Sailor Moon
di semplicementeme

30/11/08, ore 22:40

Ciao!Così hai deciso di fermarti per un po' con i nostri due eroi riappacificati.Che dire, la scrittura deve essere passione pura e non dettata da un obbligo. L'ispirazione è un dono che viene all'improvviso, quindi libera di scrivere quando hai voglia. Spero comunque un giorno di potere leggere la conclusione di questa bella storia travagliata...intanto ti faccio un in bocca al lupo per tutto...ciao ciao

30/11/08, ore 12:23

inizio dal dirti che questo capitolo è molto bello...sono contenta che finalmente usagi e mamoru si siano riappicificati, per quanto riguarda la storia a me non ha mai annoiato...anzi la trovo molto interessante e coinvolgente...e non preoccuparti se non riuscirai ad aggiornare presto...ti capisco perchè anche io sono bloccata per tutte le mie storie, cmq sia potrà essere domani che tra un mese o cmq ti sentirai pronta, sarò davvero contenta di ritrovare un aggiornamento di questa bellissima storia!

30/11/08, ore 11:37

mi rattrista questa tua decisione di sospendere la fiction a tempo indeterminato, anche perchè per ora non annoia assolutamente. Capisco che l'università assorba tanto tempo (ed il lavoro molto di più)e me ne dispiaccio tanto.aspetterò con impazienza il tuo ritorno su questa fanfiction, non importa quanto tempo ci dovrà volere, ma spero che l'ispirazione torni. Passando al capitolo, mi fa piacere che i 2 amanti si sono riappacificati, non potevo sopportare usagi e mamoru che litigavano e si allontanavano sempre di più. Ancora complimenti per il tuo stile narrativo molto fluido.

29/11/08, ore 23:47

Accidenti mi ero persa lo scorso capitolo scusami tantissimo!! Comunque l'ho appena letto tutto d'un fiato con anche questo e devo farti davvero i miei complimenti! Non mi hanno affatto annoiata!! All'inizio quando ho visto che lo scorso capitolo era così lungo ho avuto un attimo di 'panico' per paura di non riuscire a leggerlo tutto ma mi sono sbagliata di grosso! Appena iniziato la lettura mi ha catturata! Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, soprattutto per la presenza di un Chronos non nelle vesti di dio ma di padre preoccupato. Anche il dibattito tra Mamoru e Usagi mi è piaciuto molto, grazie alla tua capacità di mettere in risalto i loro sentimenti. Mi rattrista molto il fatto che tu abbia deciso di interrompere momentaneamente la fic, ma non ho intenzione di criticarti affatto, l'università e gli affari privati prima di tutto quindi prenditi tutto il tempo che vuoi, io resterò ad aspettare il tuo ritorno ^^ Quindi alla prossima, un bacio! Ciao!

29/11/08, ore 20:44

In... interrotta?
NOOOOOOOOO!!!
Io l'adoravo, nonostante la 'cupezza' decisamente elevata ed un'Usagi piu` matura (rispetto all'anime) ma decisamente TROPPO OOC...
Spero che un giorno o l'altro venga ripresa.
Bel capitolo e belle scene romantiche... forse forse che Usagi si convince che non puo` proteggere gli altri allontanandoli da se` stessa?
(Mi ricorda Emosuke qu3st0 d1s[0rs0... ndKK_l33t mode)
E bravo Mamoru...
Voto: 10

29/11/08, ore 18:31

bellissimooooooooooooooooooooo stupendoooooooooooooo mi piace menomale che si sono chiariti!!!!^^alla prossima

29/11/08, ore 15:15

Ops! Scusami se ti lascio una seconda recensione, ma per via della fretta ho reso il pezzo finale un pochino incomprensibile. Comunque volevo dire che i capitoli dei libri sono chilometrici.

29/11/08, ore 15:07

Su consiglio di una mia amica ho scoperto da poco questa bella storia, che con mio grande rammarico la trovo sospesa e po’ mi dispiace. Ma non mi abbatto, tanto una piccola parte di me nutre la speranze di vederti presto. Di te c’è poco da lamentarsi, ma una contestazione la voglio fare: i capitoli così come li fai tu vanno benissimo. Hai la rara capacità di dare attenzione alle minime cose e questo ti fa onore, oltre che richiedere spazio. Quindi la lunghezza del testo poco importa, se poi dai vita a qualcosa. Invece un capitolo breve e scarno darebbe sicuramente un risultato assai minore. Per questo considero insulso lamentarsi o criticare una cosa del genere. I capitoli in alcuni casi sono chilometrici e a quel punto che si fa? Nulla, non puoi fare altro che leggere. Almeno...

