Una damigella per lo sposo
di Haley_

19/01/13, ore 19:31

Sono una delena stra convinta... e quindi il finale mi ha spiazzato.. pensavo davvero che alla fine damon scegliesse elena... però il capitolo è davvero ben fatto e scritto... nonostante sperassi in una scelta diversa devo farti i complimenti per questa storia... davvero molto brava... io spero comunque di trovare un tuo sequel in cui damon nonostante sia sposato si renda conto di aver rinunciato all'amore della sua vita... e con il fatto che dovrà vedere spesso il bambino vedrà spesso anche elena e così capirà di aver fatto la più grande cazata della sua vita... si lo so sono pazza e mi faccio film mentali su storie bellissime scritte da voi.. =) però quei due sono fatti per stare insieme... e la mia testa rifiuta di far finire così la storia...XD ti faccio nuovamente i complimenti.. aspetto l'epilogo.. non sia mai che magari li c'è il colpo di scena, e la mia testa potrebbe smettere di farsi certe fantasie.. ahahahah

19/01/13, ore 19:31

sapevo che non ci sarebbe stato un lieto fine e onestamente meglio così...è proprio per questo che mi piace la tua storia perché non é la solita con il lieto fine con damon ed elena sposi con tanti pargoletti xD cmq passando al capitolo é stato veramente stranziante mi sono anche commossa, sono contenta che per damon non é stato solo sesso ma anzi la ama follemente...ma sa non sarebbe la scelta giusta stare con lei, mi é piaciuta tantissimo la frase di elena " ma spero di trovare qualcuno che mi ami di più" perché si damon la ama ma l ha anche ferita e lei si é comunque sentita usata..e quindi merita qualcuno che la ami e la rispetti...e tutto mi fa pensare che questa persona sia stefan e sarei contenta se nell epilogo finissero insieme..per quanto riguarda il bambino se ho capito bene lei vuole abortire ma non l ha ancora fatto giusto?? Nel caso spero proprio che non lo faccia!! del resto attendo con ansia l ultimo capitolo..sono così triste che la storia sia terminata..ancora complimenti e alla prossima :D

19/01/13, ore 19:16

Ciao :)
Fino ad ora ho letto tutta la tua storia silenziosamente, ma ora che   è quasi finita voglio davvero farti i complimenti!  Amo la tua storia, amo come hai usato le parole e amo i personaggi che hai scelto e come li hai interpretati. La fine, nonostante non sia stata come mi aspettassi,  è stata davvero sorprendente! Hai fantasia e mi hai letteralmente tenuto incollata allo schermo in ogni singolo capitolo che hai scritto :) Bravissima, davvero.
Mi scuso se ho sbagliato qualcosa ma è la mia prima recensione :D

19/01/13, ore 19:10

Che capitolo! Mi sono particolarmente piaciuti i vari punti di vista. Inizio a Parlare di Meredith. Con Alaric, nella serie, é un personaggio adorabile. Devo dire che è coraggiosa e convinta dei suoi sentimenti, ma non completamente del tutto, dell'uomo che ama. Lo ha perdonato, si, ma speravo che si rendesse conto di non volerlo più sposare. Speravo vivamente in un ritorno dei Delena, ma come ha detto Damon, ha scelto l'amore che voleva, come ha fatto Elena con i Salva Bros. Si sono detti tutto, D ed E, o quasi: non so se è meglio o peggio. Si sono dati delle coltellate al cuore, ma d'altronde hanno sempre fatto così, anche nella serie. Forse è per questo che speravo nei DE, facendo vincere i cambiamenti delle persone. Tutti possono cambiare, nelle serie si vede con Damon, con Caroline, con Elena. Ma questa storia è una storia stupenda, non la serie , quindi ora smetto di lamentarmi. Ma non ce l'ho con te, assolutamente. Damon la spinge verso Stefan. Per quanto lo stia adorando nella storia, non voglio gli Stelena, sia perché non lo sono, anche se sarebbero dolci, sia perché sembrerebbe l'ennesimo ripiego delle scelte di Elena. Poi, siamo certi che lui l'abbia perdonata? Non sappiamo. Stavo quasi per piangere. Mi sono trattenuta soprattutto nelle scene Delena. Per questo spero vivamente che ci ripensi sul bambino. È l 'unica cosa che gli rimane del suo grande amore (si fa per dire grande) , di quello che ha scelto. Spero che Care ci ripensi su Klaus. Ok, sono Klaroline, ma penso che siano adatti l'uno per l'altro. La speranza è l'ultima a morire, quindi spero ancora per qualcosa, anche se molto è stato ormai perso. Oltre il bimbo e Care, sogno di leggere dopo l'epilogo, un possibile continuo. Per concludere, voglio dirti che scrivi benissimo, che la storia è grandiosa, lo è stata nei minimi dettagli, perfino nel film che vedono Stefan ed Elena sulla damigella dello sposo. È una storia speciale, unica, con un triangolo diverso, che fa riflettere. Non é Delena (ok, la smetto! Ahah) ma è adorabile. Spero di leggere il possibile continuo. All'ultimissimo capitolo/ epilogo!

