Una damigella per lo sposo
di Haley_

06/09/12, ore 17:30

Eccomi! Non ho abbandonato la tua storia. Ho veramente pochissimo tempo, considerato che sono mamma. Per questo vado a rilento.
Capitolo molto divertente, dal risveglio di Elena, all' episodio della doccia.
Che dire, non è soltanto Elena ad essere confusa, anche i Salvatore si danno da fare.
Damon è geloso, o almeno così sembra.
Stefan dice ad Elena, che insieme a Rebecca ha scoperto di aver scambiato la sua amicizia per amore.
La frase successiva non è molto chiara, quando parla di senso di protezione e possesività. La possessione va di pari passo con l'amore, ma Stefan dice che gli sembrava possesività, ma che era solo senso di protezione.
Non mi piace assolutamente correggere, e questo piccolo commento non lo è.
Comunque amo i dialoghi che crei, sembra proprio di immergersi nella storia. Molto d'effetto la frase finale, quando Elena dice che  non lo costringerà a scegliere.
Sarà una mia impressione, ma fra i fratelli Salvatore sembra Damon quello innamorato, anche se alla festa lo abbiamo visto in dolce compagnia.
Tutti e tre, si danno un bel da fare a confondermi le idee.
Ad esempio Stefan, prima dice di aver scambiato l'amicizia per amore, e poi dice di non costringerlo a scegliere.
Se non è confuso lui... Può anche essere che si riferisse all' amicizia?
Comunque, sei stata davvero brava. Ti rassicuro che anche senza  i piccoli flashback il capitolo è andato alla grande.
Non ti chiedo di aggiornare, tanto sono indietro con i capitoli, ma man mano che aggiorno le mie storie cercherò di rifarmi.
Baci
Tess

05/09/12, ore 02:07

Ciaooooooooooooooooooooooooo...
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.... povera Elena... non vorrei essere nei suoi panni in questo momento... (mi riferisco alla situazione con i fratelli sexy Salvatore)...
O.O Mason è il sospettato numero uno? questa non me la sarei mai aspettata.. visto che l'ha rifiutata....
Beh non so cosa ha in mente la tua mente contorta ma sono curiosissima di scoprirlo e spero che aggiornerai presto...
Un bacio
Defan64

04/09/12, ore 21:23

Bellissimo capito, veramente :)
Elena mia cara.. mi dispiace ma i Salvatore non sono più nelle tue mani.. Ti devi chiarire le idee..
Non mi aspettavo che il sospettato fosse Mason O.O Poveretto..
Spero che succeda qualcosa di Hot tra Damon e Elena *-* Mi mancana troppoo!!
Aggiorna presto, un bacio :*

04/09/12, ore 21:19

Ciao, tesoro. E' la prima volta che recensisco, ma ho letto e soprattutto adorato questa storia dall'inizio. Mi è stata vivamente consigliata da un'amica e non ho resistito a dare un'occhiata :D Questa FF è eccezionale e anche per me è un'eccezione alla "regola", dato che non ho mai voluto leggere storie su The Vampire Diaries i cui personaggi fossero tutti umani, perché mi è sempre sembrata una cosa fuori dai confini della serie TV. Insomma la parola "vampire" dice tanto, ma con te è tutta un'altra storia. Inizialmente credevo di leggere una cosa banale, addirittura troppo irreale, ma man mano che andavo avanti mi sono innamorata sempre di più del triangolo che normalmente odio. Sono team Damon/Delena e Stefan per me è solo un ragazzo noioso che non ha un qualche vero lato attraente, ma suo fratello sì *-* Comunque ti faccio i miei complimenti per come stai evolvendo la storia. E' avvincente, sentimentale, oscura, intrigante...insomma, mi piace e non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacio e a presto :)
Sha

04/09/12, ore 20:36

Bellissima questa storia e davvero elettrizzante.
Allora, Mason... Credo che devo rileggere i capitoli precedenti per capire se avevi lasciato degli indizi sul fatto che fosse lui l'assalitore di Elena, tipo come nei gialli di Agatha Christie dove dicono che se leggi attentamente, il colpevole si può capire da subito (io sono sempre cascata dalle nuvole con ogni suo libro comunque). Ma è proprio sicuro che è lui? Non è che Tyler sia molto affidabile in ogni caso.
La ricerca di Elena di sesso occasionale, posso giustificarla: io magari mi butto su una saker torte, ma chi sono per giudicare? Inoltre non mi è mai capitato di avere a portata di mano un Mason...
I flash back li ho trovati molto divertenti perchè immaginare quella poveretta tra i due fratelli, era davvero esilarante.
Spero nel prossimo capitolo di capire qualcosa di più su Meredith.
Un bacione
(Recensione modificata il 04/09/2012 - 08:39 pm)