29/11/08, ore 14:15

Ciao. Inizio col dirti che secondo me, non devi scusarti con nessuno se per un pò non potrai aggiornare. Capita a tutti di avere vuoti d'ispirazione o impegni molto più importanti cui adempiere, che il tempo libero da passare su EFP. Tutte noi autrici abbiamo una vita, delle responsabilità, c'è chi studia all'università, come me e te, c'è chi lavora, ognuno ha dei compiti, e giustificano pienamente l'impossibilità di stare al PC per cose di questo tipo, quindi devi sentirti libera di aggiornare come e uanto ti fa più comodo. La tua storia non mi ha annoiata. Forse hai quest'impressione (e spero di non offederti nel dirlo), perchè scrivi capitoli a volte un pò troppo lunghi, e perchè questa storia è lunga 36 capitoli, pur essendo ancora incompleta, ma ti ripeto, a me, non annoia. Non devi giustificarti se alcuni dialoghi sembrano "scambi di battute tra attori di teatro". E' giustissimo descrivere tutto nei minimi particolari, ma non credi che sia anche più bello far liberare al lettore la propria fantasia? La propria immaginazione? Al contrario di quanto hai scritto tu, a me è molto piaciuto il dialogo tra Serenity e suo padre, perchè è stato un dialogo tra padre e figlia, stop, nient'altro. Principlamente non c'era il dio del Tempo; non c'era la Principessa della Luna. C'era solo un padre in pensiero per il dolore d'amore di sua figlia. Per il finale, sono contenta, molto contenta. Sono una patita dei lieto fine e in modo particolare di coppie come Mamoru e Usagi. Sei stata brava, hai descritto bene il loro litigio, le loro emozioni, i loro pianti, e in fine, il loro riappacificamento. Anche se questo capitolo è stato più breve, è stato comunque intenso e ripeto, non voglio offenderti dicendo che scrivi capitoli a volte un pò troppo lunghi, perchè pur nella loro lunghezza non sono per niente dispersivi.Credo di averti tutto. Ti ho scritto alla luce di quello che penso, e ti ho "criticato", in base al modo in cui sto scrivendo io le mie storie. Spero di non averti offesa in alcun modo perchè non ne avevo l'intenzione, e ti auguro buona fortuna per l'università. Spero di sentirti presto, magari anche con le altre tue storie. Un bacio. A presto, Luciadom.

29/11/08, ore 14:01

Ciao Carmen!
Quando ho aperto la sezione sono rimasta folgorata nel vedere il tuo aggiornamento e lì, la mia felicità è andata alla stelle. Un euforia durata lungo la lettura del testo e che si è spenta davanti alle ultime note. E va bene… Anche se mi dispiace (davvero tanto), accetto la tua decisione. Tanto anch’io sto facendo la stessa cosa un po’ per i tuoi stessi motivi e per un’altra cosa… che sai bene. Quindi, per questo motivo, non scriverò un poema per convincerti a desistere da questa tua decisine. Tanto per certe cose si deve lasciare del tempo. Ma sappi che quando sarai pronta, io ci sarò. ^^
Ora chiudo questo discorso e passo al nuovo storia, che non mi ha deluso. Sta volta il nuovo capito contiene: romanticismo, paura ed ironia. Elementi posizionati al momento giusto, cha hanno reso la lettura davvero molto piacevole. E poi, Mamoru è stato super dolce…molto… oddio! Mi ha quasi commosso con la sua richiesta d’amore.
Brava! Orami questa parola te l’ho detto fino allo sfinimento, che quasi non ne puoi più. E lo so, ma sono limitata e più di così non so che altro dirti.
Ma ora scusa, mi spiace se non ti lascio un commento così povero di complimenti, ma sono di fretta.
Spero di sentirti presto.
Bacio.
Tanya.

11/10/08, ore 23:44

La nostra coraggiosa paladina di Marte ce l'ha fatto ed ha vinto egregiamente. Questo insegna che non bisogna mai perdere la fiducia nelle persone in cui amiamo perchè altrimenti si perde tutto. Mi preoccupa molto Usagi, è allo stremo delle forze, non sò come potrà combattere contro Caos. Sono felice che il padre sia al suo fianco, quasi a sostituire la momentanea assenza di Endymion....un bacione e comunque complimenti!

