che è una presenza viva che segue i sentimenti dei suoi sovrani. Roger era agitato per la sorte del più piccolo e il mare si è inclinato di riflesso: è un immagine dolce, in un certo senso.
Ti volevo anche fare i complimenti per l'articolazione della storia e per la velocità di aggiornamento: sono rare storie così.
Al prossimo aggiornamento,ciao!!

09/07/12, ore 19:46

Ace rischiava seriamente le lacrime dalle risate andando di quel passo.

E' esattamente ciò che stava succedendo a me mentre leggevo questo chappy!! Roger è assurdo, sicuramente con lui non ci si annoiava mai e Nami e Rouge sono incredibilmente simili: se quelle due si incontrano, altro che fulmini, bisognerà temere le padelle!! E finalmente abbiamo anche capito Shanks da chi ha preso, anche se forse ci si poteva arrivare.
L'incontro è stato molto bello perchè è serio, divertente, ironico allo stesso tempo. Inoltre vedere padre e figlio insieme a ridere è un sogno di molti, visto che nel manga non potrà ,mai succedere
Ciao!!

09/07/12, ore 19:23

Ok, adesso gli insegnanti di Rufy stanno diventando un po' troppi, povero ragazzo!
Anche se non capisco davvero la decisione di Roger: sa bene che il suo vice non avrebbe mai accettato a cuor leggero una simile decisione, eppure gliela proposta lo stesso. Inoltre non so come possa reagire Rufy di fronte a una cosa del genere, tipo: "Rufy, posso entrare a far parte della tua ciurma?" Già immagino le reazioni da parte di tutti!
Senza contare che Nami ci rimarrà male, in fondo è lei la navigatrice, ma va bhe vedrò come va avanti.
La parte in cui parlano della storia che si ripete è terrificante: Shank avrebbe sicuramente avuto un infarto a sentire certi argomenti, anche perchè da ciò che ho capito: se Rufy assomiglia a Roger, Zoro assomiglia al re oscuro, o forse mi sbaglio io?
La parte dove dice di non essere un combattente poi è una barzelletta davvero troppo grossa, andiamo, persino Garp ha paura di lui!
Penso ancora a quella spia, speriamo venga scoperta presto, prima che faccia altri guai, ciao!!