Una damigella per lo sposo
di Haley_

21/11/12, ore 00:24

Ciao,
è da molto che non recensisco, ma devo dirtelo questa storia è bellissima ed è una delle mie preferite.
Capitolo molto bello, mi dispiace un po per Elena..
Spero sempre in un finale super Delena (:

Baci,
Delena_93

21/11/12, ore 00:03

Ciao! La storia mi è' mancata molto invece XD! Quasi tutti i giorni entravo nel sito per vedere se avevi aggiornato ;D! Cmq nn e' un capitolo pesante anzi.. L'ho trovato utilissimo per far capire quello che ha provato Elena dopo quello che è successo.. Damon mi fa tenerezza cmq.. Si ovviamente ha sbagliato, ma evidentemente aveva aspettato così tanti anni quella dichiarazione che nn ha pensato alle conseguenze.. È corso da lei *____*! Spero proprio che le cose si risolvano tra loro. Nn può sposare meredith T___T!! ... Aspetto con Ansia il prossimo capitolo ;D..

20/11/12, ore 23:39

Ciao! La storia mi è mancata eccome, e non è un caso che si trova inserita nella lista delle preferite.
Bravissima come sempre.
Capitolo molto intenso, e doloroso, ma non per questo meno apprezzato.
Hai la straordinaria capacità di catapultare il lettore all'interno della storia: ci sei riuscita anche stavolta.
Prenditi tutto il tempo che vuoi per postare, visto che ogni volta viene ripagato in questa maniera. Credimi, preferisco un capitolo che ritarda, piùttosto che uno scritto male.
Non deludi mai.
Non aggiungo altro, e continuando a sperare in un Delena, ti abbraccio.
A presto
Tess

20/11/12, ore 22:39

Finalmente!!!!!!!!!! *-* solo un pò???? La tua storia è assolutamente tra le mie preferite e ogni volta entro su EFP per vedere se hai aggiornato!! *-*
Allora...Elena, comprensibilissima, non vuole parlare con Damon...gli dice anche cose bruttissime che avranno colpito sicuramente molto Damon ç_ç
Mason lo adoro! *-* Meno male che c'è lui che rallegra un p la situazione xD
Ma Jenna però deve riprendersi!!!! =(
Car la spinge a parlargli...e fa bene! Perchè sicuramente Damon avrà avuto un buon motivo per comportarsi in questo modo...e ora si scopre che Meredith "l'ha salvato da lui stesso" *-* si capiscono molte cose adesso....povero lui ç______ç
Spero che andrà a parlargli presto *-*
Al prossimooooooo
Kiss kiss =)

20/11/12, ore 22:37

Oddio, questo capitolo è fantastico, davvero *--*
La parte iniziale tra Damon e Elena è davvero tristissima, mi è dispiaciuto un sacco D:
Poi la rivelazione finale di Meredith che salva Damon da se stesso.... sai, anche se Meredith è "in mezzo" tra i due, inizia a piacermi, mi piace sapere che lo ha aiutato in un momento come quello, guadagnandosi un posto nel suo cuore ;)
Comunque scrivi davvero benissimo, complimenti <3
Aspetto il prossimo capitolo ;)

20/11/12, ore 22:36

Mi dispiace tanto per la fine tra demon ed Elena ti prego dimmi che avranno una seconda possibilità almeno in questa storia e magari anche nella serie tv ma non pretendiamo troppo. Mi piace nonostante il Contenuto triste davvero mi è piaciuto come ha affrontato le diverse parti e la descrizione dei diversi sguardi. Dimmi quando lo aggiornerai perché non vedo l'ora di leggere il seguito! Ti starò addosso fino a che non vi sarà un lieto fine ahahha delena forever! Baci berna

