The secret of One Piece.
di Milady Silvia

27/05/12, ore 09:56

Bellissimo,madesso Ace può stare coi suoi fratellini Nami senza temere di deludere suo padre che in realtà non ha mai ambito al titolo di Re dei Pirati, ma lo voleva dare ad Ace perché secondo lui gli spettava di diritto, ora sono davvero alleati, visto che il gigante è d'accordo con l'incoronazione di Rufy che ormai fa parte della famiglia. Nico Robin si sta ambientando in quel gruppo di matti che è la nave e si diverte a vedere gli allenamenti. Povero Shanks voleva mettere i ragazzi in guardia sui pericoli che avrebbero potuto incontrare nel Nuovo Mondo e loro lo ignorano o si perdono senza starlo a sentire. Anche Miwak a furia di stare in compagnia di questa ciurma ha cambiato atteggiamento, iniziando a consigliare invece che insultare e basta. In più ha lasciato la Flotta dei 7 anche se ancora non lo ammette si fida di Shanks quel tanto che basta per dargli retta. Povero Sanji non ha proprio capito come comportarsi con Nami, Rufy l'aveva avvertito che se avesse solo provato a fare il cascamorto si sarebbe arrabbiata, ma lui non ascolta ed è finito fulminato, fortunatamente cucina bene, così Ace che mangia quanto il fratello evita di ucciderlo, anche se lo abbrustolise ugualmente. Zoro proprio non lo sopporta sia per i suoi modi sia per la confidenza che ha con Rufy, fortuna che il ragazzino riesce a stare con tutti senza trascurare suo fratello, Zoro, Nami o Shanks. Questo capitolo è davvero molto ballo, ci voleva un po' di tranquillità per i ragazzi che adesso possono stare insieme ed allenarsi senza che Barababianca sia contrario, anche perché Shanks ha la minaccia di Rufy di non rivolgergli più la parola se allontana Ace dal suo babbo. Miwak si si erede ancora uno strumento pensando prima alla praticità delle cose che a quello che vuole fare lui peccato che Shanks pensa prima alla salute delle persone che gli stanno intorno e poi al modo in cui potrebbero aiutarlo. Si è anche scoperto che un suo amico è stato ucciso e che per questo è diventato un pirata, il passato del rosso è pieno di misteri che sono proprio curiosa di scoprire. La tua storia è assolutamente fantastica e questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo, anche perché ha sistemato delle situazioni un po' spinose, aspetto con ansia il prossimo, a presto ciao.......................

26/05/12, ore 23:21

Oddio!! Povero Shank, in pratica non lo ha ascoltato nessuno! Meno male che ormai ha l'abitudine a ripetere le cose almeno 2000 mila volte prima che qualcuno si degni di ascoltarlo, altrimenti gli sarebbe venuto un attacco al poveraccio!
Dai Shank, non ti abbattere noi che leggiamo ti ascoltiamo più che volentieri!
Shank: Davvero!
Io: ^_^
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! Sono arcicontenta della piega che hanno preso gli eventi!! Finalmente possono stare insieme, evviva!!! Ora si può dire che manca veramente solo Dragon, visto che sia Barbabianca che Occhi di falco sono a posto e devo dire che mi piace sempre di più Mihack. Davvero tanto!!
Però povero Sanji: prima folgorato e poi abbrustolito: anche se concordo con il marimo, se l'è proprio cercata... e meno male che non ci provava con le fidanzate
Sanji: Io non l'ho mai detto
Io: Rileggiti il capitolo precedente e poi vediamo
Sanji rilegge il capitolo
Sanji: Ok, l'ho detto...uffa!
Io: Attento all...troppo tardi, è già arrosto!
Bhe, comunque se anche Nami gli avesse lanciato un fulmine a Rufy non avrebbe fatto nulla, in fondo è di gomma :)
“Il 'qualcuno' era un suo amico di infanzia che entrato nella marina, e diventato il più potente perché era l'unico altro pupillo di Ray, ne era uscito. “
Ok, questa parte non l'ho capita: a chi diavolo ti stai riferendo? Non può sicuramente essere Bughy, non è mai stato un marine, ma allora chi? Proprio non capisco: Kaido? Non mi sembra che è stato in marina (ok, so poco o nulla su di lui, ma sono dettagli)
Bene e così Mihack è fuori dai sette: benone! Niente più ordini da quegli idioti della marina!
Ok, aspetto con ansia il prossimo, anche perchè credo proprio che dopo questa parentesi di calma inizierà una tempesta piena di guai.
Ciao!!

