Sailor Moon
di semplicementeme

06/11/07, ore 14:59

Mamma mia che capitolo!! Pieno di sconvolgimenti. Per cominciare da Mamoru, poveretto ormai non capisce più niente, e la cosa più brutta è che sta perdendo la fede in lei. Spero comunque che questo non comporti ad aggravare la loro situazione, visto che è messa parecchio male ( perché ha fatto quella promessa al padre?? Andarsene sarà ancora più orribile!!) , per finire, c’è stata la rivelazione della battaglia da parte di Usagi ai suoi amici. Adesso cosa penseranno di lei?? Cosa faranno?? Perché hai finito proprio sul bello?? Come puoi ben vedere, sono ansiosa di sapere cosa succederà, peccato solamente che devo aspettare due settimane… Ciao Ciao. P.s. Ho letto i commenti che mi hai rilasciato, su entrambe le storie, e volevo ringraziarti.

06/11/07, ore 14:33

wow che capitolo! perchè non sei soddisfatta? a me è piaciuto tantissimo...poi tu sei bravissima nel rappresentare al meglio le scene! certe volte mi sembra di essere Usagi nelle tue storie talmente sono introspettive e realistiche (dal punto di vista dei sentimenti!). Sei davvero bravissima! Il pezzo tra Usagi e Mamoru mi ha lasciato letteralmente senza fiato! giuro! xrò nn ho capito cosa c'entra quella leggenda...non so...magari non ho capito io ma non era molto chiaro secondo me cosa volevi far trasparire in quel pezzo! cmq non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo! è stata un pò una carognata finire il capitolo così...senza dirci cosa pensano le Senshi ma devo ammettere che è stato meglio così! allora tra 2 domeniche! un bacione vale

Kirby
06/11/07, ore 14:18

Ciao! Questo capitolo non ti convince? Ma se è un capitolo fantastico? Giuro che gli incontri tra Mamoru ed Usagi sono stati descritti magnificamente, le emozioni e le impressioni della protagonista erano così veri che mi sembrava di viverli sulla mia pelle. Il secondo incontro mi ha preoccupata: temo che Mamoru sappia qualcosa che non vuole rivelare. Spero di sbagliarmi. Bellissimo lo scambio di battute con Rei ed anche con Hotaru. Finalmente ora tutte sanno la verità, come la prenderanno? Condivido la tua scelta di non svelare le reazioni delle senshi in questo capitolo. Attenderò con ansia crescente il seguito. Non preoccuparti se non ci ringrazi singolarmente: questa storia è talmente fantastica che è un vero crimine non leggerla. Alla prossima, baci!!

05/11/07, ore 15:10

sei molto molto barva la tua storia è veramente carina ma però ti prego aggionala presto! è una tristezza arrivare lunedì e non trovare un nuovo capitolo è troppo appassionante...ti prego continuala...aspetto presto tue notizie..

xena
02/11/07, ore 22:50

Ciao, scusa l'enorme ritardo ma ho avuto problemi con internet!! Ben fatti i capitoli che ho letto tutti d'un fiato, e ora che Mercury e Jupiter sono tornate chissà che accadrà... Hai ancora intenzione di scrivere un capitolo solo per Uranus e Neptune?

28/10/07, ore 00:11

Ciao ciao,ho letto tutta d'un fiato la tua fic e devo dire che è strabiliante....non ho fatto in tempo ad intristirmi per essere arrivata alla fine dei capitoli....ho notato che la aggiornerai domani...sono troppo felice!! L'ho trovata completissima,non manca di nulla,azione,romanticismo,frasi e situazioni che fanno riflettere,ma sopratutto emozioni..... Credo che ogni scrittore,anche solo di un diario,metta nel suo racconto un pò di sè...ho notato una trama davvero emozionante anche dal punto di vista umano....Splendida! complimenti. Alla prossima! un Bacio!

strega_mogana
25/10/07, ore 15:00

ho dimenticato un pezzo: il mito dell'antenata di Serenity mi é piaciuto molto invece. Originale... molto complimenti!

strega_mogana
25/10/07, ore 14:53

Eccoci qui. Ora le sailor sono tutte riunite. Era ora! POvera Usagi, ammaccata e dolorante da una parte che vuole stare con Mamoru ma non può perché ha paura e vuole proteggerlo. E Mamoru che non ascolta nessuno se non il suo cuore. La determinazione é sempre stato uno dei suoi pregi. Bello il capitolo, emozionante sotto tutti i punti di vista. Mi chiedo quanto manca alla fine della FF, non perché mi ha annoiato ma solo per sapere, ora che sono tutte riunite, come intendi prosegure con la storia. NOn vedo l'ora del prissimo aggiornamento!!! Baci baci Elena

NEPTUNE 87
21/10/07, ore 17:57

Eccomi a commentare anche se non ci sono riuscita subito, però eccomi qnd... Allora che dire di questo capitolo se non semplicemente fantastico!!!!!! Mi è piaciuto moltissimo, la prima parte era straziante, mi sono emozionata perchè ho compreso perfettamente ciò che Usagi sentiva, e il perchè non riuscisse a farsi forza. L'essere colpita con tanta forza dalle sue amiche deve essere tremendo, ti lascia non solo ferite sul corpo ma anche nello spirito. Almeno è quello che ho sentito e compreso. Fortunatamente nella seconda parte si è visto che Amy e Makoto si sono liberate dall'influenza di Caos, e questo è molto bello perchè così finalmente potranno lottare tutte insieme! Il loro incontro è stato molto bello, e l'abbraccio scaldava il cuore. Le parole di Mamoru mi hanno commosso, sono state veramente belle. Quindi dopo queste parole che dire oltre che bravissima? Ah sì! Meravigliosa! Bacio