05/11/12, ore 11:11

Mi si è appena spezzato il cuoricino in miliardi di particelle microscopiche. Vedi di fare il possibile per rimetterlo in sesto anche se i cocci sono talmente piccoli che rincollarli sarà davvero complicato! :'(
Posso dirti che da 19 capitoli prego e spero che la scelta definitiva sia Damon e su questo posso dirmi soddisfatta. Elena vuole Damon. Anche se è innamorata pure di Stefan. (come biasimarla). Però fa male da morire sapere che Damon deve sposarsi con Meredith e fa male ancora di più vederlo così con le spalle al muro. Mentre parla con Elena alla fine del capitolo sembra quasi che dica: "Mi spiace amore, ma non posso farci niente. Ormai mi devo sposare. Punto e basta." e io piango!!!
Elena deve fare tutto il possibile per riprenderselo. Loro si appartengono e se anche Meredith è una bravissima ragazza, per carità, non sarà mai all'altezza di Damon come lo potrebbe essere Elena. Sono fatti per stare insieme e se alla fine Damon dovesse comunque sposarsi e magari Elena dovesse ripiegare su Stefan (cosa che spero non accada) non sarebbe giusto. Elena ha bisogno di Damon. Lui di lei. E Stefan non merita di essere la seconda scelta.
Oddio, sono isterica! Il mio cuore non può reggere.
Se poi penso alla loro prima volta. Alla delicatezza di Damon. Al suo sorriso che da senso ad ogni cosa. Ad ogni gesto. Ad ogni respiro.
Ok, la smetto di essere smielosa che faccio vomitare! u.u
Ti prego.... non essere crudele! :3
Come sempre devo farti i miei complimenti, comunque. Sei bravissima ed hai l'innata capacità di tenere incollati i lettori!
Un abbraccio. <3

04/11/12, ore 17:44

No, no no! non può finire così. Lei che sceglie Damon, io che gioisco e poi...
In effetti ho dovuto leggere il cap 2 volte per capirlo bene bene ma poi ci sono riuscita. Comunque mi piace questo modo "complicato" di scrivere e nelle note d'autore sei sempre molto brava a spiegare le cose poco chiare.
I miei più vivi complimenti e spero di leggere presto il prossimo capitolo
Nut<3

04/11/12, ore 16:33

Capitolo molto bello!
Mi è piaciuto l'alternarsi dei frammenti di discussione con Damon e con Stefan e come questi fossero speculari...
E ovviamente mi è piaciuta la scelta di Elena, che (posso vantarmi un pochino?^^) avevo indovinato dallo scorso capitolo =D
La scena hot l'hai descritta molto bene e mi è piaciuto leggerla..a me quei due insieme piacciono troppo che ci devo fare??
Ora so che inizieranno i veri guai...diciamo che la mia speranza è che, pur rimanendo intatto l'amore nei confronti di Stefan, Elena non si penta della scelta fatta..in qualsiasi modo vadano le cose..ed il matrimonio..
Sono molto curiosa di leggere il proseguimento..stai mettendo su una storia interessante e avvincente...e scrivere di un triangolo in questo modo penso che non sia affatto semplice, ma stai facendo un buon lavoro!
Al prossimo capitolo!

03/11/12, ore 17:12

TU MI HAI FATTO VERAMENTE DIVENTARE LA PERSONA PIU' FELICE SU QUESTO PIANETA! :D
finalmente sappiamo CHI è lo sposo! :3
UHUHUHUHUH yeah! ;) ci speravo vivamente e mi è piaciuto il modo in cui hai voluto raccontarlo!!!
damon si lascia finalmente andare e i due dopo ANNI, TROPPI ANNI, fanno l'amore.. *-*
ed elena che la mattina cerca di convincerlo a continuare è stata fantastica!!
peccato per la sopresa che le è stata rivelata sul finale MA (c'è anche un ma) è così che doveva andare.. u.u (in fondo il prologo parlava chiaro!!)
ORA a mio parere inizia veramente la storia, quella di ELENA DAMIGELLA PER LO SPOSO.
la scelta c'è stata -anche se ama pure stefan- e i problemi possono solo aumentare (dato che, se non erro, il giorno del matrimonio lei sarà ai ferri corti sia con damon sia con meredith..)
OMMAMMA! :3 non vedo l'ora di saperne di più!!!!!!!!! aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaw xD
passiamo ad altro ora!
l'alternarsi delle scene stelena e quelle delena è stata una mossa astuta e più che azzeccata, ho apprezzato moltissimo! :D
solo così infatti hai saputo creare la maledetta suspence che tanto odio (ma che è sempre e comunque indispensabile ai fini di una storia)
sono un pò triste per rebekah che poveretta ci va sempre di mezzo (eh sì, dopo la puntata di ieri sto iniziando veramente a shipparla :3)
alla fine il tizio misterioso era mason! e sto rosicando perchè anche se era nelle mie 3 opzioni lo avevo scartato quasi subito!! ma vabbè. :)
spero in un bel finale anche per lui e zia jenna, se lo meritano entrambi!!
non so cos'altro aggiungere, spero di non essermi dimenticata nulla.. :)
al prossimo aggiornamento cara! un bacione :* silvia

