Recensioni per
Una damigella per lo sposo
di Haley_

Questa storia ha ottenuto 428 recensioni.
Positive : 428
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
14/02/13, ore 18:13
Cap. 28:

Allora ... ho dato una lettura veloce alle altre recensioni, e mi rendo conto che farò probabilmente la voce fuori dal coro, ma ti confermo l'impressione che avevo già espresso nello scorso capitolo.
Come già ti avevo detto, anche se questo non toglie niente alla bellezza e all'intensità della storia, non posso negare nell'insieme di essere rimasta insoddisfatta da questa risoluzione, e con molto amaro in bocca. Ho capito quello che volevi trasmettere, però continuano ad esserci quelle due o tre cosette che non mi fanno condividere il finale. Vado per punti, prendendo in prestito le tue note autrice:
- "Quando ho iniziato a scrivere la storia quello che pensavo era: ‘Ma perché Elena è sempre il centro del mondo in TVD?!’ (sì, lo so che è la protagonista… ma spesso e volentieri mi da sui nervi!) e poi ho pensato ‘E se non fosse più così?’ e da qui che è nata la storia e … il finale."
A me piace che Elena sia il centro (involontario, tra l'altro) del mondo in TVD. Non solo perchè mi piace un sacco Elena come personaggio (è il mio personaggio femminile preferito e penso di essere un caso più unico che raro), pure nei suoi difetti (in ciò che molti definiscono essere una "lagna", io ci vedo uno dei personaggi più umani e "reali" che potessero creare) ma proprio perchè mi piace vedere una ragazza normale, che non ci prova neanche, essere il centro delle attenzioni di due bei personaggi maschili... Quando sono gli uomini a fare di tutto per una donna, e non viceversa, io non posso che dire "alleluja"! :)) Perciò, sono rimasta malissimo del fatto che Damon non l'abbia "scelta" e le abbia voltato le spalle. Una ragazza si merita di essere il centro del mondo di qualcuno, ed avrei voluto anche qua vedere quell'amore totale che Damon ha per lei nella serie. Nonostante i suoi difetti ed i suoi errori passati.
- "Elena ha fatto un percorso, è come se fosse cresciuta di botto in un anno…La storia quindi rappresenta una il cosiddetto ‘toccare il fondo’ per la protagonista, che paradossalmente non è altro che la spinta per farla rialzare… perché è solo in quel momento che si rende conto dove ha davvero sbagliato."
Ecco, io nella decisione finale di Elena (lasciar andare Damon senza dirgli del bambino) non vedo l'inizio di un percorso di risalita, non vedo un gesto altruistico, ma vedo proprio l'opposto. Vedo l'ennesimo errore. Damon è il padre, punto. Doveva saperlo. E, soprattutto, doveva saperlo prima di prendere un impegno per la vita con un'altra donna. Non ci vedo niente di altruistico nel negargli questa cosa, ma anzi lo trovo crudele. Non riesco ad immaginare come venirlo a sapere adesso (o da Elena, o da altri), a giochi fatti, possa davvero procurargli meno sofferenza che venirlo a sapere prima (e la faccia di Meredith al suo matrimonio, è tutto un programma). E penso che sia proprio per questo mio modo di vedere la cosa (vedendoci un errore da parte di Elena, invece che una maturazione), che non riesco ad apprezzare questa risoluzione, o a vederla come la chiusura o il compimento di qualcosa.
Beh, dopo aver espresso tutta la mia perplessità, vengo comunque a farti i complimenti, perchè in ogni caso il tuo stile e la tua scrittura sono meravigliosi da leggere. So che mi ripeto, ma lo penso davvero ed ho bisogno di esprimertelo!
Naturalmente sarò lo stesso curiosissima e pronta a leggerti in un seguito di questa storia.... Non credo di aver mai visto in giro ff con Elena/nuovo personaggio, comunque vada sarà qualcosa di molto originale!
Infine, ti ringrazio moltissimo per avermi messo nell'angolino delle autrici consigliate, significa moltissimo per me!!
A presto (spero), un bacio!

