Una damigella per lo sposo
di Haley_

12/01/13, ore 19:11

Allora, probabilmente non hai idea di chi io sia, visto che è la prima volta che commento questa storia, ma, ora come ora, avevo voglia di lasciarti una recensione.
A parte alcuni errori grammaticali o lessicali, la storia nel complesso è scritta bene ed è piuttosto ironica e divertente. I personaggi, lasciamelo dire, a parte i triangoli amorosi Damon/Elena/Stefan e Tyler/Caroline/Klaus non hanno davvero niente in comune con quelli del telefilm, sembrano personaggi del tutto inventati e, francamente, penso che se solo avessi cambiato i nomi questa sarebbe potuta essere un'ottima originale romantico-introspettiva.
Comunque. Io francamente spero che Elena si metta con Stefan (è molto probabile che io sia l'unica, effettivamente), d'altronde anche nel telefilm loro due sono il mio otp. Damon ed Elena non mi convincono fino in fondo, non l'hanno mai fatto: il loro rapporto mi è sempre sembrato più passionale che sentimentale. E ho sempre apprezzato maggiormente Stefan come fratello, anche in questa storia: perché alla fine, quello che ha sofferto di più è Stefan, non Elena, non Damon, non Rebekah. Stefan. E' Stefan che l'ha seguita a New York per cercarla. E' Stefan quello che, nonostante non avesse problemi, anche da brillo la blocca mentre lo stanno per fare, mentre Damon, neanche da sobrio e ben conscio di doversi sposare presto con Meredith, non l'ha fatto. E' una differenza abissale, e spero che Elena se ne renda conto presto, perché non mi importano le motivazioni di Damon, lui sta giocando sia con lei che con Meredith e questo è un comportamento davvero orribile.
Per la Tyler/Caroline/Klaus - per la serie love is a triangle -, qui sono dalla parte di Klaus. Si vede che son sempre dalla parte dei tenerelli? Ma che ci posso fare, Tyler mi sta un po' sulle scatole sin dai libri... Nella serie l'ho rivalutato un po, dalla seconda stagione, ma qui mi dà ai nervi. Il pugno se l'è più che meritato, anche se, parlando di meriti e roba varia, anche Elena e Caroline se meriterebbero uno per il loro comportamento... Caroline ha sbagliato due volte: prima ad andare con Klaus, poi non dicendolo a Tyler. Elena mille volte: il casino con i Salvatore, il suo modo di scegliere così sbagliato - non doveva andare da Stefan, non doveva prenderlo in giro: doveva andare direttamente da Damon -, e tutto il casino che combinato dopo. Se una ti dice che non può bere, tu non le dai da bere: ubriaca o no, vuol dire che sei cretina. Se sta seguendo una cura non può bere neanche un goccio di alcol, lo sanno tutti, anche i bambini! Diamine! Damon fa bene ad essere arrabbiato con lei per questo, ma non può prendersela se lei - anche se non lo ha fatto - è stata con Stefan: ah bello, tu l'hai scaricata, lei ora può fare quel che le pare.
Certo però ora che è incinta... francamente questo mi sembra un cliché bello e buono, insomma, era da aspettarselo, l'ho trovato parecchio scontato. Per quanto sia cattivo spero che lei perda il bambino, perché né Meredith né Damon né Stefan se lo meritano. Anzi, togli Damon, lui lo brucerei vivo sin da quando si è portato a letto Elena per la primissima volta (da adolescenti) e l'ha trattata esattamente come tutte le altre. Parlando di prime volte, è tenerissimo il fatto che Elena sia stata la prima di Stefan, così come è davvero triste e meschino che subito dopo lei lo abbia lasciato a letto per andare a parlare da Damon. L'ho odiata, in quel momento. Il mio povero Stefan *si è capito poco che amo Stefan*.
Comunque a me Meredith piace, come persona e come personaggio. La trovo molto sincera e onesta, al contrario, permettimi, di Damon ed Elena. Su questo punto di vista - l'unico - si meritano vicendevolmente, quei due.
Wtv, concludo con la speranza di un imminente aggiornamento - e di un finale Stelena, lo ammetto *faccino angelico*
Alessia

