Una damigella per lo sposo
di Haley_

21/01/13, ore 17:35

Bellissimo capitolo, veramente scritto bene!!! Però come hanno già detto altre tue lettrici non sono d'accordo sulla scelta di far sposare damon con meredith e non lo dico da delena fermamente convinta! ma dalla lettura dei tuoi capitoli...

capisco che damon ama meredith ma non è nel carattere di damon amare due persone..lui è quello che ama incondizionatamente e totalmente!! lui combatte per il vero amore, e spero tanto che nell'epilogo succeda qualcosa..e soprattutto che elena non cada nelle braccia di stefan, non sarebbe giusto e che soprattutto elena dica a damon del bambino prima di prendere una qualsiasi decisione..

21/01/13, ore 15:38

Cara Haley,
avrei tante cose da scriverti, ma non so da dove cominciare. Ho trovato la tua fanfiction grazie al suggerimento di un'altra autrice e dire che io l'abbia divorata è un eufemismo: ho persino trascurato il "caro" diritto privato e, considerando che fra poco ho l'esame, puoi ritenerti responsabile di una mia eventuale bocciatura (Ovviamente scherzo xD ).
Fanfiction davvero incredibile: nella paradossale quotidianità in cui i personaggi sono coinvolti, lontani da pericoli sovrannaturali e chi più ne ha più ne metta, i colpi di scena non mancano mai e ad ogni capitolo che leggevo rimanevo sempre sorpresa della svolta della storia e soprattutto dalla tua bravura nell'articolare la fic così bene...si vede che già avevi la trama ben impressa nella mente e questo costituisce sicuramente una marcia in più.  Ho adorato la tua Elena, così autoironica e leggermente sfigata (dico leggermente perchè molte cose se le cerca di proposito e poi avere ai piedi due ragazzi come Stef e Damon non credo possa essere definita sfortuna *.* ), Caroline e le sue metafore che mi hanno fatto ridere fino alle lacrime, questo tuo  Klaus così OOC ma tremendamente simile al personaggio del telefilm nel suo attggiamento cavalleresco, Jeremy e le sue battute idiote, Mason e il suo continuo cercare di aiutare le persone che gli sono accanto. Ma la vera rivelazione, almeno per quanto mi riguarda è stato Stefan: ci tengo a precisare che sono sempre stata una Delena abbastanza fanatica, e il mio rapporto con il minore dei Salvatore è di amore/odio. Ma, paradossalmente, nella tua fic certe volte mi sono sorpresa a fare il tifo per lui, io che lo Stelena lo trovo terribilmente noioso. Non si è capito che adoro il tuo Stefan vero? xD per quanto riguarda Damon, non avrei mai immaginato che potesse amare un'altra più di Elena. Fino all'ultimo ho creduto che sarebbe tornato dalla nostra Gilbert, ma così non è stato: sta volta è riuscito a lasciarla andare davvero. La scena di addio è stata terribilmente intensa e triste, a mio parere la parte più bella del capitolo: lo scostarsi di Damon dal viso di Elena ad occhi chiusi, il suo non avere ripensamenti e la sua dichiarazione di eterno amore nei suoi confronti sono stati da brividi. Non ti nascondo che avrei sperato che Meredith desse ascolto al fratello e mandasse all'aria il matrimonio, ma alla fine credo che tu le abbia fatto fare la cosa giusta nel concedere all'uomo che ama un'altra possibilità. Lo so, probabilmente mi starai prendendo per pazza, insomma prima dico di aver tifato per Stefan, poi spero che il matrimonio fallisca affinchè Damon torni da Elena: la verità è che mi hai fatto immedesimare talmente tanto nella protagonista da ritrovarmi a condividere i suoi pensieri.
La conclusione del capitolo mi ha lasciata con il fiato sospeso: spero solo che non sia quello che sembra ( non fare perdere il bambino ad Elena, sarebbe troppo T.T )

Aspetto con trepidazione ma allo stesso tempo con un pizzico di tristezza (perchè questa meraviglia di fanfiction si conclude) l'epilogo, e ti rinnovo ancora i miei complimenti perchè sei un'autrice bravissima!
(Recensione modificata il 21/01/2013 - 09:10 pm)
(Recensione modificata il 24/01/2013 - 10:24 pm)