Recensore Junior
12/02/13, ore 21:12
Cap. 28:

ebbene si, sono una di quelle che sperava nel happy ending fra elena e damon....della serie gli dice del bambino, lui davanti all'altare ha un ripensamento, chiede scusa a meredith si sposano e vissero per sempre felici e contenti e con una nidiata di bambini.
eppure tu avevi fatto chiaramente intendere che damon era seriamente innamorato della sua fidanzata, ma sai com'è....la speranza è sempre l'ultima a morire.
se continuerai, io sarò qui a leggerti.
un bacio da fedra

Nuovo recensore
12/02/13, ore 09:15
Cap. 28:

Sapere che questo è l'ultimo capitolo è davvero triste, perché la tua è stata davvero una FF sensazionale, travolgente, ogni volta non vedevo l'ora che publicassi il nuovo capitolo!
Certo devo ammettere che avrei preferito un finale più felice, delena diciamo! Ma insomma questa è la tua storia eh, e quindi va bene così, anzi deve essere così!
Concludo dicendo che hai una capacità di scrittura strepitosa, mi piace molto il modo in cui scrivi e infine che dire..Cavolo se dico di sì per un futoro continuo della FF.
Baci :)

Recensore Veterano
11/02/13, ore 22:20
Cap. 28:

ciao cara, che tristezza sapere che questo era l'ultimo capitolo di questa splendida FF!!! Ovviamente per me è un capitolo scritto benissimo e ricco di emozioni,ma da Delena convinta, come sai, non ti nascondo la mia delusione nel sapere che Elena non racconta la verità a Damon... è sbagliato sotto tutti i punti di vista comportarsi così... io sarei molto felice di leggere un seguito sulla risalita di Elena, augurandomi che ci sia posto per la verità e per Damon e Elena, anche se ho percepito che forse Elena si interesserà al giornalista...ti faccio i miei più sinceri complimenti per come scrivi,e spero di leggerti prestissimo con il seguito! Un bacione

Recensore Junior
11/02/13, ore 20:59
Cap. 28:

cioa cara!!!!!
siamo giunti alla fine!!!!!
dai tuoi comm avevo intuito che damon ed elena alla fine non sarebbero rimasti insieme!!!
hai ragione!!!!! che palle tutto gira intorno sempre ad elena!!!!! ci volevi tu x farla tornare con i piedi x terra.
anche se io fino alla fine ci ho sperato!

la scena tratta da "il matrimonio del mio migliore amico" è tra le mie preferite di sempre e l'ho riconosciuta subito!!!

x concludere ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio di avermi tenuto compagnia con questa tua storia!
alla prossima fic!!!
baci

Recensore Junior
11/02/13, ore 18:38
Cap. 28:

woww!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ok io sono una ragazza che ha seguito la tua storia in silenzio, l'ha letta, ha atteso oogni capitolo con ansia e penso che ora sia il momento di lasciarti una mia recensione, ho voluto chiuderle tutte in una sola così da no creari problemi x rispondere...
ho adorato la tua storia e ladoro tutt'ora perchè hai saputo creare delle ambientazioni favolose, delle dinamiche bellissime e hai rispettato il carattere dei personaggi....inoltre adoro il tuo modo di scrivere, il uo sile e il modo in cui metti suspance in ogni capitolo...
ok ora iniziamo..
ho conosciuto un Elena molto insicura, che è andata via di casa troppo presto a causa dell'incidente dei genitori e che ritorna nella stessa città natale convinta di essere cambiata, migliorata, di essere diventata donna: invece non è così. Lei pensa di essere diventata adulta, ma in realtà è rimasta quela stessa ragazzina di sei anni fa, con gli stessi problemi, le stesse paure e le stesse convinzioni. Elena torna a casa "terrorizzata" dall'idea di rivedere le stesse persone che hanno fatto parte della sua vita pasata, ma anche "felice" di rivedere quei volti con cui ha passato tante avventure e quei volti che ha amato. Elena è fermamente convinta di essesi lasciata il passato alle spalle, ma quando incontra quei volti a lei cari, capisce che il passato non è così lontano dal presente. Elena è una ragazza che sia nel passato che nel presente si è posta molte domande sbagliate, che ha subito delle azioni violente, che è stata soggetto di contesa, che è stata al centro dell'attenzione per molto tempo.... Lei ha avuto un bellissimo rapporto con i fratelli Salvatore, per lei erano amici, amanti, fratelli e tutto ciò che lei desiderasse fossero, ma nel passato non sie è mai resa conto di quanto male abbia procurato ad entrambi. Ritorna a casa e li incontra, ormai diventati uomini di onore e di tutto rispetto, e sente in sè qualcosa agitarsi...lei, in fondo al suo cuore, sa di non averli mai dimenticati, di averli sempre amati...ma si promette di resistere, di non rovinare nuovamente quell'amicizia che ha bisogno già di essere riparata e di quel legame tra fratelli che non deve essere ancora spezzato per colpa sua. Ma non iesce, quei sentimenti si fanno sentire, non può ignorarli, ma arrivata a un punto dove non può cntinuare a metire a loro e se stessa, decide di scegliere...finalmente si pone la giusta domanda. questa non è chi dei due amasse di più, ma che tipo di amore preferisse per se: quello di stefan sicuro e tranquillo o quello di Damon passionale e sorprendente....così sceglie. Elena sceglie Lui, coscente che ha sbagliato in passato, coscente che l'ha fatta soffrire, coscente che (lui) non l'ha mai smessa di amare, coscente di averlo fatto soffrire, coscente di averlo fatto cadere in un baatro buio, coscente che non sarà mai più come prima, coscente che lui è stato sempre vicino, coscente che ,pur avendola trattata male, la stava proteggendo da se stessa e da lu, coscente che sarà sempre più difficile, coscente del fatto che lui era il suo primo amore, coscente che lui ha fatto e avrebbe fatto di tutto per lei, coscente che forse sarebbe finita, ma che ill suo amore per lui non sarebbe mai terminato e soprattutto coscente di amare anche Stefan. Elena non perderà il bambino pur avendo deciso precedentemente diversamente perchè quello è il frutto di due amori: il suo e quello di Damon.... è l'unica cosa che potrà ricordarle che la sua scelta non era sbagliata, anzi era più che giusta.
Elena è un personaggio fantastico, lei ha in sè tutte le caratteristiche: dalla sicurezza alla debolezza, dalla curiosità all'ignoranza, dal coraggio alla paura, dalla verità alla bugia, dalla lealtà alla slealtà.....Elena è tutto questo, è una ragazza che sa di aver sbagliato, che sa di amare troppo o troppo poco persone che hanno bisogno si essere ricambiate, che sa di aver scelto anche se questo potrà portarle dolore, che sa di dover lasciare andare le persone che ama, che sa di essere stata cattiva, che sa di aver inflitto ferite inguaribili, che sa di aver ricevuto anche lei questo tipo di ferite, che sa che tutto sembra andare male , che sa che si può rimediare, che sa di dover essere migliore, che sa di averomesso qualcosa che non soveva, che sa di non essere un 'amica perfetta, che sa di non essere stata presente per suo fratello e sua zia, e tante altre cose.... Elena rinuncia all'amore desiderato e lascia andare le persone a lei più care perchè questo si fa quando si ama qualcuno: non si mette in primo piano la propria felici tà con lui/lei, ma si pensa a cosa potrebbe renderla/o felice all'infurori di se, sapendo che forse si soffrirà, ma anche sapendo che quella sofferenza vale averla perchè sei felice al solo fensiero di vederla/o sorridere anche se non con te. Questa è la cosa più altruistica che si possa fare quando si ama qualcuno e alla fine Elena lo capisce e lo fa propro perchè a loro ci tiene..... Elena, ragazza diversa, ma non tanto da noi, ragazza che sbaglia e fa soffrire, ragazza che soffre e viene ferita, a volte dura, presuntuosa e fredda, altre dolce, generosa e passionale...come la fa sembrare tutto questo? Un mostro?? No, la fa sembrare umana...perchè questo è quello che racchiude l'umanità....dolore, passione, amore, e tanto altro...