12/01/13, ore 17:17

Ciao Haley,
recensisco dall'ospedale perché dopo tutte queste rivelazioni mi è venuto un attacco cardiaco più una crisi di pianto isterica u.u Okay, scherzo xD Però, devo dire che sono abbastanza sconvolta..
Ti giuro che non me l'aspettavo..
Elena chiede a Stefan qualcosa che non sia acqua, ma roba forte u.u e si sa come vanno a finire le bottiglie colme di alcolici: vuote e a terra..
Ho adorato Stefan quando si è fermato, prima di poter commettere un serio errore, che entrambi avrebbero potuto portarsi dietro fino alla morte.. O_O (Sto esagerando u.u, sorry xD)
La mattina non tarda ad arrivare e Damon scopre chi ha "ubriacato" Meredith..
Elena in quelle condizioni, con la sola maglia di Stefan e piena di rabbia, mi faceva pena.. :( poverina..
Il modo in cui Damon l'ha "aggredita" e le cose che ha detto, mi hanno fatto stare ancora più male.. :/
Un'altra persona che ha ricevuto una notizia sconvolgente è Stefan.. Poverino.. :'( soprattutto dopo che ha ribadito ad Elena di amarla, non esplicitamente, almeno.
Okay, la cura sulla fertilità non me l'ha aspettavo.. O_O Anche per Meredith è stato un periodo abbastanza difficile.. :/
E infine, Caroline ed Elena.. ero convinta che la prima fosse incinta e invece, lo è Elena..
Penso che la rabbiatura di Meredith sia dovuta a questa notizia, perché questa news della gravidanza porterà a galla anche il fatto che Damon ed Elena sono stati a letto insieme..
Il prossimo è l'ultimo e poi c'è l'epilogo e poi c'è "Una damigella per lo sposo 2", vero? : ) *prega*
Haley, continui a sconvolgermi *-* Sei bravissima.. *___*
Sono curiosa di leggere il prossimo u.u
Complimentiii **
Un bacione e alla prossima ;) <3

12/01/13, ore 16:58

Oddio....che notizia..!!Bello sono contenta...anche se sono rimasta stupita....mi immaginavo Caroline con un bimbo ahah,anche se è meglio che lo sia Elena!!
Povero Stef...però almeno Damon capisce che se continua così rischia di perderla...!!Damon non deve prendersela con Elena, Mer dì amen!!!ahah
Voglio vedere quando Elena dice di essere incinta ahah!!Perfavore fammi stare insieme Dam ed Elena....non vedo l'ora!! :D
Bhe al prossimo capitolo...che spero di leggere presto!!! Non vedo l'ora.....

12/01/13, ore 12:50

Capitolo meraviglioso, come sempre ovviamente!
Elena si sente in colpa nei confronti di Meredith, cosa giusta in parte :)
Stefan beve troppo e di conseguenza "parla troppo", nel senso che dice ad Elena di provare ancora qualcosa per lei.
Damon li trova insieme e fraintende l'accaduto. Per quanto io sia sollevata per il fatto che Stefan e Elena non hanno fatto niente perché sarebbe stato sbagliato per entrambi, in parte sono felice che Damon li abbia trovati in quelle condizioni :) Ero li che dicevo occhio per occhio dente per dente Ahahaha Pero si tratta sel mio Damon xD
Alla fine del capitolo la mia faccia era esattamente cosi O.o shocked! Non me lo sarei mai aspettato!!
Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo e mi chiedo, come hai suggerito, perché Meredith nel capitolo 1 ce l'aveva tanto con Elena?

12/01/13, ore 11:44

wow! che capitolo stupendo! il colpo di scena finale è stato grandioso! non vedo l'ora di scoprire come la prenderà damon qnd lo saprà! *.*
non ho capito solo una cosa, perchè stefan si arrabbia tnt qnd scopre che elena è stata con Damon se già lo sapeva che lei aveva scelto lui? mi sembra assurda la sua reazione però visto e considerato che ha avuto una reazione simile nel telefilm ai miei occhi lo rende perfettamente inerente al personaggio.
mi piace tantissimo questa storia e ti dirò nonostante non veda l'ora di leggerne l'happy ending un pò mi dispiace che sia già arrivata la fine. Ancora una volta ti faccio i miei complimenti, il tuo modo di scrivere è semplicemente sublime.

