The secret of One Piece.
di Milady Silvia

29/08/11, ore 18:15

intanto scusami se per un pò di tempo ho smesso di recensire, voglio rassicurarti che non è dovuto assolutamente a un calo di interesse nelle storia, che al contrario sta diventando sempre più emozionante, con risvolti davvero inaspettati.Cioè, dal primo capitolo si capiva subito che sarebbe stata una storia originale mai vista prima, ma sembrava una "semplice" storia d'azione come le altre, invece più si và avanti più la storia diventa intricata e complessa piena di colpi di scene e rivelazioni inaspettate, non c'è un capitolo in cui non si respiri supsans in ogni riga e un impazienza sempre più grande nel continuare a leggere,o che finisca facendo calare l'interesse iniziale del lettore, cosa che succede spesso nella maggior parte delle letture, capita che l'interesse catturato al inizio inizi a scemare proseguendo, invece qui è tutto il contrario! l'interesse non diminuisce affatto ma è sempre maggiore !! e poi questa storia è davvero cervellotica! analizza così bene e approfonditamente i personaggi e la loro spiche, dando così anche spiegazioni ai loro assurdi comportamenti,è una idea fantastica è innovativa ! un elemento che non era mai stato presente nelle precedenti storie è che è uno dei motivi principali per cui mi piace tanto la tua storia! o sempre pensato che in certe storie i personaggi fossero trattati con superficialità, e bisognasse dare più spazio a la loro introspezione sono contenta che finalmente qualcuno l'abbia fatto! e poi tutti i discorsi "seri" che fai sono così belli, toccanti, e profondi che mi animano ogni volta! anche se certe cose non riesco a capirle fino in fondo, ma in fondo penso che che certe cose le lasci in sospeso per far riflettere oltre che emozionare.Quante cose riesci a trasmettere attraverso la tua scrittura! questa storia è perfetta da ogni punto di vista ed è forse fra le prime 3 migliori che abbia letto finora, il che è incredibile essendo la tua prima storia! ma per caso studi qualcosa che ha che fare con la scrittura ? o segui un corso spicologia? perchè è incredibile la tua capacità di immedesimarti nei personaggi, se è no allora dovresti prendere queste carriere in considerazione perchè hai un talento naturale innato! PS se ultimamente non ho recensito è perchè ho iniziato a scrivere la mia prima storia, e poi visto che i tuoi capitoli si distanziano un pò tra un aggiornamento e l'altro o pensato di far passare un pò, di tempo per leggerne di più insieme, comunque d'ora in poi cercherò di riprendere a recensire, anche se ci vorrà un pò di tempo giuro che recensirò tutti i capitoli. QUESTO CAPITOLO MI PIACE MOLTO PERCHè SEGNA UN AVVICINAMENTO FRA ZORO E ACE E SI CAPISCE CHE ANCHE ZORO INIZIA AD AFFEZIONARSI A LUI. PERò MI DISPIACE CHE ACE PENSI QUELLE COSE SU DI LUI, SPERO CHE PRIMA O POI LE SENTA RUFY O ZORO GLIELE RIFERISCA, SONO SICURA CHE LUI è L'UNICO CHE PUò FARGLI CAMBIARE IDEA, SE SOLO SI RICORDASSE O GLI DICESSE DI NUOVO QUELLO CHE LI HA DETTO MENTRE ERANO UBRIACHI ACCIDENTI! SPERO CHE ACCADA QUALCOSA CHE FACCIA CAMBIARE IDEA A ACE E A PROPOSITO NON SAPEVO CHE ANCHE IN QUESTA STORIA ACE AVESSE PASSATO PARTE DELLA SUA INFANZIA CON GARP COM'è POSSIBILE VISTO CHE è CRESCIUTO CON BARBA BIANCA IN QUESTA STORIA? è SCAPPATO DA LUI PER ANDARE CON B.B.? O LUI LA RAPITO ? E COM'è CHE ALLORA LUI E RUFY NON SI SONO CONOSCIUTI ? O FORSE L'ANNO FATTO MA NON SE LO RICORDANO ? MAGARI!! SE CI FOSSE STATO ANCHE SABO QUESTA STORIA SAREBBE STATA ANCORE PIù BELLa!

