Sailor Moon
di semplicementeme

02/07/07, ore 10:08

Eccomi qua ^^
Anche questo capitolo è stato piuttosto emozionante, e anche se personalmente non mi riesce proprio di digerire Haruka e Michiru, mi è piaciuta la descrizione del recupero del talismano ;)
La battaglia che ne è seguita mi ha lasciata unu po' stralunata: Nemesi è proprio crudele! Insomma, minacciare Killkenny solo perché questi combatta al suo posto!
Quanto al resto, mi preoccupa il fatto che Usagi sembri sempre più debole, fisicamente intendo: lo spirito è combattivo, ma temo che il fisico possa cederle da un momento all'altro...
Attenta che, nella parte iniziale, mi è sembrato di notare un paio di segni di pinteggiatura che potrebbero essere sostituiti con altri più adatti.
Tuttavia, mi fa piacere notare come migliori sempre più; lo so che magari sono ripetitiva, ma credo che, così come sia giusto far notare gli errori, sia altrettanto giusto apprezzare gli sforzi compiuti per migliorare ;)
Alla prossima settimana.
Bax, Kla

02/07/07, ore 00:30

grazie a te che hai creato questa fantastica storia!!!! non sai come mi sento alla fine del capitolo: elettrizzata, agitata, euforica!!!!!!! e l'attesa di una settimana rende il nuovo capitolo ancora più desiderato!!!!!!!!!!!!! baci elie191

01/07/07, ore 22:36

Ho trovato ieri questa fic e l'ho letta tutta d'un fiato...Mi piace, sai come tenere la suspence dei lettori...però sai, io sono un'appassionata della coppia Haruka&Michiru e le storie incentrate su Usagi e Mamoru mi fanno venire il latte alle ginocchia ^^... Con la tua non è stato così, anche perchè finora il loro non è l'amore noioso dell'anime! Una cosa: è stato stranissimo ritrovarmi con una Usagi matura e responsabile...in effetti però ha 20 anni dovrà pur maturare anche lei...!!! Però una cosa che non mi è piaciuta per niente è la gara con Michiru che ha vinto Usagi...insomma...l'acqua è l'elemento naturale di Sailor Neptune...a Usagi non è mai piaciuto lo sport poi...!!! Questo mi ha lasciato un po' perplessa...le nuotate di Michiru, le sue sensazioni mi sono quasi sembrate venire riportate su Usagi e decisamente questo non me lo sarei mai aspettata!! Io comunque ho riconosciuto subito Michiru e Haruka non ho pensato a Ami ^^... Per il resto...be'...le mie due preferite sono nominate poco e questo mi dispiace... La tua fic comunque mi piace quindi aspetto il prossimo capitolo!!!

01/07/07, ore 19:48

wow... no so cos'altro dire, davvero... è fantastico! questa storia mi appassiona ogni volta di più! sono arrivata al punto di attendere con impazienza la domenica!!! mi stavo già disperando al pensiero di dover aspettare ancora, e invece... =D
per quanto riguarda il vero amore... bè, anche io sono convinta che bisogna lottare per ottenerlo, e usagi ne sa qualcosa... porella... amare un uomo ed essere ricambiata, ma non poterlo fare a causa della maledizione... e poi, porca miseria, ce le ha tutte lei! la maledizione di nemesi, l'amore maledetto... eccheccavolo! ma sono convinta che saprà riscattarsi alla fine! eheh
attendo con impazienza domenica prossima per il prossimo capitolo!!!!
bacini by Selene89

01/07/07, ore 14:28

Ve benissimo, ed in fondo la famiglia (al pari della sua Master) e` uno dei pochi punti deboli di KillKenny Babel.
Lo hai caratterizzato benissimo, quasi come lo gestisco io.
Spero che Usagi-pet si riprenda in fretta...
Voto: 10

01/07/07, ore 14:25

Che capitolo pieno di azione!!!!Povera Usagi è proprio allo stremo delle forze...non sò quanto ancora resisterà!!!Ti devo fare i compimenti per le descrizioni dettagliate e i sentimenti che fai trasparire nella tua storia ogni volta!Grazie per l' incoraggiamento che mi hai dato nella tua recensione!!!!Bacio e a presto!