11/01/13, ore 23:55

Sera :)
OMG OMG che capitolo *-*
Elena si sente in colpa per aver messo dell'alcool nel bicchiere di Meredith... e Damon le da addosso ( in parte è giusto ), e poi vediamo uno Stefan che prova ancora sentimenti per Elena anche se usa la "scusa" dell'essere ubriaco... lol
E Damon li trova insieme O.O non hanno fatto niente ma lui pensa di si!! Sinceramente non capisco il comportamento di Damon, è stato con Elena dopo che lei le ha confessato che ha scelto lui e poi lui le dice che si deve sposare...ora sembra che ci tenga a Meredith quindi cosa vuole da Ele!! La fine del capitolo mi ha scioccata O.O xD comunque sempre bei capitoli e non vedo l'ora che pubblichi quello nuovo :) l'ultimo :(((( Baciiii
OoO_Giulietta_OoO

11/01/13, ore 21:38

Tu non puoi sganciare un'informazione del genere a fine capitolo!!!! O.o il mio livello di sconvolgimento ha più che mai oltrepassato il limite!! Damon sposa Mer perchè la ama davvero ed Elena è incinta di suo figlio!!! O.o Non ho parole... non ho parole... e non posso pensare che ci darai un solo capitolo per spiegarci tutto!! MA so anche che non ci deluderai! :D Complimenti come sempre :*

11/01/13, ore 19:36

Ciao!! Ho aspettato questo capitolo e ora che l'ho letto non vedo l'ora di leggere l'ultimo.. Mi dispiace che la storia si concluda con il prossimo capitolo.. Comunque mi stpisci ogni volta sei davvero brava!! Baci Francy :)

11/01/13, ore 18:17

oddio questo capitolo è veramente troppo bello! comunque comincio con le mie supposizioni. secondo me: nel primo capito Mer è arrabbiata con elena perchè lei ha svelato tutto della gravidanza a Damon e quest'ultimo, che nel profond vuole tanto avere dei figli (magari è anche per questo che mer sta facendo la cura?) si allontana momentaneamente dalla moglie xche si sta godendo quest'idea di vita felice e quadratto familiare completo di lui ed Elena. cosa mi dici? ci ho preso in qualcosina? pubblica al più presto perchè sono ansiosa di leggere il seguito ;)

11/01/13, ore 16:41

sono totalmente SCONVOLTA! oh mamma! un capitolo ricchissimo! io che cominciavo già a immaginarmi la famigliola felice di caroline!! AHAHAHA ..sono molto confusa ELENA INCITA?!?!?!?! ;) elena non è stata per niente giusta con stefan però ora se proprio vogliamo giustificarla possiamo dare la colpa alla gravidanza! per quanto riguarda Damon/Meredith, non capisco come possa Damon appoggiare la cura di Meredith se ama Elena.. però! la sfuriata fatta ad elena era giustissima e stefan! povero stefan.. per quanto io in generale non adori il suo personaggio, in questa storia mi fa così tanta tenerezza!!!
il capitolo è scritto molto bene e non ho nulla da puntualizzarti o cose simili, mi dispiace tantissimo che alla fine manca pochissimo! spero che poi alla fine scriverai dei MM per ora continuerò a pregare affinchè damon alla fine della storia faccia un gesto eclatante, romantico e chi più ne ha più ne metta, scegliendo elena!! se poi alla fine sceglie meredith ti manderò il conto dello psicologo! ahahaha alla prossima (che spero sia presto da una parte e dall'altra spero non arrivi così da non finire la storia..) un bacione!

11/01/13, ore 15:22

Bellissimo capitolo come sempre! :)
Il finale è decisamente una sorpresa! Non vedo l'ora di leggere gli ultimi due capitoli, anche se a dire la verità mi spiace che sia già finita! è davvero bella come storia e in più scrivi veramente bene :)
Lia

11/01/13, ore 14:32

questa si che è una vera sorpresa!! Elena incinta davvero non me l'aspettavo.. e quindi Meredith non ce l'ha con lei per la storia dell'alcool nel primo capitolo? mmm sono davvero curiosa di leggere gli ultimi capitoli ;)

11/01/13, ore 14:32

Wow *--* Bellissimo capitolo..
Damon ha sbagliato a raccontare della notte passata con Elena, non l'ha trattata molto bene anche se Elena ha sbagliato con Meredith..
Stefan si è comportato molto bene non approfittando di Elena anche se aveva bevuto un pò troppo!!
Ora anche il minore dei Salvatore è arrabbiato con Elena.. Povera tutti con lei..
Elena incintaaa ** L'idea mi piace molto, anche se penso che Damon non ne sarà felicissimo, almeno credo u.u
Pensare che la storia sta finendo mi spezza il cuore, è una delle poche storie che mi piace veramente *-*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo sono troppo curiosa :D