03/11/12, ore 16:55

Ok! Wow! Favoloso!
Ho quasi trattenuto il fiato con i fratelli Salvatore mentre lei cercava di arrivare al punto nella parte iniziare e veramente infiniti complimenti per come hai gestito l'alternarsi delle scene tra un fratello e l'altro, ho adorato il modo in cui l'hai fatto! Utile da molti punti di vista come ad esempio non descrivere due scene uguali o rischiare di doverne tralasciare una delle due ed anche favoloso dal punto di vista della scorrevolezza del capitolo, non c'è mai stato un momento in cui io non abbia capito chi dei due era nella scena in qul momento ma nonostante questo le situazioni si sovrapponevano divinamente, brava, davvero molto brava!
Per quanto riguarda la scelta che dire, sono diventata tutta un cuore quando lei ha detto "sto sperando con tutta me stessa che tu scelga me" .. oooooh amore! *.* Anche se ora sono molto preoccupata dall'imminente matrimonio, non ci voleva! Soprattutto perché Stefan è libero e cercherà di starle accanto ed adesso parla la delena (post episodio) che è in me e che soffre! ihih quindi basta, torno seria e ti dico che hai fatto un lavoro ottimo, reggere tanti capitoli cosi tenendo altissima l'attenzione del lettore non è da tutti!
Un bacio, a prestissimo con l'aggiornamento spero ;)
Ele!

03/11/12, ore 15:35

Ciao! Alla fine  Elena ha scelto Damon, ma visto che non ti piace rendere le cose facili, lui è lo sposo.
Povera Elena, devo ammettere che la fortuna non l'accompagna. Da quando ha messo piede a Mistich falls, gliene succedono di tutti i colori.
Capitolo emozionante, che ha fatto battere il cuore anche a me.
Bravissima! Riesci sempre a coinvolgermi pienamente e rendi particolare ogni tua storia.
Anche se Damon è lo sposo non deve per forza convolare a nozze. Giusto?
Rassicurami pubblicando al più presto un nuovo capitolo. Bravissima! Il capitolo era scorrevole, e anche se mancavano i flash-back, mi è piaciuta molto l'idea di alternare i dialoghi fra Damon ed Elena, e fra Stefan ed Elena.
Bellissima la scena tra Matt ed Elena, mi è sembrato di rivedere il film.
Per quanto invece riguarda la prima volta di damon ed Elena, andava benissimo. Hai rispettato il rating e ha coinvolto tantissimo.
Non poteva andare meglio.
Brava!
Attendo anche l'aggiornamento dell'altra tua storia.