04/09/12, ore 19:57

Ciao Haley!!! Adoro la tua storia, e una volta letti tutti questi magnifici capitolo, ho pensato che fosse proprio il caso di lasciare una recensione...solo solo per spingerti a pubblicare il seguito xD
Ma naturalmente adoro prima di tutto i tuoi personaggi, hai un modo di caratterizzarli unico e non soltanto perchè non sembrano quelli del telefilm, ma perchè stranamente non sono nemmeno OOC...sarà perchè sono umani. Parlo naturalmente di Elena che non sembra proprio la dolce ragazza sempre con il muso lungo, la tua è più espansiva e...vivace.
Damon e Stefan sono due stronzi patentati, ma sono davvero tanto teneri a prendersi cura di lei, solo non avrebbero dovuto fidanzarsi con altre ragazze...ma la vita va avanti.
Passando al capitolo, premettendo che tutta la storia è di un'ironia unica e che questo pomeriggio mi sono davvero rotolata dalle risate. soprattutto quando parla Caroline, perchè le sue metafore sono davvero...interessanti, oppure i pensieri di Elena, quelli sì che sono schizzofrenici xD, beh, sono rimasta di sasso alla reazione di Elena e al fidanzamento di Damon.Penso che il tuo intento fosse quello di indurci a pensare che Stefan si sposava e non Damon, ecco perchè hai inserito Meredith così tardi...e se Becky non la sopportavo, meredith l'avrei certamente squartata...anzi lo farei anche adesso.
Posso anche capire come si sia sentita la povera Elena: illusa e rifiutata ancora una volta...e poi dicono che è lei quella a giocare con i sentimenti degli altri...il bue che dice cornuto all'asino.
I flashback sono semplicemente sublimi, mi fai sentire com'è nata l'attrazione tra i tre, i pensieri di un'Elena adolescente, le sue paure, i suoi ormoni in subbuglio...bellissimo!!!
La parte finale del capitolo mi ha spaventata parecchio ( e già anche il solo nome di "Saw" tra i film scelti dai "gemelli delle meraviglie", mi ha messo in allarme...io sono "freddolosa che si nasconde sotto la coperta di fronte ad un film dell'orrore anche se ci sono quaranta gradi" xD)...avrei dovuto immaginare che il sospettato numero uno fosse Mason...ma non mi spiego ancora il suo rifiuto.
Storia meravigliosa, finisce subito tra le preferite...
Ti mando un bacio e aspetto il prossimo cap
Cassie

04/09/12, ore 19:45

*_____________________*
Tu sei una mente geniale! Sinceramente...ma dove le trovi queste idee così belle?!
Scusa se non ho recensito il capitolo precednte, ma l'ho letto proprio adesso. E mi piacciono entrambi!
Povera Elena...prima Rebekah e adesso Meredith...adesso può essere anche Damon lo sposo xD
Mason è il sospettato numero uno, non l'avrei mai immaginato. Chissà perché non ha assecondato Elena..forse è segretamente innamorato di lei?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Non farmi aspettare molto u______________u
Baci Morgana <3

04/09/12, ore 17:32

mason il sospettato numero uno? noooo non ci credo!
e allora perchè l'avrebbe rifiutata sennò?
mah, resto dubbiosa a riguardo... :D ...la cosa mi puzza parecchio...dovrò attendere il tuo responso in un capitolo futuro! :) :)
la reazione di elena mi è piaciuta davvero! è più che giustificata dato che è senza senso e non organizzata! tipico di una persona che si sente tradita..quindi approvo! u.u xD
il rifiuto di mason è stato strano, ma quando ha dato la sua spiegazione gli ho dato anche un pò ragione.. :S
il FLASHBACK è tornato! :D
ne sono felice anche perchè era veramente una situazione del 'kaiser' xD
ok la smetto qui per oggi!
ci sentiamo al prossimo aggiornamento dove spero avrò nuove delucidazioni su alcune faccende (tipo mason e soprattutto sul comportamento di damon durante tutta la storia-->parlo sia dei flashback sia del presente....non si capisce cosa pensa, cosa vuole, cosa fa....è veramente un mistero sto ragazzo!)
a presto, silvia

