Elementia: The War
di Melanto

06/02/21, ore 11:18

Ecco il bello di leggere una storia EONI dopo la sua pubblicazione! 😂
Dopo il drama del capitolo precedente ci voleva qualcosa di leggero per stemperare l’atmosfera.
Yuzo e Mamoru sono proprio come cane e gatto, ma Mamo qualche volta esagera (Yuchan non è stupido e tu sei cattivo a dirlo, anche se non lo pensi realmente, Fuocherello!)
L’incontro con Rika è provvidenziale, anche se purtroppo si porta appresso anche Kanda (povero, un po’ mi fa pena; il Taka l’ha fatto proprio coatto forte e la nomea gli è rimasta appiccicata addosso).
Fantastico Mamoru che guarda Yuzo e si immagina uno stuolo di piccoli Yuzini tutt’attorno, ma soprattutto comincia a fare strani pensieri... 🤩
Interessante come la piccola Myleen “legga” perfettamente il tipo di magia di ognuno di loro, lasciando il Fuocherello allibito.
Continua a piacermi tanto questa sorta di inversione che gai creato per la Silver, con Hajime quasi posato e Teppei un po’ caciarone (come dà il tormento a Mamoru per poter visitare le terme, quasi bambinescamente, è assolutamente fantastico!
La copertina è una meraviglia (li hai scelti proprio bene perché sono uno più kawaii dell’altro! 😍)
Peccato per la fanart che non è più visibile (ero curioso di vederla).

05/02/21, ore 13:09

Ovviamente, dopo aver salvato Yuzo, Mamoru cerca in ogni modo di dissuaderlo dall’intento di salvare la città.
Alla fine capitola (non insistendo troppo in realtà) e abbiamo finalmente la possibilità di vedere questi quattro ragazzi operare insieme come una vera squadra.
Il Doge ha le sue ragioni per essere alterato (per così dire), ma si trova di fronte la soluzione a tutti i suoi problemi e accetta ben volentieri l’aiuto dato.
Mamoru, che in questa storia è veramente un testone incredibile, deve a tutti i costi fare scarmazzo, ma poi aiuta ben volentieri il compagno.
Troppo bello il momento del “bacio”, che a suo sire è solo per purificare l’aria per il compagno, ma che porta entrambi a pensare la cosa in altro modo, anche se non con chiarezza, ma soprattutto la reazione stizzita (se ne parli ti ammazzo) e poi la strizza totale nel momento in cui Yuzo lo riporta a terra librandosi in aria (Mamo, te lo meriteresti proprio che ti chiamasse Bakascemo!)
Se il primo tentativo di chiarimento tra loro era stata una scena intensa, questo secondo scambio lo è ancora di più perché mette realmente in luce il carattere di entrambi: acido na sottopelle corretto è (quasi) amichevole Mamoru - non può essere troppo aperto perché teme inconsciamente di perdere autorevolezza (l’ho detto, è un bakascemo ma gli vogliamo bebe uguale), gentile e pacifico ma all’occorrenza risoluto e riguardo certi argomenti anche intransigente Yuzo. Sicuramente ne vedremo delle belle.
Il finale poi con i battibecchi tra Mamo e Teppei è perfetto per stemperare e chiudere con un po’ di umorismo.

05/02/21, ore 00:55

Mentre Mamoru aiuta Yuzo che sta sempre più male, Hajime e Teppei trovano Shingo e hanno ka conferma che Tsubasa è in pericolo. Il ragazzo li porta da Calinero, naturalista a cui presta aiuto e ciò che trovano è una situazione ancor più drammatica.
Nel frattempo Mamoru, sempre più preoccupato per la salute di Yuzo, raggiunge a sua volta la casa del naturalista. E qui finalmente abbiamo il primo confronto tra i due. Yuzo gli confessa, tra gli spasmi, che quella è la sua prima uscita da Alastra e che, a questo punto, sarà anche l’ultima. E in questo frangente Mamoru ha l’unica reazione possibile. Non si tratta più di responsabilità da capo missione, ma subentra qualcosa di diverso che gli fa mitigare il comportamenti, pur rimanendo ruvido. Forse per la prima volta, Mamoru vede la persona dietro all’elemento che rappresenta e, anche se in modo un po’ bizzarro, comincia a empatizzare con il compagno.
L’illuminazione arriva improvvisa come una staffilata e Mamoru parte in quarta, aiutato da Shingo e dai compagni. L’uscita dalla città è a dir poco concitata e pirotecnica e, nel momento in cui superano il confine delimitato dal cartello di avviso, Yuzo torna a respirare liberamente.
Come avevo ipotizzato, lui è stato colpito proprio perché elemento d’aria, ma ora Msmoru ha capito quale sia il problema. Ora resta da comprendere come risolvere la situazione anche per gli altri.
Una vokta di più hai dimostrato di saper muovere magistralmente i tuoi personaggi; la scena del confronto è perfettamente orchestrata e le emozioni dei due elementi dono vive e palpabili. Commovente.

