Una damigella per lo sposo
di Haley_

04/01/13, ore 20:34

Manca cosi poco alla fine della storia?cavolo,spero che Damon e Elena trovino il modo di stare insieme!

04/01/13, ore 18:35

Comincio subito dicendo che ho divorato la tua storia tra ieri ed oggi pur essendo titubante all'inizio per via del triangolo. Cerco sempre di evitare storie che implichino il coinvolgimento di Stefan, da delena stra-convinta quale sono, ci pensa già la serie a destabilizzarmi per quello :)
Non fraintendermi, adoro l'angst e le complicazioni ci vogliono, io stessa sto concependo da un pò una storia un pò folle che coinvolge per forza di cose entrambi i fratelli, non avrò mai il coraggio di pubblicarla ma va bene. Non è certo questo il punto. Ciò a cui mi riferisco è che, a parer mio, è impossibile amare due persone allo stesso modo, dentro di te c'è sempre quel qualcosa che ti spinge verso qualcuno in particolare e, leggendo la tua storia sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla tua abilità nel descrivere questo.
La mia lettura personale, che può essere del tutto errata o abbagliata dalle mie preferenze, è che Elena abbia sempre e comunque avuto Damon nel suo cuore.
Stefan è l'amore puro, la persona a cui forse è più legata e con cui condividerà sempre parte della sua storia e dei suoi ricordi. Ma Stefan è stato anche colui che non l'ha mai ferita, non intenzionalmente come ha più volte fatto Damon, il "porto sicuro", la certezza e che, avrebbe sempre potuto contare su di lui.
Adoro lo Stefan della tua fanfiction, credimi è un miracolo perchè nella serie lo trovo abbastanza piatto come personaggio. Qui però ha spessore, ha coraggio, ha dei sentimenti veri che più di una volta si sono scontrati con la dura realtà dei fatti, la donna che ama appartiene al fratello, lui lo ha sempre saputo dentro di se, eppure ha lottato comunque in nome di ciò che ha sempre sentito vero. Questo gli fa onore. Questo lo rende uno dei miei preferiti, insieme a Klaus, in questa storia.
Elena all'inizio la detestavo, sinceramente. Poi (anche e soprattutto) i flashback e tutta la storia con fake Alaric, l'hanno portata sotto una luce diversa ai miei occhi ed adesso tifo per lei al 100%.
Parlare di Damon poi...lo so, sono sfacciatamente di parte perchè amo il suo personaggio con ogni fibra del mio corpo, ma questo non è il Damon della serie ed ammetto che più volte lo avrei preso a scazzottate |:
Chiamami illusa o inguaribile romantica ma so che lui ama Elena sinceramente, dietro questo matrimonio c'è qualcosa di più. Non so se Meredith sia incinta, tutto porterebbe a pensare quello ma, ci hai abituati a 'vedere oltre' l'ovvio quindi mi aspetto davvero di tutto.
Detto questo...non posso che trasmetterti tutta la mia stima per questa storia che io trovo davvero incredibile e coinvolgente.
E' difficile che una storia mi colpisca in questo modo ma tu hai studiato ogni dettaglio, tessuto ogni trama con dovizia di particolari e meriti una vera standing-ovation per tutto questo :)
Dopo aver leto 24 capitoli uno dopo l'altro adesso sarà una vera tortura aspettare ma ne varrà la pena, specie perchè la storia sta per concludersi come hai detto ed ho già le farfalle allo stomaco proprio come Elena :p
Mi fermerò ad analizzare i prossimi personaggi alla prossima recensione. Sempre se ne hai voglia, probabilmente sono risultata prolissa e noiosa con tutti i miei giri mentali senza senso :)

Ps: Non meno importante!! Da delena sfegatata ADORO la tua nuova storia, spero davvero che non rinuncerai a quel progetto perchè promette benissimo e vedere i Salvatore in veste badass da sempre grandi soddisfazioni :D

Complimenti ancora e perdona i miei deliri se puoi :)

04/01/13, ore 15:01

ciao, ho recensito stanotte il cap 19 credendo fosse l'ultimo ed invece non sapevo che me n'ero persa ben altri 5! e non puoi veramente immaginare quanto in alto sia arrivata la mia felicità..il tuo modo di scrivere è eccezionale, riesci ad incatenarmi allo schermo del computer come solo pochi telefilm riescono a fare, si perchè per me leggere la tua storia è come guardare una puntata di un telefilm strepitoso. riguardo a questo ultimo capitolo posso dire che mi è piaciuto molto..elena si è lasciata sopraffare dalla rabbia ma non posso biasimarla, io credo che al suo posto avrei fatto di peggio.(si sono una brutta persona-.-) .. la cosa più logica è che la sposina sia incinta però i capitoli precedenti insegnano che nulla è mai come sembra quindi qualche dubbio mi viene..cmq il gesto di elena sicuramente porterà a delle conseguenze, ed immagino anche gravi perchè dal primo capitolo si capisce che Meredit e family la odiano, purtroppo per me però dal primo capitolo si evince anche che alla fine il matrimonio ci sarà. da Delena convinta quale sono ti prego con tutte le mie forze di darmi l'end-game dei miei sogni! baci glo :)

