Recensioni per
The secret of One Piece.
di Milady Silvia

Questa storia ha ottenuto 630 recensioni.
Positive : 628
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
18/03/13, ore 16:51

Ecco, Rufy sta ascoltando Weapon e non dice le cose ad Ace, Zoro per ora non è stato messo al corrente dell'accaduto, però sono d'accordo sul fatto che appena lo scopre pensa al suicidio se qualcuno non lo rassicura e lo fa ragionare, speriamo che Rufy riesca a dirglielo senza fargli venire una crisi. Il piccolo ora vuole chiarire con Shanks, anche se vista la testa dura del rosso non sarà così semplice convincerlo di voler chiarire. Ace è riuscito a rassicurare almeno un po' il più piccolo, però poi è crollato pensando che i due piccoli siano arrabbiati con lui è lo odino, fortuna che Marco versione fenice lo ha rassicurato almeno un po' ed ha cercato di farlo dormire scacciando gli incubi, quando si tratta di fratelli minori l'orgoglio va a quel paese, Marco è pronto ad utilizzare la voce da fenice anche se lo definisce da "femminucce" per rassicurare Ace ed il moro farebbe di tutto per i suoi fratellini. In più ora non può neanche pensare al suicidio visto che ha Nami ed Eddy a cui stare vicino ed anche tutte le altre persone intorno a lui, spero si riprenda presto e che Zoro non la prenda troppo male facendo qualcosa di stupido, al prossimo capitolo ciao............

Recensore Master
18/03/13, ore 13:55

E anche Ace è "leggermente crollato". Poverino, sempre a pensare a tutti e mai a se stesso. Marco ha una pazienza incredibile, se potesse passarmene un pochetto ne sarei veramente contenta. E Rufy è riudfito a fara l'attore in maniera pergetta: altro che nobel, dovrebbero inventare un altro tipo di premio per premiarlo.
Zoro ne sarà distrutto, anzi lo è già perchè anche se era obbligato lui era consapevole e sicuramente Weapon si divertirà a mandargli tutti i flash di questo mondo.
Che situazione e Raftel è ancora lontanissima.....ma veramente tanto lontana.
Alla prossima!
Ps Avete ripetuto il chappy 3 volte nella stessa pagina. Ciao!!!
Haruichan96

Recensore Master
17/03/13, ore 20:46

Ma che bello!!!
Ma cos' hanno quelli contro Ace? L'unico intelligente su quella nave é Marco, oltre a Barbabianca!
Marco: Grazie
Io: Non c'è di che!
Comunque davvero hai poteri del genere?
Marco: Si. Credevo fossero inutili, ma ora mi sto ricredendo
Io: Lo credo bene. Io comunque pensavo che Nami fosse al 7-8 mese, non al quarto
Nami armata di padella: Anche tu????
Io: No, Nami, aspetta, io non potevo saperlo, sono solo una lettrice!
Nami; E va bene, ti risparmio!
Io: Grazie mille graziosa e intelligentissima signora Portoguese.
Nami: Bene
Io: Me la sono vista brutta...comunque è meglio starle lontana...è un pochetto irritabile...un po' tanto.
E allora alla prossima, chje non so quando sarà...
Ciao!!

Recensore Master
17/03/13, ore 20:14

Non riesco ad immaginarmi Rufy nella sua vera essenza. E Dragon è stato davvero onesto con Rufy, esattamente come è lo è stato Rufy con Dragon.
Il loro rapporto, nonostante l'abbia già detto, mi piace sempre di più e anche il fatto che Dragon si stia provando ad impegnare è un ottimo segno.
Per un attimo ho sperato che Dragon raccontasse la storia a tutta la combriccola (asilo nido che ritorna alla ribalta), ma da una parte sono contenta che questa cosa non sia accaduta,a altrimenti non ci sarebbe stata una così bella chiacchierata padre e figlio.
Secondo me Dragon ha ragione: Ace ha elogiato solo la parte da cucciolo di Rufy, la parte più dolce e non capisce che anche lui lo è.
Continuo a ripetere (si l'ho già detto da un'altra parte, anche se non ricordo dove) che Dragone e Ace si somigliano più di quanto loro pensino: entrambi possono sentire le fatiche e i pensieri dei fratellini...io penso che possano andare anche d'accordo quei due...almeno come zio penso che lo possa vedere...in fondo ha duemila padri, un nonno e gli manca uno zio.
Qui Rufy e Dragon mi sono sembrate due facce della stessa medaglia: uno desidera sentimenti per non sentire il vuoto e l'altro desidera esattamente l'opposto.
Forse dovrebbero imparare un po' dall'altro: ovvero Dragon dovrebbe imparare a sopportare un po' i sentimenti e Rufy a fare l'esatto contrario...anche se non è facile per nessuno dei due.
Alla prossima, ciao!

