Elementia: The War
di Melanto

08/02/08, ore 20:48

Ma scherzi? Punto numero uno: adoro le cose macabre, e se a scriverle è un genietto per niente superficiale ma che sa cosa sta scrivendo, di mia conoscenza, non vedo perché dispiacermi!
Punto numero due: E' vedi che il caro Yuzo alla fine trova il modo di vendicarsi sulla padrona?XD
Ah, posso dire che quando ti metti a scrivere a fine capitolo, sembri una di quelle che stanno in tv e che annunciano i programmi?XD
Mamoru e Yuzo, quanto mi piace il modo in cui li descrivi, mi fanno ridere da morire questi loro battibecchi, questo loro modo di essere; e Yuzo così dolce che mi fa tenerezza!
Però, per quanto ingenuo e dolce sia, sa, in qualche modo, come tenergli testa, ed il fatto che si mantiene calmo e non si scompone davanti alle parole di Mamo quando dice che non ha fiducia in lui, ne è una dimostrazione.
Però, le condizioni di Yuzo sono precipitate vertiginosamente... accidenti, addirittura nella fase finale della malattia?:| Ma poveriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinoooooo... sei crudelissima con lui pero! E menomale che lo adoriXD e se lo avessi odiato che avresti fatto? XD
Sadica! Menomale che Mamochan ha capito come aiutarlo. Ed ora è di obbligo... che succederà? Come faranno a cavarsela?*__* Quando aggiorni???*_* sususususususu aggiorna prestoXD
*ghgh* vedrai nel prossimo capitolo COSA succederà! *ghgh*-> devo temere qualcosa? :O
Ah, prima di chiudere: Adoro troppo il tuo modo di scrivere per abbandonarti *___*
Baci solluzza tua .luv

05/01/08, ore 11:18

Perdona il ritardo ciccia... ma se non recensisco sempre non vuol dire che non ti seguo, al contrario... questa è una delle letture più belle che io stia seguendo. E, per quanto la fanfic sia ricca di elementi, di situazioni particolari, di personaggi, non posso far altro che aspettare e leggere rilassandomi, eh sì, perché oltre a farmi sognare con questi baldi giovani tu mi fai rilassare e ridere.
Ma poverini, di tutti i luoghi dovevano proprio andare a finire in un luogo in quarantena?XD Fa un po' senso leggerlo e immaginarsi le scene Mel... Mamoru al solito non si perde d'animo mentre quel povero di Yuzi comincia a sentire sempre di più la pesantezza del non essere mai uscito dal luogo d'origine, e mi fa tenerezza il cucciolo.
E così Mamoru si preoccupa per il piccolo Yuzo.. bene bene bene... **
Brava Mel! Non vedo l'ora di leggere il seguito*__*
Aggiorna presto.
Sollina .luv

21/10/07, ore 11:16

Eccomiiii! Ci ho messo una vita, ma alfine eccomi giunta ad Elementia, il nuovo appassionante capitolo! xDD
Beh, già il fatto che cominci con le parole "Ryoma Hino" mette di buonumore! xDD Maaa... andando oltre a queste sbavicchianti piccolezze... xDD
Mi è piaciuta molto la complicità con cui hai tratteggiato Victorino, che lo spalleggia e lo sprona. Trovare R&R è stata una tenera, piacevole sorpresa! Inoltre mi sono immaginata Koudai Ozora, altero con i suoi baffi da marinaio, in una veste nobile ed in tutta la sua regalità, accogliere il povero Yuzo che, da timido altruista che è, era già tutto scuse e riverenze per il ritardo.
Mi piace il suo personaggio, dentro è davvero malinconico ma fremente come lo ricordiamo, si aggrappa alle piccole cose per non perdere la fermezza, si sente spaesato, è involontariamente sbadato, ma alla fine credo sia molto, molto forte. Solo che lui stesso ha paura di non esserlo, è controverso, è sincero... e questo lo rende davvero umano.
Mamoru è cattivello, invece! xDD E non vedo l'ora che si creino quelle situazioni in cui avrà modo di ricredersi e di apprezzare Yuzo, perché se non l'apprezza, promise, lo strozzo con le mie mani! xDD Ottimo, quindi, il finale, lascia presagire ad una bellissima dicotomia, affiancati eppure opposti... e dal momento che sappiamo quanto ami questa coppia, non posso che brindare all'ottima idea ed intuizione! E adesso: via con la missione!