P.S. Voglio ribadire, nel caso non sembri così, che non sono delusa dal fatto che non ci siano stati i Delena alla fine. Davvero ;) E' solo questo sentimento che provo, che non si definire. Avrei voluto vederli insieme ,non lo nego, ma forse è solo nostalgia di non avere più questa storia. A presto! ;)
(Recensione modificata il 19/01/2013 - 07:14 pm)

19/01/13, ore 19:00

Oh mio Diooooooo!!!!!!!! No no no!!!!!! Cioè sto allagando casa!! Non immaginavo proprio una cosa del genere!!!!!!!
OMD ancora non ci posso credere!!!!! Uffa xkè?????? ç___ç
Quindi a loro è capitata proprio la stessa identica cosa.....oddio che cosa tragica!!!!!!!
Ti giuro che io avevo sperato che Elena si sentisse male mentre il prete diceva la frase a Damon così lui avrebbe capito che era incinta e avrebbe lasciato Meredith! Invece quando ho letto che tutte e due hanno detto il si lo voglio mi si è spezzato il cuore!!!! T-T
Comunque alla fine non sono arrabbiata con te affatto perchè la storia è tua e dovevi decidere tu come farla finire. Non mi pento per niente di aver letto questa FF xkè anche se non è finita con il lieto fine Delena, è comunque la miglior FF che abbia mai letto, scritta benissimo e con una trama davvero troppo bella e complessa!!
Quindi complimentoni!!!!!!!!!!!
Sono felice però per Car e Ty :D e Mason e Jenna *-* almeno loro sono felici! <3
Ma fammi capire meglio...quindi ancora non ha abortito?
Racconterà tutto a Stef?? Spero che a questo punto se Delena non è, starà almeno con Stefan (oddio cosa ho detto?????? E tu dici di non meritarti tutti i complimenti??? Mi hai appena fatto dire che mi piacerebbe vedere lo Stelena nella tua storia e questo è grave perchè vuol dire che mi hai fatto piacere Stefan che nel tf invece sto odiando con tutta me stessa!!!!)
Non vedo l'ora di leggere l'ultimissimo capitolo...e sono triste perchè mi mancherà questa storia!!
Continuerò a seguirti nell'altra FF, l'arte della seduzione *-* .
Kiss kiss =)
P.S...me lo togli stu sfizio?? Sei Delena, Stelena o nessuno delle due?? XD
(Recensione modificata il 19/01/2013 - 10:46 pm)

