Una damigella per lo sposo
di Haley_

16/09/12, ore 01:52

Un po in ritardo, ma alla fine l'ho letto.
Capitolo davvero travolgente.
Amo il modo in cui stai descrivendo questa storia, e mi piace il tuo stile. Non tutti quelli che scrivono, lo possiedono. Alcuni scritti sono incolori, senza sfumature. Non è il tuo caso.
Veniamo al capitolo. Le cose sono sempre ingarbugliate. Apparentemente sembra che Elena ami Stefan, e che la scelta stia vertendo verso di lui, ma ci sono dei punti poco chiari a riguardo.
Nel primo flash back, vediamo che Stefan è quello che le da più sicurezza. Forse per questo Elena lo chiama subito dopo aver saputo di Mason.
Damon è quello che le fa saltare il cuore in gola, che la destabilizza, per il quale si preoccupa, e da cui è attratta.
L'amore ha infinite sfaccettature: può darti sicurezza o farti girare eternamente su una giostra.
Non so quale adotterai tu.
Forse Elena nega di amare Damon per proteggersi.  Non vorrei parlare da Delena, sto solo facendo delle considerazioni.
Stefan la fa stare bene. Damon invece la scombussola, e con lui non sa mai come comportarsi.
Comunque continuerò a seguirti anche se dovesse scegliere Stefan.
Per quanto riguarda Mason e l'indizio di cui parlavi, non sono sicura, ma ho letto attentamente il capitolo, e credo si riferisca al fatto che l'aggressore abbia mani lisce e pesanti. Staremo a vedere!
Bravissima come sempre. E' sempre bello leggere un tuo aggiornamento.
Non deludi mai
A presto

14/09/12, ore 17:24

Elena-lacomplicata-Gilbert mi fa andare fuori di testa...Onestamente fatico a capirla ancor di più di quanto faccia fatica lei stessa! Starle dietro e come tener testa all'Eurostar a piedi! ahahhahahaha
Però le cose complicate e i sentimenti incompresi e tanto profondi da non riuscire a scovarli neanche dentro se stessi mi piacciono molto così come mi piace la tua ff.
Ovviamente forse te l'ho già detto, tifo per il Delena.... ^^ e non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ancora complimenti!!!!!

14/09/12, ore 16:51

Ehilà :)
Sai che non so più a cosa pensare?
Ti dovrebbero dare un premio per il maggior numero di rischi infarti u.u ci lasci col fiato sospeso in ogni capitolo.. penso che tra poco morirò.. ahahahah scherzo xD
Veniamo al capitolo..
Dunque Elena è letteralmente sconvolta.. e tutti i torti non possiamo darglieli..
Cioè.. quindi non è ancora sicuro che l'aggressore sia Mason.. beh.. io penso di si.. :/// Il tono che ha utilizzato poco dopo quando ha bussato alla porta di Elena.. non mi convinceva per niente.. :/
Stefan è infuriato. chi non lo sarebbe?.. :/ Ci tiene troppo ad Elena..
Certo che Elena chiama sempre nei momenti meno.. ehm. opportuni.. però.. aveva davvero bisogno di qualcuno.. :(
Cavolo! Ha fatto soffrire Damon in un modo esagerato.. non doveva dire quelle cose.. :/ Poverino..
Davvero non dobbiamo preoccuparci noi fan Delena? XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..
Un bacione :33

14/09/12, ore 16:43

cioè..TU MI STAI DICENDO CHE C'è UN PICCOLISSIMO INDIZIO PER CAPIRE SE MASON è O NON è COLPEVOLE?
allora mi vuoi male! u.u dovrei rileggere tutto il capitolo per cercare di capirci qualcosa...oddio!
io sono del parere che non sia lui il colpevole, ma solo per simpatia. questa volta non sono proprio riuscita a leggere tra le righe.. :)
però se mason non è il colpevole, allora chi è? non mettere in mezzo tyler, te ne pregooooo..!!! già me lo hai fatto un pò cattivello con quella storia del picchiare caroline, in più lui essendo un poliziotto ha sicuramente la pistola....quindi... NON FARMELO DIVENTARE PURE STUPRATORE!! non lo sopporterei, ecco. :O xD
pooooi...il flashback *-* elena che dice di essere solo attratta da damon..e cosa è accaduto a fine serata? ELENA NEL LETTO DI STEFAN?! hai dichiaratamente detto che c'è un dejavu... mmmm non vedo l'ora di scoprirlo! :D
l'ultima frase di damon mi lascia perplessa: che volesse conoscere un parere di elena così da lasciare meredith in caso di una risposta a lui congeniale?
a quanto pare le mie domande dovranno attendere un pò di giorni...ma aspetterò da brava bimba quale sono...UHUHUHUH :D
al prossimo aggiornamento, silvia
P.s. che sbadata! non ti ho nemmeno detto che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo...!!! rimedio qui alla fine! :D veramente bello! u.u brava! :D :D :D