04/02/21, ore 15:25

Mamoru continua a essere cocciuto e irragionevole. Ha ragione Yuzo a dire che non lo ascolterà mai. Anche Teppei però comincia a mal sopportare il comportamento del compagno. Chi mi sta piacendo sempre di più e questo Hajime che, forse ancor più di Teppei, ha preso a ben volere Yuzo, soprattutto perché ha capito che per lui, già timido si suo, questa è una situazione veramente complicata, essendo alla sua prima sortita nel mondo fuori Alastra (hai tirato fuori il lato migliore del nostro Castorino 🤩).
E mi sembra logico che proprio Yuzo si sia infettato (forse perché Elemento d’Aria?)
Mamoru riesce ad essere insopportabile anche quando si preoccupa per lui; va bene essere arcigno, ma ora sta veramente esagerando. Certo che, quando lo trova sulle scale e lo riporta in camera, almeno dimostra di essere meno pessimo del solito, nonostante comunque non riesca a non essere acido.
L’incontro con il Doge ci regala un’immagine interessante del nostro “volante” e delle sue capacità, anche se al termine dell’incontro il risultato è scoraggiante. Però qualcosa di buono lo si è visto: 1) Yuzo ha tirato fuori le unghie e 2) Mamoru finalmente si dimostra veramente preoccupato per le sirti del compagno.
Shingo potrà darci qualche spiegazione riguardo questa epidemia? (che da quanto detto da suo padre sembra essere decisamente di origine magica).

04/02/21, ore 12:36

Certo che di carne al fuoco ne gai messa davvero tanta. I quattro elementi sono partiti e, mentre tre stanno facendo conoscenza e amicizia, il quarto continua a comportarsi come se avesse un palo nel culo (Mamo, sappi che qui ti prenderei a sberle a due a due finche non diventan dispari...).
Il primo incontro, nel deserto, non è proprio il migliore dei biglietti da visita per questi quattro che si fanno mettere a terra da quel simpaticone di Vulkan (come demone ce lo vedo assolutamente). Tra l’altro, mentre Hajime e Teppei sono aperti verso Yuzo, Mamoru continua a martoriarlo anche quando lui - e solo lui - dice di aver visto qualcosa.
L’uscita dalla tana del formicaleone comunque è un vero capolavoro, e a Mamoru brucia terribilmente che proprio Yuzo, con la diplomazia, riesca a risolvere la situazione. E allora via di battibecco a oltranza (e Yuzo sempre di più si dimostra tosto come sa essere quando serve, bello lui!).
Anche Vulkan rimane basito a vedere questi due e si unisce agli altri a “godersi” lo spettacolo.
Nel frattempo abbiamo la conferma che Tsubasa è nelle grinfie del Nero (Natureza decisamente non ha tanti ammiratori visto che ormai si è ritagliato stabilmente il ruolo di villain) e che Gamo - come era prevedibile - è solo una bkanda pedina nelle sue mani.
PS quanto mi piace questo Hajime riflessivo neanche te lo
Immagini! 😄

03/02/21, ore 19:19

Torno a Elementia dopo un po’ di tempo e trovo un po’ di cose interessanti. Innanzi tutto (vado con ordine), Hino che non sopporta Hyuga... non l’avrei mai detto 😂 anche se ha perfettamente ragione quando ammette che il Master sulla sua cavalcatura ha il suo gran perché.
Yuzo che arriva in ritardo perché si è perso... ma quanto è cucciolo lui, che tra l’altro - non lo avrei mai detto 2 - si ritiene inadatto al compito (sgrunt!!!) [poi sono curioso di capire perché Shiroyama...]
L’incontro con gli altri elementi è tutto un programma, ma Mamoru in questo frangente è simpatico come una terapia canalare senza anestesia. Di suo Yuzo cerca di essere diplomatico ma tra sé comincia un po’ a innervosirsi [BRAVO Yu-chan, comincia ad affikare gli artigli; dopotutto sei un “volante”...]
Teppei decisamente è un anante del buon cibo in igni universo, e non si smentisce neanche stavolta.
Per fortuna che Hajime cerca di mediare con Mamoru riguardo Yuzo e che forse Izawa un po’ si calmerà dopo l’incontro serale.
PS: sono un fetentone, ma quando ho letto che Yuzo lievita non ho potuto fare a meno di pensare che si sua trasformato in una pizza 🤣🤣🤣