04/09/12, ore 16:00

Oh, beh, che situazione per Elena in quel flashback! Cioè, come te la gestisci una situazione così?! Con due tali pezzi di f... ehm, bei ragazzi che ti cercano sotto le coperte, uno da una parte e uno dall'altra? *sviene* No, vabbè, a parte scherzi, secondo me anche da lì già si vede la diversa reazione che Elena ha verso i due, Stefan la rassicura, Damon ...mmmh, manda scintille tutto intorno! *_*
E Mason! Io capisco il bisogno di Elena di una "sana" (se così si può dire) botta e via, però anche lui mi ha fatto un po' pena a sentirsi usato così... non ci voglio credere che sia stato lui l'aggressore, mi stava simpatico...
Come sempre brava a mantenere alta la tensione e a lasciarmi in ansia nell'attesa del prossimo capitolo!
Alla prossima! baci

04/09/12, ore 11:55

Ciao carissima!! :)
Allora devo dire che questo capitolo è stato molto, molto intenso e per questo mi è particolarmente piaciuto anche se mi ha reso molto triste per i pensieri di Elena T.T
Sono un po' shockata dal finale, questo devo ammetterlo xD
Le mie parti preferite sono state i pensieri e le sensazioni di Elena perché mi ci sono rispecchiata molto, credo che la paura dell'abbandono sia molto frequente e mi dispiace che lei stia così male :(
Aspetto il prossimo capitolo per sapere dettagli in più su Meredith e Damon sulla loro relazione, sono veramente mooooolto curiosa di sapere come sono cominciate e come sono proseguite le cose tra loro due!!
Di questo capitolo mi ha impressionata e colpita molto questa frase:

" Dimenticare. E' una parola grossa e pretendere di eliminare un ricordo dai più nascosti meandri della nostra testa è impossibile, solo il tempo può cercare di nasconderli dove ci è difficile trovarli."

Ecco, bè penso che tu abbia veramente ragione e questa frase mi ha fatto venire i brividi!
Come ho già detto, è un capitolo molto intenso anche per quello che succede con Mason.
Penso che ci sia un preciso motivo per cui lui l'abbia respinta, conoscendo il tipico comportamento di Mason
dev'essere qualcosa di importante.
Per quanto riguarda il finale mi è caduta la mascella per terra, veramente, sono super curiosa di sapere
quali indizi ha trovato Tyler per sospettare proprio di Mason!!
Sono davvero sulle spine quindi aspetto con molta ansia il prossimo aggiornamento, tu e la storia come sempre siete meravigliose e mi fate emozionare tantissimo. Complimenti <3

Ps. scusami ma avevo dimenticato una cosa, quindi la aggiungo x'D
Il flashback è stato FANTASTICO, l'hai descritto benissimo e mi sembrava di vivere le sensazioni di Elena. Seriamente, sei meravigliosa!!
La dolcezza di Stefan come sempre mi commuove, non posso fare a meno di ritenerlo il mio preferito >_<

(Recensione modificata il 04/09/2012 - 11:56 am)
(Recensione modificata il 04/09/2012 - 11:58 am)

04/09/12, ore 10:48

Cosa?! Mason?!! Davvero?!!!
Oddio.. mi sembra ancora impossibile.. rileggo gli ultimi righi da almeno cinque minuti e le parole sono le stesse..
Ma allora perché ha rifiutato il "sesso occasionale"? Perché si è finto amico di Elena? e soprattutto perché voleva violentarla? O.O Carissima, tu ci devi delle risposte u.u xD
Elena.. scusami se te lo dico, ma a volte sei proprio una stronza! Cioè dato che Stefan è fidanzato, ripieghi su Damon e ora che lo è anche lui ti senti "esclusa" dalla vita dei poverissimi fratelli.. -.-" e perciò ti vuoi sfogare con del sesso?! Ma No.. questa ragazza un po' di coerenza non la possiede..
La tua più grande paura? Rimanere sola? Scusami ma c'è l'hai voluto tu.. u.u
I flashback ci mostrano il trio in nuove situazioni, quando entrambi già sono innamorati di Elena.. Non so perché ma la scena sul divano quando Damon la accarezza e Stefan le tiene la mano, mi fa pensare a Katherine nella serie.. xD
Concludo.. dicendoti che adoro la tua storia.. e questo capitolo non mi ha per niente annoiata u.u
Spero di leggere il prossimo, il più presto possibile :D
Un grande bacio :333