19/01/13, ore 18:50

Cielo santo, santo cielo! Questa volta sono decisamente più lucida della scorsa volta. Non sono tutta emozionata, anzi sono piuttosto triste. Questo cappy ha influenzato parecchio il mio umore, ma non te ne faccio una colpa, figurati! è da copione che non tutte le cose possano e debbano finir bene. Ti riassumo tutto quello che mi ha colpito e fatto pensare in punti, così non andiamo in tilt (IO non vado in tilt xD).
1. Elena: il fatto che abbia deciso di interrompere la gravidanza mi ha un po' delusa, ma da una parte ha perfettamente ragione. La sua vita è già incasinata così ed è palese che non voglia avere altri pensieri per la testa. Questo tipo di responsabilità deve essere sempre discussa prima di essere presa o meno e lei ha fatto la cosa che più riteneva giusta. Ma c'è un ma, c'è sempre un ma. Il fatto che abbia preso questa decisione senza dirlo a Damon è stato un gesto avventato, che potrebbe far complicare le cose. è vero, ci ha provato a confessarglielo, ma non ci è riuscita.
Lui si è sposato e ora è davvero un casino venire a sapere di una notizia del genere. Elena ha poco tempo però e se non è oggi, dovrà dirglielo domani.
2. Damon: definirlo stronzo è un complimento. Va bene, ama Meredith, ama Elena e ama il mondo intero...ma diamine, "pensa a quello che hai fatto e a quello che avresti potuto NON fare, tesoro mio!", gli avrei detto, anzi urlato. Si sarebbe dovuto comportare diversamente, sia con Elena che con Meredith e NON avrebbe dovuto dare alla sua fidanzata tutti questi dubbi sul loro rapporto o meno. Sì, ha scelto lei, ma nel frattempo se l'è fatta con la sua migliore amica. è praticamente irrazionale da parte sua dire "ti amo" a una anche se sta per sposarsi con l'altra!
Fossi stata in Elena lo avrei guardato come per dirgli "Are you drunk? O.o"
Ciccio svegliati, qui la situazione è più complicata di quello che pensi!!
3. Meredith: da un lato mi fa taaanta pena, ma da un'altro le tirerei a dosso tutto quello che avrei a tiro xD è stata tradita, sa che lui è innamorato di un'altra persona, e cosa fa? Lo sposa!
Chiamiamo il 118!!!!!!!!!!
Insomma, sa che il loro rapporto è più pericolante che mai, quindi perché dovrebbe rovinarsi la vita con le sue stesse mani? Ha avuto anche l'occasione di lasciarlo, ma non le è passata nemmeno per l'anticamera del cervello. Male.
Mi dispiace per lei, sono davvero triste, ma non immaginavo che arrivasse a questo punto.
Va bene! Spero di aver detto tutte le cose principali!
Non c'è che dire, ti aspetto col prossimo capitolo!!!
Sha

19/01/13, ore 18:34

Ciao Haley <3
Comincio col dirti che sto trattenendo le lacrime e ciò che provo dentro è un tumulto di emozioni così difficili da spiegare ma spero di farcela.
Non sono affatto triste perché Elena e Damon non stanno insieme, o perché Elena probabilmente non vuole portare a termine la gravidanza, più che altro mi dispiace che questo sia il pentultimo capitolo e questa la mia penultima recensione. Ovviamente starò accanita a EFP nell'attesa di un seguito u.u che spero davvero arrivi.
L'ansia mi ha accompagnato in questo capitolo ed ora sta scemando in piccole lacrime *si asciuga gli occhi*
Penso che questo capitolo, sia spettacolare. Mi ha dato di tutto, non ero una lettrice ma un personaggio della storia, se controlli stavo accanto a Caroline durante il matrimonio ahahah :')
Possibile piangere perché questa storia è arrivata alla fine? Beh, si..
Alla fine tutti hanno fatto la scelta giusta.
Non starò qui a giudicare Meredith o Damon per le loro scelte.
Meredith lo ama e il suo amore per lui supera ogni cosa.
Oh, per Damon non è stato solo sesso.. ama Elena, ma sa di dover scegliere la persona migliore per lui. Con Elena sarebbe stato complicato, difficile e con Stefan ci sarebbero stati problemi su problemi e dividere così un rapporto familiare, beh.. no.. :( E poi AMA davvero Meredith..
Rimango dell'opinione che saranno sempre un triangolo anche nella serie.. :/
Caroline ha scelto Tyler, beh da Klaroline un po' mi dispiace ma anche qui la bionda ha scelto la persona che amava e non ha badato ad un'attrazione.. sentiva il bisogno di avere Tyler con lei e beh, è stata la scelta giusta.
Elena comincia a sentire qualcosa per il bambino che ha in grembo e non so questo sentimento dove la condurrà... :/
La Cerimonia è stata davvero difficile per Elena...
Beh, concludo qui questo mio breve romanzo :') I fiumi di lacrime arriveranno nell'ultimo capitolo... xD
Rinnovo i Complimenti e spero davvero che tu non smetta di scrivere MAI. La mia professoressa mi ha detto che scrivere è un dono che si ha da quando si è nati, beh, tu c'è l'hai... utilizzalo al meglio ;) come hai fatto finora <3
Alla prossima,
Un grandissimo bacio <3
P.S: le 362 recensioni positive le meriti moltissimo <3
(Recensione modificata il 19/01/2013 - 06:36 pm)

