Una damigella per lo sposo
di Haley_

11/02/13, ore 12:41

Ciao Haley,
siamo, purtroppo, giunti alla fine e non sono solo i miei occhi a piangere, ma anche il mio cuore.
Da una parte, non vedevo l'ora di sapere come andasse a finire, ma dall'altra speravo che questo momento non arrivasse mai.. Ovviamente, mi auguro che tu pubblichi il seguito, sarò qui a leggerlo con piacere *-*
Capitolo ricco di emozioni, mi hai lasciata decisamente sconvolta, simile a quando finisce una serie di TVD xD
Elena ha capito che non è sola, ha capito che per tutto questo tempo non è cresciuta ed ora, è il momento giusto per farlo...
Penso che la tua storia porti a ragionare.. almeno, io da questo lungo percorso ne ho ricavato qualcosa, oltre che dei bei pomeriggi/mattine/sere/notti passati a leggere i tuoi capitoli..
Caroline ha fatto due cose giuste in questo capitolo: dire a Tyler la verità e dire a Stefan che Elena è incinta..
Sono dispiaciuta per la bionda e spero che nel seguito riuscirà ad avere anche lei un po' di felicità..
La scena tra Mason ed Elena è stata spettacolare.. *-*
Mi è piaciuto, anche, vedere Jeremy aprirsi in quel modo con Elena..
Insomma, ho amato l'intero capitolo.. *-* così come tutta la storia..
Sono io a ringraziare te per questa storia che rimarrà sempre nelle mie preferite...
Complimenti per tutto ciò che hai saputo fare, per il tuo modo di scrivere che ha suscitato in me vere emozioni, per il tuo modo di farmi comprendere le situazioni e soprattutto complimenti per essere riuscita a rendermi partecipe di questa storia, coinvolgendomi dal primo capitolo, fino alla fine..
Non vedo l'ora di leggere il seguito u.u *--*
Sarò sempre qui!
Ancora un milione di complimenti **
Alla prossima,
Un bacione <3

11/02/13, ore 10:04

Oh è ormai arrivata la fine. Ho aspettato questo capitolo giorno dopo giorno. Mi sono sempre più convinta che sarebbe andato a finire così, con Elena che si rialza dopo essere caduta, dopo aver toccato il fondo. Sono felice per lei, felice che possa essere felice. Gioco di parole ahaha. La scena di Mason ed Elena é stata bellissima, quella con Care altrettanto. Non si da mai niente per scontato, anche nel caso della bionda. Questa storia ha insegnato tanto a me e a molte altre persone (penso) e ti ringrazio per tutto ;) ti ripeto che scrivi davvero molto bene e che ti seguiró nel seguito e nell'altra tua storia ;) sono fiera di aver letto questa storia, davvero. Non so cos'altro aggiungere, mi sembra inutile commentare un capitolo perfetto, dolce, pieno di emozioni che non ha niente da ridire.
Mi auguro di leggere presto qualcos'altro tuo.
Meriti tutte le recensioni e considerazioni ;)
A presto, bacioni ;*
Perché un autrice magnifica come te è difficile da trovare ;)
(Recensione modificata il 11/02/2013 - 10:05 am)
(Recensione modificata il 11/02/2013 - 12:37 pm)

11/02/13, ore 09:34

sto per morire... ci lasci così????? noooooo... il mio sogno delena per questa storia è stato infranto... ma il finale aperto da speranze.. anche se probabilmente sono false speranze... beh comunque è OVVIO che vogliamo vedere il continuo di questa storia.... scrivi benissimo e non vedo l'ora di leggere altri tuoi racconti.... =)

11/02/13, ore 08:58

Questa storia, dal principio alla fine, non ha fatto altro che emozionarmi. Quindi è con assoluta certezza che ti dico, assolutamente sì, devi continuarla. Non puoi assolutamente laciarmi così!
Hai descritto perfettamente le emozioni di Elena e finalmente hai rilegato Stefan al ruolo di amico. Almeno così mi è sembrato di capire, dopo l'entrata in scena di Logan. Io lo adoro già, perchè suppongo la partita( se così possiamo chiamarla) sarà disputata fra lui e Damon. Nell'ultima parte c'era molta ambiguità.
Bravissima! Non hai deluso neanche un pochino e attendo con ansia il seguito, sopratutto perché amo l'idea di vedere un Elena che finalmente prende in mano le redini della sua vita.
Grazie per aver mensionato il mio nome, ne sono lusingata, essendo tu un autrice molto brava.
Non aggiungo altro e spero di leggere prestissimo il seguito.
Un abbraccio
Tess