21/01/13, ore 10:58

Ciao! Scusa il ritardo ma non potevo mancare.
Immaginavo un risvolto simile ma, non per questo la tua storia ha perso la magia che la contraddistingue fin dal principio.
Sei stata bravissima e la tua storia merita veramente tanto. Nonostante non ami molto mescolare i pov, devo dire che non mi è dispiaciuto leggere i diversi punti di vista.
I momenti fra Damon ed Elena sono stati davvero molto toccanti e quest'ultima ha guadagnato molti punti non rivelando la gravidanza. Approvo in pieno la scelta di non rivelarle del bambino per non costeringerlo a scegliere lei.
Questa storia mi mancherà tantissimo e spero almeno nell'epilogo Damon sappia della gravidanza. Immagino che glielo dica Stefan, magari dopo il parto ma, sai che ho molta fantasia.
Per quanto sia triste questo finale non posso che complimentarmi e ringraziarti per tutte le emozioni che mi hai trasmesso.
Come sempre sei stata bravissima. Non mi sono mai stancata di leggere neanche per un secondo e continuerò a seguirti nell'altra tua storia.
Brava!
Tess

20/01/13, ore 18:40

Ciao,
veramente molto bello anche questo capitolo, speravo in un confronto tra Damon e Elena e mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai gestito. Elena ama moltissimo e come è giusto che sia ha bisogno di risposte e finalmente Damon gliele dà. Immaginavo che Meredith li avrebbe scoperti in qualche modo e devo dire che nonostante tutti gli errori di Damon ho apprezzato il modo in cui ha combattuto per l'amore che voleva. Per quanto triste ho capito anche la scelta di Elena di non dire della gravidanza, penso che in ogni caso sia giusto che il padre sia informato soprattutto se si prende in considerazione l'idea di abortire, ma allo stesso tempo apprezzo la volontà di Elena di mettere da parte per una volta se stessa a favore del bene di una persona, che in passato ha sofferto profondamente per i suoi continui ripensamenti. L'unica cosa che ho trovato un po' fuori posto è stata la frase di Damon alla fine: "Nessuno ti amerà come ti ho amato io" se scegli un'altra non ha molto senso dire una cosa del genere, perchè se davvero ami qualcuno in questo modo lo scegli sempre, non importa quanto faccia male o sia sbagliato tu la scegli perchè non ne puoi fare a meno, e infatti anche Elena gli dice che spera il contrario. Naturalmente la storia è tua e puoi scriverla come vuoi, magari hai avuto delle buone ragioni per inserirlo che saranno più chiare nel prossimo ( non lo so è solo un'idea).
Ti rinnovo i miei complimenti!!!
Alla prissima

20/01/13, ore 18:33

Ciaoooooooooooooooooo carissima *-*
Scusa se non ho recensito i precedenti chappy, ma ora eccomi qui:3
Prima di tutto ti devo dire una cosa: NON dire mai che la tua storia non merita le recensioni che ha perché non è per niente vero ù.ù
Tu scrivi magnificamente e hai messo su un AU dove sono tutti umani senza farla sfociare nel banale e tenendoci sempre tese con questi triangoli...
Elena incinta di Damon, ma lui sposa comunque Meredith... Lo uccido >.<
Mi è piaciuta molto l'alternanza dei POV così la storia viene vista da più punti di vista e questo mi piaceee ;)
Che dirti? Perché mi hai fatto questo?! Perché hai fatto scegliere a Caroline quel cane di Tyler ?!
NO NO NO NO, DID I MENTION NO?! cit Damon
Ti prego dimmi che quel 'piacevolmente sorpresa' significa che Caroline ci ripenserà?.. Insomma sarò diretta(xD): Ci sono speranze per il Klaroline o lo possiamo dare per morto e sepolto?
Scusa, ma leggendo le recensioni ho notato che siamo in molte ad essere Klaroline quindi parlo un po' a nome di tutte xD
Stesso discorso per il Delena... Possiamo ancora sperare? Oppure Meredith ha vinto? Scusa, ma il personaggio di Meredith, tranne per rare eccezioni, non mi è piaciuto per niente quindi spero in un divorzio xD
Mi vengono le lacrime agli occhi se penso che siamo alla fine T.T
Uff voglio il Klaroline e il Delena e possibilmente lo Stebekah se non è troppo xD
Adoro come sempre la Elena della tua storia ... Continuerò a ripertetelo tu mi hai fatto piacere personaggi che non mi sarei mai aspettata mi piacessero come Stefan ad esempio :)
Detto questo devo ancora riprendermi dal *BOOM* che questo capitolo ha scatenato in me :'(
Aspetto il prossimo con ansia ciaoooo carissima;*