19/01/13, ore 18:24

ciao :-) ok avevo accumulati tantissimi capitoli ma ogni volta ne leggevo al massimo uno... Ma finalmente sono riuscita a leggerli tutti! Meglio tardi che mai :-) visto che non ricordo esattamente tutti i miei pensieri riguardo agli altri capitoli.... Perdonami xD però ti dirò quello che ricordo.... Quando ha scelto damon ho leggermente odiato elena... Ok ok l'ho odiata tanto.... Sopratutto perchè il mio povero stef sarebbe rimasto deluso..... Ma damon è sempre stato al fianco di meredith, che tra l'altro adoro, sapeva che damon amava elena ma inizialmente non la allontana da lui nonostante lei non sia stata proprio carina con lei durante la festa... Cerca di capirmi dopo l'ultima puntata il mio odio per elena è alle stelle.... Passiamo a caroline.... Va a consolare klaus ma lo trova con la rossa (su questo non sono molto sicura... Attendo conferma xD) e alla festa lui prende a pugni tyler (go klaus go!) ma lei sceglie il moro..... Ok tyler lo conosce, ma dico ha visto klaus! Con quelle fossette è irresistibile! Va beh! Sappiamo a questo capitolo..... La povera meredith scopre il tradimento di damon ma lo perdona.... Ha fegato la ragazza... Io gli avrei tagliato gli attributi.... E i delena si dicono addio.... Se ho capito bene damon dice a elena di buttarsi tra le braccia del fratello giusto? E tranquilla non mi sono dimenticata del bebè ma sono ancora un pò confusa.... Ok ho scritto un papiro mi dileguo.... Ultima cosa.... Viva gli sposi! *le delena mi puntano il fucile in testa ma in mio soccorso arrivano stef e klaus* ok ora scappo sul serio :-) ciao

15/01/13, ore 00:44

Ciao, è da un po' che seguo la tua storia e solo oggi, finalmente, ho avuto il tempo di recensire.
Prima di tutto voglio farti i complimenti per la tua scrittura e per la profondità psicologica dei personaggi, sai descrivere perfettamente ogni sfumatura senza lasciare nulla al caso. Complimenti, davvero! Poi amo le storie che trattano del triangolo Damon\Elena\Stefan, quindi la tua acquista già 10 punti!
Non c'è davvero niente da criticare, apparte il comportamento di Damon verso Elena che negli ultimi capitoli ho trovato un po' OOC, però fa nulla perché è quello che dà un tocco di originalità al personaggio e alla storia in generale. (anche perché è un AU!)
Ho anche molto apprezzato la carica ironica nei vari capitoli, è bello vedere come Elena riesca sempre ha trovare il lato tragicomico della situazione e poi penso davvero che l'ironia sia una buona materia su cui lavorare per costruire i personaggi. Ben fatto, davvero!
Ma ora passiamo alla parte più saliente del capitolo... Elena INCINTAAAAA.
Incinta,incinta?! Continuo a ripetermelo per metabolizzare bene la cosa...Non me l'aspettavo proprio! Sai davvero creare e mantenere la suspence,complimenti.
Però cavolo, ho davvero compassione per lei! Ne ha passate troppe, poverina.
Fatti togliere il malocchio da Bonnie, Elè! (davvero un peccato che in questa storia non ci sia l'elemento soprannaturale, qua ci voleva proprio :DD)
Non faccio congetture, perché nei capitoli precedenti le mie ipotesi erano tutte sbagliate :) però ho la netta sensazione che non vorrà dire niente a Damon...Staremo a vedere, ora aspetterò con ansia il prossimo cap. sperando che non debba aspettare tanto!
Ti prego dimmi che continuerai la tua storia, perché sarebbe troppo triste se finisse qua!
Complimenti ancora, e grazie davvero per averla postata:*
Roberta
(Recensione modificata il 15/01/2013 - 03:41 pm)