14/09/12, ore 15:37

Bellissimo *--*
Elena che chiama Stefann? nooo :( perchè non pensa mai a Damon uff..
Lui che le dice: Era quello che dovevo sentire.. poveretto..
Mason il maniaco O.O" sembravo un vero amico..
Voglio proprio vedere cosa farà Elena quando si ritroverà nella stessa stanza con Damon e Meredith.. speriamo che si ingelosisca.. u.u
Comunque sei bravissima a scrivere :)
Aggiorna presto

14/09/12, ore 15:27

Allora...wooow! Io mi rifiuto di credere che sia Mason l'aggressore!!!! Non convince nemmeno a me anche se la spiegazione di Stefan potrebbe starci...ma a proposito di Stefan...non so perchè..sarà forse che io tifo Delena e quindi voglio toglirmi Stefan dalle scatole xD ma ho la strana sensazione che invece sia o c'entri qualcosa lui con l'aggressione....primo perchè Tyler ha detto che gli altri due con la stessa arma avevano un alibi di ferro e mi ha fatto pensare a Stefan e a Damon e secondo il fatto che tu abbia evidenziato il 'piccola' mi fa pensare, poi questo pensiero di Elena mi lascia un po perplessa: "quindi non sarebbe stato assurdo pensare che avesse una ragazza seria oppure solo per divertirsi… anzi sarebbe stato assurdo pensare il contrario!". e quarto, Elena dice che Stefan si irrigidisce quando Tyler spiega cosa sta accadendo...perchè dovrebbe irrigidirsi??..però sto pensando che potrebbe anche essere Tyler perchè visto quello che hai scritto tu nell'angolo autrice questa frase mi fa riflettere su Tyler: "‘La polizia verrà a salvarti Elena’ è la cantilena che mi ripeto in mente con la testa tra le mani, provando a convincermene" ma spero che non sia lui perchè mi sta simpatico e poi Car ci rimarrebbe malissimo perchè oltre che aggressivo sarebbe anche un violentatore...No Tyler non deve esserlo!!! u.u E non voglio neanche credere che sia Mason!!! ù.ù
Poi..cosa significa che era sicura che provasse solo attrazione per Damon???? No!!! Non poteva essere solo quello!!! >.<
Per il resto...ah si: "Ero perfettamente cosciente del fatto che Damon passasse da un letto all’altro con la stessa facilità con cui cambiava le mutande" ahahahahahahahahahahahahah sono morta dalle risate con questa frase ahahahah poi..bhè il fatto che abbia chiamato Stefan mi è dispiaciuto però immaginavo che avrebbe chiamato lui anche perchè era arrabbiata con Damon quindi non poteva chiamare lui, anche se ci speravo **.
Come vedi ho riletto il tuo capitolo e mi sono fatta tutti questi complessi xD Per ora per me l'indiziato n° 1 è Stefan u.u (ma sicuramente non sarà lui perchè non farebbe mai una cosa del genere ad Elena...credo...O.o)
Al prossimoooooo e sempre più impaziente di leggere una reazione come si deve da parte di Elena alla coppia Demeredith
Kiss kiss =)
(Recensione modificata il 14/09/2012 - 03:39 pm)
(Recensione modificata il 14/09/2012 - 05:20 pm)