20/12/20, ore 22:50

Bene bene, ora abbiamo i quattro Elementi. Certo che ti sei divertita a metter gente in giro in modo imprevedibile (Napoleon con Kojiro mi ha un po’ sorpreso, na ripensandoci ci sta).
Mamoru è fumantino da par suo, ma quando Kojiro tuona abbassa le orecchie anche lui (e comunque è troppo carino in stile Goku 🤩).
Yuzo, come al solito non si smentisce mai! E questa vokta a cazziarlo ci pensa Jun (che poi se Misugi e Misaki ti hanno scelto qualche ragione ci sarà, no, testaccia dura!) Poi sono curioso di capire questa faccenda del cognome (ma sono fortunato, la storia ce l’ho tutta bell’e pronta... 😄)
Hajime tra i pesciolini? Questa è curiosa e voglio proprio vedere come se la giocherà.
Bello il tutti-contro-tutti, però che alla fine avrebbe vinto il nostro adorato ricciolino era quasi scontato (però un po’ mi spiace per Bear...).
Bene, ora abbiamo i quattro prescelti (o sfigati, a seconda dei punti di vista); sarà divertente vedere come interagiranno.

04/12/20, ore 21:51

Allora, recensione in corso d’opera. Kojiro imbufalito che vomita l’anima e inveisce contro gli altri Master, ma soprattutto Ken che lo sfotte direi che sono un incipit niente male.
Poi Jun che tura fuori le unghiette con i suoi sottoposti - altro che calma olimpica per il Nostro -, ma soprattutto mi piace che il prescelto per la missione sia un protetto di Taro; e chi fosse l’avevo capito ancor prima che cominciassi a descriverlo (ormai ti conosco bene 😊).
Per finire mi piace questo Hikaru risoluto e sbrigativo; uno che non ha tempo da perdere né voglia di perderlo. Comunque continua a suonarmi curiosa l’idea di vedere il Matsu in stile pescione 😂

21/11/20, ore 21:45

Capitolo alquanto divertente. Vedere Genzo che coccola la sua cucciolona imbizzarrita e Kojiro e Hikaru che lo prendono in giro è alquanto spassoso.
Povera Kumi, definita malefica (ma d’altra parte a qualcuno doveva toccare un ruolo negativo).
Hikaru in versione delfino con tanto di pinne e branchie... 🤩
I magister sono un vero spasso: Kakz suoersborone, Muller che polverizza le pietre e Shunko che fa l’ariete sono assolutamente perfetti.
Sono proprio curioso di scoprire chi saranno i “fortunati” che si beccheranno la patata bollente di partire alla ricerca del principe (sul none di uno in particolare ho già una mezza idea... 😊)

04/11/20, ore 17:17

Ma povero Tomeya! Decisamente deve esser nato sotto una cattiva stella.
I quattro master sono un vero spettacolo e ovviamente Kojiro e Genzo non riescono a battibeccare; ha ragione Jun, anche secondo ne si divertono.
Ryoma ha rischiato veramente grosso a prendere di punta Hyuga e se non l’avesse piantata mi sa che di cenere ce ne sarebbe stata il doppio.
Ora però sono curioso di scoprire a chi toccherà la pagliuzza corta per ritrovare il principe.

04/11/20, ore 16:35

Ho deciso finalmente di buttarmi su Elementia, perché a più riprese mi è srara suggerita, na soprattutto perché sono in astinenza (manchi sul fandom non sai quanto, e non è piaggeria 😍).
Inizio interessante, e trovare il
Povero Ganji in un ruolo da KATÌFO è divertente (chissà perché è sempre sacrificato in nome della causa, pora stèla...).
Non so perché, ma conoscendoti ho paura a pensare chi sua il morto vivente... vabbè, vado a scoprirlo. 😄