01/07/07, ore 13:30

Ripeto il commento che avevo fatto per il capitolo procedente...quella scena del bacio mi è piaciuta tantissimo. mi spiace solo che Usa abbia tutte queste perplessità a riguardo...povera! in questo capitolo mi è piaciuto molto il momento in cui Haruka riceve la sua spada...ah! quasi mi dimenticavo!La figura di Lilith! La devo usare anche io per la mia fanfic...cmq giusta mossa metterla come la madre di Killkenny...idea tua o di quell altro scrittore? ma apparirà Lilith o è solo citata? va beh! per il confronto tra Usa e Mamo...bah! non saprei cosa aspettarmi dalla tua mente!! Ci dai qualche speranzuccia ma subito la disintegri...quindi non saprei proprio come possa essere questo incontro tra i due. Anche perchè non riesco a capire se Mamo sa o non sa!Il dubbio mi uccide! però non vedo l'ora di leggere come Usa spiegherà cosa è successo nel passato agli altri...soprattutto a Mamo! il 14 luglio parto quindi...please!! dammi alcune soddisfazioni prima che parto!!! Aspetto con ansia il seguito! quindi datti da fare! un bacio vale

28/06/07, ore 10:21

Eccomi qua a commentare, un pò in ritardo ma lo studio mi tiene lontana. Che dire..... capitolo semplicemente stupendo, mi è piaciuto da morire!!! Sono rimasta molto colpita dalla scena tra Usagi e Chronos, lui che vuole essere chiamato papà!! incredibile. E poi quando Usagi è tornata devo ammettere che mi aspettavo Mamoru al parco, bè in fondo poi è arrivato! E questo bacio che significa? a volte penso che Mamoru sappia tutto e con questo bacio gli abbia voluto dimostrare ciò( mi sa che vado un pò troppo di fantasia) Che altro dire oltre che mi è piaciuto da morire? Ah si in bocca al lupo per gli esami (crepi) non preoccuparti per il ritardo, comprendo benissimo anch'io ho un esame il 4 e non riesco più a scrivere. Un bacio alla prossima, Cri

27/06/07, ore 17:08

grande chap!! sono contenta che usa abbiamo risolto in qualke modo cn il padre....xo diavolo...mamoru!!!! vabbè sono sicuro che ci riserverai altre belle sorprese tra loro due nel prox chap!!!brava!!

27/06/07, ore 11:45

bè, wow! Sìsì, ti sei riscattata al massimo! povero mamoru... e anche povera usagi... provare amore ma non poter fare niente... eh già... ma sono tanto teneriiiiiiiiiiiiii! non preoccuparti per il ritardo, sei giustificatissima!
in bocca al lupo per gli esami!!!!!
bacini by Selene89

26/06/07, ore 15:59

Perdona il ritardo di questa recensione, ma sono tornata a casa poco fa, dopo cinque giorni passati fuori città ^^
Che dire? Emozionante la battaglia contro Nemesi, mi sembrava di essere presente e avrei voluto poter aiutare Usagi nella lotta. E poi leggere in Nemesi un briciolo di umanità mi ha lasciata un po' stralunata: possibile che la guerra possa terminare in un modo che esuli dalla sconfitta del nemico? Possibile che possa esserci spazio per una redenzione?
L'intervento di Chronos non me lo sarei mai aspettata, e poi il suo desiderio di sentirsi chiamare ancora "papà" mi ha stupita: va bene che Usagi è sua figlia, ma è stato talmente assente nella sua vita che non mi sarei aspettata un suo voler rientrare, seppur a scapito della felicità della ragazza. Per quanto, credo che alla fine troverà il modo per permettere a Usagi di continuare la sua vita di sempre ;)
Mamoru... Mamoru ad un certo punto ho creduto sapesse la verità. E non la verità che vuole fargli intendere Chronos. Ma la vera verità. Cosa me lo fa pensare? Il fatto che, più che preoccupato, in certi momenti mi è sembrato arrabbiato. E il bacio quasi violento del finale mi fa pensare che lui non sia così all'oscuro di tutto come vuol far credere ^^"
In parole povere, complimenti per questo nuovo capitolo, emozionante e ben scritto, come sempre ;)
Attenta solo che ci sono alcune parole attaccate e nella frase "mi guarda come se sono trasparente" andrebbe "fossi" ;) Ma a parte questo, vai benissimo ^^
Al prossimo capitolo, e fai pure con calma ^^
Bax, Kla

