Sailor Moon
di semplicementeme

04/03/08, ore 21:39

ciao, anche se in ritardo non potevo non recensire questo splendido capitolo. sono molto curiosa di leggere quello che accadrà nella dream's room (spero di averlo scritto correttamente) e di come le guerriere aumenteranno i loro poteri. è stato bello "vedere" il potere della pietra della luna che fino a questo momento non era stata utilizzata da Usagi, probabilmente nemmeno lei sapeva come usare correttamente il potere della pietra stessa. il comportamento di Chronos poi, a mio avviso, nasconde anche una certa gelosia verso la figlia, se vedeva la scena piccante con Mamoru probabilmente gli veniva un infarto... che altro dire, ancora complimenti e aspetto l'aggiornamento. ciao

03/03/08, ore 13:47

Ciao! Mi scuso per l'immenso ritardo, ma non avevo notato l'aggiornamento... chiedo venia... Torniamo al tuo capitolo. Fantastico, meraviglioso e dolcissimo. Le parole di Mamoru mi hanno letteralmente conquistato. Come la chiacchierata con Minako e lo scambio di battute tra quest'ultima e Kunzite. Un capitolo carico di emozioni che mi tiene incollata fino ai ringraziamenti (inclusi s'intende ^__^). Per rispondere alla tua domanda: ti dico subito che i tre personaggi (Chronos, Caos ed Eos) m'incuriosiscono parecchio, in quanto tutti e tre sono parecchio complessi, basta vedere come si è comportato il padre di Serenity per spingerla a sfruttare tutto il suo potere. Ma andiamo con ordine. Eos: la sua storia è molto triste. Ti confesso che all'inizio avevo provato un pò di pena per lei e soprattutto per la sua decisione di fare cambio con sua sorella. Molto coraggiosa e soprattutto molto in linea con il carattere di Usagi (almeno secondo me). M'incuriosisce molto, specie la sua fragilità e la sua risolutezza (anche questo è l'impressione che io ho avuto), molto simile (mi ripeto) a quella della nipote. Al momento posso dirti che Eos mi piace quasi più della madre di Serenity, la sento più reale e pronta al sacrificio rispetto alla sorella (altra opinione mia). Passiamo a Caos: quando l'hai descritto nel precedente capitolo un pò m'è piaciuto (adoro i belli e dannati) anche se non ho apprezzato molto la sua mossa (la proposta che ha fatto a Serenity) allo stesso tempo non posso non capire le sue ragioni (tentar non nuoce) anche se doveva aspettarsi un secco rifiuto (Endymion è vivo e vegeto Caos, mi spieghi perchè una sana di mente dovrebbe lasciarlo per stare con te??). Resta indubbio che hai scelto un cattivo subdolo ed infido quanto basta per mettere in crisi i nostri eroi (adoro questo genere di cattivi, sono la mia passione) basti pensare a come è riuscito ad avere dalla sua parte Killkenny... E da ultimo Chronos: il padre di Serenity mi ha confuso e non poco. Come può un padre volere l'infelicità della figlia? Sa bene quanto lei ed Endymion si amino eppure non ha detto/fatto nulla per evitare che la figlia facesse quella promessa (che spero con tutta me stessa che Mamoru riesca a farle ovviare in un modo o nel altro). Sarà poi una divinità, ma che caspita, come fai a trattare tua figlia così?? Non ha mai una parola gentile e/o di conforto, sempre sulle sue, odioso con il mondo intero: capisci signor Divinità perchè tua figlia lega di più con Kenji che con te?? Caspiterina, mi sono lasciata andare un pochino... Tutto questo per dirti che i tuoi tre personaggi mi sono entrati nel sangue, al pari degli originali e stanno talmente bene nella storia che per me sono ormai dei classici, sia con i loro pregi che con i loro difetti. Anche se, ti confesso che, a parer mio questi tre personaggi ce ne sveleranno delle belle. Alla prossima ed un bacione!!

26/02/08, ore 22:45

ah che bello ogni volta che leggo un tuo aggiornamento divento troppo felice, la tua storia procede sempre meglio, è anche se questo era solo un capitolo di transizione mi è piaciuto molto, soprattutto la scena di imbarazzo di usa e mamoru qnd il genrale che doveva tenere la bocca chiusa ha informato tutti della loro relazione, davvero carina!!! continua cosi baci