20/01/13, ore 14:34

Perfavore....non farmi questo!!! :'(
Sono rimasta scioccata...non può veramente succedere!!!!Come sempre detesto Meredith e dopo questo capitolo la odio profondamente!
Damon deve stare con Elena,please!!Riuscirà a dirgli del bambino vero?E inoltre non glielo fare perdere sarebbe tremedo....ho già il cuore spezzato :'(!!
I vari pov mi sono piaciuti....ovviamente tranne quello di Meredith ahah, no scherzo :D!!!
Io se ti devo dire la verità spero ancora nel lielto fine...non smetterò fine alla fine, è più forte di me *.*!!!
Quindi sperò che nell'epilogo Elena e Damon staranno insieme e che quindi la gravidanza non si interrompa.....,ma soprattutto se Elena sta con Stefan....mi faresti morire!!!
Per il resto non saprei che dire penso di aver detto a grandi linee tutto!!
Alla prossima e te lo chiedo in ginocchio....fai stare Dam con Elena *.*!!
Ah non che non mi sia piaciuto il capitolo sia chiaro....anzi,solo che sono rimasta un po' così,non me lo aspettavo!!!
Ps:forse sono ingnorante....,ma non so cos'è un fot quindi non posso dirti la mia opinione,forgive me!!! :)