10/10/08, ore 13:06

Ciao! Eccomi pronta a recensire questa meraviglia. Premetto subito che nonostante il litigio, secondo me Mamoru poteva comunque proteggere Usagi, invece di far intervenire il buon Chronos. Quest'ultimo sotto sotto, molto sotto, dimostra di essere un padre e di amare davvero molto la figlia. Mi ha colpito moltissimo come l'ha cullata e come ha cercato di alleviare le sue sofferenze. Mamoru in questo capitolo non si è molto visto... ed in parte m'è dispiaciuto. I tuoi cenni storici sono sempre perfetti e contribuiscono a dare alla storia quel tocco in più che mi conquista sempre di più. Non mi è chiara la fine del capitolo, ma non importa ciò che conta è che tutto sia fininto bene. Condivido su Efesto: è il signore del fuoco ed ha parecchia affinità con la nostra Rei e non solo il buon Marte. Su Atena non avevo sentito cenni, ma i tuoi me la fanno vedere sotto una luce nuova e quasi più umana. Complimenti come sempre. Per quanto riguarda l'altra tua ficcy, anche a me ChibiUsa non è mai stata troppo simpatica, forse per colpa dei doppiatori italiani, o forse per il tono della sua voce. Ancora complimenti per queste delizie e cercherò difare un salto su HP per leggere la tua ficcy. Al prossimo chappy. Un bacione!!

09/10/08, ore 22:45

Ciao. Scusa se posso commentare solo adesso ma con l'università non ho proprio tempo. Stasera accedendo per pubblicare un nuovo capitolo della mia storia mi sono soffernata a finire di leggere questo capitolo. Molto bello, complimenti, anche se spero vivamente che Manmoru e Usagi facciano presto, anzi prestissimo pace! Per me quei due non devono stare separati... Per quanto riguarda le nostre divergenze, direi che ormai sono passate, e scuse accettate, spero non ci siano più problemi tra noi, e spero anchi'io di trovare un tuo commento anche alle altre mi due storie. Ancora brava e a presto.

09/10/08, ore 20:48

la storia non perde di interesse, tutt'altro, però descrivere così dettagliatamente le lotte interiori delle guerriere può venire un po' a noia, sopratutto se farcite di mitologia. A parte questa piccola considerazione volevo dirti che il capitolo è molto bello e secondo me hai reso benissimo Rei, il suo fuoco interiore che brucia, ma non distrugge, come in antichità il fuoco veniva visto come simbolo di purificazione e di distruzione, così questa ambivalenza si trova in Rei,lei ha dentro di se un carattere forte e deciso che potrebbe distruggere, ma che i n realtà lei usa per "purificare" per aiutare le persone. Mi sembra di ricordare che nella mitologia greca ares è il dio della guerra distruttiva, ma in quella romana si è "addolcito" diventando il dio della guerra, sia essa giusta o sbagliata, mentre atena è rimasta dea della giustizia. ti chiedo se le mie memorie sono più o meno esatte, perchè vedo che sei ferratissima sulla mitologia classica. Per concludere continua a scrivere che sei bravissima

09/10/08, ore 16:46

Eccomi finalmente!!! Assolutamente meravigliosi! Mi riferisco agli ultimi capitoli che non ho commentato. Soffro un po' per Usagi, separarsi così duramente da Mamoru e in un momento così delicato non credo porterà buoni frutti. Trovo questa decisione un po' avventata, ma forse il desiderio incondizionato di proteggere Mamoru va oltre il limite. Diciamo che mi hai letteralmente tolto le parole di bocca quando hai accennato alla rinuncia a Mamoru come la rinuncia alla pietra di Luna, lo stavo giusto pensando e cercavo appunto una conferma. Dal momento che il rapporto padre-figlia si sta ricostruendo e consolidando trovo che il compito di aprire gli occhi ad Usagi spetti quasi di diritto a lui. Per tanti anni Usagi lo ha odiato (troppo forte???), ma ora è diverso. Oserei dire che la necessità di combattere insieme li ha riavvicinati. Sarebbe anche carino che Chronos non la costringesse a rimanere in quella dimensione... ma sono sicura che ci avrai già pensato tu. A presto. Bacio Usa.