04/01/13, ore 14:44

Capitolo bellissimo e interessante come sempre ;) Inizialmente mi aspettavo che fosse il capitolo di "guerra", ma poi ho capito che era questo era il capitolo della goccia che fa traboccare il vaso. Mi é piaciuto il fatto che sia incentrato un po' su Caroline, anche se mi sono mancati i milioni di momenti sul triangolo E/D/S. Sono sempre più convinta che Meredith sia incinta. Pooooi che dire, mi piace Stefan, chi l'avrebbe mai detto. Anzi assomiglia molto a Paul, e così è molto più tenero. Sono felice che Elena si sia ribellata, forse peró è stata un po' impulsiva. Spero che adesso tutti non le siano contro, non lo merita. Al prossimo - e attesissimo- capitolo, baci ;**

04/01/13, ore 13:02

Ciaooooooooo. ..
Wow davvero stupendo..
La litigata tra prime donne è stata fantastica..
La gelosia di Damon mi colpisce.. insomma un po lo ammetto ma come fa notare Elena non dovrebbe esserlo eccessivamente.
Mi dispiace anche per Klaus.. poverino
La serata tra ragazze.. l'addio al nubilato.. il moro che somiglia a Damon..la rabbia di Elena... un mix che ha reso questo capitolo una bomba..
Alla prossima
Defan64
P.s: mi chiamo Angela purtroppo quando sto con il cel si sceglie da solo le parole.

04/01/13, ore 11:16

Due o tre capitoli più l'epilogo?? Vuol dire che questa storia non è infinita e prima o poi finirai di scriverla?? :( :( Ma io non sono pronta!! Non sono psicologicamente preparata! E' troppo bella, non puoi finirla :( E dopo il mio momento di depressione, ti faccio come al solito i complimenti per questo ennesimo capitolo! Non so se ti sei accorta che mi piace un bel po' XD Non vedo l'ora di leggere il resto dell'addio al nubilato *-* un bacio! :*

04/01/13, ore 05:45

ciao sono nuova :) ho passato tutta la notte a leggere questi meravigliosi 19 capitoli, più leggevo e più mi sentivo trasportare in questa storia come se mi trovassi proprio li davanti ad ogni scena che minuziosamente hai descritto, questo capitolo tra tutti è stato il più emozionante ma anche il più doloroso. sei eccezionale veramente complimenti..l unica cosa che ti chiedo è: ti prego sistema le cs tra damon ed elena! ti supplico almeno tu dammi il delena! :)

03/01/13, ore 18:50

sapevo che elena sarebbe scoppiata prima o poi..e mi piace vederla cosi vendicativa quindi si comprendo il gesto fatto a meredith anche se forse ha un pò esagerato quindi temo che succederà un bel casino e che questo capitolo é solo l inizio sicuramente elena si lascerà scappare a causa dei bicchieri di troppo che lei e damon sono andati a letto insieme e mi piacerebbe che a quel punto intervenisse anche damon sarei proprio curiosa di sentire cosa ha da dire!!Per quanto riguarda stefan mi piace ma secondo me sta approfittando della situazione! Comunque capitolo come sempre stupendo e attendo con ansia il prossimo...un bacio a presto :D

03/01/13, ore 15:44

bhe che dire: bello bello questo capitolo... anche se mi hai lasciato con il fiato sospeso e non so se resisterò fino al prossimo capitolo! mi sto fondendo il cervello su ciò che Meredith dice a proposito degli alcolici perchè quando non si può bere o si è incinte, o si sta facendo una cura importante... potrebbe avere qualcosa di grave??? sta forse rischiando la vita e per questo Damon non vuole lasciarla? una vocinaa nella mia testa mi dice che alla fine Elena finirà con Stefan... ma non voglio! non sarebbe giusto per nessuno! spero di leggere presto il nuovo capitolo! baci

03/01/13, ore 15:15

Bello ....!!
Mi è piaciuta molto la discussione tra le ragazze!!!Ho riso per un po' ahha!!!
Hayley non mi sta molto simpatica sono dalla parte di Caroline!!
Elena la comprendo pienamente...!!!Che si diverta un po' poverina....
Quando ha dato il cocktail a Meredith è stata la mia parte preferita ahah!!!Mi dispiace x Meredith...per me se lo merita!!!ahah
La cosa poi che Meredith non può bere alcolici....mi puzza un po' spero proprio che non sia incinta ....perchè proprio non sopporto che stia con Damon!!
Vorrei che Meredith tradisca Damon!!!O che lei venga a sapere che Damon l'ha tradita!!Insomma spero che Damon capisca di amare Elena!!
Aggiornerai presto vero?! Sono curiosa di leggere il prossimo...ciao!!!

