Una damigella per lo sposo
di Haley_

24/10/12, ore 22:53

OMD!!!!!!!!!!!!!!!!! Rick!!! Cioè Connor!!!!!!! Non ci credo!!! In realtà avevo pensato qualche capitolo fa che potesse essere Rick però ho subito accantonato l'idea perchè pensavo fosse diverso dal tf e quindi non avesse una doppia personalità...ma invece OMD!!!!!!!!!!!! Povera Elena e povera Jenna =(
Quindi Mason è innamorato di lei!! *-* quindi ora che Rick non c'è più...o meglio non c'è mai stato...possono stare insieme??? *_*
Il flash!!! Stefan mi ha fatto un po di pena in effetti...=( deve essere stato brutto per lui non averla vista accanto e averla vista da Damon ma sono felice perchè lei ha detto che in realtà lei non ha mai smesso si amare Damon *-* <3 <3
Elena e Klaus mi piacciono come amici *-* lui è così coccoloso!!
Uffa!!!!!!! chi sceglie????? >.<
E secondo me sta parlando nello spoiler o con Jer o con Klaus...u.u
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e spero aggiorni il più presto possibile!!!
Kiss kiss =)

24/10/12, ore 22:12

Ciao! Quando ho visto il capitolo, non ci potevo credere: hai aggiornato in tempo record. Inoltre il capitolo presentato è spettacolare, pieno di tenerezza, colpi di scena, suspence. Non capisco cosa non ti convince, perchè era assolutamente perfetto.
Il capitolo se non ho capito male, tendeva ad essere Delena, ma ci lascia ancora con un grande punto interrogativo.
Da Delena convinta, spero che la scelta verta su Damon, ma sono sicura che tu sapresti rendere perfetta una scelta diversa.
Damon è stato molto presente, e mi sembra di aver assistito ad una piccola scena di gelosia, quando all'ospedale si è presentato Stefan. Damon mi è sembrato infastidito. Forse mi sbaglio, sai com'è ... vedo indizi dappertutto.
Bravissima, lo dico sul serio.
Alla fine l' aggressore è Rick!
Anche se ho notato l'indizio delle mani lisce e pesanti, non potevo mai arrivare a pensare che fosse Rick.
Sei sempre più brava, ma anche geniale.
Un abbraccio
Tess

24/10/12, ore 21:46

la mia dea interiore continuava a ripetermi di entrare su efp.... E grazie a dio le ho dato retta altrimenti chissà quando avrei letto questo super capitolo! Cioè appena ho letto il nome di rick mi è venuto qualche accidenti.... Alaric è intoccabile! Poi ho letto che era mr pelatone e desideravo essere li per spaccargli il naso -.- maledetto -.-..... Beh sono nati i piccolini che dolci! Sono così contenta! Poi la scena tra elena e klaus è stata molto carina.... Sai del mio amore sconfinato per klaus quindi non sto li a dilungarmi..... I salvatore strisciano come zerbini appena elena ha bisogno di loro, so che è pessima come battuta ma è la verità dovrebbero mandarla a quel paese ogni tanto.... Lascia perdere oggi sono in fase odio chiunque respiri.... Solo oggi noemi? Va beh evito i miei monologhi interiori e torno alla mia amata (?) filosofia.... Lo so la recensione non è il massimo ma purtroppo come ho detto non sono proprio al massimo della felicità xD bene un'ultima cosa poi vado.... *si mette in ginocchio e guarda la scrittrice con occhi da cucciolo ferito* ti prego non farci attendere troppo per sapere chi sceglierà elena..... Io punto su stefan ma non so.... L'altra tua stria è delena e forse sceglierà lui..... Sig sig me ne farò una ragione ma sappi che avrai le mie lacrime sulla coscienza ahahah scherzo..:) ora vado sul serio alla prossima :-)

24/10/12, ore 21:16

1) WOW!
2) penso stia parlando con Klaus
3) spero che abbia scelto... Damon!
4) davvero complimenti per come stai facendo crescere ed evolvere questa storia :) a persto!