Alla fine Elena capisce di non essere sola, di dover vivere la popria vita, di dare a quel bambino non desiderato un'altra possibilità, di dare a se stessa una terza possibilità, e soprattutto di andare avanti icordando il passato, ma lasciandolo sempre passato....
ora veniamo a Damon....Damon è Damon, sappiamo come è fatto, conosciamo le sue paure e le sue convinzioni...
lui ha sempre amato Elena, ma se n'è accorto tardi....e ha dimostrato quello che provava a lei in modo sbagliato.
Sapendo di essere sbagliato per lei, ha cercato di allontanarla, di spingerla verso Stefan, di farle accettare il fatto che lei amasse Stefan e non lui, si è comportato come un amico molto intimo, come un fratello maggiore.... Damon le è stato sempre vicino, l'ha aiutata in momenti difficili, l'ha amata, ma si è dimostrato geloso nei confronti di Elena moltissime volte. E invece di affrontare ciò che prova per lei fugge indossando la sua maschera, quella protezione che usa quando no vuole mostrare la vera parte di sè. La sua maschera è come l'ombrello che viene usato come protezione dalla pioggia e anche dal sole, insomma una protezione sia er le cose belle che per quelle brutte....
Nel passato Damon, sapendo di essere la persona più sbagliata per Elena decide di lasciarla al fratello, di lasciarli soli in un pomeriggio imbarazzante, ma poi si dichiara a lei...e lei rimane confusa poichè non aveva mai dimostrato quello che sentiva se non attraverso gesti molto amichevoli e fraterni..... Quello "scegli me" è la frase più bella che Damon possa aver detto, ma anche la più egoistica.... Nel presente invece Damon pensa che il suoi sentimenti per la donna, siano solamente ricordi di sensazioni ormai terminate, invece non è così, lui la ama ancora dopo sei anni, cerca di avvicinarla, di sentirla e di capirla come non aveva mai fatto prima e ci riesce. Ma il problema alla loro possibile e problabile relazione diventa Stefan e in seguito Meredith....
Damon ama anche Meredith e si trova esattamente nella stessa situazione di Elena perciò decide anche lui cosa sarebbe meglio per se....sceglie lei: quella donna che era riuscito a farlo rialzare dal baratro, quella dona pura e sincera che gliera stata fedele, quella donna che pensava di non amare ma che ritrovando ama, quella donna che lo sposa pur sapendo che lui l'ha tradita con una amica "di vecchia data", quella donna che s'impone di essere sicura che lui seguirà le sue regole non vedendola mai più.
Ed ecco che Damon commette !la più grande cavolata della sua vita" anche se io penso che tanto cavolata non sia....lui e lei quella notte quando lei va a dichiaargli il suo amore e la sua scelta fanno l'amore, non è sesso....lui stesso ammette che per certe cose non si può fingere... potrà ripetere a voce mille volte che sarà la peggiore cosa che abbia mai fatto, ma in cuor suo sa che forse è la migliore, o una ttra le pià belle....
Damon è anche lui umano e come tale sceglie (iin modo egoistico) cosa sia meglio per sè : Meredith...
Sa che lei potrà dare lui tutto ciò che desidera, ma sa anche che lei non sarà mai come LEI....e il dilemma di come sarebbe stata la loro vita insieme, lasciando Stefan e Meredith al di fuori di questa, potrà tormantarlo tutte le notti....
Stefan...dirò con moòtta sincerità che io non sono una fan di Stefan perchè non approvo alcuni suoi comportamenti, però tu me lo hai reso così dolce e comprensivo, forte e sicuro che mi è piaciuto nella tua ff....
bè Stefan è sempre stato nnamorato di Elena, la va persino a cercare con una sua amica, ma poi decide di lasciar perdere e di diventare il fidanzato di Rebekka (scambiando la loro amicizia per amore). Stefan si dimostra alquanto "debole" nel lasciare Beks per Elena pur sapendo benissimo ciò che provava nei confronti di entrambe... eppure lui fa tant per amore, e pur essendo ricambiato, non viene scelto. Però quello che ho ammirato davvero tato è che Stefan non scompare definitivamene dalla vita di Elena, anzi. Forse all'inizio è un po' scontroso e lontano, ma poi, dopo aver elaborato bene la cosa e aver capito che lui l'ameà sempre e comunque, qualunqe cosa lei faccia, diventa gentile e disponibile ad aiutarla....inizia a menire per lei, le da quella sicurezza di cui ha bisogno per non crollare...
Anche se forse non verrà scelto da quella persona, sicuramente troverà qalcuno che lo sceglierà e che lo amerà allo stesso modo...