28/08/11, ore 14:37

Ciao! Aww che bel capitolo *_* Lo ho adorato tutto *_* Hu hu e io che ero preoccupata. Con loro è inutile preoccuparsi ^_^ Nonno Garp pensava di piegare Rufy con la sua mossa, ed invece è stata proprio questa mossa a far si che lo perdesse del tutto. Mille complimenti a Rufy *_* E ovviamente anche a Ace ^_^ Il sorriso "alla Rufy" è tornato, anche piu grande di prima :3 Il capitolo è meraviglioso. *_* Mi chiedo solo una cosa: Ace si è accorto che il minore ha la febbre? Mi è piaciuto molto sia il cenno a Dragon, sia la scelta di Ace su Nami ^_^
Mille e mille complimenti e un abbraccio

28/08/11, ore 13:53

Evvai!!! Sin sono salvati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
;) Sono al settimo cielo!!
Lo avevo capito fin da subito che Garp si stava riferendo ad Ace; troppo scontato!
So bene che in teoria questo capitolo dovrebbe essere serio e so anche che hanno rischiato la vita un miliardo di volta in 5 minuti, ma..... il modo in cui lo avete scritto....FANTASTICO!!
Ho riso tantissimo, sopratutto per il gioco del nascondino che Garp e Rufy hanno fatto!!
Ace che in mezzo ad una fuga si mette a parlare dei suoi problemi di cuore.....e Rufy che lo sta pura a sentire!! -.-
Chissà...magari dopo questo capitolo apparirà anche Dragon....mi piacerebbe molto =D
Alla prossima!!! XD
By yukicross96

26/08/11, ore 11:12

Zoro e Shanks che si abbraccaiano *-*? anzi...Zoro stritolato da Shanks *ç* che scena magnifica!
Allora mi aspetto presto chela famiglia sia di nuovo riunita ^-^ liberare Rufy dalle mani di un vecchio psicopatico marine biscotto-dipendente non dovrebbe essere ranto difficile....almeno lo spero -_-"
Credo che invece per Ace non ci saranno problemi, dato che la nostra rossa mi pare molto preparata (una padella O-O?? Oddio Rapunzel XD)
NOn vedo l'ora di leggere il salvataggio
A presto

25/08/11, ore 18:10

Ciao! Bellissimo il capitolo! *_* ho iniziato a sorridere quando Nami ha capito che era stato Ace e il sorriso si è continuato ad allargare fino all'ultima parola. ^_^ Alcune cose sono andate a posto meno male. La comprensione di Nami, il "fratellone" detto da Zoro, la frase "Voi non lo so. Potete rimanere qui, io vado a salvare Ace e Rufy" detta da Nami, l'abbraccio di Shanks e Zoro e quella scaletta che continua penzolare, inutilizzata, come ultima immagine mentre loro partono mi hanno messo su allegria. Ora come ora sono molto preoccupata per Ace, abbastanza per Rufy, e tremendamente per Shanks, non appena il Babbo si accorge che se ne sono andati. ;) Non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo. Di chi parlerà? Dei tre? Di Rufy e del nonno? Di Barbabianca? Ace? Barbanera? O qualcuno che ancora non è comparso? *_* Me curiosssa! *_*
Ti faccio tutti i miei complimenti per il capitolo *_*

25/08/11, ore 18:07

Evvai!!! Povera spina dorsale di Zoro, non vorrei essere nei suoi panni!! Forza tutti a salvare Rufy e Ace!! Veramente ora non so chi sia più in pericolo (tra Teach e Garp..... -.-), ma lo sono entrambi.
Finalmente Nami ha fatto chiarezza nel suo cuore...era anche ora!
Ti prego aggiorna, ora sono ancora più curiosa di sapere cosa penseranno per uscire da questo guaio!
=D Alla prossima!
P.S. Comunque la domanda di Zoro non è così stupida, magari anche Shank ha la fantomatica D nel nome ( Se voi conoscete il cognome ditemelo perchè io non ne ho idea)

24/08/11, ore 12:00

Nooo ma dai Rufy se ne andato O-O
Alla fine il piano del rosso è davverro andato a farsi benedire -_-"
Cosa succederà *-*?
Non credo che il rosso sia uno che si arrende e soprattutto sono curiosa di sapere che cosa succederà a Ace.
Ci scommetto tutti i biscottini di Garp che ci sarà un salvataggio coi fiocchi ù_ù
Non vedo l'ora di sapere!
Come sempre i miei più vivi complimenti per lo splendido capitolo