03/01/13, ore 13:39

ciao.. sono nuova lettrice della storia :) ho iniziato a leggerla e l'ho divorata.. stupenda! sin dal primo capitolo mi ha fatto un'ottima impressione. riassumendo tutti i capitoli precedenti devo dire che oltre ad essere scritto molto bene mi piace molto il rapporto che c'è tra Damon Stefan e Giuseppe.. per quanto riguarda elena in questo capitolo non è stata proprio un angioletto ha proprio superato il limite, però in un certo senso va anche lei difesa.. io al suo posto non avrei resistito tanto. Per quanto riguarda Meredith inizialmente per la cosa dell'alcol avevo pensato fosse incinta, ma non ne sono più tanto certa.. :) bè non vedo l'ora di vedere come continua quindi alla prossima :) un bacio

03/01/13, ore 12:43

Innanzitutto sono rimasta sconvolta nel leggere che siamo quasi alla fine... Cioe', in fondo me lo aspettavo, però averne la certezza... Amo troppo questa storia per pensare che tra poco sarà finita!
Ma veniamo al capitolo.... Mi ha fatto morire la discussione sugli spogliarellisti! Damon continua a fare lo gnorri... Lo sto detestando non solo per quello che ha fatto ad Elena, ma anche per il modo in cui tratta la povera Meredith. Non se lo merita di certo. Non so cosa ci sia dietro che lo fa agire così (ho alcune supposizioni, ma per ora le tengo per me anche perché spero vivamente di sbagliarmi), ma sta facendo peggio che mai.
Quando ho letto che Meredith sta facendo una cura, non ci crederai ma lì per lì ho pensato alla cura per il vampirismo xD Poi mi sono ricordata che sono tutti umani... xD Sono malata lo so, ho il cervello bacato da Tvd ormai....
I pensieri sconnessi da ubriaca di Elena sono una delle cose che mi è piaciuta di più... Hai reso benissimo i suoi 'ragionamenti' e la sua esasperazione che l'ha portata a fare quello che ha fatto. Adesso vedremo che casino combina.
Alla prossima! Un bacio

03/01/13, ore 12:22

Sono ancora una volta sbalordita dalla tua bravura nello scrivere :)
I pensieri di Elena non potevano essere più chiari di così..
Non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire la storia tra Damon e la protagonista.. Ma
soprattutto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D
Ah e TANTI AUGURI DI BUON ANNO :)

03/01/13, ore 04:02

Tesoro, tanti auguri di buon annooooo !!!
Che gioia ritrovarti cosi presto. Tu non immagini quanto ho atteso questo capitolo.
Sapere che la storia stà x giungere al termine mi rattrista.
Come farô a vivere senza questa stupenda storia? Cm?
Uffi.
Allora...ancora una volta mi ritrovo a dire che adoro Stefan.
Quel ragazzo è l'ancora di salvezza di Elena.
Si ritrova sempre al suo fianco nel momento del bisogno.
Damon, invece, è uno stronzo.
Oddio, l'ho detto davvero?
Cosa mi hai fatto???
Ma andiamo....fa il geloso dopo che ha cornificato la futura moglie?
Ma quest'uomo il cervello ce l'ha?
E proprio davanti ad Elena?
Bastoniamolo.....castriamolooooo.
* mi stò odiano*
io concordo con Caroline e voto per i sexy poliziotti.
Haley sarebbe meglio fucilarla, tanto non vale a nulla.
Nella storia non serve nemmeno...quindi.
Amen!!!
E ora passiamo direttamente alla parte finale.
Posso azzardare un'ipotesi?
Lo sai che mi piace tanto ;)
Secondo me Meredith stà facendo una cura per la fertilità.
Possibile?
In tal caso, spero che non vada a buon fine.
Non ci fosso fare nulla, sono una delena e voglio che i piccoli siano di Damon ed Elena.
Parlando proprio di quest'ultima, alla fine ha ceduto.
Lo ha fatto.
Ha sabotato Meredith.
Quale donna potrebbe condannarla?
È costretta a vedere l'uomo che ama e con cui ha fatto l'amore, prossimo a convolare a nozze con un 'altra.
Tutta perfettina, dolce...
Mi viene l'orticaria.
Credimi.
L'alcool e quello spogliarellista simile a Damon hanno segnato il punto di non ritorno.
E ora?
Cosa accadrà?
Sono curiosissima.
Ti saluto ricordandoti che sono una tua fan sfegatata.
Grazoe per aver creato questa magnifica storia.
Un bacio

02/01/13, ore 23:48

No No No!! Mi hai lasciata proprio sul più bello, no non ce la posso fare! :)
Il capitolo mi è piaciuto molto perché vediamo un'Elena che in un certo senso reagisce, anche se in modo sbagliato ovviamente!
E se la devo dire tutta la capisco, perché è un po brilla xD
Aspetto con molta ansia il nuovo capitolo :)
Bravissima mi sono incuriosita troppo, non posso aspettare ahh!! :)