Sailor Moon
di semplicementeme

20/05/07, ore 15:38

Se ti dico che mi sono commossa, mi credi? In genere cerco di stare distaccata con le storie che leggo, però è stato più forte di me: vedere Usagi cercare, quasi inutilmente, di farsi forza e promettersi di non cedere allo sconforto, e leggere la scena con Mamoru e tutto ciò che ne è coseguito mi hanno dato una stretta al petto molto rara, nel mio caso ^^
Quanto l'inizio dello scontro, devo dire che mi è sembrata ottima l'idea di interrompere il capitolo. Non fraintendermi: io adoro leggere, però mi piace anche quando le situazioni restano in sospeso. Almeno ho un po' di tempo per cercare di immaginarmi il seguito ;)
L'idea della maledizione è intrigante, e anche se temo possa essere fatale per Usagi, continuo a sperare che, alla fine, tutto si risolva per il meglio. Con Mamoru annesso ;)
Complimenti davvero, perché continuo a dire che le descrizioni che fai sono molto ben sviluppate. E complimenti anche per la puntualità di aggiornamenti ^^
Alla prossima settimana!
Bax, Kla

20/05/07, ore 13:56

emozionante! un mamoru dolcissimo, ti giuro che avrei preferito in quel momento essere io tra le sue braccia. mi vengono gli occhi lucidi ogni volta che leggo i tuoi capitoli, tante sono le emozioni che trasmetti! sei fantastica!!!!

Dany
20/05/07, ore 13:42

Ciao!Molto bello questo capitolo!!!!Ho idea che endimnon nasconde qualcosa anche lui penso che inizi a ricordare.....Uranus e Neptuno ci sono e le vedremo in azione nel prossimo capitolo per salvare la loro principessa (se la vede brutta!)non farmi aspettare troppo nel vedere arrivare la mia dolce e intelligente Ami e la forte e coraggiosa Makoto....ps(ho un debole per Mercury e Neptuno perchè rappresentano le caratteristiche del mio segno zodiacale,i pesci)Bacio e alla prossima....brava!!!!!!!

20/05/07, ore 02:59

non è capitato molto? scherzi? a me è piaciuto moltissimo....... e ti confesso che all'inizio avevo pensato ti riferissi all'entrata in scena di amy e invece mi hai spiazzato... come sempre del resto...... mi è piaciuta molto anche la sfida, la gara e la relativa vittoria di usagi perchè campionessa di nuoto! bè non cè che dire, la tua usagi in questa ff la adoro sempre di più: carattere forte, doti spiccate, capacità multiple......visto che hai detto che nel prossimo capitolo succederà qualcosa di più, adesso sono curiosa al massimo!!!..... al prossimo aggiornamento, un bacio:-)

14/05/07, ore 22:43

grande anke stavolta, scrivi troppo bene, fai in modo di immaginare la scena perfettamente...e persino capire cosa prova il personaggio!!!bravissima!! ma lo sai che ank'io, come la altre, mi aspettvao che usagi incontrasse emy???non avevo proprio pensato a sailor nettuno....al prox chap...bacio!

14/05/07, ore 22:28

Beh, che dire? Mi hai lasciata spiazzata: mi aspettavo di trovare Ami in piscina, e invece ecco spuntare Haruka e Michiru...
Il capitolo è ben sviluppato, con le descrizioni emotive dettagliate, come piacciono a me ;) E anche se come "situazioni" non è avvenuto granchè, resto dell'idea che quando non accade nulla, in realtà succede più del dovuto ^^
Ok, son contorta... gomen!
Il cambiamento nei dialoghi si è notato, ed intendevo esattamente questo ;) Quanto alla punteggiatura... non temere: non sei un caso disperato XD Quando mi ci metto, io non la uso proprio XD
Davvero dici che sembro ordinata, da come scrivo? E' in assoluto il miglior complimento che potessi ricevere *.* In realtà, non passa giorno che non litighi con mia mamy sull'"ordine" che regna in camera mia, dato che la mia idea di ordine sia "Appallottolare il tutto e lanciarlo dentro l'armadio" o in alternativa "Chiudete la porta così non vedete il caos" XD
Attenderò il prossimo aggiornamento. Sperando che la situazione con Mamoru possa vedere un po' di luce ;)
Bax, Kla

14/05/07, ore 22:22

e anche altre dure sailor stanno riacquistando la memoria adesso mancano amy e morea cmq anche a me come alle altre ragazze è aciuta molto di più questa usagi cosi combattiva e non più piagnucolona odio quando fa la bambina in maniera esagerata... allora a presto baci