24/08/11, ore 02:04

NO!!! Rufy ha deciso di seguire il nonno senza nemmeno provare a combattere!! Se decide di tornare a casa ora, Garp lo legherà così stretto che nemmeno un terremoto sarebbe in grado di liberarlo! Senza cotare la ramanzina che gli farà sua madre!! Noto inoltre con dispiacere che Shank non è riuscito a cancellare 12 anni di allenamento; anche se non mi sarei mai aspettata che si riprendesse il cappello!! Chissà, magari non ha più fiduciain lui!! (Spero con tutto il cuore di sbagliarmi =D)
Inoltre Nami ha dichiarato di non volerlo seguire, ma Zoro....non ha detto nulla a riguardo!! -.-
Garp...quanto lo odio!!! Se nel cartone animato potevo ritenerlo anche un pizzichettino buono, qui lo ritengo solo un mostro senza cuore che non si fa tanti scrupoli a usare i punti deboli degli altri per ottenere quello che vuole!!
Chissà...se magari Nami avesse detto la verità su Ace, l'incontro con il nonno avrebbe avuto una piega diversa.
E Barbabianca??? Non si è accorto ch un marine ( e non certo uno qualsiasi) si è intrufolato nella sua nave?? Daccordo non voleva dar fastidio ai suoi uomini..ma io al suo posto mi sarei incavolata come una iena!!
Inoltre mi è molto piaciuto il modo in cui avete descritto il combattimento che stava avvenendo tra Ace e Teach molto lontano..poche frasi, ma chiare!!
Sono praticamente le due di mattina e io sto qui ancora a recensire...meglio che vada a letto se no domani nemmeno le cannonate riuscirebbero a svegliarmi.
Prima, però, volevo dirvi che se ad Ace dovesse capitare qualcosa verrò a dare man forte a Zoro,Nami.Rufy e Shank! ( Se non si fosse capito sono una fan sfegatata di Ace. Inoltre la mia mente contorta vorrebbe dare una bella lezioncina a Oda-sama, ma prima aspetto la fine del manga e poi metrò in atto la mia vendetta -risata malvaglia-) ;)
Ciao (spero non vi siate offese per la battuta di prima,stavo solo scherzando)
Buona notte!! (Nota tutti: cara sei l'unica sveglia!! Io: dettagli!)

23/08/11, ore 13:01

Ciao! ... Dico *_* Qui sta venendo fuori il finimondo *_* E ora che accade? Rufy non lo capisco proprio.. Qui si riparte da zero come 12 anni prima e con Ace nei guai. Teach ti strozzo! è_é (sguardo omicida) Grazie mille per la spiegazione su Barbabianca, è stata molto utile ^_^ Non vedo l'ora di sapere che succede adesso. E Barbabianca e la sua ciurma? Restano a guardare? Come hanno fatto a non accorgersi di loro? Aww vorrei davvero sapere che succede *_*
Complimentissimi

23/08/11, ore 09:00

Povero Rufy ç-ç gli mancava solo il delirio febbrile!
Devo dire che però l'entrata di Barbabianca non me l'aspettavo....tanto meno la reazione pacata di Ace alla notizia del tradimento di Teach!
Secondo me per come era fatto Barbabianca era una questine troppo seria per essere trattata con tanta nonchalance, ma poi uno interpreta a suo modo il personaggio XD.
La partenza di Ace mi preoccupa, che ci siano guai in vista?
Tanto per cambiare il rosso dovrà modificare i piani (tanto secondo me ha già in testa il piano B), chissà quale sarà adesso il suo intento.
Comesempre un capitolo pieno di sorprese, brave ragazze!