Parlando degli altri personaggi...sono davvero stupendi : Mason un amico che ti tirà su di morale qualunque cosa faccia (ho veramente amato la scena della telefonata);Caroline un'amica dal cuore d'oro che ha molti problemi, ma che non vuole farli pesare sugli altri ; Bonnie una saggia amica; Jeremy un ragazzino che ha perso i genitori troppo presto e che ha paura di relazionasi con qualcuno per non perderlo nuovamente; Jenna una zia meravigliosa, che pensava di avere accanto a sè un uomo affidabile; Tyler un ragazzo molto presuntuoso e arogante all'esterno, ma ferito all'interno; Klaus u ragazzo dolcissimo che venera una donna in particolare con molta pudicizia; Meredith donna che ama con tutta se stessa anche se questo le causa dlore, Rebekka ragazza che s'illude credendo in un amore che non potrà funzionare; ecc....davvero molto originali, ogniuno ha caratteristiche particolari che rispecchiano la realtà
Amo la tua storia perchè è molto realistica, anche se le sinamiche create sono particolari, ci sono molte cose che si riscontrano nella realà: il fatto che ogniuno sia legato al proprio passato, la violenza, i tradimenti, l'egoismo, l'altruismo, l'umanità del carattere che dimostra che non siamo macchine perfette ma esseri viventi che sbagliano tante volte quante respirano.....ecco perchè ho amato la tua storia.
Spero che tutta me stessa che la continuerai, perchè merita di essere continuata....
Auguro ad Elena un futuro pieno di occasioni e di persone che possano darle amore, a Damon un fuuro gioioso con Meredith e a Stefan un futuro che presenta un nuovo amore, ma prima di pensare al futuro, auguro a loro un presente pieno di queste emozioni....perchè non sappiamo cosa ci rivelerà il futuro.....
ok ho scritto un papiro lunghissimo, spero mi perdonerai....
ahhhh...dimenticavo...sono molto dispiaciuta che l finale non sia Delena (me la pagherai!!! XDXD) ma penso che sia meglio così....anche se loro si amano, io li vedo nsieme in un eventuale futuro (speriamo!!! xd) non in un attuale presente.....
scusa se ho dimenticato qualcosa, o semplicemente omessa....spero che sia tutto chiaro ciò che ho scritto e ti pregodi avvisarmi se nn ti è chiaro qualcosa, inoltre non so se ci sono errori di ortografia o di trascrizione, se si ti prego di perdonarmi....
ok ora ti lasco i miei complimenti finali.....grazie mille per avermi regalato questa meravigliosa storia.... non vedo l'ora di leggere il seguito o altre tue storie...
xoxo baci baci
mari
(Recensione modificata il 11/02/2013 - 06:52 pm)