11/02/13, ore 07:46

Scherzi vero?? Io pretendo il seguito. e poi... come puoi finire così una storia e non pubblicare il seguito?
Ho letto questa storia in tre giorni e credimi se ti Dico Che non dormirò per aspettare l'altra!!
Sei bravissima, non smettere Di scrivere.
Xoxoxoxoxoxoxoxoxoxoxoxo

11/02/13, ore 01:48

Auch ho le lacrime agli occhi.
Questa storia mi ha emozionato come poche. Ti prego, scrivi il continuo xke davvero ho bisogno di sapere e di sperare soprattutto
Posso essere sincera? Forse sono solo una pazza ma ci Sono stanti alcuni indizi che mi hanno fatto sperare ancora in un possibile delena
1) meredith sembrava molto confusa e incerta. Non era al settimo cielo e se non riesce a dimenticare certe cose durante il giorno più bello della sua vita, allora non lo farà mai
2) Elena decide di tenere il piccolo, capendo che lo ama ed che la sua decisione di rinunciare a lui era dovuta solo alla sconfitta
3) Stefan ha accettato la situazione mostrandosi molto maturo.
Insomma io ci spero ancora.
Forse l'arrivo di Logan è davvero opera del destino. Se Elena va via Damon potrebbe anche risvegliarsi e mollare quella li. Poi se saprebbe della gravidanza....
Ho amato Jeremy e Mason. Elena aveva davvero bisogno di loro, di sentirsi amata per qualcuno
Ed ho amato anche Stefan e Car
Quest'ultima ha fatto bene a dire tt a Stefan. Almeno così Elena non ha fatto una cavolata
Amore perdona la breve recensione ma ho la febbre altissima e gli occhi bruciano
Sappi che questa storia x me ha significato tanto
Mi ha fatto sognare e continuo a nutrire delle speranze.
Sei stata meravigliosa e il tuo talento è incredibile
Ti prego non lasciarci così
Scrivi il seguito
Un bacione immenso
E tantissimi complimenti

11/02/13, ore 00:50

ommioddiooooo!
Non sai da quanto tempo ho aspettato questo momento, questo capitolo finale!!!!
Ho amato immensamente tutti i personaggi che hanno avuto più di due battute (sì. sto parlando praticamente di tutti i personaggi principali ad eccezione di damon che in questo aggiornamento ha avuto un ruolo più che passivo.)...
Ho amato jeremy, che finalmente parla con sua sorella e le dice che è il primo a riuscire a comprenderla.
Ho amato mason, che a quanto pare si è fatto fare un paio di cloni per poter essere utile a tutte le persone che ama (se fosse stato imparentato con tyler probabilmente ne avrebbe mandato uno a consolarlo.. )
Ho amato caroline, che per il bene della sua migliore amica decide di dire a stefan le 3 paroline magiche: elena è incinta.
L'ho amata anche e sopratutto perché ha detto a tyler la verità e perché nonostante questo non si è rifugiata da klaus (e qualcosa mi dice che non lo farà più neanche in futuro..)
Ho amato tyler perché ha guardato la sua donna schifato, ma a me piace immaginarlo deluso..l'ho amato perché non ha fatto uscire il suo lato violento. Lui la ama -non potrebbe mai più farle del male- e presto tornerà da lei.
Ho amato stefan perché con il cuore spezzato è riuscito a mentire a suo fratello..e soprattutto lo ha poi rinfacciato ad elena.. L'ho amato perché cercherà comunque in tutti i modi di aiutarla, anche se lei andrà a vivere ad atlanta..
Ho amato elena perché nonostante tutto, Nonostante giri tutto intorno a lei, sa che deve iniziare a vivere finalmente senza i salvatore che la salvano e mettono in pericolo allo stesso tempo. L'ho amata perché sebbene avesse deciso di abortire nel suo inconscio voleva quel bambino più della sua stessa vita.
Ho amato logan perché con una semplice offerta di lavoro -e qualche avances- ha ridato la speranza alla persona più sfigata e disperata in quel di mystic falls.
Damon in questo capitolo non merita il mio amore..che si accontentasse di quella cornuta di meredith.. u.u

Ma soprattutto ho amato te incondizionatamente fino alla fine di questa storia quando mi sono accorta che era finita. E che il finale mi aveva lasciato veramente di merda. E allora ho pensato che non sarei riuscita a scrivere nulla di carino per te, perché ti stavo odiando come una pazza, e questo odio stava aumentando mentre leggevo il tuo commento finale..lo stavo vedendo come una sorta di tradimento nei miei confronti..perché tu avevi già tutto in mente dall'inizio e quindi ho rosicato..