19/01/13, ore 23:01

bene. non so da dove iniziare..
cosa dire? sono pietrificata.
e non pensare assolutamente che il motivo di tutto ciò sia perchè il capitolo non mi è piaciuto, tutt'altro.
è solo che.. mi sento strana.
non dico che aspettassi il lieto fine (anche se c'è ancora un epilogo da leggere), ma non mi aspettavo neanche di rimanere così di sasso, ecco.
devo cercare di chiarirmi le idee e dovrò partire dall'inizio. allora.
prima cosa, non so cosa sia un 'font' quindi non ho capito cosa hai cambiato alla storia, ma va bene lo stesso.. xD
ti svelerò un mio segreto..per questo tuo aggiornamento ho messo la pagina in modo da dover scorrere l'intero capitolo riga per riga per non autospoilerarmi le righe sotto, quindi fatti un'idea di che mente malata io possa avere..
ma ora passiamo al capitolo vero e proprio...punto per punto.
iniziamo subito con un primo faccia a faccia, e dentro di me penso 'finalmente'. i due sembrano intenzionati a parlare civilmente ed è stato veramene apprezzato.
certo, dopo iniziano anche a battibeccare, ma siccome inizialmente pensavo si sarebbero scannati o addirittura rotolati nelle lenzuola [la mia mente perversa va da un estremo all'altro, ne sono consapevole] posso affermare che ci voleva quel 'quasi' chiarimento.
colpo di scena. entra meredith proprio nel clou della questione, il che mi ha fatto rosicare parecchio, dato che le fatidiche spiegazioni le volevo più io di damon o elena.. xD
POV meredith più che azzeccato. il suo punto di vista ci voleva per metterci anche nei suoi panni di ragazza tradita e delusa (e spaventata, aggiungerei) dall'uomo che ama e che continua ad amare nonostante tutto.
damon decide di togliersi un peso dalla coscienza e svela tutti i suoi altarini..fa sicuramente la cosa giusta, e nel momento in cui l'ho letto ho pensato che magari questa informazione avrebbe potuto esserci utile verso la fine del capitolo [sì, ho veramente sperato di leggere un 'no, non lo voglio' da parte di meredith..]
*salto temporale*
POV caroline. inizialmente non avevo capito di chi era il punto di vista, ma è bastato leggere un'altra riga e tutto è stato più chiaro: adoro la caroline che hai creato nella tua fanfiction, perchè anche se è stata spesso indecisa e insicura l'abbiamo sempre vista affrontare i suoi problemi con un sorriso e soprattutto non l'abbiamo mai vista abbandonare la sua amica.
cosa importante che tu hai voluto sottolineare (e quindi discostarla anche dalla caroline del telefilm) è stata il suo NON GIUDICARE ELENA.
anche se in questa parte è la gilbert a chiederglielo per prima, lei comunque decide che è meglio tenere la bocca chiusa..
questo capitolo è un capitolo di scelte a quanto pare (..o no..? :S) e care dice ad elena che vuole stare con tyler, che vuole dirgli la verità e vuole riprovarci perchè la loro storia non è finita..
e sai una cosa? mentre esultavo, e facevo le capriole (figurate, ovvio) in aria, elena mi ha dato una mazzata tra capo e collo di quelle che te ne ricordi per tutta la vita.
e sono rimasta del tipo: WTF? ecco, già lo so.. nell'epilogo mi ritroverò caroline sposata con klaus e con tre marmocchi.. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO non ce la posso fare. già non ho visto realizzare il mio sogno delena, in più pure sta pulce nell'orecchio..non dormirò stanotte. D:
*giorno del matrimonio*
dialogo di 'ditta' con suo fratello.
lui se la prende col cognato e bla bla bla..IO TIFO PER IL FRATELLO. eeeeeh *sospiro* se solo la cara DITTA lo avesse ascoltato. come ho già detto sopra, speravo veramente in un 'no' detto da meredith sull'altare, poi con questa chiacchierata ero proprio sul punto di darlo quasi per scontato!!!
la madre tra l'altro non sa che la figlia è cornuta ma a momenti uccide elena sulla propria porta di casa o almeno mi sembra, era il primo capitolo..)..se lo avesse saputo cosa avrebbe fatto, mi chiedo? le sganciava una bomba sopra casa?!?
ultimo dialogo di elena e care, su mason e jenna (dolcissimi come sempre anche se non stanno più comparendo ultimamente -sigh!-)
poi appare la VISIONE: damon super figo in smoking (e noi sappiamo benissimo di quanto sia FAIGO ian somerhalder in smoking aaaw :Q_______ faccio la bava! xD )
ok. spazio ristretto, buio, e chi più ne ha più ne metta.
possibile che mi ero già fatta un film di testa alla JD di scrubs di loro che facevano l'amore in mezzo alle campane? ASHSHHAAHAHAHAH [ripeto:povera me!]
finalmente abbiamo le risposte a tutte le domande. lui la ama. lui ama entrambe (e mi chiedo: perchè hai voluto scostare il tuo damon da quello del telefilm proprio in questo punto? l'unica cosa azzeccata che ha fatto la cara PLECCONAONAONA è stata fargli dire 'I will always choose you' aaaaaaaaaaaaaaaaa)
basta. il triangolo no. non l'avevo considerato.
e mi hai lasciata di stucco per l'ennesima volta.
ma il bacio? quel BACIO? quel DOPPIO BACIO???
basta, sto depressa, ora. ecco cos'era che mi aveva pietrificato. dovrai pagarmi lo psicologo.. xD
il matrimonio? NON VOGLIO NEMMENO RICORDARLO.
e leggere tutta la domanda del prete, per intero, è stata dura da digerire.
stavo soffrendo per elena..ti rendi conto???
ora però ci hai lasciato sul più bello: lei si sta sentendo male..ma per cosa?
eccolo, lo sapevo io che doveva arrivare:
L'ABORTO SPONTANEO. cazzo no!
non farmi questo!!!

ok. sono arrivata alla fine di tutto ciò,
ora tu mi credi arrabbiata, delusa..e magari sei incazzata anche tu.
ma sai che ti dico?
che sei stata BRAVISSIMA e anche se per il momento ho sentimenti contrastanti che vorrebbero ucciderti (lol) e abbracciarti allo stesso tempo.. (dici che sommando la cosa io voglia stritolarti? AHAHAHAH no, dai. non credo! xD ) continuo a pensare che questa tua storia mi abbia fatto veramente sognare.
e in quest'ultimo capitolo mi hai fatta immedesimare così tanto in elena che ho veramente sofferto durante tutta la cerimonia (che fortunatamente per noi lettrici è stata breve).
è per questo che credo proprio che tu meriti i migliori complimenti e l'invito a non smettere mai di scrivere, qualsiasi cosa vorrai fare in futuro.
perchè hai veramente un bel modo di scrivere, te l'ho sempre detto (anche se non sono nessuno..alla fine dei miei complimenti ci fai ben poco, ma io voglio farteli lo stesso perchè ti servano per far aumentare il tuo ego! u.u xD)
credo veramente di averti detto tutto, non mi resta che salutarti e dirti che ci sentiremo presto, nel commento dell'epilogo
baci, silvia

ps. so che nello scorso aggiornamento ti ho detto che avevo apprezzato la scena stelena, ma se nell'epilogo mi ritrovo elena fidanzata/sposata con stefan TI VENGO A CERCARE! u.u <3