Nuovo recensore
11/02/13, ore 17:32
Cap. 28:

Ed ecco arrivati anche all'ultimo capitolo, devi assolutamente continuare questa ff..anche perchè secondo me questo Logan ha un sacco di potenziale e non ce lo vedrei male con Elena..anzi già mi piacciono xD Riguardo al capitolo è come sempre fantastico..anche io ho sperato fino all'ultimo che Elena dicesse della gravidanza a Damon però non è stato così ma va bene lo stesso se deciderà di tenere il bambino sicuramente ne verrà fuori..ahahah si sto già dando per scontato che tu continuerai questa storia..perchè non puoi non farlo !! Mi è piaciuto molto come hai analizzato il carattere di ogni singolo personaggio, ho vissuto con loro ogni singola emozione, ho sofferto e gioito con loro, mi è dispiaciuto molto per Elena ma nella vita non è sempre tutto rosa e fiori..spero comunque che  questa non sia una porta chiusa definitivamente per il Delena..ci spero ancora!! Alla prossima!!

Recensore Veterano
11/02/13, ore 16:30
Cap. 28:

Ciao,
questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, mi piace quello che scrivi e soprattutto come lo scrivi, ma questo non è affatto un finale, anzi io lo vedo perfetto come nuovo inizio. C'è tutta la questione della gravidanza che non è stata approfondita, Damon non sa nulla e Elena che inizialmente aveva deciso di porvi termine alla fine penso che abbia cambiato idea, la frase "non sarò mai più sola" a me fa pensare proprio a questo, gli amici e la famiglia li aveva anche prima e nonostante tutto si sentiva sola l'unica cosa che ha potuto farla sentire diversamente è la'arrivo di un figlio, almeno questo è quello che ci ho letto io XD. Poi c'è la questione del nuovo lavoro e di questo Logan che hai deciso di inserire proprio all'ultimo, questa è un'altra storyline che per me ha molto potenziale.Infine ci sono tutti questi continui sguardi con Damon, ti sei sposato hai fatto la tua scelta e continui a struggerti d'amore per la prima donna che hai amato, lo so il mio animo Delena ha preso il sopravvento ma vedo questo, poi non mi interessa se lui rimane con la sua cara mogliettina come hai detto anche tu nella nota è bello vedere che ogni tanto Elena non è il centro del mondo. Tutto questo per dire che devi assolutamente continuare e spero proprio che lo farai.
Bellissima la scena del film che hai inserito, l'ho adorata in quel caso e l'ho adorata anche nella tua storia, Mason è uno dei personaggi più belli di tutta la tua storia. E' ironico, piacevole, dolce e profondamente sensibile e altruista. E' bello quello che fa per Elena e il modo in cui la sostiene, così come è bello quello che fa per Jenna, la donna che ama e che ancora non lo ricambia, ecco spero che approfondirai anche questo aspetto nel seguito, sì perchè io do già per scontato che continuerai!!!
Alla prossima storia!!!!
Baci Delena85

Recensore Junior
11/02/13, ore 15:56
Cap. 28:

Oh mio dio.. Non ci credo che è arrivata la fine :(
Ho sempre seguito questa storia perchè il modo in cui era scritta il fatto che mi teneva sulle spine il modo in cui riuscivo a immedesimarmi nei personaggi me l'hanno fatta amare. In realtà fini all'ultimo ho sperato che Damon scoprisse del bambino e che succedesse qualcosa ma niente.. Nonostante ciò il finale è stato molto bello.. Ho amato molto Mason che è andato al matrimonio solo per aiutare la sua migliore amica.. Stefan che nonostante tutto resta sempre accanto ad Elena. E questo nuovo arrivato non so come ma mi sta già simpatico (potrebbe essere il nuovo interesse amoroso di Elena se la storia continua) :) Spero tanto che continuerai questa fan fiction *--* TI PREGO NE HO BISOGNO ahhahah xD Comunque ancora complimenti sei davvero brava a scrivere sei riuscita ad emozionarmi :') Aspetterò con ansia questo presunto continuo, Un bacio :*

Recensore Veterano
11/02/13, ore 15:10
Cap. 28:

Ciaoooooooo. ..
Wow davvero bello questo capitolo complimenti...
Peccato che sia finita... mi piaceva molto... ma mi farebbe piacere leggere un capitolo per sapere cosa ha scelto Elena...
Se lo farai.. avvisami che vorrei leggerlo...
Alla prossima
Defan64

Nuovo recensore
11/02/13, ore 14:51
Cap. 28:

ciao.. mi dispiace molto che questa bellissima storia sia finita.. è la mia preferita in assoluto tra tutte le ff :)
Partiamo dal presupposto che io sono una delena super convinta, il tuo finale mi è piaciuto molto.. avevo intuito che non ci sarebbe stato un happy ending x la coppia dalla conversazione che hanno avuto prima del matrimonio.. avrei preferito però assistere alla reazione di damon riguardo la gravidanza di elena.. è pur sempre suo figlio anche se ha deciso di sposare un'altra.. credo abbia il diritto di sapere.. visto che vorrai scrivere un seguito spero di poterla leggere lì :)
Per quanto riguarda stefan: sono stata contenta che elena non abbia fatto la scelta di ripiego sul fratello minore solo per la paura di rimanere sola e nn riuscire ad affrontare la situazione in cui si trova.. brava elenuccia..
Sei stata veramente brava a scrivere questa storia..hai dato ai protagonisti uno spessore tutto loro e nuovo in alcuni aspetti..
Una curiosità (che sicuramente non potrai soddisfare per non spoilerare il tuo eventuale seguito) ma quegli "occhi blu che mi scrutano" è un particolare che dobbiamo tenere a mente, un indizio per come continuerà la storia.. sai il colore degli occhi uguale a quello di damon.. comunque sto viaggiando troppo con la fantasia e spero tanto che sia diversa dalla tua :)
alla prossima storia!!!!