24/10/12, ore 21:00

Mamma quante cose! Allora iniziamo subito da Rick, questa rivelazione mi ha fatto esclamare un WTF grosso come una casa! La prima cosa che mi sono detta è stata "No! Non puoi toccarmi Alaric! Non ti azzardare!" - si scopre poi che invece era Connor Jordan, il nuovo cacciatore! ahahahahahah xD Stupendo, hai una mente contorta, non c'è che dire... :) Ma per curiosità quando ti è venuta in mente una cosa del genere, ci pensavi già quando hai introdotto l'aggressore a fare uno scambio di identità con Ric?
Per il resto, sono felice che il bambino di Jenna sia nato sano, ma poi penso poveraccia che trauma dovrà essere scoprire certe cose sul padre... ma magari troverà consolazione in Mason, si spera, no? :)
Lo Stefan dei flashback è stato proprio uno str****, l'ho detestato. Cioè, io capisco che sei ferito e tutto quanto, però trattare così una ragazzina confusa con cui sei appena andato a letto e che dici di amare.... avrebbe dovuto avere più tatto. Oh vabbè, tanto io sono team Damon, perciò va bene anche così!
Non voler "insabbiare" questo capitolo è legittimo, ma cara vedi di pubblicare il prossimo al più presto, perchè non sai con quanta ansia aspetto di sapere i prossimi sviluppi!
Un bacio

ps. cmq secondo me sta parlando o con Mason o con Matt. ;)

24/10/12, ore 20:55

Ciao :) wow che capitolo!! all'inizio anche io sono rimasta sconvolta quando sembrava che fosse Alaric lo stupratore ma per fortuna non è così....amo troppo Alaric e si sente molto la mancanza nella serie!! :( tornando al capitolo...a parte questa cosa di Alaric mi è piaciuto molto ed è scritto veramente bene, complimenti :) Mi dispiace tantissimo per Jenna, povera... sono curiosa di vedere nei prossimi capitoli Elena cos'ha intenzione di fare riguardo ai suoi sentimenti!!! Da grande fan Delena mi piacerebbe che alla fine Elena scegliesse Damon <3 aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacio :)
OoO_Giulietta_OoO

24/10/12, ore 20:40

Cioè, ma stiamo scherzando?
Quando ho letto Rick, mi sono sentita morire e ammetto che ho pensato: ma l'autrice è impazzita? Far passare il mio povero Rick come un assassino stupratore?
Fiuuuu, fortunatamente non è cosi.
Connor ha rubato l'identità di Rock che, purtroppo è gia bello che morto :(
Devo farti i miei complimenti, xke hai creato un inghippo pazzesco, impossibile da immaginare. Perfettooooo.
Io l'ho sempre saputo che non poteva essere Mason, ma non avrei mai e poi mai immaginato una cosa del genere.
Oddio, Finn lo sapevo che era coinvolto, ma credevo fosse lui e lui soltanto l'aggresoroe.
Insomma, se non lo hai ancora capito, mi hai stupito.
Ho avuto il cuore in gola per tutto il capitolo, tanto che mi sono dimenticata del famoso triangolo per cui ormai ho il fegato marcio :)
Ora mi dispiace per Jenna, ha avuto un figlio con quel bastardo, e adesso sarà dura per lei.
Forse, però, qualcosa di buono ne verrà fuori, no?
Forse questa è l'opportunità di creare una storia con il bello e dolce Mason*____*
oddio, lo spero proprio.
Il Flasc Stelena mi ha fatto desiderare ardentemente di spaccare la testa a badilate a Stefan.
La sua gelosia mi irrita, probabilmente perchè sono delena fino al midollo?
I Salvatore, come sempre, corrono on soccorso della loro amata, e sicuramente ora che si è scoperto che Finna era il colpevole, si sentiranno in colpa per averlo avuto sottomano e non averlo ucciso.
Damon era la suo capezzale *____*
ti pregooooo, dimmi che sei delena :(
Stefan è stato ferito? Ok, mi dispiace, lo ammetto, ma al massimo gli amndo un mazzo di fiori.
Nulla di più, eh.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, e scoprire con chi parla Elena.
Kmq, ti rinnovo i complimenti, perchè te li meriti davvero tutti.
Sei stata meravigliosa, originalissima e ingegnosa.
Perfetta.
Un bacione