20/08/11, ore 20:46

Oddio! Non ho mai visto Rufy con la febbre!! Sta proprio male :(
Uffa però,Teach deve sempre fare il guastafeste.
A quanto pare Barbabianca non vede molto bene Rufy; chissà come lo trattaerà ora che è assente Ace! E Shank sembrava davvero incazzato sopratutto, con Zoro.
A proprosito ho una domanda prorpio per te,Zoro: si può sapere dove diavolo hai comprato il "radar-cerca-Rufy"? E' un fai da te o lo hai comprato in qualche negozio specializzato?
E tu,Shank, cerca di non prendertela troppo: in fondo hai affrontato di peggio nella tua vita,no?!
Questa invece è per le due autrici di questa fantastica fic: non farete morire Ace,vero??? Non seguirete l'orribile traccia di Oda-sama,vero??
Lo so che è spoiler,ma se non lo so sclero;)
Ok,ci vediamo alla prossima!

20/08/11, ore 17:42

Ciao! Bel capitolo. *_* C'è un'atmosfera strana, che non riesco bene ad identificare e che mi tiene ancora col fiato sospeso. Ci sono troppe cose che non vanno: Rufy che sta male, Shanks chiuso in camera, il discorso di Barbabianca (di solito è un personaggio che adoro, ma in questa ff mi mette ansia, non sò perchè =_=), il comportamento di Ace e il presentimento di Nami.. per non parlare del nome che è stato fatto: Teach (quanto odio quell'uomo è_é) Promette una montagna di guai =_= me lo sento. Comunque mille complimenti. Hai presentato un sacco di personaggi e li hai mossi con maestria, tenendo bene conto del caratteri di ognuno. ^_^ Ho adorato la frase di Ace "La prossima volta, chiamate invece di urlare" E mi ha fatto molto riflettere il modo in cui ha nascosto la mano appena è arrivato Barbabianca. Mi chiedo cosa penserebbe lui (Barbabianca) della faccenda e se davvero non sa del legame che si stà costruendo tra i due fratelli o se piuttosto lo sappia ma faccia finta di no.
Mille complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

FeniceX
PS: orgoglio è "pride" non "price". Non so, era voluto? (sgattaiola via)
(Recensione modificata il 20/08/2011 - 05:43 pm)

19/08/11, ore 17:45

a parte l'immagine di inizio capitolo che è inquietante °-°, ma anche il contenuto del suddetto non scherza!
Non pensavo cha alla fine Shanks sarebbe stato così duro con Rufy! Il detto dice a mali estremi estremi rimedi, ma sinceramente spero che il rosso non esageri, dopotutto Rufy non sta passando uno dei suoi momenti migliori.
Adesso però non oso immaginare quale discorso farà Shanks con Ace! Mi vengono i brividi solo a pensarci!
E fianelmente sono tornata in quadro con le recensioni XD
Nonostante abbia letto ben quattro capitoli oggi, non vedo l'ora che esca il prossimo!
Un big hug *-* mie care

19/08/11, ore 17:01

Ma allora quella di parlare tra di loro di emozioni sta diventando un abitudine ^-^?!
Anche se non mi aspettavo che Zoro fosse così paziente da ascoltare i problemi di cuore di Ace, devo dire che queste loro chiaccherate mi piacciono sempre di più!
Ma alla fine Ace è proprio innamorato di Nami o c'è qualcos'altro che gli frulla nella testa? Sono davvero curiosa!
Rufy rinuncia ad un cosciotto??
Chiamate Chopper, Law, Kureha e Crocus! Ci vuole un equipe medica...Rufy è malato!
Però adesso sono tutti svegli e in forma (eccetto Nami che è in letargo), ma dove sarà il rosso?
Che stia tramando qualcosa come suo solito?
Vado a scoprirlo! Come sempre un ottimo lavoro ragazze

19/08/11, ore 16:18

O signore l'immagine di Zoro *ç* .....ehm ma parliamo del capitolo!
Certo che c'è sempre lo zampino del rosso ovunque! Anche questa volta tutto è andato secondo i suoi piani e le cose si sono rimesse a posto.
"Sei uno schianto"
Se ne accorto anche Zoro *-*
Scusate, il mio lato yaoista è difficile da reprimere XD
Ho sempre pesato che Zoro fosse una di quelle persone che al momento opportuno diventano il miglior interlocutore del mondo...vorrei che fosse il mio psicanalista XD
Ma basta con queste baggianate; il capitolo è stato stupendo come sempre!
Non mi resta che andare a leggere il seguente!
Ancora complimenti ragazze
big hug *-*