19/01/13, ore 22:54

Come sempre, sei riuscita a spiazzarmi e perfino a farmi commuovere.
Probabilmente questa sarà la recensione più confusionaria che io abbia mai scritto, perché vorrei dire un sacco di cose ma mi sento oppressa da uno strano sentimento che non so descrivere neanche io. Forse, è la tristezza per essere giunti alla fine.
Avrei voluto davvero vederli insieme, lo desideravo seriamente ma ho accettato la tua scelta. La trovo corretta.
Qui non ci sono vinti e vincitori, sono tutti colpevoli e sconfitti in qualche modo.
E se prima non riuscivo a capire il comportamento di Damon, ora lo compatisco perfettamente e penso che lasciare andare Elena sia la prima cosa giusta che abbia fatto. Per entrambi; altrimenti come dice lei stessa, si sarebbero distrutti a vicenda.
E' questo ciò che mi piace della tua storia, non è tutto rosa e fiori, non finisce sempre come ce l'aspettiamo o come vorremmo e l'amore, per quanto si può tenere ad una persona, non è sempre la soluzione. E' un racconto triste, ma anche sfacciatamente reale e in qualche modo positivo.
I personaggi, per quanto sbaglino, cercano sempre di migliorarsi, di correggersi e rimediare ( come ad es. l'intento di Elena di parlare a Stefan dopo la cerimonia)
Io non posso che ringraziarti ancora una volta per aver condiviso questo piccolo capolavoro (il successo e le recensioni ricevute, te le meriti sul serio!) con noi, spero davvero di leggere qualcos'altro di tuo in futuro - un originale, non sarebbe neanche male! :) -.
Scusami per questi pensieri messi un po' così alla rinfusa, spero di fare di meglio per l'epilogo.
Mi vado a riprendere, va! Un bacio, a presto
Roberta

p.s. ho amato lo scambio di pov, finalmente sono riuscita ad immedesimarmi anche negli altri personaggi! Fino ad ora, questo è il cap. più riuscito e più empatico di tutti. Sentivo davvero il dolore di Elena al momento del fatidico "sì", sentivo quasi il bisogno di entrare nel racconto (?) e abbracciarla. Quindi niente, brava braverrima!
(Recensione modificata il 19/01/2013 - 11:04 pm)

19/01/13, ore 22:12

veramente commuovente! mi hai fatta piangere! mi sento una stupida per continuare comunque a fare il tifo x elena e damon... spero che lei tenga il bambino, che lui si scopra innamorato più di lei che di meredith... tra l'altro quest'ultima non la sopporto! comunque ti prego aggiorna presto! ora vado ad asciugarmi le lacrime! complimenti!

19/01/13, ore 22:09

Sorry... per una serie di ragioni è un po' che non entro nel sito... e che dire? in questi ultimi capitoli, altro che colpi di scena!!!!
Un addio al celibato e al nubilato con tutte le loro complicazioni...ahahahah... soprattutto l'addio al celibato! che sorpresona!
Ma le notizie più sconvolgenti/devastanti/sofferenti sono state due.
La prima: la gravidanza!
Oddio!!!! Io sono convinta che questo bambino nascerà (ma le mie convinzioni in questa storia sono sempre miseramente crollate.. quindi.. boh.. la sparo grossa..magari nascerà e Stefan si prenderà cura di lui.. a quel punto però mi sparo)... ma prima o poi Elena dovrà dirlo a Damon.. anzi, avrebbe dovuto dirglielo prima del matrimonio secondo me. Sarebbe stato più giusto per Damon... avrebbe avuto il diritto di saperlo prima di sposarsi e decidere se assumersene le responsabilità o meno.
Anche perchè se fosse stato solo sesso sarebbe stato diverso.. ma è stato il frutto di un atto di vero amore...
Quanta ingiustizia!!!! Vorrei piangere!!!!
La seconda: il matrimonio.
Cioè.. contro ogni mio pronostico quei due si sono sposati davvero.. io pensavo che sarebbe successo qualcosa... che ne so... che uno dei due sposi cambiasse idea all'ultimo, che qualcuno interrompesse la cerimonia in qualche modo (tipo... perchè non dare uno scopo do vota all'inutile Matt. facendogli pronunciare qualcosa come"ma se lo sposo ha baciato/divorato la damigella con una passione mai vista in questa terra, caro sacerdote... le sembra il caso di continuare la cerimonia?" ?.. ovviamente scherzo) o che ne so, che Elena si sentisse male durante la cerimonia e che Damon la seguisse in ospedale scoprendo della gravidanza, o ancora che per volontà divina la chiesa iniziasse a crollare impedendo il fattaccio...E invece si sono sposati davvero. Giuro... non ho più certezze nella vita!
Sono così tristeee.. come se si fosse sposato il mio amore davanti i miei occhi!
Ok, mi rendo conto che questa più che una recensione sembra lo sfogo di una folle...ma non credevo davvero potessero succedere le due cose citate su!
Questo non toglie il fatto che si riuscita a portare avanti la tua storia secondo quella che era la tua idea in modo impeccabile: è una storia scritta bene fino in fondo, capace di fare emozionare e di immedesimarsi nei personaggi (beh, io praticamente soffrivo fisicamente insieme ad Elena..) e piena di colpi di scena e parallelismi.
Mi ha colpito moltissimo la riflessione di Damon sul fatto di aver scelto quell'amore più adatto a lui, proprio come aveva fatto Elena.
Tuttavia io credo che non si possa essere innamorati di due persone contemporaneamente (per una delle due allora non è amore vero) e che non esiste un amore giusto o uno sbagliato.. l'amore è l'amore e si prende come viene.
Però apprezzo il fatto che tu abbia portato avanti una tesi così complessa e coraggiosa in maniera coerente durante il corso della storia.
E che dire: non vedo l'ora di leggere l'epilogo! Anche se questa storia mi mancherà! Spero davvero che ci possa essere una continuazione..
un bacione!
Elisa

