Sailor Moon
di semplicementeme

03/05/07, ore 18:02

Scusa per il ritardo!! Sono un pò presa con la mia fic...cmq...questo capitolo è stupendo!Bellissimo! mi è piaciuto tantissimo l'incontro tra Serenity e Chronos...sopratutto il modo in cui l'hai descritto! non ci deludi mai... poi scrivere che Helios è figlio di Nemesis...ma dove ti è balzata in mente questa idea?! Bravissima! a presto...vale

strega_mogana
03/05/07, ore 12:13

ok é chiaro: Chronos mi sta antipatico! Perché deve sempre metterci il becco? L'amore maledetto ci mancava.. povera Serenity costretta a mentire, a celare la verità, una verità umiliante sotto certi punti di vista. Un bel capitolo che spiega perfetatmente i sentimenti contrastanti verso i padre, l'odio e il rancore per il suo abbandono ma anche il rispetto e per la sua posizione in quanto Dio, ma io credo che, in fondo, Serenity gli voglia ancora bene e, magari, alla fine ci sarà una lieve ricongiunzione tra i due. Bellissima anche la storia di Helios e la sua discendenza, l'idea di rendere NEmesi la madre del custode dei sogni mi é piaciuta come mi sono piaciuti i tre generali risvegliati. Sarebbe bello se Endimion / Mamoru si innamorase di Serenity /Usagi a discapito dei suoi ricordi. Dimostrerebbe che, maledetto o meno, é un amore destinato a durare eterno.

02/05/07, ore 12:51

Ora si chiariscono un pò le cose....anke se sto anora piangendo x il fatto dell'amore maledetto!!!!nooooo!!! ma spero nel tuo buon cuore ;D cmq bravissima, bellissimo chap! bacio vale

NEPTUNE 87
02/05/07, ore 09:41

Ciao!! E' veramente bellissimo questo capitolo, mi è piaciuto tanto il dialogo tra padre e figlia, scritto bene, fa veramente capire i sentimenti dei due protagonisti. Però non è giusto che l'amore tra Usagi e Mamoru sia maledetto!!! Sigh! Bella l'idea di inserirci anche Helios, ma soprattutto sono contenta che anche gli altri generali si siano risvegliati, così Jadeite potrà ritrovare la sua amata!! Ma ora la domanda è: dove saranno arrivati? Continua così, brava! E' una storia che mi appassiona veramente! Complimenti Ciao Cri

01/05/07, ore 09:59

Che bel capitolo!! La storia diventa sempre più bella e interessante. Mi è piaciuto moto la parte in cui Usagi parla con il padre, l'hai descritto benissimo. Ciao Ciao

Usagi_84
30/04/07, ore 09:41

mmmm I misteri si infittiscono... Helios figlio di Nemesi, non me l'aspettavo proprio!!! E chissà dove si saranno teletrasportati, secondo me non da Rei, forse l'energia che ha avvertito Usagi era quella di Mamoru... e lui questa volta la veglierà e la curerà in casa sua, e a forza di guardarla dormire qualche flash-back del loro felice passato gli tornerà in mente... ok sto sognando, è ufficiale... Bacio Usa

Kiara
29/04/07, ore 22:18

uao! questa storia è davvero stupenda! è da un po' che nn leggevo un racconto che mi prendesse così tanto! mi raccomando continua con questo passo e aggiorna il più presto possibile, non vedo l'ora di sapere come continua! COMPLIMENTIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ;-)

29/04/07, ore 15:39

Sì, decisamente: Chronos è stato molto esaustivo ;) Un po' mi spiace, però: credo che anche lui abbia sofferto per tutti quegli anni, e sentirsi accusare dalla propria figlia non dev'essere stato piacevole...
Per quanto riguarda il resto, mi piace molto la piega che sta prendendo il tutto ^^ Qualcosa mi dice, però, che nonostante i ricordi cambiati, prima o poi quei due torneranno ad amarsi. Va bene che poi seguirà la fine del mondo, ma credo che dopotutto non sia motivo di preoccupazione se Endymion e Serenity coltivano il loro amore... O comunque credo che grazie al loro amore Nemesi verrà sconfitta...
Per quanto riguarda il capitolo precedente, quando ho detto che Mamoru riesce a mostrare una Usagi diversa intendevo che col suo modo di comportarsi fa sì che Usa tiri fuori gli artigli, e non sia la solita ingenua che conosciamo ^^ e ammetto che mi piace tanto questa Usagi decisa e non piagnucolona =P