Recensore Master
17/03/13, ore 18:42

Bella storia! Ottima fantasia come al solito e la storia anche secondo me ha molti risvolti sulla realtà.
Io dico che l'unicorno è Bellemare.
Non so ha detto che aveva qualcosa di familiare e poi quando afferma che ha uno sguardo battagliero: si sa Bellemere non si arrende certo facilmente.
Potrebbe essere?
E allora il figlio del mago cattivo è Dragon che si è innamorato di lei anche perchè lòa cosa quadrerebbe.
Figlio del mago cattivo sta al mago cattivo come Dragon sta a Garp.
L'equazione potrebbe starci...oppure mi sbaglio.
Ahahah, sicuramente Mihack starà guardando Zoro con gli occhi a cuoricino pensando al suo bambino.
Va bene, al prossimo!

Recensore Master
17/03/13, ore 18:22

26 ore di fila??
Bhe complimenti per la resistenza! Però per i fratellini farebbe di tutto! E Zoro che alla fine viene attratto dalla fonte di calore e, anche se non lo ammetterà mai sta benissimo sulle gambe del maggiore.
Sopratutto dopo tutto quello che ha passato! E anche Rufy: per loro Ace è un porto sicuro dove possono trovare protezione dalle tempeste esterne e che lo circondano.
Rufy ha tutto il diritto di diventare re dei pirati: è il minimo dopo tutto quello che sta passando!
Roger: Concordo, una ricompensa ci vuole per tutti!
Io: si, concordo!
Roger: Bene, (tira fuori un boccale vuoto) alla salute e speriamo che un giorno possa superarmi
Io: Si...ma io non bevo
Bene, al prossimo!
Roger: Nemmeno un goccetto?
Io: NO!!

Recensore Master
17/03/13, ore 13:58

Povero Benn! 001 fissato con Shanks e 002 fissato con lui. Almeno adesso Shanks non avrà più crisi da "lui è mio figlio, ma io adoro i miei bambini"
E Benn è e rimane un grande: dopo tutto quello che ha passato, ha ancora la forza di rimbeccare Shanks: complimenti vivissimi davvero!
Weapon: obbedisce agli ordini, ma al contempo lo fa solo se la cosa gli piace. La nonnina si arrabbierà, e lui lo sa, ma non gliene frega niente, però sa che sta andando contro la programmazione. Inoltre gli piace ancora Shanks.
E ora tutti alla nave... che confusione!
Alla prossima!

Recensore Master
14/03/13, ore 07:33

Butti, i compagni di Ace sono stati tremendi, povero già è un suicida pieno di preoccupazioni ora ci si mette anche la sua ciurma perché temono che sarà capitano dopo l'imperatore? Ed Ace è così spaventato dal rimanere solo e poi con Weapon che gli fa fare un tour molto allegro di quello che ha fatto ai suoi fratellini che è ovvio che non riesca a difendersi, peccato che lo sconvolgimento, quello che stava succedendo ai minori in quel momento lo hanno fatto esplodere distuggendo tutto, Marco si è preso un signo spavento ed è volato a controllare e Nami ha copiato Shanks avendo infarto multiplo. La nostra fenice era furiosa quando ha capito cos'era successo, però ha dovuto rassicurare Ace perché temeva di essere cacciato, anche se erano gli altri ad aver sbagliato perché lo hanno attaccato senza motivo quindi se non lo avesse fatto lui lo avrebbe fatto Barbabianca con tutto il suo appoggio. Povero adesso ha paura di perdere il controllo vicino a qualcuno a cui tiene, però di riposare non se ne parla, la fenice lo ha accompagnato dai fratellini, perché altrimenti non si sarebbe mai messo a letto. Povero Rufy dopo quello che ha fatto a Zoro sente di meritare la tortura, ma se lo spadaccino torna cosciente si fa venire un collasso per quello che ha fatto. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, a presto ciao............