21/10/07, ore 01:56

ahah, ok ok apprezzo la comprensione che mostri nei miei confronti =).....sono felice che finalmente mercury e jupiter siano riuscite a liberarsi dall'influenza malefica esercitata da caos e siano quindi ritornate loro stesse....grazie alla tua meravigliosa abilità nel descrivere le azioni e i fatti ho avuto l'impressione di poter osservare le varie scene come fossi una spettatrice diretta: la sofferenza di usagi, sia fisica dopo gli innumerevoli colpi ricevuti combattendo contro killkenny e le sue due amiche guerriere, sia il dolore provato nell'essere costretta a combattere contro due persone a cui lei tiene molto e nell'osservare i suoi amici e il suo amato mamoru soffrire senza poter far nulla per loro in quei momenti; inoltre ho trovato molto tenera la scena finale in cui usagi chiede ad amy e makoto di abbracciarla come se niente fosse successo e come se l'unica cosa realmente importante fosse averle ritrovate nuovamente, dopotutto.... aspetto impaziente il prossimo capitolo, un bacio

20/10/07, ore 09:38

ola sono tornata dalle ferie, che faccio sempre fuori stagione, ed ho trovato due capitoli intensi da leggere. A mio avviso il personaggio di Usagi si sta completando sempre di più ed ha molto più potere rispetto alle serie televisiva, potere che gestisce molto bene e che comprende. Nonostante i suoi molteplici ruoli riesci a farla rimanere comunque una persona semplice con ideali molto forti, che passa da problemi enormi come salvare il mondo a problemi di ogni giorno. La battaglia è stata decisamente forte dove tutti erano occupati con un nemico e qusto mi è molto piaciuto. Sei stata molto brava nella descrizione della lotta contro le loro amiche soggiogate da Caos perchè sei riuscita a far vedere e percepire la diversità dei comportamenti, dall'essere freddi e arroganti al senso di colpa per quello che si è compiuto. E poi mi hai sorpreso con Mamoru che immaginavo infuriato per la fuga di Usagi dall'appartamento e che invece trovo molto disponibile nella battaglia e alla fine con i sensi di colpa per non averla saputa proteggere. In sintesi complimenti perchè continui a tenere alta la mia curiosità aggiungendo sempre nuovi particolari. ciao

15/10/07, ore 23:32

Chi mi conosce, sa che non regalo complimenti come noccioline, e quando li faccio è perché sono meritati. Mi fa piacere dire che tu sei tra questi ^^
In ogni nuovo capitolo, mostri un pizzico di maturità in più, e riesci a padroneggiare diversi campi d'azione, dal più romantico al più movimentato, spesso riuscendo a ottenere una fusione dei due, senza nessuna prevaricazione dell'uno o dell'altro.
Il capitolo è stato intenso, a mio avviso. Durante lo scontro, sentivo quasi il dolore di Usagi, e non solo quello fisico: la paura per i suoi amici, per Mamoru, persino per i suoi avversari, traspaiono dalle tue parole, mantenendo l'equilibrio con l'intero contesto.
L'abbraccio finale mi ha fatta sorridere: un po' di tensione è scemata, ma resta sempre quel pizzico di ansia che mi accompagnerà per altre due settimane.
Ora il gruppo è finalmente completo, con Mercury e Jupiter che sono riuscite a liberarsi da Caos, e penso ne vedremo delle belle.
Quanto alla tua domanda, in effetti la parte finale, quella della spiegazione di Usagi, l'ho trovata un po' forzata; secondo me, sarebbe stata meglio a inizio del prossimo capitolo. Ma ciò non toglie nulla alla qualità della storia.

Quanto alla mia idea di come possa risolversi il tutto, mi spiace ma non parlo: non vorrei influenzarti con i miei ragionamenti folli =P
A risentirci tra due settimane, e in bocca al lupacchiotto per l'università ;)
Bax, Kla

15/10/07, ore 21:57

Allora per prima cosa mi scuso per non aver commentato il precedente capitolo ma ho iniziato l'università è sono piena di impegni. Sono senza parole questo capitolo è stupendo in ogni sua parte, ogni parola che scrivi trasmette mille emozioni. Sono rimasta molto commossa dall'abbraccio finale tra Usagi ,Amy e Makoto ma anche Mamoru è stato dolcissimo! Al prossimo capitolo baci

15/10/07, ore 21:39

Finalmente una bella conclusione!!!!Mentre leggevo il capitolo, mi sembrava di sentire il dolore di Usagi e soffrire con lei, hai il dono di riuscire a trasmettere le emozioni a chi legge, proprio brava complimenti!!!Non mi resta che aspettare il seguito, per capire come si svolgerà questa bellissima storia!Bacio

15/10/07, ore 19:04

Concordo pienamente con killkenny... finalmente ci sono tutte le guerriere! voto 10.5 per tutti i capitoli precedenti.