23/10/12, ore 16:39

Eccomi! Come vedi alla fine sono riuscita a recensire. Sono in ritardo, come  sempre, ma ultimamente, mi sembra di non avere tempo per niente.
Capitolo bellissimo. Scusa il fatto che spesso sono ripetitiva, ma non riesco a descrivere diversamente le tue storie. Tutto quello che scrivi riesce bene.
Finalmente Elena sa che tipo d'amore vuole vivere. Vorrei essere Bonnie in questo momento.
Allo scoccare della mezzanotte, sia Stefa, che Damon, dicono qualcosa alle rispettive fidanzate. E' ovvio che uno dei due ha fatto una proposta di matrimonio.
Non importa chi fa la proposta, l'importante è che comunque, poi Damon sia il prescelto. Una proposta di matrimonio, non significa convolare necessariamente a nozze. Dico bene? Spererò in un Delena fino alla fine.
Complimenti! Riesci sempre a trasmettermi tantissime emozioni, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Per quanto riguarda Car e Klaus, sai che li adoro, e quindi tifo per loro.
Quanti capitoli mancano alla fine?
Baci
tess

22/10/12, ore 16:59

ciaoooooooooooooooooooo...
stupendo questo capitolo... finalmente Elena ha scelto e sono curiosa di sapere chi!
Jennaaaa!! oh non potevi scegliere momento migliore... :P
complimenti...
alla prossima un bacio
Defan64

22/10/12, ore 09:41

Ciao cara!!! Eccomi qui, come sempre.
Il capitolo non è stato deludente affatto, anzi. Ci sono intrisi tutti i sentimenti contrastanti che prova Elena, ma non solo.
E il fatto che parlare con Bonnie l'ha portata a compiere una scelta (misteriosa ancora, per noi. Ma sempre una scelta) è sicuramente positivo. Bonnie è sempre quella che scioglie le matasse, in bene o in male.
Ovviamente tu sai chi vorrei fosse il prescelto ma non dico niente, per scaramanzia! :p
E poi c'è Care. Accidenti, alla fine ha ceduto alle lusinghe di Klaus ma, poveretta, come darle torto? Tyler è il suo fidanzato, è vero. Ma con lui ne ha passate tante e se anche lui non è un animale, insomma, penso che Caroline si senta un pò, come dire, vuota. Anche se forse non è il termine adatto. Ha sbagliato e di certo non la giustifico ma in parte la comprendo. Poi, vabbè, che te lo dico a fare? Come si fa a rifiutare le avance di Klaus Mikaelson??? Spiegamelo perchè io proprio non lo so! XD
Penso che chiunque sarebbe capitolata ai suoi piedi! LOL Anzi la nostra piccola grande Forbes è stata già stoica a resistere tutti sti capitoli! :)
Devo essere onesta, sono rimasta un pò così ( :O ) perchè speravo di scoprire chi era l'aggressore, onestamente. Ma so che non ci deluderai e nel prossimo capitolo svelerai i misteri (si, perchè c'è anche la scelta di Elena, non te lo dimenticare!)
E poi, momento bile per Damon e Meredith allo scoccare della mezzanotte... ufff... quando si tratta di Damon in atteggiamenti dolci con qualche donna ci resto sempre un pò male! ahahahah sarò scema?!?!?!? XD
Ok, adesso la smetto di delirare altrimenti rischi di non leggere più le mie recensioni! ahahahahaahah
Ti dico solo che aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando di non dover aspettare troppo! ;) anche se capisco gli impegni che ognuno ha!
Tanti baci e a presto!!! :*
P.s. e non preoccuparti, anche se le altre spariranno la mia recensione l'avrai sempre! :)
(Recensione modificata il 22/10/2012 - 03:05 pm)