24/05/12, ore 20:16

Rufy, anche se il ristorante é andato distrutto sarebbe fallito dopo una tua visita.
E fortuna che ti diverti a fare grandi risse con i marines e i viceammiragli ma sì infondo la vita sarebbe monotona senza due o tre risse al giorno.
Zoro, ma tu e sanji non potete far altro che litigare?
Sanji mi stupozco che tu sappia trattare cosí bene con rufy sopratutto evitando troppe battute sarcastiche.
A shanks verrà un'accidenti quando scoprirà cosa è successo e temo cheda scusa a ray del comportamento infantile dei sui pupilli prima che pensi che si sia fatto un'idea sbagliata sui suoi imsegnamenti.
Cosa asssolutamente impossibile. A se si parla di lui diventa possibilissima.
Non vedo l'ora che posti un'altro capitolo,questa storia mi stà appassionando tantissimo.
Al prossimo capitolo-commento.

24/05/12, ore 20:09

Shanks ma quando hai invitato miwahk a collaborare con te avevi intenzioni suicide?
È un miracolo che rufy ti abbia protetto dalla sua furia altrimenti saresti ridotto peggio che passare attraverso un tritacarne.
Mihawk..... Ma alla fine hai un cuore, sicuramente un po' rude ma almeno sembri tenerci a tuo figlio che diventa ogni giorno più simile a te chissà cosa ha preso dalla madre e soprettutto chi sarà.
Se continuate così la nave non arriva viva a Raftel.
Al prossimo capitolo-commento

23/05/12, ore 17:54

Bello, è apparso anche Sanji, troppo bello i Marines hanno scelto proprio il posto sbagliato dove voler arrestare gente e distruggere tutto, il cibo è sacro sia per Sanji che per Rufy, la loro fine era ovvia. Anche qui Zoro prende in antipatia Sanji perché ha troppa confidenza con Rufy e per natura non si fida di nessuno. Parlando con Rufy il cuoco si gasa molto non sapendo che il più giovane si stupisce di ogni cosa. Il discorso su Nami è stra divertente, anche perché voglio proprio vedere come si comporterà il cuoco con la navigatrice, visto. Che rischia oltre ad un cazzotto da parte di lei anche di essere abbrustolito per bene da quel piromane di Ace. RAU trova tutto molto divertente e riesce a far ritrovare a Sanji la voglia di realizzare il suo sogno, anche perché l'entusiasmo di Rufy è molto contagioso e non è facile essere indifferenti davanti alla sua visione della vita e del modo in cui va affrontata. Il nuovo membro dovrà fare molta attenzione alla sue mosse, perché per una mossa falsa rischia la vita. Nami non può rubare su quest'isola, Ace glielo avrà dovuto ripetere almeno un milione di volte prima che la ragazza lo abbia ascoltato. Sono stra felice che nonostante la fine dell'anno si avvicina e con lei le ultime verifiche tu riesci a trovare il tempo di aggiornare, al prossimo capitolo ciao.................

23/05/12, ore 15:29

E chi se l'aspettava anche sanji sull'isola degli uomini pesci? Questa si che è una bella novità!
Capitolo divertentissimo, no sul serio, tutto il combattimento è stato davvero uno spasso, anche se la cosa in teoria doveva essere seria.
E poi la parte finale, quella in cui c'è il dialogo tra Zoro, Ray e Rufy: sono poche righe ma dense di significato.
Inoltre mi sembra che Sanji abbia un approccio con Rufy diverso dall'originale, più cordiale, forse perchè è il suo ristorante che ha completamente sfasciato e non quello dell'uomo che gli ha salvato la vita, ma se l'è presa molto di meno.
Sicuramente il lavoro non gli mancherà con quel pozzo senza fondo, normalmente chiamato Rufy.
spero che ogni tanto appaiano anche Ace e Nami, anche se probabilmente sono impegnati...
Ciao :)