Poi però ho iniziato a scrivere ed ho capito la cosa più importante: i sentimenti che mi hanno portato a questo benedetto capitolo 28.. Tutti quelli che ho provato, dal primo all'ultimo, sono importanti. Sono quelli che mi fanno ragionare e capire che questa storia è stata meravigliosa dalla prima all'ultima parola. Che vorrei veramente incontrarti e stringerti la mano e congratularmi di persona perché forse qui non rendo al meglio i miei ringraziamenti..
E quindi cercherò di ribadirlo anche all'infinito se necessario: bravissima. Tu forse non ti rendi nemmeno conto di cosa hai creato, ma noi che leggiamo, che siamo 'obiettive' -perchè non siamo noi a scrivere- lo vediamo ed è fantastico!!!

Detto questo mi eclisso con 2 speranze, 2 sogni nel mio cassetto dedicato ad efp:
1) che tu possa tornare presto con un seguito avvincente quanto questa fan fiction
2) che con il seguito arrivi anche il divorzio di damon e meredith.. Che lo tradisca con un personal trainer o qualcosa del genere!!! Ahahah xD

A presto, un bacione, silvia :)

11/02/13, ore 00:26

Andiamo per punti altrimenti questa recensione avrà lo stesso senso che se fosse scritta in mandarino sud orientale.
1)Grazie per avermi segnalato come autrice! Sono molto onorata, davvero.
2)Non scusarti per non avere tempo! Sei una persona con la sua vita, non una macchinetta che produce capitoli su capitoli!
3)Ho le lacrime agli occhi: sarà che questo periodo é per me molto particolare e di transizione, ma leggere qualcosa come questo capitolo, cosí profondo e con un messaggio cosí ad hoc per la mia situazione, beh mi ha fatto molto riflettere e infatti sto recensendo a mezzanotte passata perché tra insonnia e troppi pensieri ho colto l'attimo.
Questo é un vero buildenroman(spero che tu non sappia il tedesco perché é di sicuro scritto sbagliato), un romanzo di formazione su una ragazza che torna a casa pensando di essere cresciuta e invece scopre di avere ancora tanta strada da fare. E penso che questo sia il punto fondamentale: alla fine di tutto, quando è effetivamente maturata, non si definisce una da "ormai ho imparato la lezione" o "sono cresciuta del tutto": la sua maturità sta proprio nella coscienza di avere comunque tanta strada da fare, ma riesce a viverla più serenamente. Amo i finali aperti, perché mi fanno riflettere ancora di più e non mi tarpano le ali,metaforicamente parlando.
Io penso di dirlo in ogni recensione, ma questa é la storia più bella che abbia mai letto sotto molti punti di vista, davvero. Domani vedró di onorare queste mie parole:)
Non ho altro da dire, se mi verrà in mente modificheró la recensione.
A presto fanciulla, spero di leggere presto altri tuoi lavori perché sono incredibili!
Ele.
Ps. Ho cominciato a scrivere una AU delena, quindi se hai tempo e voglia lei é li che aspetta:)
(Recensione modificata il 11/02/2013 - 12:29 am)

11/02/13, ore 00:08

Cavoli, ho le lacrime agli occhi. Non so bene cosa dire in effetti, se non...ma perché cavolo non l'ha detto a Damon? voglio dire...quando ha intenzione di rivelargli del bambino?
Deve dirglielo! Può essere doloroso e difficile, ma deve farlo.
Spero vivamente che nel sequel Elena troverà il modo di confessare a Damon tutta la verità e quindi anche di portare a termine la gravidanza in modo decisamente più sereno. Stefan è e sarà lì al suo fianco per aiutarla, Caroline, Mason e gli altri anche....ce la farà, deve solo parlarne con Damon e vedere come pianificare il resto della sua vita.
Per ora posso dirti che ti stimo molto per il grande, meraviglioso e difficile lavoro che hai fatto con questa storia. Sono davvero ansiosa di leggere il seguito.
Un bacione :)
Alice

P.s Grazie per avermi citata alla fine. Sono rimasta piacevolmente sorpresa nel vedere il mio nome in mezzo a quelle splendide autrici. Mi fa molto piacere :')
E scusami, scusami tanto se non ho commentato questa ff capitolo per capitolo :/ tra la scuola e lo stress, più tutte le altre ff che seguo, risultava faticoso recensire regolarmente.