Recensore Master
11/03/13, ore 21:50

Bellissimo, il rapporto tra Dragon e Rufy va sempre meglio, il rivoluzionario ha mostrato tutto il suo affetto per il piccolo, gli ha anche detto che non smetterà di voler gli bene, anche se indossa una maschera ed in realtà non è proprio un bambino indifeso, anche se Dragon si chiede come faccia il rosso a pensarlo, infondo è di suo figlio che si sta parlando. Povero Rufy ha paura della reazione di Ace, anche se credo che non potrebbe mai odiare il suo fratellino, infondo è solo forte non è mica come Weapon, quindi non penso lo potrebbe mai odiare, Shanks invece crolla sicuro però forse se lo si prepara prima mostrandogli con calma il vero carattere si potrebbe evitare il crollo emotivo, anche perché infondo a Rufy piace essere coccolato e poter fare il bambino. Zoro invece si adegua a lui e poi è perfettamente in grado di capire fin dove spingersi con lo spadaccino. L'omicidio del robottino numero due è arrivato anche a Dragon, però se lo meritava e questa volta il piccolo si è limitato a lasciar fare a Weapon perché altrimenti sarebbe stato disgustato, questo mostra che in fondo lui è sempre lo stesso e non farebbe mai del male volontariamente. Adesso ha trovato chi vuole il vuoto che tanto teme, almeno Ace smette di stare in ansia per il fratellino. Anche sull'haki il rivoluzionario si è informato e grazie a questo è riuscito a rassicurare Rufy sul fatto che Ace a volte è indifferente perché non lo vuole abbandonare ma starebbe male se non creasse un muro tra lui e le sue emozioni. In quanto a complimenti Rufy è sempre il migliore, li fa a tutti, l'ego di Ace ormai non lo si può più recuperare da quanto in alto sarà arrivato, visto che già di suo era bello in alto. Dragon non è abituato a mostrare il suo affetto, però a suo figlio non importa e lui continua a mostrargli il suo, anche se non lo vuole mostrare gli fa piacere. Povero Ray deve fare da scorta nel tragitto per tornare in cabina, ma infondo dopo tutto quello che è successo ci credo che abbiano paura che succeda qualcosa, aspetto il prossimo capitolo, presto anche Shanks sentirà una storia, sono proprio curiosa di sentirà anch'io a presto ciao.................

Recensore Master
11/03/13, ore 21:24

Bello, Akainu ha fatto una brutta fine, finalmente non lo sopporto, da quando nel manga ha ucciso Ace è il personaggio che più odio in assoluto, fortuna che si sono liberati pure di lui, ora manca solo il ghiacciolo é si sono liberati di tutti e tre. Ace ha avuto un'attacco da "o mi restituisci i MIEI fratellini o trovo il modo di terminarti" povero vedere Zoro che fa le fusa come un gatto e Rufy sotto il controllo di Weapon lo stava facendo arrabbiare davvero molto, anche se poi appena ha riavuto i fratellini si è trasformato in stuferà coccolandoseli tutti e due e rassicurando Rufy che ha avuto un attacco depressivo, povero ci credo dopo tutto quello che è successo più i simpatici flash nella testa che fosse esausto sia fisicamente che emotivamente, fortuna che il suo fratellone sa come rassicurare il più piccolo e fargli tornare sicurezza, i pirati che parlavano male di Ace hanno scelto la persona sbagliata con cui farlo, prima che Rufy smetta di vedere il suo fratellone come il migliore del mondo cascherà davvero il mondo. Alla fine Ace sta iniziando a districar si nei discorsi senza senso tra i suoi fratellini, poi Rufy mostra le sue pile duracel super attive volendo allenarsi subito e sul serio, Zoro invece torna a dormire facendosi scaldare da Ace che è più che contento di fare la parte della stufa, questo capitolo è davvero bellissimo, mi stavo chiedendo cosa era successo dopo la battaglia e soprattutto ad Akainu, i momenti tra i tre li trovo troppo belli, sono tenerissimi capitolo davvero bellissimo complimenti ciao...........