03/11/12, ore 14:51

Ciaooo Haley ^__^
Ho iniziato a leggere la tua storia uno o due mesi fa mi sembra ed è subito finita tra le seguite :)
Mi piace il tuo modo di scrivere abbastanza scorrevole, ma neanche "infantile" e anche la trama della storia è davvero spettacolare per nulla banale :)
Ammetto che sono una Delena convinta e sapere che Elena ha scelto Damon mi farà leggere ancora con più piacere la storia, ma questo non significa che se Elena avesse scelto Stefan avrei smesso di leggerla ;)
Perché una storia quando ti prende, ti prende indipendentemente dalle coppie ecc, ma ripeto ora che Elena ha scelto Damon sono contenta di più <3
Mi ha sempre intrigato molto lo Stebekah (Stefan/Rebekah ?) e spero che non sia del tutto finito...:)
Contrariamente non mi piacciono Damon/Meredith... Li vedo un abbinamento forzato non so se mi spiego, tanto per non far perdere a Damon il titolo di Vampire Gigolò (parlo della serie tv) xD
Ora passiamo a Caroline: Io sono Klaroline e lo sono stata ancora prima della 3x11.... Il motivo e che mi piacevano come coppia xD
Spero anche che Caroline scelga Klaus anche perché lui la ama davvero e non le alzerebbe le mani (a differenza di Tyler -.-)...
Magari Tyler poteva essere geloso e tutto, ma le mani se le doveva tenere a cuccia -.-"
E non sto mettendo in dubbio che la ami, ma la ama un po' a modo suo xD
Quindi forza Klarolineeeeeeeeeeeeeeeeeeee <3
Sono felicissima che Mason non c'entri niente con tutta quella storia e devo dire che inizialmente mi hai fatta preoccupare >.<
Scoprire che Alaric era Connor è stato un colpo di scena pazzesco e per questo ancora complimenti ^^ Come ho detto prima non riesci a finire nel banale neanche con la forza ragazza ;)
Bene mi sembra di aver detto tutto :)
Mi scuso per questo romanzo che dovrai leggere, ma mi volevo far perdonare per non aver mai recensito scusa, ma non ho proprio tempo :(
Ciaoooo e a prestoooooo ;*
P.s: Hai notato che hai fatto sbocciare il Delena al cap 19 come nella puntata 3x19 ??:) (senza Jeremy e per questo ti ringrazio)
P.p.s: Anche io ho scritto una storiella Delena, Klaroline e altri pairing.. Se vuoi farci un salto e dirmi cosa ne pensi mi farebbe davvero piacere. Si chiama Always and Forever ^^
Ciaooooooooo :DD
(Recensione modificata il 03/11/2012 - 02:52 pm)

03/11/12, ore 13:59

finalmente Elena ha scelto!!! E sebbene sia un po contorto il modo in cui ha ragionato, mi è piaciuta ed ho compreso i motivi che l'hanno spinta a parlare prima con Stefan e poi con Damon... non capisco Damon invece, il suo comportamento non ha una logica... se ha deciso di sposare Meredith allora la ama, o forse ha preso questa decisione convinto che Elena non l'avrebbe mai scelto? Però è anche vero che è "andato a letto" con Elena e quindi si suppone che ami lei, non Meredith... poi alla fine si pente però, dice che è "stato un errore" quindi devo sinceramente credere che ama Meredith??? Da Delena convinta spero proprio di nooooo...nel primo capitolo vediamo Elena andare da Meredith per scusarsi, il matrimonio quindi si farà e Damon sceglierà lei...e la cosa non mi piace per niente, devo essere sincera.. posta presto un nuovo capitolo sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose! Un bacione e come sempre ti rinnovo i miei complimenti, scrivi molto bene, sei bravissima!

03/11/12, ore 10:12

Oh, cavolo!
Wow, che capitolo... xD sono ancora sconvolta, quindi scusami se la recensione non sarà "chiara" xD
Inizialmente, pensavo che la scelta fosse Stefan... e quando ho letto che era Damon per poco non morivo.. ma sapevo che le cose non sarebbero andate bene.. dato che la domanda su chi si doveva sposare frullava ancora nella mia mente.. e infatti dopo una notte di passione, Damon confessa ad Elena che tra un mese si sposa..
Cioè, io sarei rimasta più sconvolta di lei. Poverina.. è vero che avrà i suoi sbagli, sarà stata egoista, pazza.. e tutto il resto.. ma.. scoprire così che il ragazzo di cui è innamorata si sta per sposare... Oddio.. :(
Stefan intanto è rimasto "solo", ha lasciato Rebekah perché amava Elena ed anche lei lo ha lasciato T_T
Il fatto che Mason pensasse che Damon fosse gay mi ha fatto morir dal ridere..
Ora, aspetto con ansia il prossimo capitolo..
Spero che Elena lotti per riavere il suo ragazzo, anche se sarà abbastanza difficile..
Concludo, dicendoti che questo capitolo è stato fantastico, se non qualcosa di più.. Chiarissimi i due discorsi che ha fatto con entrambi i fratelli e tutto il resto.. hai tanta fantastia e sei bravissima..
Un bacione :333