19/01/13, ore 21:21

ciaooooooooooooooooooooo...
*-* Ma noooooo!!! Non posso crederci che sia giunta la fine... uffy!
Davvero bello e commovente, sto piangendo ed immaginavo i due parlare...
Mi hai fatta piangere...
Ti volevo ringraziare per avermi regalato tante emozioni tramite delle semplici parole.. poche sono in grado di farlo ma tu ci sei riuscita perfettamente... complimenti di cuore...
Spero di seguire una tua prossima fic...
Un bacio
All'ultimo capitolo di questa fantastica storia...
Defan64

19/01/13, ore 21:08

NON POSSO CREDERCI.
da una parte sapevo che alla fine damon avrebbe scelto meredith ma la parte più romantica di me sperava con tutto il suo cuore che avesse scelto elena. non so con scene epiche o simili... ho avuto veramente il cuore in gola per tutto il capitolo e ora mi assale un grande dubbio!! elena si è sentita male... non starà mica perdendo l'unica cosa che ormai la tiene legata a damon?!?!?!?!!?!? sono scossa, troppo, forse anche troppo!
visto tutto dal punto di vista di damon è giustissima la sua scelta ed elena può solo accettarlo pwerchè anche lei ha scelto in base a questi criteri. mi sono sempre immaginata damon ed elena insieme e mi è davvero difficile vederlo con qualcun altra ma in questo capitolo ho capito quanto il TUO damon possa amare meredith e questa cosa mi spezza il cuore (ho sperato fino all'ultimo che uno dei due avesse il coraggio di dire il fatidico NO):'(
ho letto il capitolo con estrema lentezza perchè temevo,appunto, il peggio e anche per godermelo perchè è l'ultimo (anche se una parte di me spera che tu lo continui u.u)...
ormai non so più cosa aspettarmi dall'epilogo sono troppo confusa e inoltre perchè sento che damon scoprirà del bambino e si pentieà di ciò che ha fatto?! ok lo so sono illusa però la speranza è l'ultima a morire ;)
invece parlando di cose più felici e reali.. il capitolo è scritto benissimo, è scorrevole e emozionante non gli manca niente e specialmente in questo capitolo ho apprezzato molto il fatto di mettere in evidenza i vari punti di vista hanno reso il capitolo più ricco e comprensibile..
l'unica cosa che ti posso chiedere è di non spezzare ulteriormente il mio cuoricino nel prossimo capitolo :) un bacio marghe

19/01/13, ore 20:22

TUUUUUU! Sei una meraviglia! questo capitolo mi ha fatto avere un'ansia tremenda! aggiorna presto ti prego *o*