12/10/07, ore 10:51

Questa volta sono puntuale *.* Alloooora, certo che l'entrata in scena di Yuzo è stata spettacolare eh?XD Porello, mi ricorda tanto me... mi sa che io e lui abbiamo lo stesso senso dell'orientamento XD ma la parte in cui dice di essere un pacifista è straordinaria... mamma mia che risate XD
Mamo è un mitoXD Tutto che si sente chissà chi, e che riprende quella povera creatura di Yuzo che si ritrova in quel covo di "matti".
Ma chissà perché qualcosa mi dice che tra i due ci possa essere una possibilità di risvolti "amorosi"... *me fischietta*
E vedreemo!!! Ed ora aspetto il seguito*.*.
Clap Clap per la mitica Mel *.*
Sol

11/10/07, ore 10:55

“Per Santa Yukari Vergine!" Ma LOL, e ci credo che io continuo a seguire con dedizione questa fic, non solo qui siamo di fronte ad una moltitudine di elementi, ma si ride anche *-* come fare a non seguirla?
Mica male il far vedere le varie reazioni a seconda dei luoghi, nono, anzi! Per non parlare di tutte le spiegazioni alla fine, che rendono più comprensibile quello che dici durante la lettura e ti fanno entrare a contatto con il mondo stesso descritto da te.
Però, che lavoro complesso e ben organizzato, sei una grande lovvo.
Billa *.* non posso far altro che ripeterlo sempre e non vedo l'ora del seguito.
Un besitos, Solarial.

24/09/07, ore 23:32

Ta-daaan! Come promesso, ariecchime! *___*
Dunque, dal principio. Un capitolo molto interessante. Finalmente si tratta di scegliere gli Eroi che scenderanno in campo e... accidenti, succede tutto in un intreccio avvincente, c'è molto ritmo e tutto questo rende la lettura convolgente e piacevolissima!
Argutissima l'idea di mostrarci come il colpo viene accusato nelle quattro diverse scuole e come queste si prefiggano ed impegnino per trovare l'Elemento che farà al caso loro per la missione; si arriva a fine capitolo con le idee ben chiare ed i fatti finiti, pronti per partire. La riunione che mi ha colpita maggiormente è stata quella tra Kojiro e i Magister di Fyar - e stavolta non sono di parte... o forse sì, perché ho apprezzato in particolare la figura di Napoleon, lo vedo molto azzeccato, molto pittoresco nel suo ruolo.
Tra l'altro, mooolto sagace ed ironico il fatto che Sho proponga Cha come Eroe, ammetto che ho riso. Non vorrà mica pulirsi la coscienza? xDD
Oh, e il combattimento finale è senza dubbio suggestivo, dinamico, di una scenograficità spettacolare! *___*
Ti ringrazio moltissimo per aver accontentato la mia curiosità e devo assolutamente rinnovarti l'applauso perché gli spunti sono senza dubbio affascinanti e - sarà pure la millesima volta che te lo ripeto - il fatto che tu abbia costruito mattone per mattone un mondo ed una gerarchia così ben particolareggiata ti fa onore. E' tutto meritatissimo!
Vai così, Mel, sbarluccico e saltello in attesa della prossima, avvincente puntata! xDD
Nota particolare: uahaha, l'Alchimista Kira poi me lo vedo tra alambicchi e macchinari strambi a sperimentare nuove, micidiali misture anti-sboria! Geniale! Che tocco di classe! Che uomo! xDD

29/08/07, ore 10:23

Melaaaaa! O___O
Ommioddio! Anf, anf, anf!! Mi riprendo dalla lettura di questa storia assolutamente originalissima! Avevo intenzione di iniziarla e commentarla su ELF, ma alla fine sono finita qui, aggiornando un capitolo! xDD
Ma ciancio alle bande, cassssspita, sono qui per gridare una cosa: TU SEI LA REGINA DELLE AU!! *inchin inchin*
Sul serio, io non leggo fict di questo genere, di solito, ma questa volta sono stata attratta da una tematica molto accattivante, per cui mi sono detta 'ehi, perché no!' ed il risultato è stato una scoperta da favola!
Passo subito a dirti che adoro come sempre il tuo modo di scrivere, lineare, pulito, arriva al cuore ancor prima che alla testa. E poi gestisci i personaggi con maestria, li reinventi nei loro nuovi ruoli, eppure riesci a mantenerli simili a loro stessi: per questo ci vuole un sacco di destrezza! Mi complimento davvero di cuore, hai una grande fantasia... e come hai creato e strutturato nei particolari le scuole e le cariche ricoperte dai nostri eroi! L'ideare creature come i Golkorhas o i Malayan... accipicchia, denota una cura particolare all'intera opera! Adoro le cure particolari! Ed i paesaggi, poi! *____*
Una nota particolare anche al fatto che hai inserito personaggi come Owairan o Sho (che io personalmente adoro), secondari ma decisamente accattivanti! Insomma, puoi scommetterci un bell'occhio della testa che d'ora in poi seguirò fedelmente la vicenda, mi sono appena rifatta di tutti e tre gli step fino ad ora pubblicati, prologo incluso! Sempre fedelmente *e d'ora in poi attaccata strenuamente alle sottane di Magister Wakashimazu* Aku.