21/05/12, ore 20:48

Ciao!! Mi sono rimessa a pari, non avevo letto due capitoli e avevo leggermente perso il filo del discorso, ma ora è tutto chiaro.
Lo sapete mi è quasi venuto un colpo quando ho letto che Dragon ha licenziato Mihack; ti giuro non me la sarei mai aspettata una cosa simile, un vero colpo di scena.
Inoltre mi è anche molto piaciuto il discorso tra Mihack e Shanks. Finalmente si sa qualcosa di più anche su si lui e vengono spiegati molte cose e se devo essere sincera lo spadaccino così mi è più simpatico, lontano da Dragon. Certo di strada da fare ce ne e anche tanta, ma è un passo avanti.
'Roger, ti sto facendo fare gli straordinari' pensò il rosso alzando gli occhi al cielo.
Ahahah, sono morta, povero Shank, si va a cacciare in un guaio dopo l'altro.
La parte di Dragon invece non è stata così fortunata: il rivoluzionario è davvero troppo simile al padre.
No dico com'è possibile che una persona come Rufy abbia una famiglia così?
A con Nico Robin... quando dice signor capitano si riferisce a Rufy, vero?
E poi io dico che Rufy le sta simpatico, solo che ha bisogno di un po' per abituarsi e capirlo, con il passato che si ritrova!
Bene, direi di aver rotto abbastanza e volevo anche scusarmi per la gaf dello scorso capitolo: GOMEN!
Ciao, ci vediamo al prossimo!

21/05/12, ore 20:45

Sei stata velocissima ad aggiornare, ed io sono la prima a recensire, ma ora passiamo al tuo capitolo. Troppo bello, Shanks riesce a parlare con Miwak e si scopre che dietro ai suoi comportamenti c'era il desiderio di proteggere il figlio. Soro viene fermato dai suoi propositi di omicidio proprio dal padre, che però mette in contrapposizione gli insegnamenti di Shanks sul pensare con la propia testa e quelli di Miwak di obbedire al proprio "padrone" si vede che questo stile di pensiero fa parte del DNA dello spadaccino, alla fine però padre e figlio riescono ad avere una conversazione "civile" o quasi e Occhi di falco è stato aggiunto alla "famiglia" allargata della nave. Anche se durante la discussione volevano far morire il povero rosso di infarto con la proposta di far entrare anche Garp in famiglia. Troppo ridere anche se vedere Miwak scher zare insultando Shanks ma senza odio e in tranquillità ambientandosi tra quei matti è davvero una cosa che non ci si aspetterebbe. Anche la chiacchierata con Dragon è molto bella, soprattutto il pezzo dove Shanks pensa di morire e vuole che Benn tenga Rufy lontano dalla sua famiglia che ha scoperto essere costituita solo da bastardi o almeno è quello che sembra. In questo capitolo sorgono molti misteri tra cui quello del comportamento di Dragon,mi chiedo perché abbia deciso di"licenziare" occhi di falco, anche perché in fondo come dice il rosso è il suo migliore amico, quindi ci dev'essere un motivo dietro la sua scelta. In più c'è anche il mistero di Roger a cui molti personaggi sono legati, maggiormente Shanks e Benn eudora di è scoperto anche Miwak quindi forse lo saranno anche Dragon e Barbabianca, penso di sì, ma mi chedo in che modo. Dev'essere successo qualcosa prima della decapitazione che ha probabilmente portato a quest'ultima ed ha segnato le vite di molte persone che ora si comportano in un certo modo per quello. Anche Nico Robin è davvero misteriosa, Shanks ha parlato di una strega di mare, mi chiedo questo cosa implicherà per fortuna Rufy col suo carattere inizia a legare con lei e forse questo la porterà a fidarsi e a confidarsi. La tua ff è davvero bellissima ed in ogni capitolo ci sono delle novità che non ti aspetteresti mai e che ti lasciano a bocca aperta, almeno a me succede così aspetto con ansia il tuo aggiornamento, a presto ciao........................

20/05/12, ore 14:54

Bello, il passato di Rufy si inizia a fare più chiaro come tutte le torture a cui lo ha sottoposto Garp anche se mi chiedo perché Occhi di falco volesse far torturare Rufy, che sia per spingere Zoro a diventare più forte per proteggerlo? Shanks ha promesso di non dire nulla a Dragon, ma manterrà la parola o per il bene dei ragazzi racconterà tutto ugualmente? Anche Zoro ha parlato del suo passato, anche se meno nei dettagli rispetto a Rufy. Il piccolo ha proprio ragione a non voler dire tutto ad Ace, conoscendolo la prossima volta che incrociasse Garp lo attaccherebbe nonostante avrebbe poche possibilità di batterlo solo per vendetta sia per se che per il fratellino. Rai ha avuto come al solito ragione a dire che parlandone il ragazzo si sarebbe sentito meglio, infatti abbraccia Shanks di sua iniziative facendo stra felice il rosso. Un pezzo che mi è piaciuto molto è stato quando dopo che Zoro ha raccontato che Rufy ha impedito al nonno di ucciderlo per averlo difeso dopo il rapimento diche che lui non lo molla e che se ha dei problemi seli deve risolvere, perché tanto lui non cambia idea. Si è potuto capire di più sulla scomparsa di Roger e quindi sul passato di Shanks. Ace non si è ancora subito l'interrogatorio a fondo schivando gli assalti di Shanks, il rosso è interessato anche a Nico Robin ed al suo passato e tartassa i. Povero Benn. So di essere abbastanza ripetitiva, ma la tua ff è davvero stupenda e non posso fare a meno di ripeterlo ogni volta che leggo un nuovo capitolo, perché non é mai banale e spiega se,pre qualche aspetto nascosto lasciando allo stesso tempo il senso di attesa per sapere come continuerà la vicenda. Aspetto con ansia il prossimo capitolo a pesto, ciao................................