14/01/13, ore 19:45

ciao..la tua storia è quella che aspetto sempre con più ansia :) adoro il modo con cui descrivi questi personaggi: le loro paure, i loro desideri, le loro aspetttaive, ecc.. il rapporto stefan/elena/damon è come sempre intrigante.. ma ora devi spiegarmi come diavolo hai fatto a portarmi a tifare per stefan quando nella serie tv sono una fan delena :)))))) alla prossima :***

14/01/13, ore 19:15

Ciaooooooooooooooooooooooooo!!!
wow questo capitolo è davvero bellissimo...
Il cazzotto che si è beccato Damon da parte del fratello però un po se le meritato.. non può parlare di ipocrisia quando il primo ad essere ipocrita è proprio lui..
Mi dispiace così tanto per Stefan e per Meredith.. spero che per loro le cose andranno meglio..
O.O ok questa è la mia faccia quando ho letto che Elena è incinta, caspita le cose erano complicate troppo poco...
Oddio non vedo l'ora di leggere il prossimo..
Un bacio
Defan64

14/01/13, ore 16:40

mamma mia non sto più nella pelle!!!!! sono curiosissima e triste perchè sta finendo..mi piace tantissimo come scrivi!

14/01/13, ore 15:31

Questa storia è coinvolgente! Avevo capito che Meredith avesse qualcosa di strano, ma pensavo fosse incinta, e invece.... lo è Elena!! ahahahahah
Quel poveraccio di Damon impazzirà nello scoprirlo!! Ben gli stà!
Adesso però evita di farmi morire di passione e curiosità e posta il nuovo capitolo...io non vedo l'ora!
Grazie di tutto il divertimento che mi dai, ciao!

14/01/13, ore 13:17

ciao haley!!!!!
scusa non sono riuscita a comm prima!!!!!!
ma ho letto eh!!!!!
me la fatta sotto il naso!!!! ero convinta che miss perfettina fosse in dolce attesa...... ci sono rimasta quando ho letto che invece è elena!!!!
cosa farà ora damon????? come regirà??????
se meredith fosse stata incinta venova da se che la sposasse x questo..... ma alla luce di questi nuovi fatti .... qual'è il motivo???????
attendo con ansia il continuo e voglio proprio vedere come ti ricollegherai al primo capito.....
brava brava brava!!!!!!
un abbraccio