07/02/13, ore 19:11

Ho letto la storia solo da poco e mi è piaciuta tantissimo, é bellissimo il modo in cui scrivi, spero di poter leggere presto il prossimo capitolo, complimenti per la tua bellissima storia.

04/02/13, ore 00:36

ciao haley,non ti ho mai scritto nessuna recensione perchè ho letto la tua storia così velocemente e con
tanta curiosità che solo ora,che sono arrivata all'ultimo capitolo che hai scritto,mi rendo conto che non
ti ho mai detto che penso che la tua storia sia stupenda,credimi una delle più belle che abbia mai letto,
e ti posso assicurare che ne ho lette davvero tante,non solo per il modo in cui scrivi ma in particolare per
la storia in se,è veramente originale e unica,ma ti prego posta l'ultimo capitolo in fretta perchè devo
sapere come va a finire e spero totalmente che la tua storia si concluda con un vissero felici e contenti per damon e elena.
ancora complimenti,alla prossima

02/02/13, ore 17:34

Ciaoooooo! te lo devo dire sei troppo brava a scrivere!! Sai quando leggi un libro che avresti voluto finisse in un altro modo e ti lascia molta amarezza ma nonostante ciò ti piace lo stesso? Questa storia mi ha davvero preso e ti faccio i miei più sinceri complimenti...condivido anche la morale della storia...però secondo me Elena dovrebbe dire a Damon della gravidanza! Dovrebbero saperlo tutti..credo che ciò farebbe cambiare idea a molte persone tra cui Meredith che se saprebbe che Damon ha addirittura messo incinta Elena non credo riuscirebbe a portare avanti il suo matrimonio con un figlio di mezzo! E anche per quanto riguarda la storia di Caroline...io vorrei che lei stesse con Klaus! E' così dolce lui :'( L'hai dipinto come secondo me lui è anche nel telefilm...un tenerone che cerca tanto amore e dato che nel telefilm non è corrisposto(almeno per il momento)potresti dargli tu un lieto fine!Aspetto l'ultimo capitolo non vorrei che tu ci stessi prendendo in giro e che improvvisamente tutto si ribalti e finisca con Damon che sta con Elena ahahha sarebbe un bel colpo di scena!!Ma dati i numerosi colpi di scena che hai inserito in questa storia mi aspetto di tutto ahahah :) Ti faccio ancora tanti complimenti :*

28/01/13, ore 20:53

Ciao.. mi sono appena imbattuta nella tua storia e prima di continuare a leggerla volevo farti i complimenti per le battute di Jeremy!! ahahahahaha XD. mi fa morire!! XD ahahahah adesso riprendo la lettura =)