19/05/12, ore 16:10

Tossisco perchè so di essere in mostruoso ritardo, ma sappiate che non sono morta e che la storia anche se non recensisco la seguo sempre e mi piace sempre di più di capitolo in capitolo. Però non ho ben capito la storia che avete esposto un po' di tempo fa: in xhe senso Zoro può sentire il dolore, non può essere l'effetto di un frutto del diavolo perchè abbiamo visto che sa nuotare, ma proprio non capisco come fa ad avere questa capacità. Molto bello anche lo scorso capitolo, con il dialogo tra Shank e il re oscuro: era anche ora che gli dicesse di smettere di dargli del lei, anche io mi sarei stufata dopo un po'!
Passando a questo capitolo: molto bella e finalmente tutto è stato svelato e scommetto che Shank anche se non lo da a vedere perchè lo ha promesso al piccolo. penso proprio che voglia svenire con uno dei suoi soliti attacchi alla Shank.
Zoro è attacatissimo a Rufy e penso che davvero lui sia l'unico con cui può confidarsi. È da un po' di tempo che non appaiono Nami e Ace: spero che lei non lo stia stragolando troppo eh eh.
E quindi ora c' è la dura prova di Shank: vai Shank! Siamo tutti con te!
Al prossimo e ancora scusa!
P.S. Hai nominato Nico Robin...ma allora apparirà anche lei nella fiction?
E sarà legata a Dragon visto che anche lei odia il governo mondiale per ciò che hanno fatto alla sua isola natale?
(Recensione modificata il 19/05/2012 - 07:57 pm)
P.S. annullato! Ho semplicemente saltato due capitoli ecco perchè mi mancava un pezzo, ma adesso vado a rileggerlo, scusate!!!
Ma quando poi accumulo vado in palla e non capisco più nulla!
Ora mi rimetto a pari a costo di ricominciare dall'uno!
(Recensione modificata il 20/05/2012 - 11:41 am)

18/05/12, ore 16:59

Bellissimi questi due capitoli, Rufy sta imparando ad usare l'haky per non dare ordini alle persone. Ray considera Shanks come il "suo" ragazzo e gli consiglia di farsi raccontare dai più piccoli quello che gli é successo. La tua fic è davvero bellissima e sono sempre più curiosa di sapere come continuerà mi dispiace di non aver recensito il capitolo pecedente e per questa recensione al volo, ma la scuola mi sta impedendo di passare molto tempo su internet a presto, continuerò a leggere i tuoi capitoli anche se forse non riuscirò a recensire a presto, ciao.............................

13/05/12, ore 15:02

Qui Ray ha notato la grande somiglianza tra Shanks e la ragazzina che ha cresciuto come figlia visto che ha un atteggiamento simile anche con lei, sembra averla presa in simpatia, be forse visto che nei riguardi di shnk sembra avere l'atteggiamento benevole di un padre forse considera lei una specie di nipote, e shank che fà sempre la figura del figlio che vuole far bella figura davanti al padre mi sà che ha contagiato anche lei, povero ace, nami è insopportabile già quand'è normale ora che è in modalità super eccitata sarà dura per lui!
meno male che almeno lui può sempre fingere un attacco narcolettico però, rufy e gli altri invece mi sa che non avranno scampo!