Recensore Master
09/03/13, ore 23:10

Bella la favole, Rufy si è riuscito a rilassare un po' insieme al padre, per fortuna, dopo quello che ha appena passato un po' di relax gli fa bene, anche se Weapon si diverte coi suoi stupidi flash a rompere le scatole ferendo Rufy, in più si è voluto allenare seriamente con Ray e quindi era davvero spossati ed avevabisogno di un po' di riposo, carino il fatto che associ i personaggi alla realtà, infonda Dragon scriverà anche di getto, ma infondo viene influenzato dalla realtà, secondo me Rufy viene identificato con l'unico rango, dopotutto a causa di Weapon a volte dimentica chi è e perde se stesso. Anche Ace si è andato a rilassare dopo essersi assicurato che sia Zoro che il suo papy stessero bene ed ha anche rassicurato Nami e Roger anche se non vuole mostrare le sue emozioni. Miwhak starà di sicuro spiando il piccolo Zoro, sul fatto che si affettano a vicenda non sono molto d'accordo, ora come ora é Zoro che affetta il padre, Miwhak non riuscirebbe a toccare il suo bambino, non dopo quello che ha passato e tutte le preoccupazioni che ha avuto e lo hanno stancato molto, povero Dracul si è ritrovato con prdini contrastanti tra Dragon e Rufy che si volvevano accontentare a vicenda, anche se alla fine Dragon ha dato ragione a Rufy decidendo di rimandare la fiaba collettivua ad un'altra volta, al prossimo capitolo allora, ciao................

Recensore Master
08/03/13, ore 16:30

Bene, 002 ha fatto una brutta fine, è riuscito a mettere d'accordo Rufy e .weapon, impresa molto difficile e a far nascere in .rufy istinti omicidi, non c'è che dire ha fatto proprio un bel lavoro. Povero Benn si è ritrovato di nuovo in mezzo a questa storia, anche se l'arma non c'è ancdata giù pesante. Adesso devono tornare ad ammazzare Akainu, Weapon ha ancora il controllo, ma per ora è alleato agli altri. Ovviamente a Dragon e a Miwhak è venuto un infarto all'idea che Zoro potesse avere una crisi se non si tornava alla nave, Akainu invece corre il rischio di essere affettato dal nostro spadaccino che ha visto minacciato il suo piccolo Zoro. Shanks quando ha saputo del suo Vice si è infuriato ed ha trascinato anche Dragon e Miwhak senza troppi problemi, non era proprio in modalità democratica, ha anche lasciato fare a Weapon da quanto voleva essere veloce lasciamdo agire l'arma per conto suo. Peccato che ora l'arma ha sperimentato la sua forza e sarà ancora più difficile tenerla buona, povero Rufy e poveri quelli che si dovranno subire i "giochi" di quel sadico di Weapon. Alla fine 002 è stato creato anche perché la vecchia voleva che 001 avesse una morte plateale e alla fine è stata accontentata, anche perché altrimenti ci si sarebbe potuti trovare con uno 003 in giro e sarebbe stato noioso anche per Weapon, ci sentiamo al prossimo capitolo, ciao...............

Recensore Master
07/03/13, ore 22:21

Sciu!!!!!!!! (sarebbe il suono di una persona che si soffia il naso e non solo per il raffreddore...)
La parte finale è stata troppo kawai!! (japan mode on!)
Rufy e Ace sono decisi a riprendersi Shanks...ma Tsuru la odio proprio tanto! E Rufy poverino!
Anche se per un attimo, all'inizio, ho creduto che fosse Weapon e non Rufy, ma la differenza tra i due c'è e io dico che forse anche Ace puù scorgerla esattamente come fa Zoro.
Inoltre Ace...troppo dolce quando dice che se avrà dei problemi andrà da Shanks...e mi immagino Roger che proverà a creare una culla per il nipotino, poi si ricorderà di essere un fantasma, si deprimerà e poi arriverà la mitica Rouge e le sue padelle!
Roger: Ah, le padelle no!!
Forse sto correndo troppo .-.
E povero Zoro!! Era ridotto peggio di uno straccio e non oso immaginare che cosa succederà quando verrà a sapere ciò che è successo!
Al prossimo capitolo...se sarò ancora viva...domani ho greco e non so se rimarrò viva a lungo quando sapranno il risultato (oggi ho studiato, ma...)
Spero che nel posto in cui andrò ci sia una connessione ad internet...
Alla prossima e scusa lo sclero (anche se ci sarai abituata) ;)
Haruichan96
(Recensione modificata il 07/03/2013 - 10:22 pm)