26/02/08, ore 13:19

Ma ciao! So che è tanto che non recensisco, ma ultimamente vivo più in aeroporto che a casa mia -.-° (l'organizzazione per la presentazione del libro mi sta stressando più di quanto pensassi, e ancora non è stata stabilita una data! Spero di riuscire a essere mentalmente sana, quando dovrò spiegare al mondo cosa mi ha spinto a scrivere il romanzo XD)
Comunque sia, anche se non sembra, seguo con interesse la tua storia, e apprezzo ogni giorno di più le tue scelte narrative: ogni tanto è utile allentare la tensione, e se si riesce a descrivere situazioni "normali" in contesti "difficili" è un'ottima cosa ;)
Vorrei poter dire di più, analizzando pezzo pezzo gli ultimi capitoli, ma potrei essere davvero pesante XD Sappi solo che adoro questa fic, e che non mi stancherò mai di leggerla ;)
Bax, Kla

NEPTUNE 87
23/02/08, ore 19:56

Grazie per avermi perdonato e quindi eccomi qui a commentare come mio solito questo splendido capitolo. E' vero che è un capitolo di transizione però non è vero che non succede niente alcune cose si sistemano e poi si vede l'amore dei nostri giovani protagonisti. Ah che belli che sono!!! Ma lo splendido siparietto di Minako e il suo bel generale? è stato molto carino per rompere la tensione! Ribadisco che è uno splendido capitolo e che mi è piaciuto tantissimo. i complimenti te li meriti tutti e quindi brava brava brava!!!! Bacioni

22/02/08, ore 23:25

Ci fai attendere ma ne vale veramente la pena! Complimeti! Supento lo scontro tra Mamo e Chronos.... sono rimasta di stucco dal coraggio e dalla decisione di Usagi. Adesso non mi resta che aspettare il prossimo capitolo... Baci!

22/02/08, ore 22:19

la mia identità rimarra segreta!!!! comunque i tuoi personaggi anche se secondari sono ben caratterizzati e sembrano dotati di una loro "vita", non delle semplici apparizzioni. crohnos è perfetto nel ruolo di padre ipergeloso e iperprotettivo!e caos è fantastico sa veramente come far del male ad una persona. non sono nuovo/a ma commento poco per mancanza di tempo, comunque le storie le seguo tutte e spesso quelle fatte bene (come la tua)me le salvo e le rileggo più volte. Non vedo l'ora di leggere il continuo!

22/02/08, ore 17:24

non ti preoccupare...ho fatto finire così quella fanfic perchè dovevo sfogarmi ancora una volta anche se so che molti sono rimasti delusi ma mi serviva...cmq in qualke modo sta passando. Per forza, si deve andare avanti. Come fai a dire che è un capitolo di transizione???? è bellissimo! poi la parte dove c'è anche Chronos...superba! mi è piaciuta tantissimo! Povero Mamo...adesso sa anche lui la verità ma sembra che l'abbia presa bene...non mi aspettavo una simile reazione... non vedo l'ora di vedere l'addestramento delle Sailors...vediamo cosa ti inventerai adesso...baci vale

22/02/08, ore 12:20

Bel capitolo, e belle le scenette dei padri (o almeno, solo uno perche` l'altro e` abbastanza di parte ndKK) gelosi...
Bell'intermezzino comico con Kunzite e battutina.
Senshi potenziate?
Bhe`, cosi` com'e` il mio alter ego demoniaco non reggerebbe... se rimuove i suoi sigilli e passa in Beast Form dovrebbe invece riuscire a tener testa alla truppa, anche se non a vincere.
Ottimo lavoro, comunque.
Voto: 9

Usagi_84
22/02/08, ore 11:57

Ciao carissima! Eccomi qui a divorare questo capitolo! Semplicemente meraviglioso. Sebbene ci fosse tanta tensione, hai saputo inserire un paio di momenti coìhe mi hanno strappato un sorriso... e la tensione un poco si è allentata, suppongo anche per loro... Chronos è stato sleale si, ma evidentemente necessario. Usagi dalla sua parte ha la fiducia delle sue amiche e compagne, dei generali di Mamoru, e di suo padre... e soprattutto ha l'amore di Mamoru (lo vedi che sono ripetitiva anche io???) Nella pietra di Luna ci rivedo tantissimo un incantesimo di Harry Potter, ma non sapendo se lo conosci o meno non starò qui a spiegartelo. Ma ricorda anche tanti momenti semplici, riconducibili alla vita di tutti i giorni. Se sono triste e depressa, ma basta ripensare e ricordare i momenti più belli e più intensi della mia vita... sono la mia pietra di Luna, che mi fanno rialzare e gurdare di nuovo il mondo con rinnovata forza e fiducia. Suppondo che per la nostra cara amica sia la stessa cosa... Bacio Usa In bocca al lupo per gli esami e per la Dream's Room

22/02/08, ore 11:05

bellissimo davvero qst capitolo!!! per la tua recensione nn preoccuparti, nn mi sn affatto offesa...anzi pensò che possa servirmi per migliorare e per qst ti ringrazio! detto ciò non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di questa storia che diventa sempre più bella!!