05/02/17, ore 00:48

Sto rileggendo questa storia......questo capitolo è davvero toccante!!!!poi vorrei sapere una cosa.....se possibile!!le frasi a fine di alcuni capitoli,quelli in grassetto li hai scritti tu!???cioè sono tuoi tuoi partoriti dalla tua mente!???perché cazzo sono davvero belle!!!!!(scusa la parola ma era per sottolineare la bellezza!!!)comunque io ti stiMo!!!😊😊😀😀😁😁😁😁😉😉😉😉sei la mia nuova ragazza stimata!!!(veramente sei anche la prima)comunque un giorno andrò da uno psicanalista per capire come mi vengono ste cose!!!!mah....Non farci caso!!!😂😂😂😂😂😂😂😂scusa!!!alla prossima!!!!😘😘😘😘😘

30/03/16, ore 15:16

E arriva il mio capitolo preferito! Già il titolo... la fiamma nel vento... dice tutto, ma proprio tutto... e io gioisco!
Mamoru, in attesa del grande evento, si rifugia sulla sua terrazza preferita, e resta in attesa che lo chiamino, ma Yuzo lo trova, il suo uccellino lo trova ovunque.
Discutono, parlano, ridono e scherzano, ma le domande importanti sono lì, le risposte anche. La sensazione che Yuzo sia in attesa, che tutti siamo in attesa caro Mamoru!
E matrimonio fu! Evviva gli sposi! Evviva il Re!
Ma arriviamo a ciò che ci interesa! E ringraziamo sti quattro poveri disgraziati che hanno vagato per tutto il pianeta!
Finalmente tutti gli Elementi sono al servizio del Re e non si separeranno mai! E io esulto felice con loro!
E arriviamo alla festa! Bellissimo lo scambio tra padre e figlio, il Re uscente con il Re entrante. Ma molto più divertente vedere Hajime e Teppei alle prese con la famiglia e con la presa in giro a Mamoru! Yuzo ritrova il Brigante e la zia, poi fa girare la testa all'intera famiglia Izawa: ha ragione Mamoru su sua sorella, se ha una cotta per Yuzo è proprio una Izawa!
Bellissimo lo scambio di battute tra il padre di Mamoru e Yuzo!
Fantastico! 'Vero Randagio?'
E così finalmente l'ordine viene sciolo, ma soprattutto Yuzo non è colpevole, ovvio lo sapevamo anche noi, ma capisco anche che sia difficile per lui accettarlo, una scappatoia fin troppo facile per ciò che ha fatto, anche se sotto l'influsso dell'onice.
Finalmente Yuzo 'salva' Mamoru e arrivano alla loro terrazza dei ciliegi. Bellissimo essere lì in un angolo e vederli conversare (perché io li vedo eh! - guardona fin nel midollo!).
Il modo in cui Mamoru si approccia è comico... poi quando dice 'Maledizione non guardarmi in quel modo!' mi ha fatto morire dal ridere. Poverino è agitatissimo! Yuzo invece aspetta, fiducioso, attende, ciò che già sa in realtà. Lo sappiamo tutti Mamoru suvvia! Se ne sono accorti anche i ciliegi!
Mamoru lo dice e Yuzo confessa... e la battaglia ha inizio! Come amo questa parte!!!!
Mamoru che carica coma un bufalo a testa bassa, Yuzo che gli tiene testa ed erge un muro di vento per non farlo andar via! Vai Yuzo! Giù a pecoreeeeella in mezzo ai ciliegi!
Bellissima e sentita la confessione di Yuzo, stupendo il momento in cui Mamo solleva gli occhi e lo chiude contro l'albero, incerto e poi sicuro che quello che ha visto negli occhi nocciola dell'Alastro è la verità.
Ma eccoli i Ciccioli! Come si suol dire... in mezzo agli zebedei sti due! Va beh li perdoniamo solo perché sono arrivati a confessione finita, se arrivavano prima, giuro entravo nella storia e li picchiavo!
Hajime sa cosa fanno quei due o cosa dovrebbero fare ma non riesce a fermare la terra che come una valanga gira ovunque per trovarli! Infatti eccoli lì, ma tutto è bene quel che finisce bene! Quindi sono felice anch'io!
Elementia è una delle mie preferite, fra tutte le tue storie.
Sei stata bravissima, mi hai fatto fisicamente e mentalmente viaggiare con loro, ho visto tutto quello che hanno visto loro, e garantisco che non è facile riuscire a far entrare il lettore così tanto nella storia, da sapere dove sono, cosa fanno, vedere i loro incantesimi, le loro espressioni. Ho potuto assistere alla nascita dell'amore, dell'amicizia e di questo ti ringrazio.
So di aver divagato e aver fatto recensioni folli, ma sai... io sono così!
Grazie di aver scritto questa storia e di averla condivisa, grazie davvero.
Un bacio.