14/09/12, ore 15:06

Se mi dici che c'è la soluzione al rompicapo che hai messo sia nella testa di Elena che nella mia per capire se Mason è il colpevole... allora aspetto il prox cappy finché non arriverò alla conclusione di scoprire se è stato lui!! xD Non mi piace fare film contro film nella mia mente sovraccarica quanto la tua di roba da studiare, quindi è meglio attendere pazientemente.
Il capitolo in sé ha molta suspense, ricordi nostalgici e riflessioni da parte di Elena, che a quanto pare non riesce a capire quanto sia importante per Damon e quanto per Stefan. Insomma sono entrambi impegnati, eppure il triangolo persiste anche con la presenza di Rebekah e Meredith, ciò vuol dire che ognuno dei tre prova ancora qualcosa di decisamente intenso per la bella fortunella che la notte prima della vigilia di Natale ha subito le pene dell'inferno!! Povera... ma le sta bene, anche perché dovrebbe essere molto più sicura di quello che prova. Ma è impossibile! Ahimè, ci tocca sorbirci una Elena confusa, dissoluta e molto permalosa nei confronti di Stefan e SOPRATTUTTO di Damon :')
Pazienza (e già, ci vuole solo quella!) ormai ci siamo abituate :)
Il cappy mi è piaciuto, brava e alla prossima ;)
Sha

14/09/12, ore 14:48

Non ci credo che e' stato veramente Mason o.O cmq alla fine Elena pensa "lui lo sa" in che senso ? Lei ama Stefan ? Cmq spero che nel prossimo capitolo avro' tutte le risposte ;) un bacione al prossimo fantastico capitolo :*

14/09/12, ore 14:48

ciao :-) oh mio dio chiedo venia se non ho recensito lo scorso capitolo ma sono un disastro! Sono sommersa dai libri che avrei dovuto leggere in quest'estate..... Colpa dei pescatori mi hanno distratto loro! Ti volevo ringraziare x gli auguri :-) bene ora passo al capitolo..... Non credo che mason sia l'agressore, il mio sesto senso mi dice così! Poi è dolce e non farebbe male a una mosca! Per la mia felicità questo è un capitolo pro stefan (salta di gioia mentre tutta la famiglia la guarda male) ormai avrai capito quanto io ami stefan ed elena e questo loro rapporto è così diverso dal telefilm.... Si c'è intesa ma non lo so nella tua storia c'è qualcosa in più che non so spiegarti e la cosa mi piace! Anche se il finale mi ha spezzato il cuore... Povero damon.... Beh spero che la sua nuova girlfriend (è così figo dirlo in inglese ahahah) lo renda felice! Bene ora fuggo perchè ho tempo fino a lunedì per leggere 3 noiosissimi libri..... Alla prossima :-)

14/09/12, ore 14:33

Mi è piaciuto molto questo capitolo, anche se è pro-Stefan ed il confronto finale con Damon mi ha un po' spezzato il cuore...
Personalmente poi, penso che se Elena non ha chiamato Damon è per una questione di orgoglio, visto che aveva appena scoperto di Meredith... invece questo "meccanismo" con Stefan non c'è, magari proprio perchè la cosa tra loro è più "platonica"... ok, scusa le mie supposizioni contorte e malate pur di vedere un punto a favore di Damon anche in questo capitolo!
Io continuo a non credere che l'aggressore sia Mason... boh, mi sa il classico belloccio un po' scemotto che non sarebbe in grado neanche di pensarci a una cosa del genere, però non si sa mai.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Baci

14/09/12, ore 01:35

Tesoro, io amo la tua storia, e non l'abbandonerei mai, ma inizio a sentirmi male. Sei una stelena? Ti prego no, non puoi farmi star così male DAmon.
Ma insomma, questo ragazzo è innamorato perso, perchè quella patata di Elena deve farlo soffrire?
Xke?

“Perché è la prima persona a cui ho pensato.” Gli rispondo a tono.