19/01/13, ore 20:03

Tesoro posso essere sincera?
Ho pianto.
No, sul serio.
Fino all'ultimo ho creduto che in un modo o nell'altro Damon ed Elena sarebbero stati insieme.
Ma così non è stato.
Quel si lo voglio non ha ucciso solo Elena.
Io capisco Damon, ma non fino in fondo.
Sono convinta che per l'amore, quello vero, bisogna sempren lottare perchè altrimenti avrai dei rimpianti.
E damon non l'ha fatto.
Ha lasciato andare Elena per paura di ferire il fratello. Per paura di condividerla.
Ma che senso ha?
Stefan ha dimostrato di essere in grado di gestitre la cosa. Sapeva che Elena aveva scelto Damon e kmq si è rassegnato.
Ama Meredith, ok, lo abbiamo capito, ma non è nemmeno lontanamente paragonabile a ciò che prova per Elena
E lo ha ammesso anche lui.
Si stà comportando da codardo.
E adesso?
CIoè....aspettano un figlio.
Elena non può decidere davvero di non tenerlo.
Ma che cavolo.
Aiuto sto impazzendooooo.
E Meredith è una cretina.
Sa che non si fiderà mai più di Damon, che qualcosa tra di loro si è rotto, eppure lo sposa?
Una cornuta contenta.
Ma non si fa una piccola domandina?
Damon non ha mai tradito....eppure tradisce lei.
su...ma amor proprio non ne ha questa.
E Caroline mi ha dato un'altra batosta: ha scelto Ty.
nOOOOOOO
spero che ci ripensi.
AMore, posso chiederti una cosa?
Ma non c'è davvero speranza per il Delena?
Ti giuro, non è cattiveria, ma ho provato un'immenso dolore.
Hai presente quando una cosa ti appassiona fino all'inverosimile, inizi a sognare grazie a questa "cos", e poi tutto svanisce?
Ecco...a me è successo proprio questo.
Ti prego, se ci tieni alla mia sanità mentale, rispondi solo a questo: E' tuutto finito? Damon ha davvero fatto la scelta definitiva?
Kmq, sei sempre bravissima.
Mi hai regalato mille amozioni.
E non sono delusa da te, ma dai personaggi.
Non sò se mi spiego.
Tu sei una scrittrice bravissima, che ha creato una storia meravigliosa che per me era reale a tutti gli effetti.
Capisci?
Hai un talento incredibile. Giuro.
Ma...niente, e non è la delena che è in me a parlare, ma semplicemente una ragazza che ha visto in Damon e Elena ( che sinceramente potevano chiamarsi anche Gioacchino e Pepina) il vero amore, e da inguaribile romantica vorrei vederli insieme.
Avrei avuto la stessa reazione se Stefan avesse avutolo stesso legame con Elena. Credimi.
Ti prego, fammi sapere.
Mille complimenti.

19/01/13, ore 19:42

Non so davvero cosa scrivere. Quindi ti chiedo scusa per la recensione che sarà sconclusionata senza dubbio. Ho pianto, e non scherzo. Ho davvero pianto e ho ancora gli occhi lucidi...
Probabilmente la modificherò perchè ho bisogno di riflettere bene su tutto, ma voglio comunque darti degli high lights sui miei pensieri. Accidenti, lo sai che il discorso sugli errori e sull'amore e sull'egoismo mi ha lasciato basita? E' così dannatamente vero, reale. Basta uscire di casa per trovare la perfetta esemplificazione di quello che tu hai cercato di comunicarci(a questo proposito, voglio farti i complimenti perchè in questo capitolo hai fatto un salto di qualità pauroso a livello stilistico. Non che di solito tu non fossi brava, ANZI. Ma questo capitolo è davvero qualcosa di incredibile.). Forse perchè è alla base della mia vita, questo aspetto che hai rimarcato nel capitolo, quindi lo sento particolarmente vicino a me e in qualche modo ho provato empatia per tutti i personaggi.
Sono triste che Damon e Elena non stiano insieme, io ovviamente parteggiavo per un loro endgame, ma penso che tu abbia reso l'opzione b(quella senza damon e elena insieme) al meglio. Non avrei saputo compiere scelte più azzeccate perchè ti giuro che questo capitolo, questa storia, è ufficialmente diventata la mia preferita, e penso che una volta terminata te ne accorgerai(criptico, lo so. Capirai a tempo debito).
Aggiungerò altri pensieri più avanti, per ora non ho altro da dire. Spero di leggere presto altri tuoi lavori(e l'epilogo ovviamente!)
A presto
Ele.