21/10/12, ore 18:04

Caroline che va a letto con Klaus! Che ci scappasse qualche bacio me lo aspettavo, ma non che andassero fino in fondo... e soprattutto, non che Elena si intromettesse nel loro "momento" ... ma, insomma, falla prima finire per bene, no? xD
Comunque, dai discorsi di Elena (che le suggeriva di far chiarezza prima di dirlo a Tyler) ho avuto il sospetto che forse anche lei si sia trovata in una situazione simile, e che in passato sia accaduto qualcosa con Damon mentre era con Stefan... magari mi sbaglio, ma penso che manchi ancora qualche pezzo importante della storia in questi flashback.
E finalmente ha scelto quale amore vuole vivere... però sei sadica a farcelo capire senza svelarci ancora niente!
Sarà stato un capitolo di passaggio, ma comunque molto interessante...
A presto! baci

21/10/12, ore 01:55

Ciao! Ho iniziato a leggere la tua FF qualche ora fa, l'ho letta tutta in una volta, e l'ho trovata fantastica!!! Ad ogni capitolo che terminavo non vedevo l'ora di leggere il seguente, ti faccio i miei complimenti, è scritta molto bene, i personaggi sono perfetti e i loro sentimenti li sento così vivi e reali, in particolare l'eterna indecisione di Elena! Inutile dire che adoro Damon e sono una Delena convinta, e quindi spero in un finale Delena... spero di leggere il prox capitolo prestissimo!!! Sei bravissima, continua così! Baci
Luna

20/10/12, ore 22:51

oh gosh, elena ha scelto! e noi non sappiamo chi è! o.o
voglio saperlo! fremo, cacchio! Dx
la mia amata caroline è stata col viscido... *sospira rassegnata..*
e bonnie..bè, per una volta è stata utile xD
damon compare solo nella scena in cui dice qualcosa a meredith..non va bene! vogliamo tutti un pò più di lui in ogni capitolo... *sbava pensando a lui...com'è sexy!* u.u
il capitolo mi è piaciuto, ma arrivati a questo punto fremio per sapere sempre qualcosina in più!!! :D
al prossimo aggiornamento, bacini, silvia

20/10/12, ore 17:46

Ciaooo cara *-*
Scusami se è un po' che non i faccio sentire, ma ho avuto problemi con la connessione e la scuola ha preso i lresto del tempo.

Parliamo del capitolo...
Ma quanto è bello questo capitolo?! Quanto è meraviglioso, fantastico e assurdamente elettrizzante?
Parto subito con il farti i complimenti, mi è piaciuto tantissimo e sono così contenta di aver trovato questa splendida storia!
Bè, che dire...
Prima di tutto sono molto felice del momento fra Elena e Bonnie,
diciamo che questo è stato uno dei primi momenti fra le due ragazze, sono molto contenta che Elena abbia potuto sfogarsi e trovare qualcuno che l'abbia ascoltata e le abbia consigliato il da farsi.
Hai ragione, Bonnie è saggia ed è una buona ascoltatrice...
a me piace molto il suo personaggio ma purtroppo nella serie non le viene dato abbastanza spazio :(
E insomma, questo scambio fra amiche mi è piaciuto molto.