09/08/07, ore 11:28

Ah beh, nonostante la SUA quasi fuori uscita ç.ç, come si fa a non seguire la tua fic? E' così ricca, così ben scritta, così piacevole la lettura, ironica e seria al punto giusto, per non parlare della caratterizzazione e dei ruoli dei personaggi con i rispettivi elementi.
Ed anche se ci sono tutti questi nomi, ed a volte ammetto che devo usare il vecchio google per ricordare le immagini dei personaggi, questi, tutti questi baldi giovani, rendono completo lo scritto, oltre che più appassionate * .*.
E' così non mi sbagliavoXD Yukari è la Dea della Terra, ma LOL bellissimaZXDDDD
E poi, ok ok, ho cambiato i due Karl, ma dettagli susu *me fa un colpetto di tosse* sono cose che capitano sisi.
In questo capitolo le parti che mi hanno fatto morire dal ridere sono state l'inizio con la solita furia di Mark, immaginare quella parte e immaginare che parla con Ed è stato uno sballo, e alla fine quando alla notizia della "guerra con Gamo" tutti si sono azzittiti ed addirittura Levin si è alzatoXD
Sai che di tutte le scuole, non mi sarebbe di certo dispiaciuto stare nella SCUOLA DI FYAR? *ç*
Aehm, ok mi riprendo, adesso non vedo l'ora del prossimo capitolo, quando?*_* Aggiorna plestuuu >.<
SolluzzzaXD

04/08/07, ore 12:41

Interessante e scritto piuttosto bene, mi intriga, vediamo come prosegui, che sono curiosa! Mi divertono molto i ruoli che hai affidato ai quattro magister ^^, mi paiono appropriati.

15/07/07, ore 06:49

Oh!!! Perdonami se non recensisco con regolarità tesorino, ma l'importante è essere qui vero?
Beh, l'ora è quella che è, ma questa specie di part time non mi allontanerà dal presupposto di seguire questa bellissima fic*_*
Ed ecco gli aggiornamenti,
Genzo e Koji sono sempre loro, non si smentiscono maiXD Ogni scusa è buona per attaccar brighe... la parte della leonessa è stata bellissima, ho riso nel pensare a Genzo tenerone con quell'"energumeno" di leonessa sotto lo sguardo shoccato, diciamo, di KojiXD
E bravi i nostri baldi giovani... bellissima ed ottima scelta dei nomignoli, credo siano azzeccati! Mi piace anche la scelta degli elementi, se ho capito bene: Koji ha l'elemento del fuoco, protetto da Maki, Jun ha l'elemento dell'aria, protetto da Yayoi, Hikaru ha l'elemento dell'acqua protetto da Yoshiko, e Genzo quello della terra, giusto? Protetto da YukariO_O, la dea protettrice di Genzo è lei?
Però interessante, veramente interessante, per non parlare della scelta di inserire le donne come Dee più che come esseri umani dentro la fic.
Le cose cominciano a diventare interessanti, Tsubasa è in pericolo, quindi i nostri baldi giovani si apprestano a salvarlo, fanno la sua comparsa anche Karl** il Tsubasa biondo e tedesco (LOL) e questo ShoXD
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà... e povero piccolo Lui ç_ç
Solarial con affetto**

01/07/07, ore 15:29

Quando ho visto che avevi aggiornato con una nuova fic mi sono detta "Yatta!!!"
Quando ho letto il primo capitolo sono rimasta semplicemente ammaliata, mi piace molto il tuo modo di scrivere, mi piace molto il modo in cui fai girare i tuoi personaggi, secondari o primari che siano, attorno alla tua storia; mi piace molto l'atmosfera che si respira leggendo; mi piace tutto di te*-*
Quando sono arrivata a fine capitolo... letto le note... Lù: preparati, il SUO momento si avvicina! XD.
Ho lasciato che uscisse dalla mia bocca un sospiro di quelli penosi, accompagnati ad un "ma perchéééé poverinooooo".
Povero Ciccio ç_ç E' incompreso...
Beh, mettiamo da parte questo sano momento di depressione per LUI, e attendo con ansia il prossimo *-*
Ti LOVVO*_*
Solarial.

30/06/07, ore 00:31

Mannò! Mannòòòò!!! Mannòòòòò!!!! Ma tu insisti? Mi vuoi proprio morta? Sigh, sob! Cosa mi vuoi fare, Vale? Anzi, mi correggo: che cosa mi stai già facendo?! Se vai avanti di questo passo mi costringerai a non leggere più le tue storie, visto che mi fai figo anche mamogayo! XD Non posso, non posso davvero sopportare l'idea che mi piaccia pure in queste vesti! No! no! no! Cattiva Vale!! XXXXDDDDDD Bravissima, ma vedi che io aspetto sempre che qualcuno mantenga una certa promessa. Ricordati: ho Yuzo sottotiro!! ^^Luxy^^