Sailor Moon
di semplicementeme

16/01/08, ore 14:20

Caos si prepari a morire in maniera ATROCE.
Ho il vago sospetto che finita questa storiella il mio alter ego demoniaco gliele fara` scontare TUTTE.
Ottimo capitolo... e condivido le opinioni di Haruka su Usagi.
Voto: 9

16/01/08, ore 13:22

Bentornata! Evvai, stavolta sono la prima a commentare... Anche questo capitolo è pieno di colpi di scena che tengono col fiato sosopeso fino all'ultimo, c'è il giusto mix di emozioni (dalla paura, all'amore tra padre e figlia alla voglia di non arrendersi e non cedere alle forze del male e infine la gioia di scoprire che era solo un "incubo"... povera Usagi, penso che le verrà una terribile emicrania con tutti questi cambiamenti e rivelazioni!)... davvero ben calibrato. A presto, spero, per poter legger il prossimo emozionante capitolo!

21/12/07, ore 01:28

ce l'ho fatta!!! per fortuna ce l'ho fatta a commentare prima che tu pubblicassi il capitolo successivo.... allora che dire: davvero un capitolo molto intenso! mi ha colpito molto la reazione di haruka, ma soprattutto quella di minako.... sentirsi tradita e delusa da una delle sue migliori amiche deve essere stato terribile per lei, ma la sua reazione di certo non me l'aspettavo... mi dispiace solo per usagi: sta già soffrendo molto per il fatto di aver dovuto rivelare tutto, ora questo accanimento può solamente aumentare il dolore che prova... spero che ci siano al più presto risvolti positivi... al prossimo capitolo, un bacio

strega_mogana
13/12/07, ore 10:57

AH! pensavi che non avessi letto il capitolo eh? invece no, l'ho letto subito, appena postato... il problema é commentare al giorno d'oggi. Ora... bello il capitolo, intenso come sempre. Mi é piaciuta molto la reazione di Minako meno quella fi HAruka ma posso immaginare quello che prova. ORa cosa faranno? Usagi sta per morire, alcune delle sue guerriere non si fidano più di lei, MAmoru é perso in un mondo suo di dubbi e segni contrastanti. Povero, usagi prima gli dice che non può e poi sono sul letto a sbaciucchiarsi, inizio a capire la confusione che ha in testa, senza contare il senso di inadeguatezza per la suaincapacità di salvare la donna che ama. Ora vorrei sapere perché Luna e Artemis sono in forma umana.... cos'altro devono scoprire queste povere donne e questa povera Principessa distrutta dalla guera! Spero che aggionerai il prima possibile (non come me! ^^"). Baci baci

NEPTUNE 87
10/12/07, ore 17:24

Allora eccomi qui a commentare il cap con un immenso ritardo tanto che pensavo che avessi già aggiornato! Allora cominciamo col dire che mi è piaciuto veramente tanto e che sei riuscita a farmi tenere anocra maggiormente gli occhi attaccati al pc per sapere come si evolvevano le cose!!!! Complimenti veramente!!!!!! Oramai tutta la verità è venuta fuori e nonostante capisca il perchè Usagi abbia mentito a tutti capisco perfettamente le reazioni delle altre, perchè in fondo è normale!!! E più di tutti capisco Minako perchè considerandosi la sua migliore amica e avendo visto il comportamento che ha tenuto Usagi con lei, comprendo lo scatto che ha avuto e quindi nonostante non me lo aspettassi da lei, lo accetto. Ed ora che Luna e Artemis sono comparsi? Che faranno? Non vedo l'ora di sapere i nuovi sviluppi quindi aspetto trepidante il nuovo aggiornamento Un bacio e ancora brava!!!!!

bunny1987
04/12/07, ore 21:14

Complimenti!!!!!!!!!!!! non vedo l'ora di leggere il prox capitolo... sono troppo curiosa su come si svolgerà tutto...e poi che accadrà tra Usagi e Mamoru, che sono i miei preferiti! Comunque bella bellissima... continua così.. baci

04/12/07, ore 10:33

Con un po' di ritardo, eccomi a recensire questo nuovo capitolo.
La verità è stata detta, e non mi stupisco affatto della reazione delle senshi: hai descritto i loro stati d'animo in modo sottile e preciso che quasi avevo la sensazione di provare le stesse loro emozioni. Usagi, nella sua generosità, può apparire egoista, ma ammettere davanti a tutti questo suo desiderio di preservare le altre da una fine orribile è fonte di grande coraggio. Tuttavia, non mi sento di condannarla fino in fondo, perché se ha agito così è perché ama profondamente le persone che la circondano.
Che altro dire? Mi piace sempre più il tuo stile, e noto con piacere che migliori sempre ^^ In questo capitolo, l'unica cosa che mi sento di dire, è che i dialoghi risultano un po' confusi, ma se non sbaglio era anche un tuo sospetto... Ciò comunque non toglie nulla al giudizio positivo che ho di questa storia!
Attendo il prossimo capitolo, incuriosita dalla comparsa di Artemis e Luna ;)
Bax, Kla

02/12/07, ore 18:52

ciao, come immaginavo alcune delle guerriere hanno preso molto male la verità di Usagi, chi per alcuni motivi chi per altri, e come non biasimarle? Mi ha sorpreso la sfogo di Minako perchè lo immaginavo più da Rei ma vista l'amicizia che lega le 2 ragazze (sono conquiline, studiano insieme, ecc) è decisamente appropriato. I salti nei dialoghi sono abbastanza chiari, anche se con una seconda lettura li ho capiti meglio. Per quanto riguarda Mamoru lo vedo già un pochino meglio e di nuovo pronto a proteggere il suo amore, ho apprezzato cmq la spiegazione che mi hai dato sul suo momento di depressione. Infine se vedo Usagi più come un'eroina o come una persona reale scelgo la prima nel senso che quanto ti ho scritto nella recensione era proprio riferito ai suoi molteplici poteri in battaglia nonchè alla sua ultima trasformazione stile dea. Aspetto il prox aggiornamento e ancora complimenti. ciao