13/01/13, ore 15:57

Ciaoo
Ho trovato la tua storia pochi giorni fa e devo dire che l'ho letta tutta d'un fiato. Ho preferito lasciarti una recensione unica piuttosto che recensire capitolo per capitolo, proprio per avere un'idea complessiva di tutta la storia.
Nonostante la trama sia molto simile a quella del film, penso che il tutto sia gestito molto bene, la trama è divertente scorrevole e piacevole da leggere. Mi piacciono molto le interazioni tra i personaggi e il modo in cui riesci a gestire le varie storie in contemporanea.
All'inizio devo dire che dai pensieri di Elena su Stefan ero sicura che la scelta in realtà fosse lui, per questo motivo sono curiosa di sapere se avevi pensato già a Damon fin dall'inizio o se hai cambiato idea leggendo i pareri dei lettori nelle recensioni??
Se comunque pensavi a Damon fin dall'inizio sei stata veramente brava a sviare tutte le ipotesi su di lui, io personalmente ho pensato a Damon solo quando Elena li ha visti insieme la prima volta al grill ed è scappata, a differenza della reazione avuta quando a conosciuto Rebeka, in questo caso ha risentito talmente tanto del colpo da non avere neanche il coraggio di affrontare la situazione, che poteva crearsi o meno a seconda dei casi, perchè conoscendo Damon magari non avrebbe neanche perso tempo a presentargliela.
In alcuni passaggi non ho capito l'accanimento di Damon nei confronti di Elena, è stato veramente crudele considerando quanto era successo e quanto lei tenesse a lui, ma data la natura dell'animo di Damon le ragioni possono essere molte, come la sua insicurezza o la spiccata predisposizione ad allontanare sempre tutti da se stesso, o semplicemente voleva farsi odiare da lei per renderle le cose più semplici.
Capisco come si sia sentita Elena, già di per se non è facile sentirsi rifiutati se poi ci aggiungi che lui l'ha rifiutata dopo esserci andata al letto, nel momento in cui lei si era completamente lasciata andare e sopratutto dopo aver creduto di essere ricambiata da lui allo stesso modo, beh il tutto diviene ancora più doloroso. E la decisione di accettare di diventare la damigella d'onore le ha dato il colpo di grazia, come è giusto che sia. Sfido chiunque a non dare di matto, o a non fare qualcosa di stupido in una situazione del genere.
Molto carina anche la storia di Caroline e Klaus, lui è molto lontano dal personaggio reale, ma non è male e mi piace anche il rapporto confidenziale che si è instaurato con Elena. La relazione che ha con Caroline è molto simile a quella del telefilm e trovo il loro continuo battibeccare molto divertente.
Stefan si comporta da amico, anche in questa storia viene data molta importanza alla sua sensibilità ed è una cosa che apprezzo moltissimo nel suo personaggio, gli permette di cogliere il disagio altrui e di intervenire per mitigarlo. Anche con Damon si comporta da buon fratello, e il pugno per quanto estremo ci stava tutto, Damon in quel momento stava sbagliando così come aveva sbagliato nei giorni precedenti e meritava una scossa. Nonostante tutto continuo a non volerlo con Elena, perchè per quanto possa sembrare la cosa migliore per lei, non si può scegliere una persona solo perchè ci da sicurezza , bisogna sceglierla perchè la si vuole veramente senza pensare a quanto sia difficile stare insieme, io penso che lo scontro e il confronto in una coppia sia fondamentale e Stefan, così come nel telefilm, con Elena non arriva mai allo scontro anzi molto spesso si limita a subire le sue scelte.
Per quanto riguarda la questione dello stupro sapevo che Mason non era il colpevole ma non immaginavo si trattasse di Rick, così come per i medicinali di Meredith, pensavo fosse un problema molto più serio, una grave malattia o qualcosa di simile.
Infine, e con questa concludo il papiro ;-))))
la bomba della gravidanza, ecco in questo momento ti amo alla follia perchè ancora una volta ci stai dando una speranza, ma allo stesso tempo ti odio perchè devo aspettare il prossimo capitolo per sapere cosa accadrà a questo punto!!
Come tutte, credo, non lo immaginavo minimamente, perchè da subdola XD avevi inserito tutta la scenetta del preservativo per sviarci, e invece al 26° capitolo viene fuori che all'inizio Damon si è preoccupato e poi invece è andato a ruota libera, immagino la povera Meredith come ci rimarrà male quando lo saprà vista anche la sua difficoltà ad avere figli, per Damon non mi preoccupo dopo come si è comportato con Elena merita di soffrire un po'.
Ti faccio i miei complimenti, con tutte queste chiacchiere non ricordo che se te li ho già fatti XD, e ti dico solo continua così!!
Per la mia sanità mentale ti prego aggiorna il prima possibile!!!!!
A presto
Delena85