Sailor Moon
di semplicementeme

09/06/07, ore 23:21

Dunque, dunque...
Ecco Hotaru. Devo dire che questa guerriera praticamente inizia a piacermi davvero tanto! Tutta colpa di uno sfondo del desktop -.-
Comunque sia, son contenta per come l'hai resa: quel tocco di fermezza, che non guasta mai, ci voleva, per non renderla una ragazza tutta miele =P
Quanto a Usagi OoC, vero: non sempre si può apprezzare un simile stravolgimento del carattere; solo che più che stravolgimento, io lo vedo come una maturazione. Mi spiego meglio, che ultimamente mi riesce davvero tanto difficile -.-" Se ci si basa sull'anime, vediamo che nei momenti cruciali delle battaglie, Usagi sa essere ferma nelle sue azioni, e la ragazzina pasticciona cede il posto alla guerriera. Nel manga, onestamente non saprei, ma dai pochi numeri che ho letto mi sembra che della ragazza svogliata e piagnucolona ci sia davvero poco... Ecco perché, personalmente, apprezzo questa tua versione di Usa ;)
Quanto alla mia "preferenza" per il prossimo capitolo... stranamente, non vedrei di buon occhio il romanticismo... Non so, personalmente credo sia ancora presto per svelare gli altarini ^^ Certo, se poi sfugge il momento romanticoso tra Usagi e Mamoru non posso non esserne felice XD
Ti ringrazio per l'interessamento dei miei attuali casotti, ma non è nulla di grave: semplicemente, tra il 12 e il 22 ho quattro esami da dare o.O Ma a parte questo, va tutto bene, e appena finisce lo stress spero di poter essere nuovamente attiva ;)
Ah, un'ultima cosa: riguarda un po' i dialoghi della prima parte, quando le ragazze sono al bar, perché a volte non mi sono sembrati lineari.
Alla prossima settimana =) Bax, Kla

09/06/07, ore 20:33

Romanticismo.
Non ricordo se ti ho spedito SOLO Darius o anche KK Babel...
Per sicurezza ti mando anche la sua.
Ottimo capitolo, ed Hotaru-chan fa la sua devastante apparizione.
YU-UHHHH! Almeno LEI possiede i ricordi CORRETTI!
La *professionista* (intesa come una di quei personaggic he non muoiono neanche se li ammazzi) aiutera` il dipanarsi della matassa!
Voto: 9

09/06/07, ore 19:14

Mi unisco anche io ai complimenti. Si un po' mi è piacito che Usagi si sia un sfogata,ma a dire il vero sono curiosa di vedere il rapporto con Endimnion....non preoccuparti non mi sono offesa e accetto suggerimenti!Per un po' rallento anche io perchè sono sotto esame....comunque brava!Bacio

09/06/07, ore 19:05

che enera hotaru! certo, come hai detto tu è molto ooc, ma cmq mi piace! povera usagi, le ci voleva qualcuno che sapesse cosa è realmente accaduto 1000 anni fa... in ogni caso, io vorrei davvero vedere finalmente il riavvicinamento tra usagi e mamoru... quindi voto per il capitolo romantico!!!! anvora tanti complimenti per il capitolo! bacini by Selene89

09/06/07, ore 17:26

Romantico! Romantico! Romantico! cmq mi è piaciuta questa nuova Hotaru...brava! ci stiamo avvicinando sempre di più alla rivelazione...non vedo l'ora!! cmq brava, mi piace sempre di più questa storia! un bacio

08/06/07, ore 23:26

scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa........ e mille altre volte scusa!!!!.... sono oberata di studio a causa di esami imminenti e non sono riuscita proprio a trovare il tempo di leggere gli ultimi capitoli della tua ff!!!..... prometto che recupererò e ti giuro che al prossimo capitolo avrai una mia recensione dettagliata!!!....... chiedo perdono nuovamente ç.ç....... bacio grande

07/06/07, ore 12:57

ciao, è il primo commento che lascio ma ho sempre letto i tuoi capitoli aspetando con ansia ogni tuo aggiornamento! la tua storia è veramente bellissima! finalmente un usagi con un pò di carattere, non sopporto di vederla sempre timida e con le lacrime in tasca nascosta dietro alle sue amiche! la tua storia èmolto appassinante non vedo l'ora di sapere come reagiranno tutti quando verranno a sapere la vareità su chronos e tutto il resto! aggiorna presto mi raccomando!

strega_mogana
06/06/07, ore 10:45

Questa Usagi mi piace, si é vero é autoritaria e proprio per questo mi piace un sacco! Spesso passa per la bambina piagnucolona e spaurita, la mangiona a cui non affideresti neppure un francobollo da custodire. Invece qui si dimostra una donna tutta d'un pezzo, decisa, forte, che sa usare il suo ruolo di regina. Sì, questa USagi dolce ma severa nello stesso tempo mi piace molto. E, comunuqe, con Setsuna e Company ci vuole il pugno di ferro! Se non si danno ordini quelle 3 fanno quello che vogliono, Jupiter e Mercury non sono irrecuperabili, sono solo soggiogate dalla forza nera di Nemesi. Usagi sa che può liberarle ma ha bisogno dell'appoggio di tutte le sue guerriere. Domanda: ma Sailor Saturn arriverà? Darai a lei il compito di far guarire la principessa dalla maledizione? E MAmoru? io lo trovo bastardo e tenero nello stesso istante. Prima é dolce e protettivo con lei (e conitinuo a dire che lui ricorda tutto!) poi diventa duro e le lancia occhiate di fuoco (e qui sono io che lo prenderei a legnate per farlo ragionare). Tutto questo per dire che il capitolo, come sempre ormai divento ripetitiva ma non posso farci nulla se sei brava, per dirti che il capitolo mi piace. E' stata una dura decisione per lei ma qualcuno doveva pur prenderla. Al prossimo meraviglioso caiptolo e grazie per i complimenti... lavoro permettendo dovrei riuscire a postare un altro cap questa settimana.