22/01/13, ore 14:01

“Possiamo parlare?”
Okay, so che è un inizio senza senso, ma secondo me tutto il capitolo alla fine ruota intorno a questo: parlare. Finalmente sappiamo tutto, finalmente ognuno ha scoperto le carte. Abbiamo avuto le dovute spiegazione, abbiamo avvertito i vari colpi al cuore, abbiamo sorriso, abbiamo pianto, sì, ma finalmente è tutto alla luce del sole e non c’è più bisogno di buttare ad indovinare.
Damon è innamorato di Meridith come lo è di Elena, e, sempre come Elena, ha scelto l’amore che riteneva più giusto per sé. Non lo si può biasimare, anche io, al posto suo, avrei scelto Meredith. Perché come dice lui, anche se Elena lo ha scelto, Stefan è sempre tra loro. Stefan è una costante, e non è il ‘terzo in comodo’ nello stesso modo di Elena: nel suo rapporto con Meredith, Damon può mettere in disparte Elena; se stesse con Elena, non potrebbe mettere da parte Stefan, perché lui è suo fratello e sa quanto anche lui ami Elena. Francamente penso che qui Damon sia stato davvero maturo: personalmente penso che abbia fatto la scelta più giusta per tutti. Meredith lo ama, ama solo lui, e lui, appunto, è troppo egoista per lasciarla per Elena; con Elena non sarebbe vita, perché lei è sempre in bilico, non mi sembra abbia mai davvero capito chi vuole tra Stefan e Damon. Sì, so che lei teoricamente ha già scelto, ma allora perché? Perché cercare Stefan, perché lasciarsi andare con Stefan? Magari è stato l’alcol, ma, vista la situazione, non penso sia stato solo quello. Perché come ho già detto, Stefan c’è stato, c’è e ci sarà sempre. E questo non è il tipo di amore che Damon vuole per sé: non vuole dover dividere Elena con nessuno, e lui sa che stare con lei significherebbe dividerla con Stefan, in qualche modo.
Penso abbia fatto la scelta giusta, come penso che Meredith sia davvero la ragazza per lui. Non è una santa, lo ammette lei stessa, ma è una ragazza dal cuore d’oro che lo ama più di tutto e tutti e che amerà sempre e solo lui. Elena avrà sempre nel cuore Stefan, invece, e lui questo non riesce a sopportarlo. Sarebbe troppo… sarebbe una storia troppo travagliata e traballante. E Damon, come possiamo vedere, in questo momento ha solo bisogno di certezze e sicurezze. E Meredith può dargli tutto ciò.
Trovo anche molto romantico che nonostante tutto, lei si vidi ancora di Damon. Vuol dire che lo ama, e anche se è da ingenui, da stupidi, lei crede che lui non le farà più male. Perché lei lo ama, e sono sicura che abbia capito che anche lui la ama.
Oh, a questo proposito vorrei congratularmi con te, perché tutti – per un momento anche io l’ho pensato – sono sicura si aspettassero che lei avesse una malattia terminale, o che fosse incinta. Invece lui è davvero innamorato di Meredith, ed è per questo che si preoccupa per lei. A ripensarci bene, si capiva da subito che lui l’amava sul serio: il suo essere così presente, così protettivo… Sono stata stupida a non pensarci subito, me lo dovevo aspettare.
Penso che per il Damon di questo capitolo sia perfetta questa strofa:
The time that you question ‘Is this for real?’, the time you’re broken, the times that you mend, the times that you hate me, and the times that you bend, well: my love is over, it’s underneath, it’s inside, it’s in between. (“Times”, Tenth Avenue North)
Con questo non sto dicendo che penso che il suo amore per Elena sia finito, no, sto solo dicendo che secondo me lui ha capito dov’è. Perché, per me, l’amore che lui prova per Elena è radicato in lui, e questo un po’ è dovuto a tutto quel che hanno passato insieme anche prima che lei partisse per New York.
Quel “the times that you hate me” è riferito, invece, sia ad Elena che a Meredith: penso che anche Meredith, per poco, lo abbia odiato. Quando è tornata Elena, quando Damon ha lasciato che lei mettesse in discussione tutte le loro certezze.
Ora invece – scusa, ma devo – vorrei parlare di Stefan. Non dello Stefan del capitolo, perché è comparso davvero poco, ma dello Stefan in generale. Nell’altra recensione ho paura di essermi spiegata male, anzi, sono sicura di averlo fatto.
Per lui vedo perfetta la strofa:
I’m there in the storm, my love, I will keep you by my power alone. I don’t care where you’ve fall, where you’ve been, I’ll never forsake you, my love never ends. (“Times”, Tenth Avenue North)
Ci tengo a precisare che non lo dico perché sono di parte o perché amo Stefan, no. Lo dico perché penso che questa frase lo rappresenti in tutto.
Perché come Damon, Stefan le è sempre stato vicino e si è sempre mostrato pronto ad aiutarla e difenderla, in ogni occasione, anche se questo voleva dire andare contro il proprio sangue. (“I’m there in the storm”)