Ale75
22/02/08, ore 10:50

Devo ammettere che hai abituato proprio bene i tuoi lettori! Anche questo capitolo non delude le aspettative... L'attesa di un mese sembra eterna, ma ne vale la pena. La tua storia é sempre avvincente e mai banale, mi ha conquistata. Non vedo l'ora di leggere cosa accadrà nella Stanza del Tempo... Quali saranno le prove che aspettano la nostra eroina preferita? Marzo, arriva presto!!!

strega_mogana
22/02/08, ore 10:12

Prima di tutto: perdono! So benissimo che non trovare le recensioni dei propri (come li hai definiti tu) fedeli lettori (e credimi io sono tra questi tuoi fans) ci si resta male. Quindi scusami tanto... ma quest'anno sarà costellato di corse contro il tempo! Siamo solo a febbraio e sono già stanca morta! Secondo: credo di non esser stata mai la mentore di qualcuno... non so se sono la persona giusta (credo che questo lo devi decidere tu non io) ma ti ringrazio per quelle belle parole. Il mio fidanzato sa benissimo quanto la mia autostima sia sottile come un foglio di carta igenica (bel paragone =.=) e sapere che a volte ispiro le bravi autrici di FF come me mi mette smepre il buon umore. Terza cosa: grazie mille per il commento sulla storia di Minako. Ero molto indecisa se postarla o meno perchè non sapevo quanto potessero stonare quei pensieri su una ragazza sempre solare come lei. Ma io sono dell'idea che anche le ragazze più allegre spesso siano sono tristi (e io per anni ne sono stata l'esempio). Ancora grazie! Ora veniamo al capitolo: bello, inutile dirlo sempre ma non trovo altre parole per descriverlo. oddio... ci sarebbero ma sono riduttive, quindi mi limito al bello, anzi bellissimo. Iniziando dalle prime scene, da Usagi che nella sua stanza non é più la principessa ma una ragazza qualsiasi innamorata che si sfoga con la sua migliore amica che non le nega il conforto che cerca. Per poi la scena madre quella tra Mamoru e il Dio del Tempo (che francamente mi sta un po' sulle palle). il principe che protegge la sua principessa e lei che, alla fine, mostra i suoi poteri e fa zittire tutti. Quando leggevo quelle riche mi dicevo tra me e me... vai Mamoru! Fallo nero! Piccolo esempio di quello che il capitolo ha suscitato in me. E un po' mi dispiace che non abbia visto il filmino a luci rosse... così magari capiva che la sua bambina non é più tale da molti anni. Ammetto che mi é piaciuta Haruka. La sua battuta é stata semplice, lapidale ma che racchiudeva tutta la sua forza, che racchiudeva tutto il suo carattere. Kunzite e Minako sono le uniche persone in grado di smorzare un po' la tensione in un momento come quello. Sono la mia coppia preferita, ovviamente dopo Usagi e Mamoru. Ed ora? solita domanda che ti facci da 30 capitoli e che ti farò per i prossimi 10 o di più. L'allenamento come andrà? Quel bel figone di Caos si mostrerà ai nostri occhietti affamati di muscoli o la sua é stata solo un'apparizione momentanea? L'amore di Usagi e Mamoru avrà la meglio? E, soprattutto, Usagi avrà altri ripensamenti con Mamoru? Si lascerà andare ancora alla passione o é stato solo un momento di debolezza? Attenderò un altro lunghissimo mese in paziente attesa...

bunny1987
21/02/08, ore 23:43

oh io non esagero qnd dico che è stupenda...mi fa emozionare sempre ad ogni cap..complimenti...kiss a presto!

21/02/08, ore 23:16

non ci posso creder,ma questa è empatia!!Proprio stasera ho girato un pokino tra le fic di sailor moon per vedere se avevo perso qualcosa,esco un minuto e quando ritorno,mi trovo un nuovo capitolo di questa meravigliosa fic...MIII,NON CE POSSO CREDERE!!!! Comunque,venedo al capitolo,devo essere sincera,è stato molto bello,abbiamo potuto vedere un classico incontro "Padre-Genero",anche se qui i padri sono 2 e il classico "terzo grado" è stato fatto a suon di colpi magici!!!(non so se mi spiego!!!)Ma mi è piaciuto lo stesso,ormai Usa ha accettato completamente i suoi sentimenti per Mamoru,e ha capito anche che è proprio l'amore a permettere alla pietra di luna di funzionare(io non capisco,ma perchè in ogni film/anime o cos'altro sia,i protagonisti non capiscono mai che l'amore è sempre la chave di tutto???IHIHIH) Si,conosco molto bene quel detto,e pure il mio moroso,anche se ora gli manca davvero poco,quindi stringe i denti!!! Beh,allora aspetterò la fine di marzo,ma chissà,magari succederà un altro episodio d'empatia,ahahahah!!un bacio e bravissima