30/03/16, ore 11:48

E così si tenta di rimettere in sesto il pianeta, si curano le ferite, o meglio si dovrebbero curare... ma Mamoru è di un altro avviso!
I quattro Elementi sono rimasti al fronte ad aiutare, nessuno è rientrato nella sua città natale. Tutto voglio restare lì.
Capisco anche che sembra strano poter ridere in certi momenti, si pensa di essere fuori luogo, ma la vita va avanti e piano piano ce la faranno.
E già Mamoru ha ragione, non ha certezza di quel che accadrà dopo che tutto si sarà sistemato. Io sì, ma son dettagli!
Tsubasa è pronto a prendere il controllo del pianeta finalmente, Ryo è sempre lì, titubante e nullafacente... Meno male che è la chiave se no davvero sarebbe inutile...
Yuzo e suo padre a confronto... Eccoci al nocciolo della questione! Il volante racconta tutto, decide di unire il nome dei Morisaki al suo e decide che il padre deve sapere da lui e da nessun altro cosa è successo, come la sua vita sia cambiata.
Tadashi è il console e ha dei doveri, ma Tadashi è padre e ama suo figlio e lo difenderà fino alla fine.
Che carini Hajime e Teppei che si coccolano nelle pause di lavoro.
Bella l'acqua riparata dalla roccia... quanto sono carini anche loro!
Bravissima! Oddio è quasi finita! Nooooooooooooooooooo
Un bacio

30/03/16, ore 10:52

Il drago di Mamoru è tanta roba, ma davvero tanta, me lo immagino proprio: bello, possente, immenso!
'Rendilo cenere' questa frase mi fa venire i brividi lungo la schiena. Ce lo vedo lui fermo, che accarezza il drago e gli sussurra l'ordine, come se stesse facendo dei buffetti amorosi a un gattino, stile 'pussypussypu'.
Un uomo, un drago: un mito!
Un buco nero! Che stronzo! Come puoi risucchiare una creatura di tale bellezza?
Ma la guerra è guerra e la lotta è lotta, ma il Nero non ha fatto i conti con Yuzo! E anche qui: parapapappapa! Arriva la cavalleria dall'alto!
Natureza ha ragione, Yuzo ha liberato il mostro... che alla fine è sempre stato lì, ben nascosto dall'autocontrollo, ma comunque sempre con lui.
Risorti... ma come ti vengono certe idee? E oltretutto ci stanno tutte divinamente! Brava!
Yuzo ha evocato le Silfide per contrastare i risorti, e già Mamoru è capace di grandi cose il tuo uccellino...
Ma il Nero ha voglia di chiudere i conti e usa il ghiaccio di Hajime per far fuori Teppei... non si fa, è la cosa più brutta che puoi fare! Rivolgere gli attacchi di uno contro l'altro! Povero Haijme, vederlo cadere per i suoi stessi attacchi e qualcosa di orrendo! Ma si distrae!
Yuzo lo difende, cerca di contrastare il Nero ma rimane schiacciato e la gola di Mamoru si chiude, anche la mia! Yuzo e Teppei fuori gioco senza possibilità di essere soccorso. Hajime, pieno di rabbia si butta nella mischia, ma non finisce bene nemmeno per lui.
Mamoru è solo, ultimo baluardo a difesa del Principe, purtroppo è troppo provato e non regge a lungo.
Tsubasa ora è solo con la Chiave, davanti al Nero.
Posso dire? Quando il Nero guarda Ryo con il mento incassato, gli occhi sbarrato che sbattono, ha la stessa espressione che avevo io quando ho capito che era lui!
Il fatto che Natureza si erga in mezzo agli elementi a terra e poi si ritrovi lì in ginocchio, è molto bello, un passaggio importante che fa capire l'andazzo della battaglia.
E la Chiave agisce e il Nero non è più una minaccia per nessuno. Via i poteri di Alastro, via l'onice. Fa effetto pensare che in un secondo sia diventato un comune mortale.
E così si suicida, piuttosto che vivere da mortale, senza poteri, preferisce la morte, e Tsubasa lo sa per questo lo lascia ibero di agire.
Il finale è bellissimo. È finita e loro quattro hanno scritto la storia, ha ragione Mamoru. E sono ancora insieme, feriti ma vivi e insieme.
Lo scambio tra l'Alastro e la Fiamma è molto intenso, Mamoru non vuole lasciar cadere l'argomento, vuole aiutare Yuzo a controllare il suo potere e starà con lui anche per questo.
Oddio che bella storia!
Alla prossima.