04/09/12, ore 10:00

No, scusa. Mason???? O____o quello che ha rifiutato del sesso con Elena!??! O______________o
Il mio povero cervellino non ci capisce niente!! hihihi Ma l'intrigo mi piace! A che gioco sta giocando Lockwood? eh???
Il flashback di Elena, Stefan e Damon che guardano Saw è stato davvero da batticuore. Mi immaginavo di essere lei ed avere la mano di Damon sulla schiena e quella di Stefan intrecciata alla mia. Certa la mia ultima reazione sarebbe stata mandare via Stefan e concludere con Damon ma io non faccio testo. Ahahahahaah *_*
Povera Elena! Certo che comunque se l'è cercata... Non si può dire il contrario. Però ora si ritrova che i due uomini che ha amato (ama?!) si sono entrambi "accasati" e nessuno dei due con lei. :3 povera piccina. Certo che è comprensibile la sua indecisione. Non è semplice decidersi fra due del genere! U.U
Spero che i tuoi impegni ti permettano di aggiornare presto...Sono proprio curiosa di vedere come decollerà la situazione! ^^
Un abbraccio e complimenti, come sempre, sei stata bravissima.

04/09/12, ore 09:29

Non ci credo ! Il sospettato e' Mason ? Ma se e' lui perche' si e' feramto con elena facendo il bravo ? Okay nella mia mente stanno gia' nascendo parecchi film quindi spero pubblicherai presto il prossimo capitolo. Un bacio

04/09/12, ore 04:04

Ciao, tesoro.
Ti chiedo umilmente perdono per non aver recensito il capitolo precedente, ma avendolo letto a notte inoltrata, ero coinvintissima di averlo fatto. Mi dispiaceeee. Mi perdoni? :(
Damon e Meredith? Ma anche no. Già leggendo gli spoiler della quarta stagione mi è venuto un infarto, xke ho letto che tra di loro ci sarà qualcosa, ma vederli insieme qui mi ha competamente distrutta.
Quella maledetta dottoressa. Ma che vuole? Ma chi è? Ammazziamolaaaa.
Povera Elena, entrambi i fratelli le sono stati pkrtati via.
Certo, però, che Damon la coerenza non sa nemmeno dov'è di casa.
Voleva essere scelto? Per cosa se alla fine è fidanzato?
Posso azzardare un'ipotesi? Io credo che sia tornato con Meredith solo per convenienza, ma se Elena si abbandonasse a lui, la getterebbe nel cassonetto....e io gli darei una mano xD
Il sesso occasionale non porta mai a nulla di buono, e sn contenta che Elena non sia andata fino in fondo.
Devi credermi, da quando è iniziata la scena tra lei e Mason ho pensato che fosse lui l'aggressore.
C'era qualcosa nella sua bramosia, e nel suo " attacco d'ira" che mi ha subito fatto pensare al peggio.
Ma che bastardo...
Fà tanto l'amico e poi tenta di stuprarla?
Lui che potrebbe avere tutte le donne che vuole?
Però c'è una cosa che non mi convince. Insomma, vivono insieme, poteva abusare di lei quando voleva, magari inscenando una rapina in casa....perchè non l'ha fatto.
Come al solito mi insinui dubbi su dubbi...mannaccia ;)
I ricordi di Elena sono sempre più bollenti, eh!
Dico io, guardare un film tra due Salvatore che ti regalano attenzioni, è una vera fortuna...
Io, ovviamente non avrei avuto difficoltà scegliere.
Avrei chiesto gentilmente a Stefan di alzare il culo dal divano e smammare in camera, per poi tuffarmi su Damon...
Ma io sono io xD
Una piccola domandina.....
Ci svelerai mai il tuo preferito?
E dai, ci stai tenendo sulle spine.
Uffa, sei sadica :)
Kmq, tesoro, ogni tuo aggiornamento mi fà felice, e amo da morire la tua splendida e originale storia.
Perdonami ancora x lo scorso capitolo.
Un bacio

04/09/12, ore 02:53

OMG!!!!!!!! Ma come??? Io che avevo detto che Mason mi piaceva ora salta fuori che potrebbe essere l'aggressore di Elena????? Non ci credo O__O
Bhè..il comportamento di Elena lo capisco anche se io non lo accetto perchè è secondo me una cosa sbagliata fare sesso col primo che capita (anche se in questo caso è uno che conosce, o meglio, credeva di conoscere) solo perchè sei ferita e triste!
L'unica cosa che non mi convince è: se Mason è davvero l'aggressore, perchè l'ha rifiutata e trattata in quel modo?? Avrebbe potuto finire quello che aveva iniziato alla festa al Grill..........
Al prossimoooo
Kiss kiss =)