Passiamo al KLAROLINE.
Ma quanto sono feliceeeeeeeeeeee?!?! *_______________*
Appena ho letto di Elena che sente le voci nella stanza ho subito pensato a loro :')
Purtroppo la mia mente malata lavora troppo ahahahahahah
Stavo tipo saltellando sulla sedia, lo sapevo che prima o poi Care avrebbe ceduto e si sarebbe abbandonata al caro biondo!!
Da una parte però mi dispiace tantissimo per la sua reazione, la vergogna di essere stata scoperta sul fatto e anche il dispiacere nei confronti di Tyler...
spero che le cose si risolvano presto e che Klaus e Caroline stiano insieme, sono magnifici e io li amo,
li amo, li amo e li stra- amo *___* Sono una delle mie ship preferite nella tua storia e forse la mia preferita nella serie!!!!!
Sono molto curiosa di vedere il momento fra Klaus ed Elena, sicuramente lui si sfogherà per quello che è successo e sono curiosissima di sapere le sue sensazioni, i suoi pensieri e i suoi sentimenti!!!

E ultimo ma non meno importante c'è la grande scelta di Elena...
Tutti noi abbiamo aspettato questo momento dall'inizio e ora che stiamo per saperlo devo dire che sono parecchio in ansia!!
Come sempre ribadisco la mia preferenza per Stefan, ma ovvimante la scrittrice sei tu e la scelta è tua v.v
E anche se Elena sceglierà Damon io continuerò ad amare questa fantastica storia e a stimare e ammirare la sua  talentuosa autrice!!! <3

Sinceramente fra Meredith e Bekah preferisco la bionda,
diciamo che sebbene nello show sia una stronza, tu ne dai una versione dolce, tranquilla e gentile e per questo mi dispiace se soffrirà! :(
Però una ship è una ship, e ci sono degli 'ostacoli' da superare.

Parlando di Bekah, mi è piaciuto il momento in cui Elena le porge le sue scuse.
Credo che sia stata una scena significativa e che Elena si sia comportata nel modo giusto :)

Sono anche dispiaciuta per il fatto che Jeremy abbia tradito Bonnie, spero sia solo un'incomprensione e che i due tornino insieme, in fondo il Beremy non mi è mai dispiaciuto v.v
(so di essere l'unica al mondo!! ahahahah)

Credo di aver detto tutto, come sempre ti ringrazio moltissimo per gli splendidi capitoli e le intense emozioni che ci regali...
Un grande abbraccio e al prossimo aggiornamento - che questa volta recensirò con minor ritardo!!- <3 <3 <3

20/10/12, ore 16:45

Ehiiii,
diciamo che la fine è la parte che mi ha sconvolto di più.. e penso che non sono stata l'unica xD
Insomma la suspense che hai creato è stata fantastica.. *-* Il mio cuore batteva a mille xDD
Beh, ma analizziamo tutto passo per passo..
Il capitolo si apre con la festicciola per Capodanno, amici, parenti e tutto il resto xD
Elena non trova Caroline.. dov'è la bionda? u.u xD
Ammetto che Bonnie non la sopporto, ma qui, in questa storia, mi piace.. ha fatto un discorso serio, importante.. è stata un punto fondamentale nel capitolo..
Caroline. Caroline ha commesso un errore... e non è pronta a subirne le conseguenze perché non sa ancora cosa prova per Klaus.. e spero che possa fare chiarezza con i suoi sentimenti.
Verso la fine.. abbiamo un Elena più matura che parla con Rebekah da donna.. Mi è piaciuta..
Eccoci giunti alla fine del capitolo.. che mi ha emozionato tantissimo..
La descrizione di tutte le azioni in quel preciso istante dei protagonisti.. beh è stato fantastico.
"Uno.."
Elena sceglie.. *e qui comincio a ballare e a saltare.. sparano le botte, apre lo spumante.. si butta in piscina (con tutto il freddo che fa) beh insomma, festeggia..*
Okay.. ricomponiamoci xD Elena ha fatto la sua scelta ed ora non posso aspettare tantissimo per il prossimo capitolo..
Finale dei finali.. a Jenna si rompono le acque *____*
Insomma, non puoi lasciarmi così T_T
Comunque, ho visto i primi due episodi.. e ritengo che siano stati entrambi stupendi, soprattutto la 4x02 con il suo strabiliante finale.. *______*
Al prossimo capitolo,
Sei stata fantastica..