03/06/07, ore 16:08

Che dire di questo capitolo? BEllo, bello , bello , bello!!!! Mi sa che mi sono ripetuta, xò è quello che penso veramente. Mi è piaciuto tantissimo. In questo cap il carattere di Usagi mi è piaciuto moltissimo, e quando è corsa da Mamoru sono riuscita a capire perfettamente ciò che provava. E poi finalmente ha dimostrato di poter essere una "dura" e di dimostrare che sa prendere delle decisioni. In poche parole mi piace tantissimo!!! Complimenti ancora per il capitolo mi è piaciuto veramente tanto! Un bacione ps hai ragione non erano le ultime 2 guerriere, ma ormai ho la testa in fumo, pardon

03/06/07, ore 06:25

Inizialmente mi scuso se non mi sono più fatta sentire ma gli impegni me lo hanno impedito. Devo dire che la storia sta procedendo molto bene, diventa sempre più interessante e tutto reso migliore dalla capacità nel descivere le azioni e i sentimenti. Di questo capitolo posso dirti che mi piace così Usagi, la si vede in maniera diversa del solito e credo anche che Mamoru ricordi qualcosa...Ciao Ciao

sailormoon81
02/06/07, ore 10:58

Per prima cosa, scusami il ritardo con cui recensisco quest'ultimo capitolo: attualmente ho la testa leggermente in pieno caos, tanto da non riuscire a formulare un pensiero in italiano corretto e corrente -.-"
Andando al capitolo, ammetto che Usagi così autoritaria mi fa un po' impressione, dato che quella che siamo abituati a conoscere è una ragazza mite, che ascolta i consigli dei suoi amici... Tuttavia, non mi dispiace: in fondo, in questa fic, è molto più matura che nell'anime, ed è giusto che si prenda le sue responsabilità, anche cercando di proteggere le amiche.
"Mussoliniana" dici? Hmmm, non credo. Piuttosto direi "preoccupata" che possano ripetersi le tragedie del passato...
Haruka e Michiru le prenderei a sberle: già non le digerisco nella versione originale, ma qua sono proprio menefreghiste al massimo! Non credo che farebbero gli stessi ragionamenti se al posto di Mercury e Jupiter ci fosse stata una di loro due. Della serie, "meglio a te che a me" -.-
Mamoru. Mamoru credo sappia davvero molto di più di quanto fa intendere. E continuo a pensare che sarà lui a risolvere, in parte, la situazione ^^
Ok, sotto sotto sono romanticosa, e spero sempre che Usagi possa, alla fine di tutto, addormentarsi accoccolata al suo Mamo-chan ;)
Bax, Kla

02/06/07, ore 00:08

ti dirò...a me la nuova versione di bunny, piace molto...eravamo abituate a vederla ingenua e indifesa...e ci piaceva...ma x quanto mi riguarda mi piace molto anke cosi...e poi bunny è sempre bunny, può anche fare la dura, ma il suo vero "io" esce fuori...basti vedere quando va da mamoru...o no??? bel capitolo cm sempre!! ^_^

miki90
01/06/07, ore 21:39

si si io sono convinta cha mamoru sappia tutto, questo capitolo nn ti preoccuapre è bello come il precedente mi è piaciuto soprattutto il discorso che ha fatto kunzite davvero bello e poi anche usagi che anche se è stata un pò dure ha dimostrato di essere una vera regina!!! alla prossima baci

01/06/07, ore 20:24

Brava, brava, anche questo capitolo è splendido. Mi piace molto il fatto che discutono e che litigano tra di loro, il gruppo è così molto caratteriale e niente è dato per scontato od ovvio. Per la spiegazione poi che hai dato dei nomi usati da Usagi non ci sarei mai arrivata. Bella idea. Buono studio per questo periodo. ciao

01/06/07, ore 17:58

Questo capitolo è ancora più bello di quello precedente... in questo vediamo Usagi un pò diversa dal solito ma secondo me hai fatto bene. Mi è piaciuta molto e non penso ke stia diventando un tiranno ma penso ke l'hai fatta avvicinare molto di più al suo ruolo di Regina...il discorso ke ha fatto mi ha davvero colpita, sei stata brava! poi Mamo...che dire...ma all'inizio quando vede Mamo...lui doveva dirgli qualcosa o era solo una sua impressione? cmq credo ke si sono avvicinati un pò di più di prima...teoria...secondo me Mamo non sa niente...penso eh!! non sono sicura! ma non si sarebbe comportato così se fosse il contrario! non so...il dubbio mi affligge!! cmq ribadisco che mi è piaciuto molto questo capitolo...e sei stata grandissima!! hai rispettato l'impegno!! Grandissima! attendo con trepidazione il tuo prossimo capitolo! un bacio vale