Ah! Ti consiglio di dare un'occhiata alla punteggiatura, perché ho notato alcuni periodi non ben delineati. E una piccola dritta sui dialoghi, che mi dimentico sempre di fare (-.-): dato che usi il trattino per introdurre i dialoghi, quando la battuta del personaggio termina non va un nuovo trattino, ma basta il punto. Io di solito uso le virgolette (o doppi apici) ma ho notato che nei libri, quando si usa il trattino, non lo si mette alla fine del "parlato"...
A presto! Bax, Kla

miki90
29/04/07, ore 15:11

ah che bello poter leggere la tua ff che è una tra e mia preferite cmq per quando riguarda il capitolo nn mi disp. che metti qualche mito nelle storie anzi... e adesso finalemente ho capito qualcosa in più della storia aggiorna presto bacio bravissima

29/04/07, ore 00:25

primo: mi scuso per il ritardo nel commentare questo tuo nuovo capitolo, ma sono tornata da poco....... secondo: non risparmio neanche per questo i miei complienti.... innanzi tutto quando ti ho detto "ne mancano solamente due", mi riferivo alle inner senshi(e poi sapevo anche che questa tua ff non rispecchiava la prima serie e che quindi ben presto sarebbero arrivate anche le altre!!!); poi, per quanto riguarda rei, la mia antipatia è del tutto separata dal fatto che nell'anime le abbiano fatto avere una storia con mamoru(anche se ne ho un vago ricordo).... comunque tornando al capitolo, sono contenta che usagi abbia tirato fuori un pò il suo caratterino e di questa entrata in scena di chronos come suo padre..... spero che usagi riesca a trovar risposte alle sue domande, così da svelare alcuni misteri che la lasciano perplessa.... come sempre aspetto il seguito.... un bacio, con affetto dolcebunny

24/04/07, ore 16:16

E andiamo cn gli sguardi!!!comincio ad intravedere la coppia usagi+mamoru!! cmq usagi cn questo nuovo caratter mi piace troppo!!asptto cn ansia il prox chap! brava!

miki90
23/04/07, ore 18:44

usagi in questa ff la vedo molto più matura e cosi mi pice di più sai... cmq il capitolo è molto bello e nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo visto che parte dei misteri saranno svelati quindi alla prossima

23/04/07, ore 18:31

Eccomi finalmente a recensire. pardonne se non ci sono riuscita prima (ma come ti ho già detto nell'e-mail, l'università mi porta via tutto il tempo) Cmq volevo dirti che questi ultimi capitoli sono stati veramente bellissimi. Scritti molto bene, mi hanno veramente appassionato, anche perchè ci sono ancora molti misteri da svelare e io adoro queste cose. Nel cap 4°(se non ricordo male, se ricordo male perdonami) mi ha emozionato tantissimo la morte di Endymion. Veramente emozionante e toccante. In quest'ultimo capitolo ho apprezzato tantissimo Rei (anche perchè è il mio personaggio preferito) mi è piaciuto molto come l'hai caratterizzata. Complimenti, veramente! E poi Minako e Kunzite mi hanno fatto sorridere. Anche se ancora non ho ben capito il perchè di tanti misteri sui ricordi di Usagi, spero di vederli presto chiariti nei prossimi capitoli. Rinnovo ancora i complimenti sei veramente brava. Un bacio ps mi sa che il commento è un pò troppo lungo!

23/04/07, ore 12:45

Ciao! Un capitolo fantastico ed hai descritto i personaggi in maniera egregia. La tua Rei è fantastica: è un mix di fragilità e di determinazione, l'adoro rispetto all'anime. Minako e Kunzite mi hanno fatto sorridere: sono dolcissimi anche se sanno essere altrettanto riservati in pubblico. Non capisco perchè Endymion è così freddo nei confronti di Usagi... Mi inquieta. La nostra protagonista invece ha un carattere che stuzzicca parecchio. Attendo il seguito trepidante. Un bacione ed alla prossima!!

Usagi_84
23/04/07, ore 11:20

woooo.... Usagi la figlia di Cronos.... ahiahiahi... ma continuo a non capire perchè Endymion non ricorda, o forse si pone la stessa domanda di Usagi, insomma forse ad entrambi è stato detto che l'altro non ricorda niente, è per questo che l'ha guardata tutto il tempo... può essere no? In fondo al bar di Motoki lui era stato veramente carino e gentile, andiamo su non mi venire a dire che lui non prova niente... attendo con ansia il seguito, Baci Usa