25/06/07, ore 17:01

wow, wow, wow, non so nemmeno da dove iniziare per dirti quanto mi è piaciuto questo capitolo. hai mai pensato di fare la scrittrice? perchè secondo me avresti un futuro. la storia è emozionante, intrigante, con questo ultimo bacio anche sensuale, riesci a far percepire la sofferenza e la battaglia interiore di Usagi riguardo a Mamoru e anche riguardo al padre, la consapevolezza del compito assegnatole come regina del regno della luna. è una storia insomma che ti rapisce e che ti porta al suo interno, in pratica ha tutte le caratteristiche dei libri che di solito leggo in 2 giorni perchè non riesco a smettere. ed in più è scritta in modo semplice, pulito e lineare, ed è corretta dal punto di vista della grammatica e dell'ortografia. cosa si può chiedere di più? e poi tornando a questo ultimo capitolo chissà quale mistero nasconde la sua terribile avversaria, quella lacrima versata nell'ultimo combattimento è un vero dilemma, e la luce ambrata dei suoi occhi pure. Complimenti anche per i vari colpi di scena inseriti come l'intervento di Chronos: avevo dato per scontato che il motivo fosse aver bloccato il tempo, non pensavo proprio fosse il bacio. in bocca al lupo per gli esami. Bye bye

strega_mogana
25/06/07, ore 13:37

O___O ecco sono in questo stato da ieri sera quando ho letto il capitolo!!! Ma... ma...ma cosa mi succede? Nemesi che sembra quasi umana, Usagi che si riavvicina con il padre, Mamoru che (scusate la volgarità) le infila diretto al lingua in bocca e lei che lo schiffeggia!!! Ed ora? Ed ora? Lui cosa farà? Lei cosa farà? Hotaru cosa farà? Nemesi cosa farà? Mercury e Jupiter cosa faranno? AAAAAH come sono curiosa. Un capitolo veramente molto bello, si capisce l'intensità di Usagi durante il combattimento, poi si passa al tenero quando si riconciglia con il padre e poi al "drammatico" quando Mamoru chiede delle spiegazioni e la bacia all'improvviso. Perché lo fa? Perché? E quando cerca di distruggere la barriera? Usagi dice che vede quasi disperazione nei suoi occhi... perché? solo perché é la principessa della luna? Io non credo, Mamoru sa... Mamoru ricorda e Mamoru é incavolatissimo con lei. In bocca al lupo per gli esami! Ci sentiamo non appena aggiorni! Baci

Kirby
25/06/07, ore 12:24

Ciao! Wow, rivelazioni molto interessanti, anche se il sorriso di Nemesi e la frase di Usagi mi hanno lasciato leggermente interdetta. Ti confesso anche che a discapito di tutto mi sono fatta una idea sulle motivazioni... Ma è talmente surreale che ancora non voglio sbilanciarmi. La scena del bacio dolcissima nonostante l'irruenza. Mi è dispiaciuto per la promessa che Usagi ha fatto. Spero che Chronos non gliela faccia rispettare. Attendo il seguito con ansia e complimenti per la trama davvero molto molto interessante. Bacioni!!

Usagi_84
25/06/07, ore 11:44

Ooooooh! Si, che bello! Il bacio di Mamoru è stato davvero brutale, e selvaggio, ti dirò... ho trattenuto il fiato fino a quando lei non lo ha schiaffeggiato... mio Dio quanto deve soffrire Usagi per questa cosa. E comunque si, avevo capito che Chronos era venuto per il bacio... non ci ho creduto neanche per un attimo alla storia del tempo, tanto che se Setsuna non avesse detto che doveva essere punita anche lei l'dea del tempo non mi aveva neanche sfiorato... Spero che Mamoru ricordi prima che sia troppo tardi, prima che rischi di odiarla... è difficile, ma è una probabilità che va presa in considerazione. Bacio Usa