Elena, io quella lingua te la taglio sul serio!
Va bene, passiamo al capitolo che è meglio.
Elena era terrorizzata ( fatto bene . tiè! ) l'idea di vivere con quel pazzo che l'ha aggredita le ha quasi fatto venire un infarto.
Subito pensa a chiamare Stefan ( nooooooo. Ma Damon può proteggere meglio. Insomma! )
Che gioia quando lo ha trovato a letto con Becah. Ahhh, che soddisfazione :)
Purtroppo, però, Stefan è accorso comunque in suo aiuto. Era parechhio incazzato, direi.
Se mi permetti, ti dico la verità: io non credo che Mason sia l'aggressore.
Dato che ha detto di non avere più quella pistola, secondo me quella trovata dalla polizia è stata messa lì dal vero aggressore.
Si, ne sono sicura.
MAson non è pazzo. :(
i flashback sono stati di una dolcezza disarmante, anche se interamente Stelena.
Per DAmon è solo attrazione?!?! MA sparati, Elena :)
Kmq, tornando seri, mi piace il legame che hanno loro tre, a parte il triangolo ovviamente.
Sono i suoi ragazzi, e ci tiene a loro in modo incredibile.
Non importa cosa accadrà o chi Elena sceglierà, perchè nel momento del bisogno ci saranno sempre l'uno per l'altra.
La parte finale, però, mi ha distrutta.
Io capisco che Elena sia arrabbiata per tutta la storia con Meredith, ma dato che ha quasi baciato Stefan, dovrebbe stare zitta.
Inoltre, Nonostante ciò che lei ha fatto, Damon non ha esitato un secondo a correre da lei e sicnerarsi che stesse bene,
Perchè non lo ama, cavolo?
Giuro, che se Elena non sceglie lui, dovrai cabiare il titolo in : un funerale per la Gilbert.
ahahahah
Va bene, lo sai che scherzo, vero?
Amo la tua storia e , anche se ( speriamo di no), dovessi essere una stelena, ti continuerei a seguire comunque.
Sappi, però, che non potrai convertirmi :p
Un bacione e tantissimiiiiiii complimenti.
Sei bravissima

10/09/12, ore 14:55

Che tristezza! Damon è fidanzato. Dire che Elena ci è rimasta male è riduttivo. Forse il mio pensiero è di parte, ma non credo la sua reazione sia simile a quella avuta nei riguardi di Stefan  quando ha saputo di Rebecca.
Capitolo molto bello!
Non avevo pensato che Mason potesse essere l'aggressore, ma non mi piace il comportamento di Elena nei suoi riguardi.
Il tuo stile continua a piacermi, e la tua storia merita tanto.
Bravissima!
Alla prossima

10/09/12, ore 12:08

Allora ho letto il capitolo sabato sera, ma solo adesso riesco a trovare qualche minuto per la recensione.
Capitolo intenso, ricco di colpi di scena.
Elena stava per baciare Stefan, e visto che tifo per Damon, ho sperato che fino all'ultimo non lo facesse.
Per essere la prima storia che scrivi( se non ho capito male), stai facendo un bel lavoro. E' ben articolata, non manca l'ironia, la suspence, i colpi di scena.
Che dire di Meredith? Alla fine Damon è fidanzato.
Che delusione!
Bravissima, anche se quà e la intravedo qualche errore, l'intensità della storia compensa il resto.
Continua così.
A presto

09/09/12, ore 01:01

Ciao! Prima di tutto ti dico che non ti devi preoccupare, e che il capitolo era tutto, fuorchè noioso.
Mi piace il tuo stile, le parole che usi, i dialoghi che crei.
Stefan è stato crudele con Elena, ma dopo le rivolge delle parole che solo un uomo innamorato potrebbe dirle.
Anche lui è confuso.
E che dire di Damon: non fa sesso con Andy a causa di una donna. Spero vivamente non lo faccia per Elena, ma ho qualche dubbio.
Almeno qualcuno che ha le idee chiare c'è: Klaus.
Elena finalmente si è decisa a scegliere, ma dovrà capire chi sarà il fortunato, e prevedo tanti problemi.
Bravissima come sempre.
Continua così! La storia è molto interessante. Non avere dubbi in proposito.
Al prossimo capitolo

06/09/12, ore 18:11

Come vedi ho fatto in fretta, e questo perchè il capitolo è bellissimo e l'ho letto tutto d'un fiato.
Caroline ed Elena sono fantastiche insieme, sembra di rivederle nel telefilm. Mi piace la loro intesa!
Adoro il personaggio di Car, e tu me lo fai apprezzare ancora di più.
Finalmente Elena decide di fare una scelta.
Fantastico il flashback del gioco della bottiglia, e fantastico il bacio finale con Damon. Non vedo l'ora di sapere cosa è succeso nel passato.
Non posso che farti i complimenti, continui ad essere originale. Continuerò a seguirti e a recensire.
Lo faccio solo con le storie che mi coinvolgono molto. la tua fa parte di queste.
Brava!
Alla prossima