Perché Stefan ha sempre fatto di tutto per proteggerla, anche sbagliando, anche mostrando quel che era davvero la sua storia con Rebekah: una farsa. Diciamocelo, Rebekah lo amava, e forse anche lui la amava, ma non quanto amasse Elena. Altrimenti, secondo me, non avrebbe lasciato che Elena gli facesse capire che non poteva continuare a fare questo a sé stesso e a Rebekah. Non sto cercando di difenderlo, Stefan ha sbagliato tutto con Rebekah, ma ha sbagliato anche con se stesso: penso che lui stesse con Rebekah perché una parte di se stesso forse la amava, ma l’altra si attaccava a Rebekah per riempire un vuoto. In questo modo, Stefan non ha mai affrontato davvero la perdita di Elena e non ha mai fatto nulla per imparare a conviverci; ha cercato di riempire se stesso e le proprie giornate, cercando di tenersi stretto un amore che sembrava reale. Finendo con il ferire se stesso e, soprattutto, Rebekah. Non è stato un comportamento leale, giusto, anzi: è stato un comportamento egoistico, perché lui è rimasto con Rebekah per la paura di restare da solo. Non come Damon, che è rimasto con Meredith perché provava qualcosa di reale per lei. (“I will keep you by my power alone”)
Poi. Perché a Stefan non importava cosa avesse fatto, dove fosse stata o con chi: lui la amava e basta, senza ma e senza se. Nonostante lei avesse scelto Damon, nonostante lei amasse pure Damon anche mentre stava con lui, nonostante stesse con Rebekah – e qui ha sbagliato, lo so. (“I don’t care where you’ve fall, where you’ve been”)
Nonostante tutto, lui non l’ha mai abbandonata. (“I’ll never forsake you”)
Non sto dicendo che Damon l’abbia fatto, non l’ha fatto nessuno dei due, ma Stefan mi è sembrato quello più disposto. Nel senso, Damon ammette di essere egoista e di amarla, ma di volerla solo per sé; Stefan, almeno per ora, nonostante la situazione, non mi pare si sia lamentato. A lui bastava avere un posto tutto per sé nel suo cuore. È questa, secondo me, la differenza tra i due modi di starle accanto di Damon e Stefan. La amano entrambi e probabilmente la amano con la stessa intensità, ma stare accanto a una persona, per me, non è solo amarla. Magari mi sbaglio.
L’amore di Damon è reale, non si può negare, ma lo è anche quello di Stefan. Ma ancora più reale è il dolore di Stefan, è questo che intendo; Elena lo ha capito solo quando si è ritrovata nella sua stessa situazione.
Stefan ha il cuore più spezzato del suo, a mio parere. Tutti e tre hanno il cuore spezzato, certo, ma Stefan? Ho letto alcune recensioni – non per criticare, solo per farmi un’idea di generale di come la pensano i fan – ed erano davvero poche le persone che pensavano alla sofferenza di Stefan. Praticamente nessuna. Mi è sembrato ingiusto. Certo, è un’opinione personale e ora magari tu penserai che sto sempre a polemizzare anche su cose in cui non c’entro… ma perché? Cos’hanno di diverso i sentimenti di Stefan per Elena rispetto a quelli di Elena per Damon? Cos’ha di diverso il cuore di Stefan rispetto a quello di Elena? Una non può soffrire… l’altro sì? È questo che non capisco, ma probabilmente sono io che mi faccio troppe domande.
Il capitolo, come avrai capito, mi è piaciuto. La scena tra Elena e Damon mi è piaciuta molto, ma mi è piaciuta di più quella tra Meredith e suo fratello: si vede il legame, seppur appena accennato, trai due; lui la conosce meglio di tutti e sa cosa pensa, e lei nonostante quel che è successo ammette, solo con lui, di non fidarsi del tutto di Damon ma di amarlo troppo per lasciarlo andare. È un pensiero egoistico e contraddittorio, ma la riesco a capire e spero davvero che Damon non la faccia soffrire. In un certo senso, penso abbia già sofferto abbastanza.
Francamente me l’ero già aspettata, quella ‘fitta al ventre’ di Elena. E mi sa che tu lo avevi capito, dalla mia scorsa – ed insensibile, mi sa – recensione. Però ho apprezzato il modo di pensare di Elena: Damon ha scelto, metterlo di fronte ad un problema (perché per quanto sia brutto definire un bambino un problema, a volte lo è) del genere potrebbe frenarlo dal fare ciò che vuole. Ovvero sposare Meredith: perché alla fine è questo, quello che vuole, e capisco il desiderio di Elena di non essere, per una volta, egoista, e lasciarlo andare. In un certo penso che anche lei si aspettasse ‘una fitta’, non so…
Ho qualche idea sul prossimo capitolo, ecco. Però penso siano sbagliate, perché sarebbero troppo scontate, in un certo senso. Non vedo l’ora, però, di leggere il dialogo tra Elena e Stefan: lei gli deve delle scuse, non ci sono se o ma. Gliele deve. E ora che ha capito cos’ha passato lui per tutto questo tempo, anche lei se ne è resa conto. Naturalmente io spero ancora nello Stelena, ormai non tanto per il telefilm (i tuoi personaggi sono del tutto diversi, a parte i triangoli; ad esempio Damon che ama due donne o Klaus che è un dolce innamorato), ma perché penso che Damon, come dice nell’introduzione della storia, avesse ragione nel dire che Stefan era sempre stata la scelta di Elena. Prima di parlare de “l’amore più giusto per sé”: forse non se n’è neanche accorta, ma è vero che lei aveva scelto Stefan, in un certo senso.
Ma più di tutto, spero che Stefan sia felice, non mi importa con chi, voglio solo che sia felice. Ha sbagliato, hanno sbagliato tutti, ma si merita di essere felice.
Amen.
(Recensione modificata il 22/01/2013 - 02:02 pm)

