Sailor Moon
di semplicementeme

08/07/08, ore 15:02

Che dire, l'amore è la forza più grande... Ami è stata sostenuta e guidata dalla forza, dalla fiducia e dall'amore (come sono ripetitiva) delle persone a lei care. Ha affrontato le sue grandi paure e sprattutto il suo senso di solitudine, sua grande debolezza e causa del suo cedere a Caos. Usagi si è dimostrata una persona forte e una guida sicura. Per quanto possa aver sofferto, per quanto sappia il pericolo che sia lei sia le sue guerriere corrono affrontando la Dream's Room, conosce la scelta giusta, e non ha paura di imboccarla. In un certo senso simboleggia il nostro affrontare le paure, non per un potere magico, ma pur sempre per essere più forti nell'anima, per poter andare avanti con coraggio ed a testa alta. E come sempre compito degli amici è quello di sostenerti e spingerti ad andare avanti, affrontando con più sicurezza le difficoltà della vita. Bacio Usa.

06/07/08, ore 22:38

Questo capitolo mi è piaciuto in modo particolare, poichè è dedicato alla mia dolce sailor mercury. E' stata una lotta molto dura con sè stessa, mi ha colpito quando Amy ha ricordato la sua caduta verso il male. La solitudine è veramente molto pericolosa, può portare la persona a perdere la sua autostima, il che non è mai una cosa positiva. Originale anche il fatto di avere aggiunto delle divinità nordiche, il mito mi ha sempre affascinato ed incuriosito...non mi resta che attendere il seguito di questa bella e lunga storia!Bacio

05/07/08, ore 19:36

innanzitutto... grazie per avermi dedicato il capitolo! eh già, sono una maturanda... o meglio, ERO... perchè io ho già finito! è stato un vero parto, quest'anno scolastico, meno male che si è concluso... ora sono molto occupata con altro, ma almeno non devo studiare fino ad ottobre! XD
parlando del capitolo, invece... sai che adoro la mitologia... non solo quella classica, quindi mi hai mandata in brodo di giuggiole anche questa volta! ammetto che nemmeno io conosco molto riguardo ai miti nordici(o meglio, proprio niente, a parte qualche nome... XD), ma è sempre molto interessante leggere la tua fic! mi sto facendo una cultura di mitologia! XD
mi è piaciuta molto la lotta interiore di Ami... le sue incertezze, le paura di cedere di nuovo al male... però c'era sempre il suo innamorato a sostenerla... oltre che ad Usagi, ovvio... XD
bè, attenderò con impazienza il 6 agosto, allora! se sarò ancora a casa... perchè non ho ancora capito che giorno partirò per le vacanze, e se vado via prima del 6 mi otccherà aspettare la fine di agosto per leggere... T-T
bacini by Selene89

30/06/08, ore 19:08

Che splendido capitolo, mi è veramente piaciuo da morire! come sempresei riuscita a trasmettere perfettamente le sensazioni delle guerriere e finalmente ho capito cosè successo ad Amy per essere caduta sotto l'iflusso di Caos! In più mi fai conoscere un sacco di cose nuove che ignoravo, come tutti i miti che scrivi, che dire impaare delle cose nuove leggendo una storia stupenda è veramente molto bello e poi mi tira su dopo ore di studio, thanks! Bacio e al prossimo aggiornamento, chi entrerà nella Dream's Room???

30/06/08, ore 12:51

Wow come sempre un capitolo a dir poco stupendo!!! Ne vale davvero la pena aspettare tutto questo tempo!! Il risultato è davvero strepitoso!!! Mi piace moltissimo il modo in cui scrivi e rendi l'idea delle situazioni e sopratutto come descrivi i sentimenti di ciascun personaggio!!! Davvero complimenti! Al prossimo aggiornamento!! Baci

29/06/08, ore 13:04

questo capitolo è strepitoso...bellissimo...complimenti...baci al prossimo

28/06/08, ore 20:33

stupendo anche questo capitolo! sei davvero bravissima nel descrivere le emozioni di ogni personaggio....chi entrerà ora nella dream's room? sono davvero curiosa di scoprirlo!!

28/06/08, ore 20:33

Bel capitolo, ed ottime le citazioni alla mitologia norrena (le uso anch'io, da quanto mi sono intossicato con Oh, mia dea! e con Odin Sphere...
Ottimo lavoro.
Voto: 9

28/06/08, ore 14:42

Caspita come sempre ogni tuo capitolo è un capolavoro per il quale vale veramnte la pena aspettare tutto questo tempo! Questo cap. l'ho trovato assolutamnte stupendo! Ci vediamo ad agosto! BACI

28/06/08, ore 13:59

bello il capitolo... anche se a dire il vero sono un po' delusa dal fatto che non hai parlato di Haruka e Michiru in questo capitolo cmq sia complimenti :)

18/06/08, ore 11:12

Ciao! Scusa se non ho commentato gli ultimi capitoli, ma non mi sono collegata tanto a internet per via della scuola e impegni vari. Bellissimi tutti! L'ultimo è troppo bello, il duello dolce tra Mamoru e Usagi e fantastico e descritto come sempre molto bene. Finalmente si sono lasciati andare all'amore e finalmente si sono rivisti un po' di punzecchiamenti tra i due! Ora cercherò di commentare frequentemente, anche perchè è estate e sono più libera... Ciao e come sempre semplicemente bravissima!!