28/11/07, ore 23:26

per prima cosa mi scuso per non essere riuscita a commentare il precedente capitolo ma proprio non ci sono riuscita! a questo punto risulterò ripetitiva ma non so cosa altro dirti se non altro che i miei complimeti, ogni sincla parola di questo capitolo mi ha emozionata e commossa, soprattutto il discorso di minako! fantatico! al prossimo capitolo baci

Usagi_84
26/11/07, ore 12:28

Conoscendo il rapporto profondo che lega Usagi a Minako non mi meraviglio affato della reazione di quest'ultima. La capacità di poter fare qualcosa ma il non poterla fare è una cosa distruttiva, che ti rode dentro e ti intristisce giorno dopo giorno. Usagi forse aveva previsto una reazione di questo tipo per un altra ragione. Risentimento per il passato , ma non per il futuro. La situazione è confusa, soprattutto per lei. Chi le dà contro per un motivo e chi per un altro. Ma le persone dovrebbero imparare a mettersi nei panni del malcapitato e provare quello che ha provato lui stesso, come deve essersi sentito e quali avvenimenti lo hanno spinto ad agire come ha agito. E' facile scaricare la propria rabbia su una persona che non ha la forza di reagire... Bellissimo capitolo. PS: non so chi sia questa Therry, forse è amica di un'altra Usagi... ;) Bacio Usa

25/11/07, ore 21:12

Un capitolo dedicato all' interiorità. Molto bella la trasformazione della foresta fredda collegata allo stato d' animo di Usagi e mi ha fatto sognare immaginarmi il magnifico palazzo di Illusion. Minako ha ragione a sentirsi tradita ma per me la sua reazione è stata troppo dura, Usagi ha sofferto molto, magari poteva reagire in un modo diverso.......aspetto i prossimi aggiornamenti!!!!Complimenti ancora, bacio

24/11/07, ore 17:27

sì sì, ero io!!!! non per niente il mio nick è Selene89... eheh!
sinceramente, sono rimasta colpita dalle reazioni delle sailor, anche se un pochino me lo apsettavo... non so perchè, ma sentivo che l'avrebbero capita per il gesto di mille anni prima, ma non per il fatto di averle tenute all'oscuro di tutto... strana sensazione che però si è rivelata giusta!!! eheh!
mi è piaciuto molto il capitolo! non vedo l'ora di leggere il prossimo! sempre più scorpacciata di miti e leggende... evviva!!!!
bacini by Selene89

24/11/07, ore 16:09

bellissimo,come sempre!!!Dio,Usa così triste e afflitta mi fa pena!!!!Certo,ha sbagliato a nn confidarsi,ma lei lo ha fatto solo a fin di bene!!!!Speriamo in bene!!!!Comunque,sei sempre bravissima!!!!

Mey
24/11/07, ore 14:55

Sarà ma io capisco perfettamente Usagi,non riesco ad arrabbiarmi con lei!Mi viente piu falcimente avere una reazione tipo Hotaru!Forse avrebbe dovuto dirlo alle sue amiche...mi inmagino la scena"ragazze,per la cronaca nella mia vita precedente dopo che tutte voi siete morte e anche l'uomo che amova è passato a miglior vita,invece di combattere mi sono suicida!^^A già,per la cronaca Caos/Eos mi ha l'anciato una maledizione e stò per motite!Chi vuole un pezzo di torta?" Inquietante come cosa,no trovi? Visto che non hai in mete un consiglio ,posso proporlo io?(ne ho un bel pò in testa...e la maggior parte sono idiotissimi!Per esempio quelli che farno parte del consiglio sono:Paperoga,La signorina Rottermaier(non penso si scriva cosi!comunque per intenderci è la "cattiva" di Heidi),Silente,Gargamella,La fata smemorina(di Cenerentola) e per concludere il capo del consiglio...Calimero!A mè la scuola fà veramente male^^) Ma se vuoi un consiglio "meno demenziale" io me lo immagino composto dagli esseri primordiali(angeli,dei olimpici,vecchietti barbuti)...insomma niente di originale!Oppure gli esseri primordiali sono tipo delle luci(qst idea è stata causata dalle illuminarie che stanno mettendo nel mio paese)con una propria coscienza!Oppure ancora dai quattro elementi piu la morte e la vita! Si è capito che sono poco originale quando devo essere seria(anche perchè il consiglio"idiota"è il mio preferito^^!Misericordia!) Ma quanto farnetico?Scusaç_ç E comunque non mi hai affatto delusa...almeno il mio cervellino ha potuto fare tanti bei viaggetti mentali(dove nessuno è mai giunto prima). E counque non preoccuparti se non puoi aggiornare infretta,tanto sono sicura che tutti aspetteranno con pazienza! Buona continuazione ciao ciao ps.MA Diana compare?

23/11/07, ore 21:37

non vedo l'ora di leggere la seconda parte del chappy!!!!questo racconto non mi annoia mai sinceramente c'è sempre qual cosa di diverso che mi colpisce...cmq la frase è sull ultimo episodio della 5°serie (l'ultima puntata)alla fine ed è l'ultimo dialogo tra bunny e marzio (ho tutti gli episodi piu film piu manga)non mi faccio mancare niente:-) Ps quando arriva il prossimo chappy di"VOGLIO TE"?