21/01/13, ore 20:14

Eccoci qua, ancora non riesco a crederci. Devo ammettere di aver aspettato un po' prima di lasciarti la recensione... penso di aver avuto bisogno di un paio di giorni per poter "assimilare" questo capitolo, e poter dire se mi sia piaciuto e meno.
Intendiamoci: il capitolo è bellissimo e toccante (che strazio l'addio tra Damon ed Elena! Ed il matrimonio! ti giuro che avevo il groppo in gola T_T) e tu sei bravissima come al solito. Dopo aver letto questa storia posso dirti senza ombra di dubbio che sei una delle migliori autrici che ci sono in questo fandom (e non lo dico alla leggera).
Ma non posso negare di essere rimasta di sasso davanti a questa conclusione. Beh, per prima cosa ho trovato sbagliato il comportamento di Elena di non rivelare la gravidanza. Comprendo perfettamente le motivazioni per cui lo ha fatto, così come comprendo cosa la spinge a voler abortire e non mi sento di giudicarla per questo. Ciò non toglie però che la cosa sia sbagliatissima nei confronti di Damon. E' suo figlio, ed in quanto tale ha il sacrosanto diritto di sapere e di decidere insieme a lei. Tenere nascosta ad un uomo (un uomo che si ama) una cosa del genere, a maggior ragione se è decisa a non proseguire la gravidanza, penso che sia una delle cose più crudeli che ci siano. E' vero che è una situazione difficile, e che tutti hanno sofferto moltissimo, ma questo comportamento non è destinato a portare maggiore sofferenza? E se un giorno Damon dovesse scoprirlo, quando ormai è troppo tardi? Damon aveva il diritto di prendere una decisione con tutti i fattori in gioco. Ripeto, capisco le sue motivazioni, ma proprio non riesco a condividere.
Ma non è comunque questo ciò che mi ha lasciato "di sasso", o forse sarebbe meglio dire "con l'amaro in bocca". Dopo averci riflettuto, credo che questo "amaro" sia stato lasciato dal fatto che neanche per un attimo, nel corso della tua storia, ho dubitato della risoluzione in un happy ending e mi sono sentita un po' ... posso dirlo? Tradita pure io. xD
Non so, sarà stato il tono, sarà stata la dicitura "commedia" nella descrizione della storia, ma ho sempre pensato che - nonostante gli errori e le imperfezioni dei personaggi (che ho amato sempre e comunque, sappilo, anche quando li avrei presi volentieri a schiaffi xD) - questa fosse una storia sul superare infine i propri errori, piuttosto che rimanerne vittima. Come invece è accaduto a Damon ed Elena.
Ecco, questa cosa qua. Dovevo essere sincera. Poi, non so, magari l'epilogo rimette tutto in gioco ed io mi sentirò una scema per averne dubitato. xD
Spero di essere riuscita a trasmetterti il mio punto di vista, e a rassicurarti ancora una volta che questo non ha niente a che vedere con la tua bravura, anzi. Non mi sognerei mai di mettere in dubbio le tue doti, e credimi se ti dico che ti meriti ogni più piccola briciola del grande successo che ha avuto questa storia.
un bacio