14/06/08, ore 10:39

ciao e scusa l'enorme ritardo....ma il lavoro, la casa, gli impegni, ecc non mi danno tregua ultimamente... complimenti per il capitolo perchè anche questo è molto bello....vedere Usagi e Mamoru insieme ed amarsi liberamente mi fa sorridere, è bello vedere che nonostante le preoccupazioni, la maledizione, le battaglie, riescono ad avere dei momenti solo per loro in cui essere due semplici esseri umani. Mi chiedo se Usagi riuscirà a mantenere la promessa fatta a Chronos di vivere con lui...sarebbe già stato difficile all'inizio ma ora dopo aver vissuto tutti questi momenti con lui...beh vedremo... Interessante il momento della battaglia tra loro due e vista la testardaggine di Usagi non c'era altro modo...molto bella anche la scena della visita di Usagi ad Haruka e Michiru. Aspetto con curiosità l'aggiornamento. ciao

30/05/08, ore 18:27

Ciao! Un capitolo fantastico che mi ha tenuto incollata al monitor fino ai ringraziamenti. Hai reso Michiru molto umana e soprattuto hai saputo darle l'ambivalenza che nella terza serie Naoko le aveva attribuito (che poi nella 5 ha stravolto, vabbè). Sì, mi è piaciuta la sua freddezza apparente ed ora questo capitolo dove la si vede com'è realmente: fragile se le si toccano gli affetti. Sai? Sospetto che sia lei la prossima, forse perchè colpita dalle parole di Usagi stessa. Mi è piaciuto il comportamento di Kunzite, solitamente l'algido generale viene sempre etichettato come il più rigido, mentre qui ha dimostrato di avere un cuore. Un cuore che è stato mitigato dalla dolce Minako, sua compagna. Mi piacciono molto come coppia, te lo confesso. Bellissima l'immagine di Usagi e di Mamoru: leggevo con il sorriso mentre scorrevo le parole. Lo scontro mi ha incantato e l'epilogo... beh, lascia intendere molto. Sono felice che Usagi abbia alla fine deciso di vivere la storia con Mamoru come una normale ragazza, anche se confido nel tuo buon cuore ed in quello di Chronos affinche non le facciano mantenere la sua promessa. Per quanto riguarda Harry Potter... beh, si vede che siamo davvero in sintonia, d'altronde la cosa non mi stupisce ^___^. Un bacione e continua a deliziarci con questa ficcy che si sta guadagnando un posto di tutto rispetto nel mio cuoricino. Ciao!!

22/05/08, ore 22:26

Ok, ormai latito più di quanto mi aspettassi, e per questo mi inchino e chiedo perdono per non riuscire a essere più tanto presente, come prima :)
Andando al capitolo, devo dire che questa pausa per riprendere fiato ci sta bene, altrimenti rischiavamo di rimanerci secchi noi, altro che Usagi XD
Il rapporto tra Usagi e Mamoru è molto maturo, con i punzecchiamenti adeguati e le facce lunghe al momento giusto (o quasi XD), e solo tra persone che hanno totale fiducia l'una nell'altro è possibile trovare qualcosa di simile. Dunque, brava per come rendi viva e attuale l'immagine dei due ;)
Michiru mi è piaciuta: ama Haruka e si preoccupa di quello che vuole lei, anche se incoscente, ma lo stesso cerca il meglio per la sua compagna.
Purtroppo, devo darti una bacchettata (leggera, però, promesso =P) per via della punteggiatura, soprattutto nei dialoghi e nella prima parte, e occhio anche a un paio di ripetizioni (ad esempio "senza tante cerimonie", ripetuto due volte nel giro di tre righe e mezzo ^^) che avresti potuto evitare tranquillamente ;)
A parte questo,però, continuo a dire che la storia mi piace parecchio e, anche se non sembra, la seguo con particolare interesse ;)
In bocca al lupo per gli esami, e a presto, spero ;)
Bax, Kla

20/05/08, ore 14:48

Ciao! Finalmente mi sono decisa a leggere interamente questa ff, ti dirò la verità avevo letto i primi capitoli qualche tempo fa ma non mi avevano entusiasmata più di tanto, la trovavo un pò lenta per la mia malata forma mentis inglese "straight to the point", la mia non è una critica attenzione è solo una constatazione del tuo modo di scrivere che a volte mi risulta un pò troppo pesante, ripeto è solo un fattore personale che dipende dai miei malati schemi mentali...Comunque sia la trama è veramente molto bella e proprio per questo motivo sono riuscita a leggere tutti i 32 capitoli, non c'è nulla di scontato mi piace molto essere sorpresa e ti assicuro che non è facile. Ho apprezzato anche i tuoi richiami alla mitologia classica anche io sono una appassionata e mi fa piacere vedere che dietro questa fic ci sia un lavoro di questo tipo. Beh credo di aver scritto la recensione più lunga del mondo ma dovevo recuperare i capitoli precedenti spero di non averti annoiato.Ah dimenticavo non sai quanto mi ha fatto piacere sapere che sei di catania così almeno so che non sono l'unica sciroccata della città ad essere fissata con sailor moon! Un bacio