13/05/12, ore 14:56

questo capitolo mi piace un sacco! è uno dei mie preferiti dopo tempo per vari motivi, da dove inizio a elencarli? forse per la presenza di releghey che si è unito alla ciurma, cosa di cui sono più che contenta, sia perchè mi piace il suo personaggio in generale, sia perchè per come lo hai reso tu sembra ancora più bello e mi piace anche di più, ma sopratutto perchè è uno spasso vedere shank come diventa in sua presenza!:
"Benn, secondo te, lo nota che il ponte è sporco?
"Vuoi per caso mettertelo a pulire?"
"Ehm, non so se come capitano posso farlo"
Il suo eroe andava con loro.
Ci mancava poco che si mettesse a saltare ridendo come un forsennato sul posto allungando le braccia al cielo, in compenso brillava proprio.
"Vuoi che chieda a qualcuno di pulirlo?"
"Grazie Benn, sei un vero amico"
questa parte mi ha fatto letteralmente morire! shank si è superato qui!.
poi è comparsa nico robin! cacchio ormai pensavo non mettessi più altri personaggi! non mi dispiacerebbe se comparisse anche sabo, anche se lo vedo un pò difficile quindi non ci spero troppo.
Ma il motivo per cui mi piace è sopratutto che finalmente dopo un sacco di tempo ace a potuto passare di nuovo un pò di tempo con zoro e rufy, e sopratutto dei momenti di tenerezza che ci sono stati fra ace e rufy, adoro che in questa storia rufy venga coccolato e amato da quasi tutti in un modo o nel altro, come zoro e shank, ma quando è ace a "spupazzarselo" sono i momento che preferisco! ace sembra avere una predisposizione naturale per questo, sembra nato apposta per coccolare il suo fratellino!.
L'unica cosa che forse non mi piace tanto di questa storia è il fatto che qui b. b. sembri avere delle intenzioni non propio buone, che cosa potrebbe mai fare di male per rufy? che cosa intende shank quando dice che lo tormenta? spero propio che prima o poi ace trovi il modo di dire la verità a suo padre.

13/05/12, ore 13:09

ciao anche questo capitolo come al solito è bellissimo, specie per me che hai combattimenti e alle descrizioni di solito preferisco i dialoghi e l'introspezione dei personaggi, ma a pensarci la maggior parte dei tuoi capitoli sono così, quindi direi che è per questo che questa storia continua a piacermi sempre di più, e poi non so perchè ma shank che è sempre allegro e poi fà il depresso secondo me è molto icc, non lo so perchè ma c'è lo vedo molto bene a comportarsi così e anche a farsi consolare da been, anche se certe volte non capisco esattamente cosa lo faccia deprimere o cosa lo faccia scattare, dovresti spiegarti un pò meglio se puoi, comunque non so che altro dire se non che questo capitolo è bello come tutti gli altri, continua così! spero che arriverai al 100 capitolo!

13/05/12, ore 13:04

finalmente dopo tanto riesco di nuovo a lasciare una recensione! allora non ricordo se te lo già chiesto o detto quindi scusa se mi ripeto, ma questo potere che ha rufy di dare ordini grazie un haiki speciale a quanto ho capito esiste davvero o è una tua invenzione? e o capito male o c'è lo aveva anche roger ed è un potere pericoloso perchè può farti diventare cattivo se non lo controlli e ne usufruisci troppo? ma se non lo usi nemmeno mai rischi solo di indebolirsi o può anche morire alla lunga? scusa ancora l'ignoranza, ma le uniche cose che so sui tipi di hiki e che c'è ne 1 che funge da scudo, 1 che ti fà focalizzare sempre i tuoi nemici, uno particolare che è quello che ha boa hankok ma praticamente non so come si chiami o cosa faccia esattamente, e quello del re conquistare che ha rufy nel originale anche se non so in cosa consista esattamente a parte che funge per attaccare, non è che è quello che permette di dare ordini qui?e le mosse con le braccia e gli occhi assottigliati bisogna farli davvero o no? scusa ma quando si parla di hiki tendo a confondermi un pò.
Comunque riguardo il resto della storia trovo azzeccato che un potere simile sia dato a rufy, è propio il tipo di persona giusto per averlo, visto che non lo userà mai per fare del male ma a fin di bene, anche se mi dispiace che lo faccia soffrire così tanto il fatto che ci soffra e ne abbia paura sono il segno che è adatto a lui.(ma con l'hiki si può davvero creare una barriera?)
Comunque mi piace un sacco che rufy sia sia fragile e forte allo stesso tempo, mi piace troppo come lo hai fatto, sei l'unica scrittrice che io conosca che riesce a renderlo icc e occ allo stesso tempo e a migliorare un personaggio che credevo già perfetto così e impossibile da migliorare!
un ultima cosa quello che è in grado di fare zoro è forse una forma di haiki? o come ci riesce altrimenti?