14/05/07, ore 17:07

bellissimo questo capitolo...poi il modo in cui hai espresso le sensazioni di Usagi mentre nuota...quasi mi sembrava che fossi io a nuotare e non Usagi!All'inizio devo ammettere che pensavo che fosse Amy...mi sa che ci hai spiazzato tutti! Grazie per i commenti nella mia fan-fic...non ti preoccupare di farmi vedere gli errori...è solo che non me ne accorgo mentre scrivo...sono quegli stupidi errori di distrazione! cmq gli apprezzo molto i tuoi commenti quindi non farti problemi!! un bacio vale

Kirby
14/05/07, ore 16:24

Ciao! Che dire se non un capitolo assolutamente fantastico? Ti confesso che all'inizio credevo si trattasse di Ami, ma poi... beh, mi hai piacevolmente spiazzata. Haruka mi è sembrata fin troppo calma però mi ha affascinato al punto che non posso non farti i complimenti per la sua descrizione. Michiru mi è piaciuta, ma è rimasta caratterialmente simile all'anime (Haruka invece è divenuta più riflessiva e non posso che approvare). Usagi ha dimostrato molta maturità, specie quando si è congedata. Che dire? Aspetto con ansia il prossimo chappy. Un bacione!!

14/05/07, ore 16:07

Bello anche questo capitolo, e sei all'altezza dei complimenti che ti ho scritto, fidati, perchè sono una lettrice non così facile da soddisfare, le mie librerie piene dei volumi più disparati lo dimostrano... Sei riuscita a spiegare molto bene anche le sensazioni di chi ama e pratica il nuoto e che sente l'acqua come elemento naturale quasi più della terra (i miei amici dicono che ho le branchie...) E poi mi piace questa Bunny che è in grado di fare le proprie scelte con coraggio e che non vuole commettere gli errori del passato, sembra quasi abbia le migliori qualità di tutte le sue compagne. Aspetto con curiosità il prox cap. Bye

strega_mogana
14/05/07, ore 15:00

sorpresa... sorpresa... Haruka e Michiru.. io ero convinta che incontrasse Ami invece no! E così mi hai fregato... bel capitolo. Ricco di emozioni come al solito, Usagi é sempre più giù di morale e mi dispiace... e mi dispiace per lei... ora cosa accade? si svegliano sailor Urano e Sailor Neptuno e poi? chi arriva? cosa succede? VOGLIO IL PROSSIMO CAPITOLO!!!!!!!!!!!

Usagi_84
14/05/07, ore 12:16

Si, decisamente Haruka è stata troppo calma, ma devo dire che questo suo lato non mi dispiace affatto... bella la gara, bracciata dopo bracciata, respiro dopo respiro, mi hai fatto venir voglia di una bella nuotata... bellissimissime le sue lacrime che si perdono nell'acqua... Grazie per i complimenti per la mia ff e a presto... Bacio Usa

Dany
13/05/07, ore 21:37

Ciao!Volevo ringraziare Veronica85 per avermi chiarito le idee.....sono arrivate uranus e neptuno....mi è pia ciuto che è venuto fuori il carattere combattivo di sailor moon di solito non ama combattere o competere ......aspetto la venuta di Mercury è Jupiter..... complimenti e alla prossima!

13/05/07, ore 20:25

E le altre due professioniste (dopo Setsuna ed Hotaru-chan) sono riapparse (anche se non risvegliate).
Ottimo cpaitolo introspettivo...
Devo dire che i personaggi sono molto cambiati rispetto alla serie ANIME originale, avvicinandosi parecchio ai loro corrispettivi del manga.
Bella anche l'idea di potenziare a dovere Sailor Moon (scusa se non l'ho scritto nel precedente commento ndKK).
Voto: 9

13/05/07, ore 16:40

Voglio farti i miei complimenti perchè questa ff è meravigliosa. Il modo in cui scrivi mi piace moltissimo perchè è semplice e pulito, riesci a descrivere anche i più piccoli dettagli senza appesantire la storia, e riesci a far sentire le sensazioni e le emozioni dei personaggi. Ho letto tutti i capitoli senza riuscire a staccarmi dal video perchè mi sembrava di essere anch'io dentro la storia. E poi trovo l'idea dell'amore maledetto tra Usagi e Mamoru spettacolare perchè così non è ovvio e scontato. Continua così. Bye