Recensore Master
07/03/13, ore 15:56

Bellissimo, finalmente hanno informato anche Ace della situazione, anche se prima a causa del malore di Zoro ha sperimentato un'infarto multiplo, Shanks non ha avuto una buona influenza in questo caso, però per fortuna Rufy ha curato Zoro annullando la dipendenza imposta da Weapon e poi ha rassicurato il suo fratellone che stava avendo un crollo nervoso causa emozioni negative dei due fratellini e spavento causato dal non saper cosa stava succedendo. Anche il maggiore ha provveduto a rassicurare il suo fratellino che aveva paura che Shanks iniziasse a preferire suo "figlio" e lo mettesse da parte, quando invece il rosso continua a preferire loro ed ora ne saprà anche il motivo. Ace è riuscito a spiegare a Rufy cosa pensava della sua famiglia, il nostro moretto è geloso di Shanks ed approva l'idea del fratellino di liberarsi del robottino numero due. Weapon per fortuna non ha impedito a Riufy di fare quello che voleva come rassicurare Ace o andare da Shanks, infondo per lui è solo un nuovo motivo di divertimento osservare la situazione. Akainu verrà chiamato e bisogna trovare un modo per impedire che Ace non possa difendersi visto che nè il fuoco, nè l'haki gli fanno nulla, anzi sono in svantaggio. Anche se il cagnolino prima di avvicinarsi ad Ace dovrebbe vedere la con Rufy, vosto che credo che neanche Weapon vuole che Ace muoia, non potrebbe più studiare le reazioni e addio ad una fonte di divertimento. Ace adesso vuole consolare Zoro anche se dovrà aspettare che si riprenda e quindi ha deciso che per ora non può morire, le ultime battute tra i due fratelli mi sono piaciute molto, sopratutto quando Rufy dice che non gli si protrebbe impedire di parlare con Shanks neanche uccidendolo mille volte, ed Ace replica che lui non ne sopporeterebbe neanche mezza trattamdosi del suo fratellino, poi gli chiede di non far morire neanche Shanks, in questo capitlo fa capire quanto tiene al rosso, anche se continua a definirlo un cretino imbranato, trovando anche un po' di approvazione in Rufy, povero anche i suoi piccoli lo definiscono un'idiota, Rufy non lo fa e neanche Ray o Roger, però gli altri due piccoli, i due "fratelloni" ed anche Benn spesso lo identificano come tale, anche se in modo affettuoso. Sono proprio curiosa di vedere l'evolversi della situazione, anche perchè mi chiedo le reazioni alla scoperta di chi è il nuovo arrivato, Non vedo l'ora di scoprirlo, a presto ciao..................

Recensore Master
06/03/13, ore 19:12

Scusa il megaritardone.
Allora, Weapon è un...ecco...un...non so nemmeno come chiamarlo, ma anche il rosso...non c'è che dire... sono proprio degli s*****i!!
Madonna che nervi che mi sono venuti e povero Zoro.
Inoltre vince il premio come migliore attore (insieme a qualche altro personaggio, ma dopo questa anche Zoro (rientra nella classifica).
Il fatto che Ace sia geloso è una cosa più che buona: questo lo porterà a non fidarsi mai di quel tizio ( e visto che sia Shanks sia Benn sono caduti nella trappola, solo Ray e Ace rimangono)
Ace, inoltre, ha questo terribile presentimento e non c'è modo di farlo demordere e meno male che è così testardo, altrimenti.
Molto bello il pezzo in cui dite che per una volta sta usando il cuore e non il cervello...meglio seguire i propri sentimenti.
E Nami? Spero non manchi troppo da una parte, ma dall'altra è meglio se non nasce adesso con questi due a bordo (Weapon e l'altro): sarebbe alquanto pericoloso per il piccolo.
Allora al prossimo e spero di poter recensire più velocemente.
Ciao!