Grazie a una Dea...
di JJane

04/01/07, ore 01:15

Bellissimo capitolo! Brava, mi piace come scrivi e soprattutto la storia è scorrevole e, non so come fai, ma posti prestissimo!!*_______* Baci, Erin.

04/01/07, ore 00:11

Che bello!! Veramente, ho trattenuto il fiato! Molto molto bello. Come ho già detto descrivi le situazioni tra i personaggi e le loro emozioni in modo fantastico. E poi il chappy è arrivato subitissimo!!! ^-^ A presto Cobwy *-*

lunachan62
03/01/07, ore 23:50

Ed eccoci ad un'altra delle tue belle ff; sono contenta che tu abbia ripreso subito a scriverne una nuova: i personaggi sono semplicemente fantastici...Draco, Herm, Harry e via di seguito. Continua così che vai alla grande. A presto

Maty fan Blaise
03/01/07, ore 23:42

ok mi ero persa un pezzo...diciamo che ono arrivata un pò in ritardo! beh la tua storia sta procedendo magnificamente!!! brava brava! continua così, e mi raccomando aggiorna presto!!!

gemellina
03/01/07, ore 22:49

ma che bel capitoloooooo!!! io adoro le tue storie!! te l'ho mai detto? se la risp è negativa, sono un'idiota!!! bravissima!!! kisses

Claheaven
03/01/07, ore 22:39

Stasera mi sono decisa a sbirciare tra le fic e guarda cos'ho trovato?Un bel gioiellino!^^ Ora, come diavolo ci riesci?, ogni volta che descrivi delle scene tra Draco e Daphne mi maca un battito(ok, sono ossessionata..), ma come fai a gestirli così bene? Sono per-fet-ti!(ti giuro, sei una gioia per le mie fosche pupille..)! Ovviamente ora poserò l'accento sulla coppia d'oro. Quando Hermione ha esternato che tenta di capire Draco perchè è abituata ai pregiudizi ho annuito con una tale veemenza che il cervello sarà rimbalzato due volte nella scatola cranica!^^ Strepitosa, mi manca solo uno spazio per Blasie e Pansy poi ti giuro che colo un bronzo in tuo onore. Bacionissimi,Cla!^^

bychan
03/01/07, ore 21:37

bello anke questo chap continua così aggiorna presto baci bychan^_____________________^

03/01/07, ore 21:07

ciao ho letto i tuoi cap tutti d'un fiato..mi sono piaciuti troppo e veramente questo draco mi ispira e anche questa hermione cos' desiderosa di vedere cosa c'è sotto...non nelle parti besse intendo :P:PXDXDXDXDX baci herm85

white_tifa
03/01/07, ore 20:55

hello my dear!!!anche questo chap è fantastico..finalmente il bel biondo si è deciso a mettersi in gioco!!!che la nostra hermione abbia accettato non mi sorprende: i grifondoro non si tirano mai indietro davanti ad una sfida^____^!!bene bene...aspetto i nuovi sviluppi!!aggiorna presto!kisses white_tifa

03/01/07, ore 19:04

ma che bel capitolo???? Ho gli occhi a stellinaaaaaa!!!! bello questo incontro tra Capiscuola!! si, si!!! bravissimaaaaa!!! kisses

03/01/07, ore 12:53

Molto bella, brava! Intrigante e piena di suspance! Aspetto con ansia il nuovo capitolo! -__^ Baci, Erin.

bychan
03/01/07, ore 01:33

bellissima questa fic scrivi molto bene aggiorna presto baci bychan!!!^____________^

03/01/07, ore 01:20

Allora.
La forma è gradevole. Devo dire che il titolo mi aveva tratto in inganno, facendomi partire prevenuto nei confronti del tuo testo. Mi sono dovuto ricredere procedendo man mano con la lettura.
Hai uno stile scorrevole, benchè tendente al prolisso. Quale amante della sintesi e della punteggiatura forte, ho storto la bocca durante i periodi più lunghi. Tuttavia riconosco che sei riuscita a giostrarti bene in questi ultimi, senza perdere per strada soggetti o sbagliare i congiuntivi (errori assai comuni).
La punteggiatura presenta qualche piccolo problema. Per prima cosa, ricordati che si inserisce uno ed un solo punto interrogativo come uno ed un solo punto esclamativo. Non due, non tre, nè tanto meno quattro. Uno solo. Basta e avanza per rendere la sfumatura di sorpresa, di interdizione o quant'altro tu volessi dire. Anche i due punti talvolta sono usati a sproposito. Servono ad introdurre e non a concludere e dividere i periodi.
Poi.
Cerchi, ogni volta, di non ripetere i nomi dei protagonisti quando li citi durante la narrazione. Da una parte, questo è da considerarsi lodevole. Tuttavia ho notato una certa esasperazione in questo senso. La rindondanza di apostrofazione per capigliatura piuttosto per nome è da compararsi alla ripetizione dei nomi stessi.
Inoltre ti conviene introdurre il personaggio senza aspettare che gli altri lo nominino nel discorso. A volte la sua persona può essere lampante, altre volte invece rischia solo di confondere il lettore.
Ho trovato particolarmente azzeccati i dialoghi. Li hai animati con un brio tipico della parlantina amichevole, rendendo un lessico appropriato e piacevole, assai gradevole alla lettura.
La narrazione è discretamente scorrevole, benchè io non sia estimatore dei drammi psicologici del buon Draco. Ma questa è la mia opinione soggettiva. Cosa che ho apprezzato, Draco non cede alle grazie di Hermione con ingiustificata immediatezza. Certo, mi pare ovvio che non le sia indifferente, ma per lo meno non vi è improvviso quanto inspiegabile colpo di fulmine.
Parlando della trama nello specifico, vediamo, posso dirti che l'idea è buona, solida e originale, e non presenta problemi di fondo. Argomenti le tue scelte con credibilità e con un'originalità lodevole, e ti giostri con facilità nell'ambiente di Hogwarts, senza scadere nell'assurdo o nelle riproposizioni impossibili.
I personaggi sono delineati con chiarezza, alcuni attinenti al canon altri meno, di certo volti ad un intento romantico di fondo, tuttavia non su questo concentrati. Particolarmente apprezzata la figura di Hermione Granger, arguta e molesta come dovrebbe essere.
Daphne Greengrass, invece, non mi è piaciuta molto, come del resto il rapporto che intrattiene con Draco. Mi sembra leggermente “forzato”, benchè stilisticamente parlando sia reso molto bene. Questo genere di rapporti ambigui non mi paiono mai particolarmente giustificati. Comunque sia, opinione personale.
Altro non mi sembra necessario dire, il lavoro nel complesso è interessante. Posso dire che attendo serenamente il seguito.
Fino ad allora mi firmo
in fede
Ed

03/01/07, ore 01:19

Veramente fantastica!!! Hai descrito stupendamente gli stati d'animo dei personaggi e gli effetti a sorpresa!! E poi...Erano così vicini!!! Uffi sono stra-curiosa, non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy!! Chissà cosa succederà durante il famigerato turno di notte...! A presto!!! Cobwy!! ^-^ ^_^

white_tifa
03/01/07, ore 00:33

Wow.....wow!!!questo chap è davvero fantastico!!!il faccia a faccia tra herm e draco lo hai reso davvero benissimo...complimenti!!!non vedo l' ora di sapere il parere del biondo sull' accaduto...e anche quello della grifondoro, ovviamente!!!aggiorna presto, ti aspetto!!!besos white_tifa