11/01/13, ore 12:36

Oddio! Era l'ultima cosa che mi è frullata per la testa! Allora.. Inizio con Stefan. Ha un comportamento appropriato, come è giusto che abbia. Lo stesso vale per Damon solo che lui esagera un po'. Sono felice che Meredith non le attribuisca tutta la colpa, solo che adesso mi intristiscono tutte queste distanze. Forse è meglio così, per la dolce Elena, con il suo unico problema di essere innamorata. Anzi no, due problemi considerando il bimbo. :o ma che sto dicendo, ho bisogno di chiarezza! Tifo per Elena, che alla fine della storia possa avere il meglio: che sia Damon, Stefan, nessuno dei due con il suo bambino. Se sarà quest'ultima, beh che i Salvatore facciano le valigie! Altrimenti se viene scelta da uno dei due, che possa essere felice, in pace con l'altro dei Salvatore. Al prossimo, attesissimo, ultimo capitolo prima dell' epilogo. Baci! ;* p.s. Storia sublime come sempre ;)

11/01/13, ore 10:25

aaaaaaaaaaaaaaa ma questo capitolo é una bomba!!!! :D
Partiamo dall'inizio. Il titolo. Quando ho letto il titolo ho iniziato a cantare LIGA a squarciagola e mi son detta che il capitolo mi sarebbe piaciuto a prescindere solo per questo motivo.. :)
Ora passiamo al capitolo vero e proprio.. Ti rendi conto che scrivi in una maniera tale da avermi fatto veramente piacere la prima parte?? Voglio dire..stavo spudoratamente tifando per stefan, negando per un attimo i miei principi delena...WTF?? :D
Poi mi sono ripresa quando lui si é fermato..insomma, ero completamente presa! O.O
Col senno di poi, però, ho capito..ed é stato giusto così. Anche perché quello -oltre ad essere un grave errore- sarebbe stata solo un'altra incomprensione per entrambi.
L'entrata in scena di damon é stata magnifica.. Credo abbia avuto come un de-ja-vù o qualcosa del genere (anche se ha nascosto il tutto..del resto era arrabbiato)
Ma i versi che ha fatto dopo.. Mi prendi elena per la maglietta?? MA COME TI PERMETTI?!?! Aaaaaw sto ragazzo dovrebbe fare yoga, altro che!!
E le dà anche dell'ipocrita..senza parole, proprio..lui é quello che ha nascosto ad elena di sposarsi, cribbio!!
MEGA-SUPER applauso per stefan che gli molla un cazzottone in faccia! Finalmente un pò d'azione (perché nel telefilm deve essere così monotono? -.-)
E quando scopre la verità.. Me ne spunta fuori un'altra: non avevo mai pensato ad uno stefan ferito per quel motivo..lo avevo sempre immaginato incazzato con damon.. Mi hai sorpresa.. Il che ci fa tornare a punto e a capo: sei strepitosa! ^-^
Passiamo a meredith...cura ormonale, eh? Ok ci può stare..e soprattutto ci sta il fatto che non sia andata fuori SOLO per il drink di elena..sarebbe davvero stato inveritiero (si dice? Bah)..
Ha perso la sua fiducia? Posso dirlo? E sti gran ca**i!!! Voglio dire, amica, vi contendete lo stesso uomo..come potreste mai fidarvi l'una dell'altra???
Comunque..ultima parte..quella delle domande con risposta.. :)
Caroline non é incinta..MENO MALE!! Ne sono proprio felice.. Almeno non c'é il rischio che sia di klaus.. (a proposito di questo..ma sono l'unica a tifare forwood o c'é qualcun altra che mi fa compagnia??)
Il problema ora però é un altro ed é più grande: avremo un piccolo cucciolo di DELENA tra noi..ed é veramente inaspettato..però potrebbe rispondere alla tua domanda dei commenti..nel capitolo 1 si vede una meredith nel giorno delle nozze veramente arrabbiata.. Come non esserlo se la damigella é incinta dello sposo?
Ora la mia domanda é: damon nel primo capitolo appare il suo migliore amico..ergo..lui sa della gravidanza di elena nel giorno delle nozze?
A presto cara,
Baci, silvia :)