Recensore Junior
11/02/13, ore 14:11
Cap. 28:

Beh, che la tua storia fosse una delle migliori del sito, penso tu lo sapessi già, ma in questo capitolo ti sei davvero superata. hai continuato la storia senza troppe paranoie, ignorando le povere Delena che avrebbero voluto l'happy ending e, da delena convinta, ti dico che l'ho apprezzato tantissimo. ti ho apprezzato perchè sono d'accordissimo con te: Elena non può essere il centro dell'universo e per unavolta deve rendersene conto. Damon ha preso la sua decisione e lei ne sta soffrendo perchè teme di restare sola, sola con il frutto del suo amore per Damon.
ho amato Stefan, e soprattutto ho amato il fatto che Elena, per una volta sia rimasta sulla sua posizione, senza buttarsi tra le sue braccia, solo per il timore di rimanere sola.
bene, visto che hai messo anche nel finale così tanta carne sul fuoco, mi piacerebbe che continuassi la storia, una storia che sarà totalmente diversa, con protagonista una Elena molto più matura e consapevole e poi sono davvero curiosa di sapere cosa succederà con tutta la storia del bambino.
adesso, invece, in attesa del seguito, mi invento un finale tutto mio e nel mio finale Damon ha lasciato Meredith e ha trovato il modo per farsi perdonare da ELena e vivono felici e contnti, loro due e il loro bambino. ok, scontato e banale, ma decisamente Delenoso.
ancora complimenti per questa storia stupenda. bravissima

Recensore Master
11/02/13, ore 13:46
Cap. 28:

*Me triste che sia l'ultimo capitolo!!!!!!* ç___ç Ho amato questa FF! Sul serio *-*
Sinceramente mi piace pensare che Elena terrà il bambino dopo quello che le ha detto Stefan...e ho anche immaginato una possibile storia tra lei e quel Logan Evens ahahahah potrebbe nascere qualcosa tra di loro *-*
La scena con Mason è stata veramente carinissima e dolcissima *-* Che amore lui!!
Povera Car =( ma devo dire che questo mi fa sperare per un futuro Klaroline xD
Fino all'ultimo ho sperato che Damon sentisse quello che si dicevano Car, Stefan e Elena e invece niente =( Non perchè pensavo che in questo modo avrebbe cambiato idea sulla sposa anche xkè ormai l'ha sposata! ma perchè leggendo il capitolo ho cambiato idea e avevo pensato che lui avrebbe dovuto saperlo....
Mi fa piacere che con Stefan diciamo che hanno chiarito...lui ci sarà per suo nipote se dovesse tenerlo *-*
Naturalmente se dovessi decidere di continuarla io sarei più che felice di leggere il continuo anche se non sarà Delena..farò questo sforzo D: ahahahah anche se ovviamente ci spero ancora...chissà, magari i due perfetti sposini non saranno poi così perfetti e divorzieranno..anche perchè Damon non mi è sembrato aver completamente rinunciato ad Elena quindi magari se dovesse scoprire del bambino....*-*
Io continuo a sperarci xD
Kiss kiss =)
(Recensione modificata il 11/02/2013 - 01:58 pm)

Nuovo recensore
11/02/13, ore 13:16
Cap. 28:

Ciao.. ho seguito con passione la tua storia, immedesimandomi molto spesso con la protagonista, storia scritta molto bene perchè ha saputo emozionarmi fino all'ultimo, però devo essere sincera, il finale mi ha un po' deluso, ma non perchè una storia deve per forza finire bene, però già nella realtà è difficile trovare l'happy ending, quindi lo spero sempre nelle favole. Non trovo giusto "punire" un personaggio di un telefim xkè è sempre al centro dell'attenzione, se non fosse cosi non ne sarebbe il protagonista. é altrettanto vero, che elena in questa storia ha fatto un po' di errori, come quello di lasciare la città, e apprezzo il fatto che non l'hai fatta perfetta ma umana. Ti contesto solo il finale, lascia un po' l'amaro in bocca, mi hai fatto sognare, sperare fino all'ultimo, per poi farmi cadere giù. Spero davvero che continuerai con il seguito, potrei ridecollare di nuovo, chissà!  

Recensore Master
11/02/13, ore 13:08
Cap. 28:

E che finale!!! Chi vuole il seguito alzi una manina in modo virtuale: io sto alzando sia mani che piedi e alzo anche la testa XD. Mi è piaciuta molto questa storia, soprattutto perché AU! Scritta bene e scorrevole. Brava autrice :) leggerò altre tue storie!!! X adesso... arrivederci ;)